Re:Monster:Volume 01 Capitolo 09

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Giorno 9

Anche oggi piove; anzi, è un vero e proprio temporale. Quindi ho deciso di approfittarne per lavorare alla costruzione di una nuova armatura, sfruttando le materie prime che abbiamo ottenuto ieri.

Tempo fa uno dei goblin più grandi ci ha parlato della “Metallerba”, un particolare tipo di erba sottile e rigida come un ago, e dell’ “Edera Filiforme” molto resistente ed elastica. Entrambi crescono vicino alla grotta, così ieri sulla via del ritorno ne abbiamo raccolto una scorta sufficiente per cucire le pelli e il guscio del “Tanuki Corazzato” e le squame della “Vipera della Notte”.

Per prima cosa ho creato la mia corazza. Volevo usare la pelle del Tanuki per fare sia il davanti che il retro, ma dato che per fortuna il retro ora è bello solido grazie alla sua pelle, ho potuto utilizzare i corni di cornoniglio, che prima erano dietro, per riempire i buchi lasciati sul davanti, riuscendo a chiuderli quasi tutti. E così sono finalmente riuscito ad ottenere dei vestiti migliori rispetto a quel perizoma rovinato.

La corazza precedente, chiederete? Beh, quell’ammasso di corni tenuti insieme dall’Edera non poteva certo essere chiamato vestito! Inoltre, quel perizoma era equipaggiato di default.

Dopodiché ho realizzato un quadrato di legno e ho usato le parti del guscio del Tanuki rimanenti per rinforzarlo. Anche se è ancora molto approssimativo, è comunque uno scudo resistente. È un regalo per Gobu-Kichi. Io utilizzo uno stile di combattimento che fa uso di due spade , ma comunque sarebbe troppo grande per me. Inoltre Gobu-Kichi combatte in prima linea, quindi è indispensabile per uno come lui. Oltretutto ultimamente ha imparato ad usare il randello con una mano sola e sarebbe davvero uno spreco non usare quella mano libera durante un combattimento. Sembra deliziato dal regalo appena ricevuto. Adesso quindi è equipaggiato con: un randello di legno che è lungo tanto quanto il suo torace, lo scudo formato con il guscio del Tanuki e un’approssimativa corazza di legno che gli copre il busto. Ora sì che comincia ad avere un aspetto decente.

Adesso tocca alle protezioni per Gobu-Mi. Ho quindi cucito le squame rimanenti del serpente e sette ali di pipistrello arcobaleno, più qualche corno, per creare una tunica molto simile ad un costume nazionale. Essendo fatto di ali di pipistrello arcobaleno, ha dei colori molto vivaci, comunque quelle ali si sono rivelate inaspettatamente elastiche e resistenti. Ho inoltre usato i corni per difendere le parti vitali, quindi anche lei ora dovrebbe avere un minimo di difesa garantita.

Dopodiché ho provato a fare una collana con le zanne dei pipistrelli; più che altro non avrei proprio saputo come altro impiegarli, quindi prendiamolo come un bonus. Ho regalato il prodotto finito a Gobu-Mi e anche lei è stata parecchio contenta.

Ah, già, la prossima volta dovrò creare una nuova arma per me stesso, un’armatura vera e propria per Gobu-Kichi e penso sarebbe una buona idea creare arco e frecce per Gobu-Mi.

Uh, il pasto di oggi mi ha riportato indietro alla mia infanzia (anche se risale solo a qualche giorno fa): ho mangiato gli insetti e i bruchi che si possono trovare nella caverna. Essendo così inaspettatamente gustoso, non bisognerebbe sottovalutarlo. Anche se non ho imparato niente di nuovo mangiandolo.


Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo