Re:Monster:Volume 01 Capitolo 08

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Giorno 8


Io, Gobu-Kichi e Gobu-Mi siamo andati a caccia oggi. Ad ogni modo, negli ultimi giorni siamo riusciti a mettere insieme un equipaggiamento piuttosto completo, sebbene sia così primitivo che non so a quanto serva.

Come armi ho deciso di usare i due corni più grandi del mucchio, uno per ogni mano. Nell’ipotesi in cui venga colpito, ho costruito un’armatura semplice, anche se piena di buchi, legando insieme con dell’edera i corni rimasti e me la sono avvolta intorno al torace. I corni sono molto duri, l’armatura protegge bene dai traumi, ma non dagli affondi. Dovrebbe essere una protezione sufficiente per evitare ferite serie.

Gobu-Kichi ha un’armatura di legno che gli copre il torace e brandisce una clava così grande che deve tenerla con entrambe le mani, anche se il manico è stato raschiato con un corno per renderlo più sottile. Beh, dato che tra noi è lui quello stupido che fa uso della forza bruta, colpire il nemico con violenza è lo stile che più gli si addice. Usando gli scarti delle pelli dei cornonigli e un resistente tralcio d’edera ho costruito una semplice fionda, che ho dato a Gobu-Mi. Come munizioni userà dei sassi raccolti in giro e sarà la nostra retroguardia, specializzata nel combattimento a distanza; si occuperà di uccelli e simili. Al momento non ha un’armatura, ma col tempo vorrei costruirgliene una. Ah, il perizoma rovinato è ancora l’equipaggiamento standard. Voglio dei vestiti nuovi. Comunque, è vero che l’unione fa la forza.

Con Gobu-Kichi in prima linea, io come fulcro, e Gobu-Mi come supporto nella retroguardia, questa formazione è sorprendentemente efficace, quindi nella caccia di oggi, oltre ai cornonigli, siamo riusciti a cacciare anche delle nuove prede. Una è un serpente velenoso lungo 60 centimetri, con un diametro di circa 6 centimetri e coperto di squame nere maculate. Ne abbiamo prese tre e le ho chiamate “Vipere della Notte”. La seconda delle nuove prede sembra un pipistrello, anche se temo possa essere qualcos’altro, e risalta parecchio per via delle sue ali di sette colori. Ne abbiamo preso uno e l’ho chiamato “Pipistrello Arcobaleno”. La terza preda sembra un incrocio tra un armadillo e un procione, la schiena è coperta da un guscio duro. Ne abbiamo trovati due e li ho chiamati “Tanuki Corazzati”. E come da routine, abbiamo preso due Cornonigli. Un risultato perfetto.

Ad ogni modo, ad un certo punto Gobu-Mi e Gobu-Kichi hanno iniziato a fissarmi con occhi da cucciolo e bava alla bocca, come se volessero dirmi qualcosa. Beh, posso capirli. Mentre gli altri goblin avrebbero mangiato le prede sul posto, io pretendevo di scuoiarle ed estrarre tutte le parti utilizzabili per farne armi, il che richiede tempo. Volevo anche fare tutto il lavoro in una volta sola, quindi non siamo riusciti a mangiare durante la caccia. Per questo capivo la loro fame. Ma li ho ignorati, continuando a lavorare. Quando li ho visti chinare il capo per la delusione, ho deciso che avevano aspettato abbastanza e che era l’ora di lasciarli mangiare. Insomma, non potevo farci nulla.

Dopo aver rimosso il corno dal cornoniglio, ho lanciato il corpo verso Gobu-Mi e Gobu-Kichi. Avrei voluto scuoiare la carcassa, ma vedere quei due con la bava alla bocca mi fa troppa pena. Ma, per qualche motivo, Gobu-Mi e Gobu-Kichi si sono limitati a fissarmi confusi. Avevo dato loro del cibo nonostante gli avessi detto di non mangiare, quindi penso si stessero chiedendo cosa fare, così gli ho detto: “Dato che ci vorrà del tempo, potete mangiarlo”. Dopo qualche momento di esitazione, Gobu-Mi e Gobu-Kichi si sono gettati avidamente sul semplice pasto. Entrambi i goblin avevano macchie di sangue intorno alla bocca. Dopo aver distolto lo sguardo, per prima cosa ho deciso di rimuovere il guscio dei Tanuki Corazzati. Dato che non sono riuscito a rompere il guscio con il corno del Cornoniglio, ho pensato fosse opportuno usarlo per costruire un’armatura. E qui mi è tornato utile lo pseudo-pugnale fatto ieri da un materiale simile all’ossidiana. La sua lama non è fantastica, ma rispetto al corno taglia nettamente meglio. Sapevo già come smantellare i gusci, ma sembrava che fossero attaccati alla pelle, quindi mi è stato più facile rimuovere la pelle con i gusci attaccati. Dopo un po’ di fatica, sono riuscito a strappare l’intera pelle insieme ai gusci e ho sentito di nuovo uno strano annuncio. [Gobu-Rou ha ottenuto: pelle di animale corazzato completa di guscio!!] Come al solito mi sono chiesto cosa fosse, ma ho preferito lasciar stare. Dato che mi è venuta fame, prima di continuare ho fatto a pezzi il cuore, il cervello e la zampa destra del Tanuki Corazzato e li ho mangiati. Ho dato il resto a Gobu-Kichi e Gobu-Mi, visto che c’era ancora della carne rimasta. Nonostante tutto, la carne del Tanuki Corazzato è buona! La consistenza quando la mastichi è fantastica, i sapori si mischiano insieme formando un’armonia molto gradevole. Aah, proverò ad assaggiare anche un po’ di guscio per sentire com’è.

Abilità acquisita: [Guscio Difensivo]

È bastato masticare appena il guscio per apprendere un’abilità. Forse è perché prima ho mangiato cuore, cervello e gamba destra. Comunque, [Guscio Difensivo] è l’abilità che permette, quando si usano oggetti fatti di gusci organici, di aumentare la difesa, aumentare la probabilità di bloccare i danni, e diminuire la probabilità di subire attacchi letali. Si, è un’abilità piuttosto buona. Soddisfatto, ho spellato l’altro Tanuki più in fretta. Ormai ci ho preso la mano. Grazie al mio vecchio lavoro mi sono abituato a dissezionare animali, sapendo come fare non è difficile. Questa volta ho mangiato metà della carne e ho lanciato il resto a Gobu-Mi e Gobu-Kichi, dopodiché ho mangiato qualche altra scaglia per aumentare leggermente il livello di [Guscio Difensivo]. Ah, non è che ci siano veramente dei livelli per le abilità, è solo un mio modo per dire che l’abilità è diventata più forte. Dopodiché ho iniziato a smembrare il Pipistrello Arcobaleno. Ho rimosso del tutto le ali colorate e ho estratto le zanne che sembrano servire per succhiare il sangue. Poi ho diviso la carne e l’abbiamo mangiata tutti. Il Pipistrello Arcobaleno in confronto al Tanuki Corazzato è molto tenero, si, è davvero ottimo. O forse dovrei dire che, da quando sono diventato un goblin, tutto il cibo che ho mangiato era squisito.

Forse il mio senso del gusto è influenzato dalla mia razza? Non che me ne importi molto. Temo di non aver ottenuto alcuna abilità dopo aver mangiato il pipistrello, ma la mia capacità fisica sembra essere leggermente aumentata, inoltre avverto un senso di pienezza.

La mia abilità ESP [Assorbimento] non mi dà solo abilità come, ad esempio, [Guscio Difensivo], ma può anche aumentare la mia forza fisica, difesa, vitalità e simili, rafforzando così il mio corpo, cosa per cui sono molto grato. In ogni caso, mi chiedo se la mia abilità ESP sia collegata alla mia anima. Mi pare di aver sentito di un famoso studioso di non so dove che scrisse una tesi intitolata “Contrarre un virus particolare fa sviluppare abilità nelle persone compatibili”, o forse lo sto solo immaginando…

Mentre pensavo, mi sono reso conto che non ho modo per verificare la veridicità di questa tesi, e che in ogni caso questa informazione non avrebbe alcun utilizzo pratico, quindi ho deciso di lasciar perdere questo tipo di pensieri. Finalmente è il momento di smembrare il piatto principale della giornata: le tre Vipere della Notte.

Per prima cosa ho tagliato la testa del serpente con il coltello, ma dato che la pelle era terribilmente dura la lama di uno dei coltelli si è scheggiata. Dopo averla appesa e aver provato a tagliarla di nuovo si è strappata. Ho pensato che avrei potuto ricavare qualcosa dalle pelli di serpente, così li ho scuoiati. Dopo aver tagliato le teste e tolto la pelle, ho distribuito un serpente a testa.

Li abbiamo mangiati. Sono piuttosto buoni. Così buoni che se li avessi intinti nel sakè e abbrustoliti, sarebbero stati uguali al kabayaki (anguilla marinata e bollita nella salsa di soia). Solo a pensarci, inizio a sbavare. Le carni croccanti e stoppacciose del Cornoniglio e del Tanuki Corazzato sono deliziose, così come la carne tenerissima del Pipistrello Arcobaleno. Eppure, la carne della Vipera della Notte le supera leggermente. Questo sapore ci ha portati a interrompere il lavoro mentre tutti e tre ci gustavamo la preda.

Abilità acquisita [Termografia] Abilità acquisita [Veleno] Abilità acquisita [Resistenza al veleno] Abilità acquisita [Sensore di Presenza] Abilità acquisita [Sguardo Malvagio]

Dopo averla mangiata, ho imparato cinque abilità. Sembra che tra me e la Vipera della Notte ci fosse un abisso. Quando mangio una creatura più forte di me, la probabilità di ricevere nuove abilità aumenta notevolmente. Questa è una delle caratteristiche della mia abilità [Assorbimento]. Ma questa è la prima volta che ottengo cinque abilità tutte insieme. Penso sia perché i goblin sono una specie molto debole. Beh, sono proprio soddisfatto dei risultati di oggi. Potrei usare le zanne avvelenate rimaste per costruire degli strumenti. Però Gobu-Mi e Gobu-Kichi rischierebbero la vita se dovessero farsi anche solo un graffio con quelle, siccome non hanno [Resistenza al veleno]. Nel peggiore dei casi morirebbero all’istante. Inoltre questa volta ho anche ricevuto l’abilità [Veleno], che mi consente di applicare del veleno alla punta del corno che sto usando al momento. Questa abilità non si manifesta senza un contatto diretto con l’arma, ma è molto più sicura da usare rispetto alle zanne avvelenate. Per evitare incidenti, ho mangiato le tre teste di serpente. Non si sa mai. Il veleno, per me completamente inoffensivo grazie al lavoro congiunto delle due abilità [Assorbimento] e [Resistenza al veleno], ha solo reso il cibo più buono, come una spezia. Tuttavia, ci sono due goblin che mi guardano con invidia.

Ehi, guardate che vi sto salvando al vita.



Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo