Re:Monster:Volume 01 Capitolo 10

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Giorno 10

Siamo andati a caccia. Il bottino di oggi è composto da Cornonigli, Vipere della Notte e Tanuki Corazzati. Stavolta non siamo riusciti a catturare neanche un Pipistrello Arcobaleno; penso di essere ad un passo dall’imparare qualche nuova abilità mangiandoli, ma pazienza, son cose che capitano.

Ah, già, anche se abbiamo incontrato altre creature, sembravano tutte più forti di noi, così ci siamo limitati a cacciare le solite cose. Comunque stiamo costantemente salendo di livello, quindi prima o poi cacceremo anche loro.

A proposito, visto che per oggi la caccia è conclusa, ne approfitto per spiegare la questione dei livelli. In parole povere, i livelli sono un segno tangibile della differenza di forza tra due individui.

Anche se non capisco il principio di funzionamento, strizzando un po’ gli occhi si riesce ad intravedere un numero semitrasparente. Il livello massimo ottenibile è il 100, oltre non si può arrivare. Tra parentesi ora sono al livello 86 che, per un goblin, è abbastanza alto. Penso sia salito così in fretta perché ho ucciso e mangiato nemici di alto livello come le Vipere della Notte senza ricevere neanche un graffio.

Inoltre, anche se forse è irrilevante, GobuKichi-kun è al 78 e GobuMi-chan al 55. Stiamo salendo ad un ritmo niente male. Purtroppo essendo noi solo goblin, anche al livello 100 in confronto alle altre razze siamo mezze cartucce, quindi almeno per il momento i livelli sono irrilevanti.

Tuttavia, in questo mondo esistono altre interessanti regole a proposito dei livelli. Secondo Nonno Goblin, infatti, arrivando al livello 100 la crescita si ferma. Però, gli individui col giusto potenziale possono crescere ulteriormente attraverso la [Promozione].

In breve, gli individui che hanno raggiunto qualche obiettivo possono evolversi in una razza più forte, aumentando il proprio potere.

Continuando a crescere a questo ritmo, per prima cosa da Goblin mi evolverò in un Hobgoblin, e poi in un Ogre. Questo è il percorso più comune.

Sia quel che sia, esistono percorsi alternativi oltre che diventare Ogre, però la razza in cui ci si evolve dipende dalle azioni svolte prima.

Ad esempio, quelli che dopo essere diventati Ogre bevono il sangue delle loro vittime e che hanno una certa intelligenza, forza, ma soprattutto uno spiccato orgoglio, diventano dei Vampiri. Quelli che invece preferiscono usare equipaggiamenti e armi pesanti come asce e grandi spadoni, che si dimostrano dunque dotati di un’insolita forza fisica e resilienza, diventano Minotauri. Coloro i quali, divenuti Hobgoblin, cominciano volontariamente a mangiare cadaveri marci e fluidi corporei alla fine cominciano a mangiare persino le anime, diventano Ghoul. Chi, da Hobgoblin, dimostra di padroneggiare alcune armi come la spada, la katana e le lance, oppure individui che posseggono intelligenza e abilità simili a quelle umane, si evolvono in esistenze completamente diverse chiamate [SemiLord], divise in varie classificazione all’interno del sistema della razza [Lord].

Per come stanno le cose, seguendo questo sistema e continuando a salire di livello probabilmente diventerò qualcosa connesso ad un Ogre. Per dirla tutta, questa teoria dell’evoluzione delle specie è davvero bizzarra, però, visto che si verifica davvero, non posso negarla e visto che vivo in un mondo spietato dove il più forte sopravvive, questa legge torna proprio a mio vantaggio.

Nonno goblin ha detto che ci vuole un po’ di tempo per evolversi. Visto che però voglio vedere fin dove riesco ad arrivare, non mi crea problemi, e l’ho presa come una sfida. Nonostante tutto sono proprio curioso di sapere, se per esempio diventassi un Ogre, che genere di evoluzione avrei. Non credo diverrei un Vampiro, non ho un notevole orgoglio. E nemmeno un Minotauro, visto che prediligo le armi leggere da affondo, rispetto alle armi pesanti. E non voglio assolutamente diventare un Ghoul.

Dunque, la classe dei Ghoul fa parte dei non morti, come i Vampiri. Esistono varie classi di non morto in cui evolversi, per esempio i maghi Lich, o i Dullahan cavalieri senza testa, stando a quello che dice Nonno Goblin. Per diventare un mostro non morto, la cosa più semplice è evolversi in un Ghoul, anche se perdere pezzi della propria carne per strada è indubbiamente un punto debole.

Dalle descrizioni forniteci da Nonno Goblin, il percorso evolutivo migliore mi sembra essere quello del Lord, che fa uso di diversi tipi di armi. Oh beh, ho ancora un sacco di strada da fare e non succederà a breve. Stanco per aver ascoltato quella lunga spiegazione, e visto che ormai è calata la notte, me ne sono andato a dormire.


Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo