Utsuro no Hako to Zero no Maria (Italian):Volume 5 - Note dell'autore

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

E' da parecchio tempo che non ci sentiamo, qui è Eiji Mikage.

Alla fine, sono stato in grado di rilasciare il quinto volume di "Utsuro no Hako to Zero no Maria". Anche se è vero che sono stato occupato con un'altro progetto più un'altra serie, mi rammarico profondamente di aver impiegato due anni per arrivare a questo obiettivo. Ho provato ad assicurarmi che i lettori che si erano completamente scordati di cosa sia questa serie potessero comunque seguire la storia, quindi non preoccupatevi di questo.

A proposito, mi sembra come se le mie Note dell'Autore abbiano sempre bisogno di simile scuse... Amo quasi troppo scrivere romanzi, quindi ho il sospetto che forse sono in procinto di ottenere finalmente familiarità con l'abilità di scrivere più velocemente. Forse.


Ehm... A dire il vero, ero consapevole che questo volume sarebbe stato difficile da scrivere quando ho concluso il quarto volume. Non tanto per la materia, ma perché sentivo che mi mancava l'energia per continuare a scrivere di questa serie. Potreste pensare che me ne sto uscendo solo con una razionalizzazione imprecisa. Sono d'accordo in realtà. Ma grazie alle mie batterie ricaricate, ho messo molto più "voi-sapete-cosa" in questo volume. Ho tirato fuori il mio stress su tutti i personaggi—non importava chi fosse, ho incasinato tutti.


Bene, riguardo il contenuto di questo volume: questa volta ci sono due protagonisti.

A dire la verità, ho sempre voluto scrivere un volume incentrato su Daiya sin dalle prime stesure della trama di questa serie. Infatti, originariamente volevo rendere protagonista un personaggio come Daiya. Sarebbe stato anche più facile per me in questo modo.

Ma quando ho considerato il concetto generale di questa serie e gli altri dettagli, sono giunto alla conclusione che era meglio astenersi dal farlo. Non poteva essere altrimenti.

Comunque, sin dal primo volume stavo segretamente (anche di nascosto del mio precedente revisore) lavorando su questo genere di dettagli, pensando "Hah! Farò spiccare Daiya un giorno e gli farò fare a pezzi Kazuki!". Ecco anche perché la maggior parte dei personaggi sono amici di infanzia di Daiya e non di Kazuki. In questo modo, è Kazuki che è entrato nel loro gruppo e non il contrario.

Quindi con questo volume ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato a quel tempo. La storia è prossima alla conclusione, ma sembra che sarò in grado di includere tutto ciò che volevo, e non solo quello che avevo in mente per Daiya. E questo mi rende davvero felice.


Riguardo le note di ringraziamento.

Grazie di nuovo al mio revisore Miki-san. Continuiamo a divertirci scrivendo romanzi assieme.

Grazie a Tetsuo-san per disegnare delle così pulite illustrazioni nonostante il lungo lasso di tempo che intercorre tra i volumi. Sembra che ti piaccia questa storia, e questo mi ispira davvero molto.


Infine, cari lettori. Le tante voci che mi chiedono di continuare diventano una potente motivazione. Grazie mille. Sono ancora inesperto come scrittore, ma vi prego di sopportarmi.


Bene allora, ci sentiamo presto!


Eiji Mikage




Precedente: Scena 3: Ripetizione, Reset, Reset Pagina Principale