Re:Monster:Volume 01 Capitolo 05

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Giorno 5 ­

Anche oggi siamo usciti per andare a caccia. Gobu­Kichi ha capito esattamente qual’è la nostra gerarchia, chi è sopra e chi sotto, dopo essene passato sotto le “mie istruzioni”. L’esperienza di ieri, ci ha permesso oggi di catturare la preda più facilmente.

Benché si trattasse di nuovo di un cornoniglio, era grande il doppio di quello di ieri. Sarebbe dovuto essere più pericoloso di ieri dato che Gobu­Kichi usa solo un bastone di legno, mentre io usavo ancora il corno di ieri, ma la sua prestazione in combattimento è stata molto meglio di quanto mi aspettassi. Mentre Gobu­Kichi catturava l’attenzione del cornoniglio, io gli ho spezzato la spina dorsale e gli ho strappato il cuore colpendolo alle spalle.

Anche se una piccola parte del mio corno si è danneggiata a causa del brutale utilizzo, la battaglia è stata comunque un successo grazie al bottino che abbiamo ottenuto. Proprio come con il cornoniglio che avevo ucciso ieri, gli ho preso il corno. Senza saperlo ho dato un nome all’arma, [Corno Leggendario], ma una voce subito dopo mi ha corretto [Goburou ha ottenuto: Corno di Piccolo Animale] Ho deciso di ignorarla dal momento che non capisco bene cosa sia.

Mentre pensavo a tutto ciò, ho notato che Gobu­Kichi fissava con occhi affamati la nuova preda. Mentre mangiavamo avidamente la carne, sgranocchiando pure le ossa e trangugiando pian piano tutto, ho iniziato a sentire come se il mio intero corpo si stesse rafforzando.

Questo mi ha convinto di una cosa alla quale avevo già pensato. Sembra che anche dopo la reincarnazione, io abbia tenuto l'abilita ESP [Assorbimento]. Ciò significa che è come se fossi in modalità “Nuovo Gioco +”. Anche se non ne ero molto contento all'inizio.

A proposito, fin da quando esiste l’umanità ed anche diversi secoli prima di essa, la possibilità di nascere con poteri ESPER era una su mille. Alcuni addirittura affermano che i [Paranormali], o [Esper], siano la versione evoluta del genere umano, anche se il quando sia comparsa questa mutazione resta un mistero. Alcuni asseriscono che le abilita ESP non siano un particolare gene che può essere tramandato, quindi non è affatto detto che un [Paranormale] passi le proprie capacità ai figli. Nel mio precedente mondo l’abilita ESP è diventata parte integrante della vita di ogni giorno.

Se qualcuno avesse sviluppato un’abilità, anche in modo anomalo entrando in contatto con gli alieni, nessuno la guarderebbe dall'alto in basso. L’era in cui gli [Esper] venivano perseguitati per via delle loro abilità è finita. Per esempio se una persona si trovasse a disagio con il proprio potere esistono dei dispositivi in grado di sopprimerlo che si possono acquistare al negozio.

La mia abilità [Assorbimento] è un potere maggiore, anche più raro della [Chiaroveggenza], della [Telecinesi] e del [Teletrasporto] che sono di classe più generica. Così facendo non importa quanto qualcosa sia duro o velenoso, sono comunque in grado di mangiarlo. I miei denti possono spezzare facilmente qualsiasi cosa, anche l’oro e l’acciaio. Quanto alle tossine, vengono rese innocue ed assimilate dal mio corpo. Le caratteristiche di qualunque cosa io mangi, che sia un oggetto o un essere vivente, vengono assorbite dentro di me, in modo tale che io possa usarle a mio piacimento.

Questo tipo di abilità è unica anche tra le altre abilità ESP, e le probabilità di possederla sono molto basse, anche se non sono del tutto sicuro di come funzioni... Bene, detto ciò volevo solo informarti riguardo alla mia abilità. Mettere in discussione i principi dei poteri soprannaturali non avrebbe senso. A proposito, anche se mangio qualcosa che possiede un’abilità, non è detto che io sia sempre in grado di assorbirne i poteri. Per esempio, se quello che ho mangiato è un essere vivente, il fattore freschezza è molto importante. Dopo la sua morte, ho dodici ore prima che la possibilità di assimilarne i poteri svanisca. Detto ciò, ci sono alcune parti del corpo che più facilmente riescono a darmi delle abilità, e sono il cuore ed il cervello, ovvero dove il potere è più concentrato. La forza fisica o un tasso di recupero migliore, possono essere ottenuti in aggiunta all’abilità assorbita. Inoltre, se l’essere che ho mangiato era più forte di me, c’è una discreta possibilità che io possa acquisire contemporaneamente più abilità. È anche possibile rafforzare la capacità acquisita, consumando più volte l’animale che la possiede. Sebbene [Assorbimento] da sola non sia efficace, più mangio, più divento forte, ma naturalmente c’è un limite.

Prima di reincarnarmi, mi fortificavo divorando creature dai poteri distruttivi ed Esper malvagi. Sfortunatamente, le abilità che avevo guadagnato sembrano essersi tutte cancellate. Dal momento che avevo delle abilità molto utili, il reset è stato a dir poco spiacevole, ma sono stato fortunato che almeno l’abilità [Assorbimento] mi sia rimasta ed ha più che compensato tale mancanza, perciò il cibo, come per i cornonigli e gli insetti misteriosi, deve essere mangiato senza esitazione. Comunque è stato terrificante scoprire che era l’unica abilità che mi era rimasta dopo la mia reincarnazione. Dal momento che per poter sopravvivere è necessario mangiare, il buon senso e l’etica possono facilmente essere messi da parte. L’abilità che ho ottenuto stavolta di chiama [Fuga]: “quando si scappa e si fugge, la probabilità di scampare ad un pericolo ed adattarsi all’ambiente aumenta”.

Mi chiedo come mai il cornoniglio non abbia cercato di scappare quando lo abbiamo affrontato oggi... Oh beh, dopo ciò abbiamo catturato con successo e mangiato altri due cornonigli. Andare a dormire con la pancia piena è stato molto piacevole.

Sembra che lo stare al mio fianco abbia fatto progredire rapidamente anche Gobu- Kichi, probabilmente perché la legge del più forte che governa questo mondo gli ha permesso di riconoscermi come superiore ed imparare da me.



Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo