Re:Monster:Volume 01 Capitolo 06

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Giorno 6


Apparentemente, i goblin neonati sono talmente deboli che un cornoniglio è sufficiente per batterli e, per questo, le noci sono la loro principale fonte di sostentamento; o almeno così mi ha detto Gobu-Mi. Vedete, Gobu-Mi è un'altra goblin della nostra generazione e nonostante nel suo nome ci sia la parola "bellezza", è un peccato che non sia poi tanto bella. I goblin (perlomeno le mezze tacche) hanno tutti la stessa brutta faccia, quindi non c'è una gran differenza. Io non faccio eccezione. L'ho potuto confermare mentre mi lavavo in un fiume vicino.

Però, secondo Gobu-Mi, gli altri goblin non possono competere con il mio bell'aspetto. Non che abbia fatto i salti di gioia quando me l’ha detto. E comunque, fino a che punto un goblin si può considerare bello?

Fisso l'orizzonte per un momento.

Tra parentesi, ho chiesto a Gobu-Mi cosa ne pensasse di Gobu-Kichi, ed è saltato fuori che lui è nella media. Chissà gli altri.

Tornando alla storia, i goblin sono fondamentalmente deboli per natura, per questo sembra che a sopravvivere siano gli individui con un po’ di fortuna e buon senso. Per sopravvivere, solo pochi eletti con quel livello di capacità possono essere considerati dei veri compagni. È dura.

Quindi ho chiesto a Gobu-Mi precisamente quanti goblin se la siano cavata finora. Ha risposto che molti sono morti, vittime del corno dei cornonigli.

“Eh? Sul serio?!” Credevo di averlo solo pensato, ma le parole mi sono anche sfuggite di bocca. Voglio dire, i cornonigli di taglia media sono poco più grandi dei conigli giapponesi. Per di più, a prescindere dalla sua lunghezza, il cornoniglio sa usare efficacemente le zampe per saltare ed eseguire un attacco dall'alto per uccidere i goblin... Ah, beh, credo che sia possibile allora.

Dopotutto, queste creature primitive non sono molto intelligenti.

L'attacco tipico consiste nel colpire e scalciare.

Combattere a mani nude è il modo migliore per farsi ammazzare.

Il corno del cornoniglio è un'arma. Solo gli imbecilli lo combatterebbero frontalmente e disarmati. La bassa statura potrebbe essere un’altra causa per tutte quelle morti: il corno trafigge dal basso perforando l'addome.

Comunque, ultimamente Gobu-Kichi ha iniziato ad imitarmi equipaggiandosi con un bastone di legno e l’ho visto fare anche a qualche altro goblin intelligente.

Quel giorno scelsi Gobu-Mi come terza persona del gruppo di caccia come ricompensa per le informazioni. I cornonigli sono veramente squisiti.



Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo