Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 4 Capitolo 9

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 9[edit]

Quinto giorno della Competizione dei Nove Istituti e seconda mattinata per la Divisione Esordienti.

Tatsuya giunse di fronte all’arena impegnata nella preparazione di Icicle Destruction per la Divisione Esordienti.

Diverse grandi gru stavano scaricando ghiaccioli da 1 metro x 1 metro x 2 metri dai veicoli di grandi dimensioni appositamente modificati per questo scopo sul campo di battaglia. Vedendo ciò indurrebbe in modo naturale alla gente a credere che i giorni in cui i super-robot degli anime diverranno realtà non siano troppo lontani.


“... Se potessimo completamente ignorare il rendimento energetico, vale a dire...”

“Onii-sama? Di che cosa stai parlando?”


Come se per rifiutare questa linea di pensiero scandalosa, Tatsuya iniziò a borbottare inconsciamente tra sé.


“No, non è niente.”


Lei non perseguì questa risposta vaga.


“Muoviamoci.”

“Sì .”


In origine, questo era semplicemente un punto di sosta lungo il loro percorso verso la sede della competizione.

Tatsuya incitò Miyuki ad avanzare verso la zona di riposo posizionata al piano superiore della Arrow Tower.


◊ ◊ ◊


C'erano ancora trenta minuti fino all'inizio del primo round della mattinata.

Quando Tatsuya entrò nell'arena, c'era ancora un sacco di tempo libero.


“Buongiorno!"


... Eppure le concorrenti per il primo round erano già lì.


“Buongiorno... scusami per averti fatto aspettare così tanto.”

“Oh, fammi il piacere, sono stata io quella che è arrivata troppo presto.”


La partecipante per il primo turno di Icicle Destruction, Akechi Eimi, sorrise come lei scosse il capo e spazzò via una ciocca dei suoi capelli rosso rubino dal viso.


“Buongiorno Eimi. Ma quando ti sei alzata?”

“Buongiorno Miyuki. Per qualche ragione, mi sono svegliata prima che la sveglia suonasse. E' come se non mi fossi ripresa dall’eccitazione di ieri.”


Il suo altro nome era Emilia Goldie. Il suo nome completo era Akechi Emilia Goldie Eimi. Eimi era Britannica per un quarto. Il suo soprannome "Emmy", anziché provenire dal suo nome giapponese "Eimi", probabilmente proveniva dal suo nome inglese "Emilia".

L'abilità di un mago era fortemente influenzato dalla genetica.

Grazie alla connessione tra magia e potere nazionale, ogni paese custodiva gelosamente le sue stirpi magiche e sia ufficialmente o non ufficialmente vietava i matrimoni internazionali tra maghi. Questo paese che superficialmente permetteva la libertà del matrimonio apparteneva alla categoria "non ufficiale".

Eppure, nella generazione dei nonni di Tatsuya, i paesi alleati incoraggiarono attivamente i matrimoni internazionali tra maghi. L'obiettivo era di "incrociare" "eccellenti stock" per "sviluppare" dei maghi superiori.

Il conseguente risultato fu che oltre la metà degli attuali studenti nelle scuole superiori di magia vantava delle linee di sangue dall'Europa occidentale o dall’India.

Leo era uno di loro e la studentessa conosciuta come Akechi Eimi era un’altra.

Come si poteva dedurre dalle sue parole, lei apparve anche nello Speed Shooting del giorno prima. Questa era la seconda giornata di fila in cui lei stava lavorando al fianco Tatsuya. Oltre a Miyuki e le altre due, Eimi fu la prima nella squadra femminile a legare con Tatsuya. Per Tatsuya, lei era anche la signorina più rilassata nella squadra.

Dopo che i due si scambiarono i saluti, loro s'addentrarono nei discorsi da donne come Tatsuya rimosse agevolmente il CAD dall’astuccio che stava trasportando, svolse un esame superficiale e lo porse a Eimi.

Questa era una visione sgraziata, un CAD specializzato a forma di fucile il quale misurava 50 cm di lunghezza e completamente sminuito nelle mani di una signorina.

L'arma sembrava abbastanza pesante, ma in quanto il rinculo non era un problema e il peso significativamente inferiore a quello di una normale arma da fuoco grazie ai suoi materiali leggeri. Eppure i movimenti di Eimi furono qualcosa come usciti da un film Western, come lei roteò la pistola e prese la mira fuori dalla finestra.


“... Eimi, non sei inglese ma americana, vero?”

“Quante volte devo dirlo, no. Ora perfino Miyuki lo dice? La famiglia di mia nonna fu nominata cavaliere dagli stessi Tudor.”


Contrariamente al contenuto delle sue parole, il suo tono rimase imperturbabile.

Mantenne la sua posizione attuale e iniziò a fornire Psion al CAD. Da qualche parte lungo la strada, la sicurezza venne rimossa. Proprio come il Quick Draw di Morisaki, questo era un tipo completamente diverso di disegno incontaminato del CAD.


“Com’è?”

“Hm... Adesso so come si sente Shizuku.”


Ciascuna ragazza nel team femminile del 1° anno era a conoscenza del fatto che l’Ojou-sama della ricca famiglia Kitayama volle "riservarsi" Tatsuya.


“Ci sono problemi?”

“Sì, è perfetto!"


Eimi rilassò la sua postura e sorrise di gioia.

A parte i capelli rubino e le pupille verde muschio, il suo aspetto esteriore era completamente giapponese. Anche tra le sue coetanee, lei era una che dava l'impressione più infantile. Invece di chiamare il suo precedente sorriso "gioioso" un "teehee" più innocente era probabilmente più vicino a cogliere nel segno.


“Non ho idea di che cosa tu stia parlando...”


Eimi inclinò la testa al mormorio di Tatsuya, però il suo sorriso non svanì nemmeno di un poco. Uno dei motivi principali era probabilmente perché non aveva idea di che cosa stesse parlando.


“Almeno lasciami eseguire un paio di calibrazioni. Puoi metterti le cuffie?”

“Eh? Perché?”

“Eimi... In verità, non ti sei alzata di buon'ora, ma non hai dormito per niente, giusto?”


A questa domanda improvvisa, il sorriso di Eimi crebbe un po’ forzato.


“... Come fai a dirlo?”


Vedendo gli occhi spalancati di Eimi, Tatsuya in silenzio annuì e, come risposta, prese il CAD dalle sue mani e rimise in moto il processo di calibrazione.


“... Tu sei più sveglio dei miei genitori.”

Eimi obbediente si mise le cuffie utilizzate per la misurazione, mentre brontolò con un: “Non posso crederci"; ponendo le mani sul pad delle misurazioni.


Vedendo i numeri scorrere lungo lo schermo, l'espressione di Tatsuya si oscurò.

Con i cambiamenti facciali dell’ultimo minuto di Tatsuya, anche il corpo di Eimi aveva iniziato a rannicchiarsi. Questa scena non sfuggì agli occhi di Miyuki.


“Allora, Onii-sama?”


Non c'era un rimprovero nascosto nelle sue parole, ma quando Tatsuya sentì le sue parole, alzò la testa alla realizzazione e sorrise come si strofinò lo spazio tra le sopracciglia con due dita.


“A meno che pure Eimi si astenga dal sonno profondo?”

“Pure? Vuoi dire che si astiene anche Shiba-kun?”


La reazione di Eimi spinse l’espressione di Tatsuya ad ammorbidirsi un po' come lui annuì.


“Wow, ho trovato un compagno. Come posso metterla, non ti dà una sensazione di disagio? Soprattutto quelle strane onde sonore.”

MKnR v04 095.jpg

“Non c'è alcun rischio reale per la salute... ma sono d'accordo che sia abbastanza scomodo. Fatta eccezione per le notti insonni però. Soprattutto se ho una gara il giorno dopo.”

“Va bene ~”


La risposta di Eimi fu perfetta per un bambino che era appena stato rimproverato da un genitore. Tatsuya poteva solo sorridere ironicamente a questo.


“Allora, alzerò il loop del feedback un po' più in alto... Questo potrebbe essere un po' irritante, perciò cerca di sopportarlo per un po’. Non vorrai sicuramente essere accusata di "perdere la gara a causa della mancanza di sonno", no?”

“Lo sopporterò prego! Se questo realmente accadesse, loro non mi faranno mai dimenticare questa figuraccia.”


Non c'era nulla di degno di nota nel suo tono. Eimi arrossì come lei premette le mani contro diversi punti interessanti sui suoi pantaloni. Tatsuya si fermò e rimase congelato per un secondo pieno.


“Non volevo proprio sollevare la questione ma, Miyuki... che cosa fate voi ragazze nelle vostre stanze?”

“N-niente, Onii-sama, Miyuki non ha fatto nulla di vergognoso!"

“Oh, davvero ~? La stanza di Miyuki è un rifugio perfetto.”

“Eimi! Non parlare di tali assurdità di fronte a Onii-sama!"


Un imbarazzante silenzio copriva l'area di riposo. Per rompere questa situazione di stallo, un brusco cambiamento nella conversazione era inevitabile. Non sono del tutto sicuro a chi fosse diretta questa scusa. Tatsuya pensò.


“... Fortunatamente, il primo round è la mattina presto in questo modo potrai fare un pisolino prima dell'inizio del secondo round. Scusami Miyuki, posso disturbarti per preparare il 'Sleeping Dock' per uso immediato?”

“Ho capito. Farò in un attimo.”


Dopo che Miyuki partì per impostare il dock inibitorio sensoriale (insonorizzato, antiurto, schermata-leggera, letto singolo sigillato), Tatsuya iniziò la calibrazione del CAD.


◊ ◊ ◊


Anche se il primo round fu un po’ teso a un certo punto, la vittoria fu finalmente raggiunta con tre ghiaccioli rimanenti in territorio alleato.

A proposito, il risultato finale era che Eimi in questo momento si trovava nelle profondità della terra dei sogni, senza alcuna possibilità di lamentarsi che: "E' troppo buio ~" oppure "E' troppo stretto ~".

Questo era il quinto evento, cioè il secondo evento per le studentesse dal Primo Liceo. In questo momento si trovavano nella zona di riposo prima dell’inizio della partita.


(Mi sembra di ricordare di aver detto qualcosa di molto simile di recente.)


Tatsuya pensava a questo, ma fu comunque costretto a dirlo ad alta voce.


“Shizuku... Stai davvero indossando quell'uniforme durante la gara?”

“Sì?”

Quando Shizuku gli rispose con un’espressione: "C’è qualcosa di sbagliato?" sul viso; Tatsuya volle davvero coprirsi la testa ed era completamente perplesso.


Icicle Destruction impegnava gli atleti a stare in piedi su quattro metri di piattaforme elevate e difendendo i dodici ghiaccioli nel proprio territorio, i quali misuravano dodici metri quadrati e contemporaneamente abbattere o distruggere tutti i dodici ghiaccioli dell'avversario.

I concorrenti dovevano rigorosamente usare la magia a lungo raggio, per cui non c'era bisogno di spostare i propri corpi fisici.

In altre parole, il guardaroba del giocatore non svolgeva alcun ruolo in questo evento. (Oltre alle divise che ostacolano la presa sui propri CAD.)

L'unico criterio per il guardaroba era che: "deve essere decente".

E il risultato conseguente fu... seppur involontariamente, a un certo punto Icicle Destruction femminile divenne una vera è propria sfilata di moda.

Inoltre, quando Kanon apparve per la Divisione Ufficiale il secondo e terzo giorno, indossava una divisa sportiva abbastanza normale. Indossava dei collant, una mini giacca, una camicia adeguata, così come delle lunghe calze e scarpe da tennis.

D'altra parte, Eimi si era vestita come un fantino, con tanto di camicia con colletto bianco, giacca da equitazione rossa sulla parte superiore del corpo, pantaloni attillati da donna e stivali neri, insieme con un cappello a becco d'anatra nero.

Eppure, quelli ancora cadevano all’interno dei confini della normalità e non si qualificavano come qualcosa di particolarmente appariscente.

Poi, ci fu Shizuku...


“Uh, Shizuku...”

“Sì?”

“Non ti sarebbe d'intralcio... il tamoto?”


Sì.

Non c'è bisogno di sprecare energie, ma questo era un "Tamoto" da un kimono.


“Non c'è problema. Le maniche sono abbastanza corte e ho anche l'obi.”


A proposito, Shizuku legò abilmente l’obi di fronte a Tatsuya.

Un movimento così fluido provava chiaramente che aveva un’abbondante esperienza nei kimono.

Eppure...


(Se hai bisogno di utilizzare l’obi per mantenere il Tamoto sotto controllo, tanto per cominciare non sarebbe meglio che tu faccia a meno del kimono?)


Tatsuya pensava a questo, ma riuscì a tenere sotto controllo la sua ritorsione.

Non c'era molto tempo prima del prossimo round, per questo Tatsuya rinunciò rapidamente di persuaderla in altri modi, d'altronde, questa era la "veste ufficiale" per accrescere lo stato d'animo di uno. In tal caso, non doveva far altro che chiudere un occhio.

Shizuku scelse, correzione, il CAD che Tatsuya scelse per lei era un CAD Generico.

Questo implicava che l'evento richiedeva un'attenta ripartizione dell’energia che deteneva una strategia equilibrata.

Non è che Tatsuya potesse continuare a tirar fuori dei conigli dal cappello. Per essere precisi, Tatsuya stesso non aveva l'interesse a creare delle tattiche subdole.

Per lui, era tutto per fornire agli atleti gli strumenti più appropriati e la strategia che poteva portarli al loro massimo potenziale e nulla di più. Alla luce di questo, se l'assalto diretto fosse la strategia più efficace, l’adotterebbe brutalmente come sua linea d'azione.

Proprio come questa partita.

Il momento in cui Shizuku apparve sulla piattaforma, il pubblico sollevò un clamore probabilmente a causa del suo vestito.

Tuttavia, per la persona in questione fu immutabile, anche se una leggera brezza le aveva sfiorato il viso come alzò il braccio sinistro davanti al petto, il Tamoto era tenuto saldamente in posizione dall’obi.

Il CAD di Shizuku era proprio come quello che normalmente utilizzava, con la console di comando rivolta verso l'interno del braccio.

In anni recenti, la maggior parte delle maghe usava CAD con la console dei comandi rivolta verso l'esterno. Nonostante fosse all'ultimo grido, Shizuku preferì ancora usare la console femminile rivolta verso l'interno, il quale conveniva al suo status di Ojou-sama. Eppure, data la sua solita natura taciturna e priva di emozioni e occasionalmente spietata, ciò diede onestamente un sentimento d'incompatibilità alla gente.

Se espresso ad alta voce di fronte alla suddetta signorina, finirebbe senza dubbio con un pestaggio. Tatsuya regolò il punto focale sul dispositivo di monitoraggio e mise da parte tutti questi pensieri.

Nel periodo successivo...

La missione di Shizuku era di concentrarsi interamente su questa partita.

La missione di Tatsuya era di concentrare la sua attenzione esclusivamente su di lei.


◊ ◊ ◊


“Miyuki... non vai dove si trova Tatsuya-kun?”


Honoka aprì bocca accanto a lei. In questo momento, Miyuki stava sedendo in una sezione diversa dai posti riservati ai concorrenti e agli ausiliari che non facevano parte dei posti per il pubblico normale ed era pazientemente in attesa per l’inizio della partita.

Proprio come fece durante la partita di Eimi al primo round, nel momento in cui Tatsuya entrò nella sala di monitoraggio, Miyuki si separò da lui.

Era perfettamente naturale per i giocatori della stessa scuola tifare per i loro compagni di squadra dalla sala di monitoraggio, però...


“Icicle Destruction è un assolo. Prima o poi, Shizuku ed io ci incontreremo sul campo di battaglia, quindi non sarebbe ingiusto da parte mia dare una sbirciatina al suo asso nella manica?”


In termini di carte vincenti, ci furono certamente delle opportunità durante la pratica per vederli. Anche il Primo Liceo non era abbastanza stravagante da preparare diverse strutture per la pratica su larga scala per la Competizione dei Nove Istituti.

Allora, la cosa che Miyuki si stava effettivamente riferendo, era qualcos'altro.

Loro erano destinate a essere avversarie. Miyuki non voleva vedere Tatsuya, il quale stava prestando servizio come loro tecnico, preoccuparsi inutilmente su tali banalità. Questa era probabilmente la vera preoccupazione di Miyuki.

Allo stesso tempo, non voleva che Shizuku fosse distratta dalla sua presenza.

Honoka e Shizuku erano amiche intime e rivali fin dalla scuola elementare. Fino alla scuola media, Honoka vedeva Shizuku come la sua rivale più forte e viceversa, anche Shizuku vedeva Honoka come la sua avversaria più temibile.

Nella loro generazione e cerchia di amici, nessuno poteva corrisponderli in termini di talento magico.

Entrando alla scuola superiore e ricevendo la formazione ufficiale alla magia, sia Honoka sia Shizuku desiderava di incontrare qualcuno, diverso da ogni altro, il quale potrebbe spingerle ai limiti. Eppure, da qualche parte nel profondo del loro cuore, una fede ostinata che non poteva essere sradicata gli diceva che non avrebbero mai incontrato qualcuno che avrebbe rispecchiato i loro talenti.

Nella stessa scuola e corso privato, non c'erano bambini dalle Dieci Casate Nobili ma c'erano alcuni bambini del "Sistema dei Numeri". Eppure, nessuno di loro era degno di essere un nuovo rivale.

Tuttavia, subito dopo essere entrate all'esame di ammissione per il liceo, la loro "presunzione" fu completamente annientata.

Da questa signorina divinamente predisposta seduta accanto a lei.

Sulla base dei loro voti nelle prove magiche standardizzate, Honoka era al quarto posto dietro a Miyuki, Shizuku e Morisaki. A parere di Honoka, anche se Shizuku non contava, non sentiva che lei fosse più debole di quel Morisaki.

Il primo argomento nell’esame standardizzato di scuola superiore fu una semplice tecnica che coinvolge dieci processi. (Solo qualcuno del calibro di Honoka sarebbe in grado di chiamare "dieci processi" come semplice.)

Non c'era nessuno stress reale dalla tecnica e Morisaki prese il vantaggio semplicemente a causa della sua velocità superiore. Se quella fosse stata una tecnica più complessa con dei processi aggiuntivi, Honoka era fermamente convinta che lei l'avrebbe superato.

Eppure Miyuki era un "eccezione".

Possedeva la capacità e la forza travolgente fino al punto da rendere la gelosia stessa ridicola.

Anche se qualcuno sostenesse che veniva delle Dieci Casate Nobili, senza'altro Honoka la sosterebbe per essere veritiera.

Ma questo era solamente naturale.

Era ciò che Honoka pensò quando vide per la prima volta la magia di Miyuki nell'area dell’esame d'ammissione.

Honoka era completamente all'oscuro di quanto fosse vicina alla verità, dimostrando senz'ombra di dubbio come la magia di Miyuki l’avesse sbalordita e sopraffatta.

Quest’impressione la seguì per i quattro mesi successivi di scuola e anziché essersi diluita, s'intensificò solamente ancor di più.

Honoka sentì che anche la solitaria Shizuku non sarebbe in grado di manipolare e la sua magia normalmente se Miyuki si trovasse in piedi davanti a lei.

Quando scoprì che Miyuki fu promossa al Mirage Bat della Divisione Ufficiale e quindi di evitare di incontrarla sul campo, Honoka si lasciò sfuggire un bel sospiro di sollievo.

Mentre pensava al momento dell'esame di ammissione, A Honoka venne naturalmente in mente la prima volta che vide "lui".

Nei fatti, il primo incontro di Honoka con Tatsuya non fu l'incidente avvenuto poco dopo il giorno dell’iscrizione. Non nel momento in cui Erika e compagnia si schierarono contro di loro, con il lancio della magia da parte di Honoka contro le regole scolastiche che l'avrebbe portata in un mare di guai con il capo del Comitato per la Pubblica Morale se Tatsuya non fosse intervenuto. Honoka aveva incontrato Tatsuya molto prima di quell’incidente.

Casualmente il giorno della prova di ammissione, non solo Miyuki ma anche Tatsuya era nello stesso gruppo di Honoka per il test.

Questa coppia di fratelli non era esteriormente simile.

Honoka non possedeva l’eccesso mentale di ricordare i nomi di ognuno.

Il motivo per cui Tatsuya gli lasciò un'impressione indelebile non fu perché era il fratello maggiore di Miyuki.

I suoi punteggi tecnici furono solo così così.

Indipendentemente dalla velocità, forza, scala, ogni soggetto era completamente banale e poco attraente, al punto da poter essere etichettate come sotto la media.

Tuttavia, la sua magia fu così bella da essere spettacolare!

Honoka era incapace di analizzare le sequenze magiche come Tatsuya.

Né lei era come Mizuki con la sua sensibilità verso lo Psion e il Pushion.

Rispetto ai maghi normali, Honoka, la quale si specializzava nella magia di oscillazione delle onde luminose, era semplicemente molto sensibile verso gli effetti collaterali magici creati dal rumore di fondo delle onde luminose.

Una sovrabbondanza d’interferenze o resti delle sequenze magiche si sarebbero tutte formate in una sovratensione attiva dello Psion e oscillare nel vuoto. Quando i fotoni interagiscono con queste risposte, il risultato che ne deriva è il rumore delle onde di luce.

Ma questa cacofonia fu totalmente inavvertibile nella sua magia.

In altre parole, non c'erano materiali in eccesso nella sua sequenza magica. Il suo potere magico venne ampliato al suo limite e dedicato interamente verso il fenomeno di riscrittura, rendendola una magia calcolata nei minimi dettagli.

Honoka pensò che quella fosse un'opera d'arte pura.

Fino a quel momento, non aveva mai visto un così bel pezzo di magia.

In seguito, anche se lei testimoniò la magia dominante di Miyuki, lei ancora non riusciva a dimenticare quella magia.

Ecco perché Honoka si sentì profondamente tradita quando vide la mancanza del fiore a otto petali sul petto di Tatsuya durante l'orientamento degli studenti.

Questo fu il motivo per cui Honoka adottò un atteggiamento eccessivamente antagonista nei confronti del gruppo di Tatsuya quel giorno.


Perché tu sei su quel lato (II Corso)!?

Perché non sei su questo (I Corso)!?


Gli occhi di Honoka furono offuscati da questa furia illogica.

È vero, in termini di velocità, forza e scala, ciascuna categoria lo poneva chiaramente lontano dagli standard (di uno studente del primo corso).

Eppure, il fatto che "lui" potesse tessere una magia così meravigliosa è sentirsi soddisfatto di essere un mero "sostituto (Weed)", Honoka sentì che questo era qualcosa di assolutamente imperdonabile.


“... Honoka. Qualcosa non va?”


Scioccata, Honoka si rivolse al suo fianco per trovare Miyuki a guardarla confusa.

Doveva aver notato che Honoka era caduta in uno strano stato di silenzio nel bel mezzo della loro conversazione.


“S-scusa, non è niente.”


Anche lei stessa sospetterebbe se qualcosa del genere fosse accaduto. Quando considerò le sue azioni così come il suo mal indirizzato "spostamento di rabbia" e la ragione per cui notò consapevolmente "lui", Honoka arrossì fino alla radice dei capelli e abbassò la testa.


◊ ◊ ◊


“Finalmente la partita di Kitayama.”

“Sembra che stia portando un CAD generico.”


Due ragazze dei pezzi grossi del team femminile erano piegate spalla a spalla di fronte a uno schermo nel padiglione. Suzune, la quale era oberata di lavoro dal flusso interminabile di risultati, sospirò come lei vide questo spettacolo.

Eppure, loro due ignorarono palesemente questo segno evidente di dispiacere.


“Mi domando quale trucco abbia in serbo stavolta.”

“Difficile dirlo. Forse sta intenzionalmente giocando psicologicamente con noi e lancerà un pieno assalto frontale, proprio perché stiamo pensando in questo modo.”


Mayumi e Mari erano riunite davanti al monitor a schermo largo, proprio come due bambini che condividono il loro show televisivo preferito.

Suzune aveva da molto rinunciato. Sospirando ancora una volta, accettò l'inevitabilità di lavorare da sola.

Né Mayumi né Mari batté ciglio alla scelta di Shizuku del guardaroba.

Per tre volte veterani della Competizione delle Nove Scuole come loro, questo non si qualificava come qualcosa di stravagante.

Anzi, loro potrebbero star pensando: "Uhm... in realtà c'è ne sono meno di loro quest'anno!"

Anche a causa di questo motivo, Shizuku era qualcuno che andava a vedere ogni anno la Competizione delle Nove Scuole, quindi lei non era neanche imbarazzata dal suo abito.


“Oh, stiamo iniziando.”


Le due si avvicinarono allo schermo.


◊ ◊ ◊


Le luci accanto ai lati dell’arena lampeggiarono di rosso.

Le luci avanzarono al giallo e il momento in cui le luci cambiarono in verde...

Shizuku iniziò ad armeggiare sulla console di comando del bracciale.

Verso i propri dodici ghiaccioli.

Gli mise tutti come obiettivi e sparò la sequenza magica.

Subito dopo, la magia della sua avversaria si precipitò verso il campo di Shizuku.

Questa era una tattica popolare che coinvolge la Magia di tipo Movimento in un blitz nel campo dell'avversario.

Tranne che i ghiaccioli di Shizuku stavano fermi come la roccia solida contro la magia dell'avversaria e non variarono per niente.


◊ ◊ ◊


“Oh, Fortificazione dei Dati.”


Ogni Quartier Generale (HQ) fu equipaggiato con un monitor a schermo largo che potrebbe analizzare la magia usata così come il tipo di magia utilizzata e la sua forza. Molto simile a un display di calore, i vari display erano espressi attraverso le varie sfumature di colore.

Usando questa funzione, si trattava di una semplice questione di determinare le posizioni offensive e difensive.

Fortificazione dei Dati.

L’Eidos era una trascrizione dello stato attuale di un corpo d'informazioni. Attraverso questo corpo d'informazione, parti d'informazioni o addirittura tutte potevano essere replicate e proiettate indietro sul bersaglio per proteggere l’Eidos da un’ulteriore alterazione. Questo era noto come Fortificazione dei Dati all'interno del campo della Magia del Contrattacco/Contromagia. Le porzioni copiate da Fortificazione dei Dati detenevano la capacità di prevenire alla magia di influenzare il bersaglio.

Shizuku usò la Fortificazione dei Dati per evidenziare la posizione del bersaglio "in quel punto". Da come apparve chiaramente sullo schermo, la Magia di Tipo Movimento della sua avversaria venne annullata dalla magia di Shizuku.


“Proprio il confronto diretto.”

“Questo non è esattamente come hai predetto Mari?”

Suzune, la quale sentiva la conversazione, non poté fare a meno di pensare: "Non proprio, non credo che questa strategia sia stata creata esclusivamente per giocare con le vostre teste..."; ovviamente, questo pensiero non poteva essere passato alle osservatrici incantate.

“Tuttavia, credo che per i maghi con un’alta forza interferente come Kitayama-san, invece di usare la Fortificazione dei Dati, lei dovrebbe usare una vasta zona d’interferenze come 'assalto frontale'.”

“ Sulla base dei risultati di ieri, Kitayama ha anche un’elevata capacità magica che è difficile da trovare. Lei non dovrebbe sentire alcuno stress dalla copiatura dell’Eidos. Inoltre, per la Magia di Tipo Interferenza, la Fortificazione dei Dati è più efficiente rispetto a interferenza a vasta zona.”


Sullo schermo, l'avversaria, ancora una volta cercò di utilizzare la Magia di Tipo Movimento per attaccare, ma proprio come prima venne annullato.

Contemporaneamente, proprio come la magia ostile svanì...

Tre dei ghiaccioli nel campo dell'avversaria si frantumarono.


“...Ora come ora che cosa è appena accaduto? Mayumi l’hai capita?”


Mari chiese confusa ma Mayumi si voltò, senza alcuna fiducia nella sua espressione.


“Posso solo immaginarlo dalla base dei dati dello schermo...”


Ovviamente, osservare le analisi era molto diverso dal sentire la magia dalle prime linee.


“Penso, che potrebbe essere stata l'applicazione di 'Risonanza'.”


Il monitor non era in grado di tenere il passo con gli effetti indiretti della magia sul bersaglio, quindi l'unico modo per restringere a quale magia stava usando era attraverso l'ambiente circostante.


“Lei ha spostato la frequenza irregolare della Magia Oscillazione nel campo della sua avversaria e ha bloccato la frequenza così come ha iniziato a risuonare con i ghiaccioli e alzando l'uscita allo stesso tempo, creando così la risonanza. Penso che sia stato questo.”

“Ecco come l’ha fatto... per evitare la Magia del Contrattacco/Contromagia, lei non ha attaccato direttamente i ghiaccioli con gli attacchi magici, ma ha utilizzato il terreno come un mezzo. Mentre entrambe usano la terra come un mezzo, se confrontato al "Mine Genesis" di Kanon che si basa esclusivamente sulla potenza fisica, questa è una tecnica di livello molto più alto. A volte non posso davvero dire chi è il senpai.”

“Proprio perché trovare il punto di risonanza, richiede un certo tempo, ha usato la Fortificazione dei Dati per temporeggiare. Lei sembra molto abile con la manipolazione della frequenza di oscillazione.”

“Precisamente.”


Mayumi e Mari stavano entrambe pensando alla Magia Non Sistematica che Tatsuya usò per schiacciare Hattori. Utilizzava anche la manipolazione precisa dello Psion per creare delle oscillazioni sovrapposte.

Ciò che era visualizzato sul monitor non era solo la capacità artistica di Shizuku ma la mano di Tatsuya che stava lavorando nel retroscena. Su questo punto, nessuna di loro era in disaccordo.


◊ ◊ ◊


(Come mi aspettavo da Shizuku, lo sta facendo in modo ammirevole...)


Tatsuya annuì in silenzio mentre osservava le contendenti dal lato opposto dello schermo.

Quattro ghiaccioli erano già caduti nel campo avversario.

Tutti i dodici ghiaccioli erano ancora in piedi nel campo alleato.

I display biologici sullo schermo mostrarono solo una stanchezza minore, quindi non c'era alcun impatto sulla capacità di mantenere l’invocazione della magia.

Non c'era traccia di eventuali sintomi che potrebbero esaurire un giocatore come quelli esposti da Eimi. E indipendentemente dal fatto che fosse "Fortificazione dei Dati" o "Risonanza", la sua performance fu proprio come si aspettava. Anzi, la sua performance superava quello che poteva fare in allenamento.

La metà delle ipotesi di Mayumi e Mari era perfetta, ma l'altra metà non era corretta. La madre di Shizuku era colei che si specializzò in "Risonanza". Prima di fare coppia con Tatsuya, Shizuku era già ben versata in questa tecnica, per gli standard di uno studente di scuola superiore.

Usando la magia per generare la frequenza di oscillazione a livelli irregolari e proiettandola direttamente sul bersaglio sincronizzando le frequenze, questo distruggeva la destinazione utilizzando frequenze precise di oscillazione nel momento esatto in cui la resistenza era più debole. In origine, "Risonanza" era questo tipo di processo a due stadi. Quando si applica la magia di tipo oscillazione sull'oggetto bersaglio, un mago può sentire il punto di risonanza basandosi sulla resistenza dell’Eidos all’interferenza della sequenza magica; se utilizzata a intervalli regolari, poi c’era un metodo alternativo che si dovrebbe utilizzare per identificare la risonanza del bersaglio.

Questo non faceva affidamento su dispositivi di monitoraggio ma fatto durante la compilazione della sequenza di attivazione nella sequenza magica. Questa era la parte di cui Tatsuya era responsabile.

Questa tecnica venne creata con l'aggiunta di un nuovo processo nella magia "Risonanza" di cui Shizuku aveva familiarità. Eppure, Shizuku fu in grado di esercitarla quando voleva. Ovviamente, questo livello di abilità non si era ottenuto solo dalla formazione a scuola, ma affinata attraverso lunghe ore di pratica al di fuori della classe.

Come un altro ghiacciolo crollò nel campo nemico, anche uno dei ghiaccioli alleati crollò.

Tuttavia, questo era solo "l'ultimo respiro" della sua avversaria. Tatsuya poteva dirlo con uno sguardo.

La contendente aveva gettato tutto quello che aveva in quest’ultimo attacco. Molto probabilmente lei conosceva la scritta sul muro, ma voleva disperatamente evitare di essere sconfitta senza essere riuscita ad abbattere un ghiacciolo.

Tatsuya guardava la schiena di Shizuku con i propri occhi e non attraverso il monitor.

Gli Psion che stava rilasciando non erano lontanamente agitati.

Nessun senso di esitazione, nessun accenno di orgoglio. Allo stesso tempo, lei difendeva vigorosamente il suo territorio, mentre reagiva contro il campo della sua avversaria.

Forse perché non si era fissata sulla sua avversaria per qualche strana ragione. Stava combattendo in un modo da mettere chiunque la guardasse a proprio agio.

L'avversaria, la quale aveva speso tutte le sue energie, non oppose alcuna resistenza inutile.

I tre ghiaccioli nel territorio nemico andarono in frantumi come un castello di sabbia in piedi contro la marea.


◊ ◊ ◊


La partita di Miyuki era l'ultima del primo round.

Questa era una lunga attesa dal mattino presto, ma poiché anche l'ora pranzo era calcolata nel tempo, non fu tanto lunga per lei.

Parlando di Tatsuya, anche lui era alzato dalla mattina e questa era la sua terza partita, quindi era da poco "in attesa".

Miyuki e Tatsuya erano gli unici nella zona di riposo per i partecipanti.

Honoka e Shizuku non si vedevano.

Durante il pranzo avevano accennato che avrebbero fatto il tifo per lei durante la partita. Adesso, probabilmente si erano già unite con il gruppo di Erika.

In compenso, il quale non era proprio l'argomento a portata di mano, Isori e Kanon come anche Mayumi e Mari erano venuti a sostenerla.


(E' un enorme festa di cheerleading[1]...)


Tatsuya indossava uno sguardo impotente sul suo volto come mormorò nella privacy della sua mente. Ovviamente disse effettivamente qualcos’altro.


“Sono contento che tutti voi siate venuti a tifare per Miyuki, ma... capo, non dovreste essere a letto?”

“Cosa, anche tu mi stai trattando come un’invalida? Non è che devo saltellare e ballare, quindi non c'è nessun problema.”

Eppure, è stato ancora un grave infortunio. Tatsuya deglutì quelle parole e diresse la conversazione verso Mayumi.

“Oh... allora la Presidentessa non dovrebbe essere al padiglione? Pensavo che la squadra maschile fosse ancora nel bel mezzo del loro evento.”

“Non c'è problema. L'ho lasciato a Hanzou-kun. Sono anche a due mesi da oggi per le dimissioni, quindi non è una buona idea fare affidamento su di me per ogni cosa.”


Questo era un argomento valido, ma si sapeva di qualcuno a fingersi stupido.

Eppure, la loro presenza non aveva intenzione di influenzare negativamente la partita, perciò continuare questa conversazione farebbe più male che bene.


“Miyuki, qui abbiamo così tanti senpai affidabili a sostenerti, assicurati di non essere più ansiosa del solito.”

Pfft. qualcuno stava sghignazzando nella parte posteriore ma Tatsuya scelse di ignorarlo.


Apparentemente, stava stravedendo troppo per Miyuki, però per Tatsuya, sua sorella era pur sempre (logicamente) sua sorella.


“Per favore non ti preoccupare. Perchè Onii-sama è al mio fianco.”


In seguito, Miyuki alzò la testa e guardò suo fratello facendo intendere che aveva completa fiducia. Alle sue orecchie, tutti gli altri suoni divennero impercettibili.


◊ ◊ ◊


L'aspetto di Miyuki sulla piattaforma gettò la folla nel pandemonio.


“Questo, incredibile, quello è...”

“Ma gli sta a meraviglia. Kanon, che ne pensi?”

“Io dico, che è semplicemente stupenda.”

Tatsuya ignorava la conversazione di Kanon e Isori trattandola come se fosse una musica di sottofondo e si focalizzò sulla preparazione per monitorare lo stato di Miyuki. In un batter d'occhio, i preparativi furono completati. Allora Tatsuya guardò verso Miyuki e improvvisamente si rese conto: " Giusto, questo è quello che ognuno sta fissando."


Miyuki indossava un raffinato Hakui bianco accoppiato con un hakama cremisi. I suoi capelli erano trattenuti da un cinturino bianco.

Vero, il taglio di capelli era leggermente diverso, e se al posto di un CAD tenesse delle campane o un sakai, sarebbe stata ancora più favolosa. Era quel tipo di abito.

In origine, era già bellissima e ora in coppia con questo guardaroba, lei emanava un'aura quasi divina.

No, forse aveva già superato la possessione divina e ora si stava avvicinando ai reami degli dei stessi.


“Ahi, sembra che l’avversaria sia stata travolta.”

“Non c'è nulla che possano farci al riguardo. Anch’io devo ammettere che non posso reggere il confronto con quello... ah, a meno che quello fosse l'obiettivo fin dall’inizio?”


Le voci dietro di lui di Mayumi e Mari erano chiaramente indirizzate nei suoi confronti. Tatsuya si girò e rispose...


“Per obiettivo, Cosa intendi? Non c’è niente di particolarmente sorprendente sull'uso di quell’abbigliamento per le cerimonie magiche.”


Eppure, la sua risposta era letteralmente la risposta a una domanda letterale, ma c'era chiaramente una mancata corrispondenza tra ciò che entrambe le parti volevano comunicare.


“... La famiglia di Tatsuya-kun segue il sistema Shinto?”


Questa volta la domanda era ancora più fuori luogo. Dopo l'insistente caccia di Mayumi, Tatsuya non esitò come scosse la testa.


“Non proprio, è semplicemente perché siamo giapponesi.”

“... Davvero, forse, bene.”

Mayumi a malincuore annuì. Tatsuya la lasciò con un: "Terminiamo qua la conversazione."; e si voltò verso i monitor.


Le parole stesse di Tatsuya erano difficili da negare ed erano abbastanza logiche.

Eppure, se qualcuno avesse assistito all'intero processo, sarebbe subito in grado di dire che lui non fu costante per tutto il tempo.

Erano entrambi kimono, però Tatsuya aveva una visione conflittuale del tamoto di Shizuku eppure non mise in discussione lo stile miko di sua sorella. La sensibilità di Tatsuya su questo, obiettivamente parlando, era davvero sospetta.


◊ ◊ ◊


Miyuki era totalmente all'oscuro del dramma che si stava svolgendo nel back stage, beh, questo c’era solo da aspettarselo, come attendeva tranquillamente il segnale di avvio.

Le "false partenze" erano una grave violazione delle regole.

Essere troppo entusiasti potrebbe inconsciamente attivare la magia, risultando come una colpa da parte sua. Ben consapevole di questo errore, Miyuki non fu motivata durante il periodo di attesa come tutti gli altri partecipanti, ma si stava concentrando sul reprimere se stessa.

... Agli occhi degli altri, questo era un "atteggiamento di silenzio".

Le luci di segnalazione su entrambe le estremità dell'arena lampeggiarono di rosso.

Miyuki aprì gli occhi leggermente chiusi e guardò direttamente al campo nemico.

Un sospiro si alzò dal pubblico.

E non solo in una zona ma da quasi tutta l'intera arena.

Sorprendentemente, non furono i ragazzi, ma le ragazze che rimassero incantate da quello sguardo appassionato.

Questa non era più l'atmosfera che ci si aspettava dai semplici spettatori.

Porgendo le scuse all'altra partecipante, tutto il pubblico rimase a fissare ogni mossa di Miyuki.

Il segnale luminoso lampeggiò da rosso a giallo, e proprio come passò a verde...

Una luce intensa di Psion inondò l'intera area, senza curarsi dei territori alleati o nemici.

Eppure l'arena, si era trasformata in due diverse stagioni.

Un brivido assoluto avvolgeva il campo di Miyuki.

Un’ondata di caldo ardente invadeva il campo della sua avversaria.

I ghiaccioli nel campo dell'avversaria iniziarono a sciogliersi.

La sua avversaria stava disperatamente cercando di applicare la magia di raffreddamento senza alcun effetto apparente.

La sua stessa posizione si era trasformata in un inferno ghiacciato che superava i venti dell'inverno.

Il campo della sua avversaria invece si era trasformato in un purgatorio bruciante che rivaleggiava con la potenza dell’estate.

Eppure, tutto questo durò solo un brevissimo istante.

Rapidamente... il suo campo era completamente avvolto nella nebbia gelida.

Mentre il campo della sua avversaria era divorato dal sorgere del vapore.


◊ ◊ ◊


“Non può essere...”

MKnR v04 119.jpg

“Inferno...?”


Dietro di lui, Tatsuya poteva sentire i mormorii e i lamenti di Mari e Mayumi.

Hanno indubbiamente fatto centro. Tatsuya pensò, eppure non si voltò.

Lo sguardo di Tatsuya era ancora bloccato sul display dalla schiena di Miyuki sul dispositivo di monitoraggio.

Magia di Tipo Oscillante a Media Scala "Inferno".

Dividendo l'area bersaglio in due sezioni e diminuendo l'energia cinetica e la rotazione di tutti gli oggetti di una sezione, quest'energia in eccesso potrebbe essere rilasciata nell'altra sezione sotto forma di calore. In questo modo, la conservazione dell'energia era ancora mantenuta durante l'applicazione del principio di entropia inversa dalla termodinamica.

Di tanto in tanto, questa magia serviva come prova per i maghi A-Rank. Molti tester versarono lacrime amare per la loro incapacità di esercitare questa magia molto difficile ma per Miyuki, questa era semplicemente una banalità che poteva manipolare a piacimento.

Poiché questo era in origine una magia ad area effetto, non c'era bisogno di preoccuparsi inutilmente della fuoriuscita della magia all'esterno e di infrangere le regole. Eppure, la definizione stessa di magia costringeva ai maghi di essere estremamente attenti anche con la più semplice delle tecniche. Se un incidente si dovesse verificare, ci sarebbe la squalifica immediata dal match, il quale spingerebbe Tatsuya a intervenire con ogni mezzo necessario. Questo era quello che stava frullando attraverso la mente di Tatsuya mentre guardava Miyuki.

Tuttavia, sembrava che si fosse agitato per niente.

La temperatura nel campo del nemico superava vertiginosamente i 200 gradi Celsius.

In un baleno i ghiaccioli congelati che furono formati non erano altro che cubetti di ghiaccio grezzi con innumerevoli sacche d'aria all'interno. Queste tasche si sarebbero rapidamente espanse quando riscaldate, causando ai ghiaccioli stessi di rompersi nonostante il ghiaccio diventi più fluido sotto l’effetto del calore.

Improvvisamente, la temperatura smise di salire.

Subito dopo, lo scoppiò un'onda d'urto si diffuse attraverso il campo nemico.

Miyuki aveva cambiato le magie.

Lei stava comprimendo e rilasciando l'aria.

Ogni fragile ghiacciolo all'interno del campo nemico andò in frantumi come uno.


◊ ◊ ◊


C’erano in totale 360 concorrenti e 72 tecnici. Mentre alcune scuole rinunciarono al loro diritto ai consiglieri tattici, il numero totale dei partecipanti nella Competizione delle Nove Scuole superava ancora i 450 studenti. Se ci fosse un ballo (o meglio un banchetto), questo numero di persone potrebbe ancora essere gestito, però questo era praticamente impossibile da raggiungere quotidianamente durante l'evento principale.

La colazione a stile buffet fu fatto a chi prima arriva meglio alloggia. Il pranzo consisteva in bento consegnati al padiglione o ai veicoli d’ingegneria di ogni scuola, anche se alcune persone sceglievano di portarseli in camera. La cena era servita in tre sale in tre sessioni separate, con ogni scuola a prendere per cenare un'ora. Le scuole cenavano separatamente per evitare fughe di notizie delle loro tattiche a favore delle altre scuole.

Curiosamente, la cena era l'unica occasione per l'intera squadra della scuola di riunirsi nella sala ristorazione.

Quest’ora di cena rappresentava del tempo prezioso per la condivisione dei trionfi e dei rimpianti della giornata.

Stasera, al tavolo del Primo Liceo, una linea chiara era elaborata tra la luce e oscurità.

Le tenebre ricoprivano l'angolo, dove si erano riuniti i partecipanti del 1° anno.

La luce avvolgeva l'angolo, dove erano riunite le concorrenti del 1° anno.

E tra la fitta giungla delle partecipanti, il piccolo tocco di rosso (o forse verde è più appropriato nella giungla?) era, ovviamente, Tatsuya.


“Miyuki, è stato assolutamente fantastico.”

“Allora è quello 'Inferno'? I senpai erano completamente sconvolti. Si dice che anche i maghi A-Rank abbiano problemi con quell’abilità.”

“Eimi, ben fatto! La tua prima partita però è stata un po' tesa.”

“Assetto cavaliere con posizione carabina, bello!"

“Shizuku sei stata fantastica! Il tuo kimono con Tamoto era semplicemente bellissimo, poi hai forzato l'avversaria costantemente in un angolo. Forte~!"


Mentre la Divisione Esordienti di Crowd Ball conquistò solo un secondo posto e un sesto posto, ottenendo un risultato "così così". La performance dominante dalle partecipanti di Icicle Destruction permise a tutte e tre di avanzare al terzo round, proseguendo la performance trionfante dell'evento Speed Shooting. Questo causò alle giocatrici di crogiolarsi in uno stato d'animo festoso.

Il formato dell'evento Icicle Destruction aveva ventiquattro giocatori in totale, con dodici partite al primo round e sei nel secondo round. Con tre persone ad avanzare al terzo round, Il Primo Liceo aveva rivendicato completamente la metà degli atleti ancora sul campo.

Le tre vincitrici del terzo round si sarebbero poi impegnate in un round condiviso per decidere il vincitore finale, anche se basato sulla situazione attuale, c’era una forte possibilità che tutte e tre queste posizioni potessero essere rivendicate dalle concorrenti del Primo Liceo. In caso positivo, questa sarebbe veramente un’impresa incredibile. Il fatto stesso che questa rimase una possibilità concreta rese "impossibile" per loro non essere fuori di sé dalla gioia.

Tutti i senpai indossavano sorrisi che dichiaravano: "Che dobbiamo fare con voi ragazze."; come le kohai danzavano intorno di gioia.


“Shiba-kun, l'abilità di Shizuku è una variante di Risonanza', giusto?”


La studentessa matricola che si era avvicinata non era una delle partecipanti di cui Tatsuya era responsabile. Lui era consapevole di chi fosse, ma non era troppo confidenziale. Interamente a disagio (Miyuki pose il veto alla sua richiesta di sedersi altrove) quando cenò, Tatsuya si trovò improvvisamente al centro dell'attenzione e finalmente riuscì a dire una risposta un po' ordinaria.


“E' esatto.”


Una risposta piuttosto obiettiva ma anche così, la sua voce fu leggermente più dolce del solito. Mentre erano coetanei nello stesso gruppo, l'altra persona era una studentessa del primo corso, con cui vi aveva raramente interagito normalmente. Tatsuya stava prendendo delle precauzioni per non spaventarla involontariamente.

Purtroppo, questa cautela portò a un crescendo come risposta.


“Così la sequenza di attivazione è stata veramente progettata da Shiba-kun?”

“Ho sentito che Shiba-kun ha sviluppato la tecnica che Shizuku ha utilizzato durante Speed Shooting, giusto?”

“Shiba-kun ha anche ideato la strategia pure per Inferno.”

“Si dice che Shiba-kun sia stato anche la mente dietro la strategia flashbang di Honoka.”


Il flusso continuo di domande non gli dava margine di manovra e prosciugava continuamente le sue strutture mentali, non che ci fosse qualcosa che Tatsuya potesse farci. Eppure, in questo momento loro erano in uno stato stimolato, il quale utilizzava verosimilmente l'attuale atmosfera festosa per alleviare lo stress e l'ansia continua dovuta dalla competizione. Da un'altra prospettiva, questa lode esagerata poteva anche essere vista come pavoneggiarsi per aumentare la loro fiducia in sé per aiutare a combattere quella sensazione di disagio che non poteva essere facilmente dissipata. Tatsuya poteva capire quella sensazione, così evitò volutamente di smorzare il loro entusiasmo e continuava pazientemente ad ascoltare.


“E’ grandioso... se Shiba-kun fosse stato il mio supporto, anch'io forse avrei potuto vincere.”


Tuttavia, questa frase fu alquanto eccessiva e non poteva essere ignorata.

Ciononostante, probabilmente non dovrebbe essere lui quello che la puntualizza. Tatsuya guardò sottilmente Miyuki, la quale giaceva accanto a lui.


“Nanabi, penso che ci sia qualcosa di sbagliato con quel sentimento.”


Dopo essere stata rimproverata dolcemente, questa studentessa si rese subito conto che le sue parole potevano facilmente essere scambiate per la sua insoddisfazione con il suo tecnico di supporto.

Il suo atteggiamento fece un completo 180 mentre freneticamente si alzò in piedi, balbettando per tutto il tempo e cercando il suo ingegnere senpai responsabile. Dopo aver scoperto l'ingegnere a sorridere e fargli cenno, lei finalmente si lasciò sfuggire un profondo sospiro di sollievo, fece un profondo inchino in segno di scusa, poi tornò al suo posto.


“I-Io ho parlato male.”

“Nana, non puoi porre le tue personali inadeguatezze sul CAD.”

“Teehee... riflettendoci.”


Il livello del volume per la conversazione delle giovani era sceso sensibilmente ma non si qualificava come sussurro.


“Ma non c'è dubbio che grazie a Shiba-kun, mi stia esibendo molto meglio del solito.”


Questa volta a parlare fu Takigawa, una studentessa che occupò il terzo posto in Speed Shooting. Eimi annuì eccessivamente a quest’affermazione.


“In certi sensi, la calibrazione CAD è la stessa cosa di raccontare i tuoi segreti più oscuri, no? E’ verso un ingegnere maschio per giunta... mentre la pensavo così all'inizio, ma avere Shiba-kun come mio ingegnere è semplicemente incredibile! Ecco i ragazzi che sono stati disposti a cederci Shiba-kun!"


Tatsuya poteva solamente sorridere ironicamente all’enorme malinteso nascosto dietro quel sorriso innocente.

Tuttavia, c'erano anche persone che non potevano mettere su nemmeno un sorriso ironico.


“Ah, ehi!"


Con un violento "bang", uno dei ragazzi si alzò.

Incurante di chiunque tentasse di fermarlo, Morisaki raccolse la sua argenteria e si diresse verso la zona ristorazione prima di lasciare del tutto la sala da pranzo.


◊ ◊ ◊


Casualmente allo stesso tempo.

Anche se non era un sontuoso banchetto, c'era un’intera varietà di cucina cinese d'alta classe, molto più ricca di qualsiasi banchetto di scuola superiore sparsi sul tavolo, il quale era circondato da una folla di espressioni tristi. C'era una differenza colossale tra l'oro di lusso e le decorazioni rosse rispetto ai volti cupi degli uomini presenti.


“... Non doveva essere il Terzo Liceo il favorito per la Divisione Esordienti?”


Stavano conversando in inglese.


“Siamo finalmente riusciti a forzare Watanabe a uscire di scena, ma... se continua così, il Primo Liceo non trionferebbe un'altra volta?”


Tuttavia, le persone presenti dimostravano chiaramente i segni misti di un patrimonio europeo e asiatico.


“Se il candidato favorito vince, la ditta perderà denaro a fiumi!”

“Ci sono un sacco di vip nei casinò questa volta. Anche se sborsiamo, questa non è una piccola somma per noi. Probabilmente saremo di fronte a un deficit enorme all'inizio del trimestre. In quel caso...”


Gli uomini si guardarono l'un l'altro con espressioni serie.


“... Tutti i presenti verranno purgati dalla sede centrale. In base alle dimensioni della nostra perdita, il capo in persona può fare gli onori!"


Uno degli uomini mormorò dolcemente come scrutò il drago serpeggiante ricamato con un filo d'oro al centro dell'arazzo.

Un pesante silenzio cadde su tutti gli uomini.


“Morire potrebbe essere la cosa migliore che potrebbe capitarci...”


Qualcuno mormorò... con una voce tremante di terrore.


◊ ◊ ◊


Diversamente dagli eventi magici correlati allo sport, le differenze di sesso non influenzavano realmente sui concorsi magici.

Anche così, tenendo conto che le abilità fisiche continuavano ancora a detenere il vantaggio decisivo in eventi come Battle Board o Crowd Ball, la Divisione Esordienti aveva separato per sesso a partire da quest’anno in avanti.

In altre parole, questo era il primo anno in cui ragazzi e ragazze gareggiavano separatamente nella divisione Esordienti.

Fino all'anno scorso, non c'era separazione per sesso, così solitamente gli uomini gareggiavano in eventi come Battle Board o Crowd Ball, mentre le donne sceglievano di partecipare a eventi come Icicle Destruction o Speed Shooting che gravavano meno sul corpo fisico. Grazie a ciò (il rapporto favoriva i partecipanti maschi a causa delle differenze della scuola), il pubblico era generalmente diviso tra il guardare due diversi tipi di eventi.

Così qual'era più popolare, la competizione maschile o quella femminile?

Sulla base della Divisione Ufficiale degli anni precedenti, lo spettatore medio osservava solitamente gli eventi femminili, mentre militari, polizia, vigili del fuoco e personale legato alle università prestavano maggiore attenzione alla competizione maschile.

D'altra parte, a proposito di Divisione Esordienti di quest'anno.


“Ci sono un sacco di persone qui...”

“C'erano chiaramente più posti scoperti durante la competizione maschile.”


Due signorine stavano sedute nell’area riservata vuota di osservazione e lanciando sguardi di pietà alla zona spettatori al limite delle loro capacità.

Erano Mayumi e Mari.


“per qualche motivo, ho l'impressione che ci siano un sacco di persone dalle università.”


Mayumi disse questo come diresse lo sguardo verso i posti VIP.


“Dopo aver visto quello ieri, non sarebbero soddisfatti con solo una registrazione, non è ovvio?”


Mari era completamente d'accordo.


“Esattamente. Non siamo anche noi qui per osservare?”


Per preservare tutta l’imparzialità, l'ordine degli incontri fu invertito da ieri.

Era il sesto giorno della Competizione dei Nove Istituti e la terza giornata della Divisione Esordienti.

La prima partita del terzo round di Icicle Destruction stava per avere luogo.

Mayumi guardò l'ora e aspettò che Miyuki salisse sul palco.


◊ ◊ ◊


Tornando indietro con l'orologio di qualche istante.

Come Tatsuya e Miyuki erano diretti verso la zona di riposo per Icicle Destruction, due studenti del Terzo Liceo apparvero davanti a loro.

Entrambi erano studenti.

Uno di loro si abbinava al fisico di Tatsuya in termini di altezza e di larghezza della spalla, al punto che era veramente difficile capire le differenze. Tuttavia, questo studente aveva un aspetto molto più sorprendente.

L'altro studente era significativamente più basso. Grazie in parte alla reputazione della scuola per enfatizzare le abilità marziali, costui non emanava un'impressione debole.

Sembravano aver notato Tatsuya allo stesso tempo e camminarono direttamente verso di lui.


“Sono Ichijou Masaki, matricola del Terzo Liceo.”


Il più alto parlò per primo.

Per le persone che s’incontrano per la prima volta, il suo tono fu un po' prepotente, ma sorprendentemente, Tatsuya non sembrò infastidito.

Mentre entrambi erano studenti del 1° anno, Ichijou Masaki naturalmente rientrava in un ruolo di leadership e sembrava trasudare dell'aura carismatica di un vero leader.

Entrambi i suoi occhi erano focalizzati su Tatsuya.


“Similmente, Kichijouji Shinkurou, anche matricola del Terzo Liceo.”


Il giovane più basso parlava educatamente e s'identificò con un'aria più tradizionale, nei suoi occhi albergava un lampo di sfida.


“Primo Liceo, matricola, Shiba Tatsuya. Quindi, il 'Principe Cremisi' e 'Cardinale George' in carne e ossa. Che cosa posso fare per voi?”


Nessun senso di malizia.

Leggermente diversa dalla pura inimicizia.

Eppure, non c'era dubbio che questo non era un atteggiamento amichevole.

Strettamente parlando, era un nudo spirito combattivo.

Proprio come Masaki, anche Tatsuya rispose con un tono che potrebbe essere considerato troppo maleducato per le prime conoscenze nella sua solita maniera.

Tatsuya ritenne che mettere su una maschera di falsa amicizia sarebbe offensivo per questi due.


“Oh... quindi conosci la reputazione di George, così come la mia? Bene, così rendi tutto più semplice.”

“Shiba Tatsuya... un nome finora sconosciuto, ma non dimenticherò mai questo nome. Sei probabilmente il tecnico più geniale dall'avvento delle Competizione delle Nove Scuole. Temo che stiamo mancando d'educazione qui, ma tutto quello che desideravamo era di incontrarti una volta.”

“Sono onorato di essere chiamato 'genio' dal prodigio che ha scoperto il Codice Cardinale all'età di tredici anni... ma hai ragione in quanto questo è contro le norme.”


Per quanto riguarda il suo modo di parlare, rispose in modo franco e diretto.

Eppure, nessuno di loro apparve irritato. Sono venuti con assoluta determinazione e mantennero una postura normalmente riservata a un avversario importante.


“Miyuki, va avanti e preparati.”


Tatsuya non distolse lo sguardo da questi due mentre diede le sue istruzioni a Miyuki. Tatsuya stimava che sarebbero stati qui per un po’.


“Capisco.”


Miyuki s'inchinò verso Tatsuya e partì per la zona di riposo senza risparmiare a Masaki un solo sguardo, come se la coppia non esistesse all’interno della sua dimensione. Non c'era nemmeno un accenno che gli stesse intenzionalmente evitando, ecco come li rendeva perfettamente alla non-esistenza.

Per un istante, gli occhi di Masaki seguirono Miyuki, però ritornarono rapidamente su Tatsuya.


MKnR v04 131.jpg

“... 'Principe', la tua parte non sta per iniziare?”


La frazione di secondo di titubanza e riluttanza non sfuggì agli occhi di Tatsuya. Interiormente, fece uscire un piccolo respiro.

Incrollabile, lo sguardo di Tatsuya costrinse Masaki a rispondere.


“... Noi appariremo nel Monolith Code di domani.”


Eppure, quello che rispose per lui fu Kichijouji.

Kichijouji fu il campione per l'evento Speed Shooting della Divisione Esordienti, mentre Masaki fu favorito per aggiudicarsi la corona per l’evento della Divisione Esordienti in Icicle Destruction. Naturalmente, c’era da aspettarselo che ogni scuola avrebbe impegnato i propri assi nell’evento Monolith Code.


“Quali sono i tuoi piani?”


Anche se voleva chiedere a che cosa si stesse riferendo, non c'era abbastanza tempo.


“Non sono responsabile per quello.”


Detto questo, non aveva alcun obbligo di rivelare i dettagli, così andò con una risposta astratta.


“È così... è un peccato. Un giorno, desidero schierarmi contro i giocatori di cui sei responsabile. Ovviamente trionferemo.”

Le parole di Kichijouji causarono a Tatsuya di sentire: "Adesso stai sfidando?"; ma ben presto la pensò diversamente, visto che in origine questi ragazzi erano venuti apposta a sfidarlo.

“Ci scusiamo per averti rubato del tempo. Non vediamo l'ora di incontrarci sul campo di battaglia.”


Prima che Tatsuya potesse rispondere a Kichijouji, Masaki fece questa dichiarazione e oltrepassò Tatsuya con Kichijouji.


Così alla fine sono ancora un branco di maleducati. — Tatsuya pensò mentre si dirigeva verso la zona di riposo dove Miyuki lo aspettava senza girare la sua testa di un poco.

“Che cosa volevano?”


La prima cosa che Miyuki chiese quando uscì dallo spogliatoio fu riguardante la scena precedente.


“Esplorazione... penso? Anche se ritengo che sia inutile.”


Tatsuya inclinò la testa e scelse di rispondere in modo neutro consegnando a Miyuki il CAD che aveva preparato mentre lei si stava cambiando.

Se ci fossero distrazioni estranee prima della partita, questo avrebbe solo un impatto negativo sulla partita stessa, per questo Tatsuya aveva preferito limitare la conversazione il più possibile. Eppure, dopo che Miyuki sentì la risposta di Tatsuya, scoppiò a ridere come se avesse trovato un qualche significato più profondo nelle sue parole.


“Penso che sia la loro dichiarazione di guerra, Onii-sama.”


Non era inconsapevole di quello che sua sorella si riferiva. Sentiva personalmente che quei due erano venuti apposta per sfidarlo.

Ma agli occhi di Tatsuya, questo era un gesto privo di significato.


“... Non mi credi?”


Anche se Miyuki alzò lo sguardo verso l'alto e fece un muso imbronciato, questo non era qualcosa che stava per lasciare correre così facilmente.


“No, beh... io non sono un concorrente, giusto? Non credo che questi due celebri individui i quali hanno esteso le loro reputazioni al di là della portata degli studenti delle scuole di magia vedrebbero una persona senza nome come me come un rivale.”


"Rivale" si basava sul presupposto che loro riconoscevano che entrambe le parti fossero eguali.

Oggettivamente parlando, dalle apparenze esteriori, lui non era nemmeno negli stessi strati di quei due. Superficialmente, confrontandosi con lui era un concetto ridicolo. Inoltre, apparentemente non davano l’impressione che avessero scoperto nemmeno i suoi segreti.

Ordinariamente, è francamente impossibile che il "Principe Cremisi" o il "Cardinale George" veda uno come lui come avversario. — Tatsuya pensò.

Dopo aver visto che il suo fratellone stava effettivamente pensando in questo modo e non per umiltà, la sorella sospirò profondamente.


“... Onii-sama sottovalutare le tue capacità potrebbe rivelarsi fatale in battaglia. Quanto tu sia valorizzato esattamente...

...come tu sia osservato e anche come le altre scuole ti vedano Onii-sama, intendendo quanto ferocemente la loro rivalità brucia a causa delle abilità e strategie di Onii-sama...

... penso che Onii-sama debba prendere tutto questo oggettivamente in considerazione ancora una volta.”


Per Miyuki, questo era un estremamente raro e schietto consiglio.

Questo fu un completamente inaspettato rimprovero. Tatsuya poté solo stare lì e guardarla inespressivo.

Questa era la terza volta che Miyuki usò la sua misteriosa bellezza per catturare i cuori del pubblico e allo stesso tempo a esercitare il suo terribile potere per sconfiggere il nemico.


◊ ◊ ◊


Sulle onde dove Battle Board sarebbe stato deciso, il primo round delle semifinali femminili stava per avere inizio.

Le partecipanti erano già nelle loro posizioni di partenza.

La figura di Honoka era tra loro.


“Hm ~"

“...”

“Quello è un po’...”

“......”

“OK, quello, uh...”

“...”

“Che diavolo state facendo voi due?”


Tutti e tre le concorrenti erano affiancate sulla linea di partenza. Sugli spalti, Erika stava canticchiando frustata, mentre Mizuki rimase assolutamente in silenzio al suo fianco. Infine cedendo Leo chiese a malincuore...


“Non è solo ~ un po’ strano? Tutte le partecipanti indossano occhiali da sole.”

“Erika-chan, quelli sono chiamati "occhiali di protezione"...”


Infatti, proprio come Erika e Miyuki dissero non solo Honoka, ma anche le altre due indossavano occhiali protettivi scuri.


“Non è ovvio? Questa è la contromisura più affidabile per magia della luce di Honoka-san.”

L'analisi di Mikihiko era fondata dal senso comune, causando a Erika di adottare un’espressione: "Che noia ~"; come lei rise malinconica.

“... Cosa c'è di sbagliato con questo?”

“Ma ~ non vuol dire che sono cascate nella strategia di Tatsuya-kun? I giocatori in Battle Board non utilizzano gli occhiali perché le goccioline d'acqua possono interferire con il loro campo visivo. Questa è la ragione principale. Eppure hanno rapidamente scelto gli occhiali dopo essere state accecate una volta... dovrebbero esserci altri modi per contrastare la magia della luce... "

“E' Honoka-san pianifica di usare l'acqua per oscurare la loro visione?”


Erika annuì disinteressata

Tuttavia.


“Questo è difficile da dire... dubito che Tatsuya farà affidamento su una tattica così banale.”

“... forse.”


Le parole di Mikihiko sembrarono suscitare un certo interesse di Erika.

Questa volta, nessun lampo avvenne subito dopo la partenza.


“Partenza lenta!?”

“No, lei è proprio dietro!"


Come loro navigavano il tunnel serpeggiante davanti al ponte di osservazione, Honoka era al secondo posto all'inizio della prima curva stretta.


“Eh?”


In questo punto, la contendente in prima posizione prese un percorso strano.

Non solo ridusse massicciamente la velocità, ma si avvicinò anche al centro del percorso.

Anche Honoka rallentò, ma con un angolo della curva più ripido, strappando il primo posto alla contendente che fece una curva più larga.


“Che è appena successo?”


Normalmente, qualunque partecipante riduceva la velocità drasticamente e prendeva la rotta interna, o un angolo più ampio, ma controllando la loro decelerazione.

Il percorso intrapreso dalla concorrente poteva essere descritto come quello di una dilettante. Non solo ridusse drasticamente la velocità, lasciò anche un’enorme corsia per il sorpasso.


“... Sembrano esserci delle ombre mobili nel corso d'acqua.”


Dopo l'osservazione di Leo, Erika socchiuse gli occhi e gridò.


“Ah, eccolo di nuovo!"


Questa volta fu un ampio arco.

La contendente che Honoka superò ancora una volta lasciò un enorme divario tra lei e il muro e rallentò più del necessario per passare la curva. Con il conseguente risultato di lasciare sempre più terreno dietro a Honoka.


“... Non c'è da stupirsi, allora è così.”

“Eh, cosa?”


Erika chiese a Mikihiko, il quale era ad annuire in segno di apprezzamento.


“L'intento di Tatsuya era di avere le altre partecipanti a mettersi gli occhiali i quali sono schermati contro la luce. Questo punto coincide con l’ipotesi di Erika.”


Mikihiko parlava con brio, come se avesse completamente abbandonato la sua solita cocciutaggine irrazionale.


“Tuttavia, questo non è per usare l'acqua nebulizzata per ostruire la loro vista, ma per rendere le aree scure più difficili da percepire.”

“Ecco perché! Le illusioni possono essere utilizzate anche in questo modo...!"

“Appunto. Oscurando le aree illuminate, sei in grado di manipolare le mosse del tuo avversario. In fin dei conti, la magia dipende dall'applicazione...”

“... Sareste così gentili da illuminarmi invece di divertirvi da soli.”


Alla voce dispiaciuta di Leo, Mikihiko finalmente si mosse dal suo sogno ad occhi aperti.


“Scusa, scusa. In altre parole, la strategia di Tatsuya è...”


◊ ◊ ◊


“La strategia di Shiba-kun è molto semplice.

Ha usato la magia oscillazione delle onde luminose per controllare la luce lungo il percorso dell’acqua.

Gli occhiali di protezione limitano già notevolmente il campo visivo. Questo è ora aggravato dalla via buia, causando alle persone di fraintendere la distanza dal bordo, in tal modi si forza gli avversari lontano dal buio... in sintesi, ha ridotto l'area in cui le partecipanti osano navigare.”


Hattori, con Kirihara al seguito, stava facendo le veci di Katsuto, il quale era andato a osservare l’evento maschile di Icicle Destruction. In questo momento stavano ascoltando ogni parola della spiegazione di Suzune.


“Anche se la mente dice il contrario e sostiene che la superficie dell'acqua è più ampia, rimane un compito difficile da ignorare per la percezione fisica. Allo stesso tempo, indipendentemente da chi sia il giocatore, chiunque avrebbe difficoltà ad aumentare la loro velocità lungo uno stretto corridoio. Così, questa strategia si fonda sul negare agli altri giocatori di far emergere il loro pieno potenziale.”

“... Ma, non influenzerebbe Honoka-san stessa?”

“Ecco perché lei si è più volte allenata in condizioni simili.”


La domanda di Hattori richiese una risposta semplicistica.


“... In generale, l'utente non rimane influenzato dalla magia, quindi non c’è da preoccuparsi.”

“Non rilassatevi ancora. Shiba-kun ha detto che la larghezza della via d'acqua è fissa, quindi bisogna utilizzare il corpo piuttosto che gli occhi per memorizzarlo.”


Sentendo la risposta di Suzune, Kirihara mormorò.


“... Quindi anziché essere una strategia intelligente, si è rivelato un assalto frontale in piena regola comunque... questo poteva venire soltanto da qualcuno con un incredibile repertorio di cattiveria.


L'impressione di Kirihara causò a Suzune di scoppiare a ridere.


◊ ◊ ◊


Dopo le partite del mattino, il padiglione riservato del Primo Liceo si trasformò in un oceano di festeggiamenti.

Tutte e tre le partecipanti della Divisione Esordienti femminile vinsero al terzo round in Icicle Destruction.

Nella porzione girone (round robin) dell’evento durante il pomeriggio, ogni contendente era del Primo Liceo.

Anche Honoka avanzò alla finale di Battle Board. Questo risultato potrebbe essere descritto solo come "dominante".

Le uniche persone che non potevano unirsi al divertimento erano i dieci giocatori della squadra maschile del 1° anno.

Se avessero gareggiato normalmente, i maschi avrebbero sicuramente ottenuto dei risultati altrettanto impressionanti. Detto questo, la loro cieca ostilità portò a dei ripetuti errori mentali i quali aumentarono solo i loro numeri dal ridursi e portandoli alla frustrazione, gettandoli in un circolo vizioso di autodistruzione.

Tra questi, le tre concorrenti di Icicle Destruction: Miyuki, Shizuku ed Eimi, così come Tatsuya, il tecnico responsabile, non erano presenti perché furono convocati in una delle sale conferenze dell'hotel.


“Siamo a corto di tempo, quindi sarò breve.”


Mayumi fu la persona che li ha chiamati qui. Lei era l'unica che li aspettava.


“Fino ad ora, nessuna scuola ha mai monopolizzato la porzione girone (round robin) in questo evento. Shiba-san, Kitayama-san, Akechi-san, le vostre performance sono state esemplari.”


Educatamente, con calma e freneticamente, le tre mostrarono tre diversi atteggiamenti come s'inchinarono ringraziando le lodi di Mayumi.


“In riconoscimento di questa impresa, la commissione ha una proposta. Dicono che indipendentemente da ciò che sono le classifiche del girone (round robin), la nostra scuola riceverà tutti i punti comunque, quindi non c'è bisogno di gareggiare ulteriormente. Tutte e tre se lo volete vi aggiudicherete collettivamente il primo posto.”


Le tre si guardarono l'un l'altra, con Tatsuya a sorridere in modo beffardo nella parte posteriore.

Non importa come loro cercavano di mascherare questo punto, la commissione stava ovviamente cercando di alleggerire il suo carico di lavoro.


“Spetta a tutte voi se accettare la proposta della commissione. L'unico criterio è che non avete molto tempo per considerare questo. Per piacere prendete una decisione qui e ora.”


Dopo aver sentito le parole di Mayumi, Eimi iniziò ad agitarsi come il suo sguardo vagò in giro.

Con il suo livello di abilità, era ben consapevole che non aveva alcuna possibilità sia contro Miyuki che Shizuku.

Fino a questo punto, lei era soddisfatta del terzo posto, ma per le persone era semplicemente la natura umana desiderare il primo posto. Era troppo arduo per lei non volere che ciò accada.

Miyuki guardò Tatsuya.

Anche Shizuku guardò verso Tatsuya.


“Tatsuya-kun, qual è la tua opinione? Se tutte e tre la risolvono con la forza, avresti difficoltà a gestirle tutte e tre.”

Perciò Mayumi desidera che loro tre condividano il primo posto insieme. — Tatsuya pensò.


In verità, questo era il risultato più auspicabile dal punto di vista della leadership.


“Ad essere onesti, in base alle condizioni attuali di Akechi-san, sarebbe meglio che eviti il round successivo. Il terzo round è stato troppo accesso ed è difficile immaginare che possa recuperare in una o due ore.”


Dal punto di vista di Tatsuya, non sentì che avesse da preoccuparsi su questo punto. Stava solo parlando onestamente.


“È così... Akechi-san, sei d'accordo con quello che dice Tatsuya-kun?”

“Beh, questo... prima di sentire quello che ha detto, ero già pronta a rinunciare comunque. È vero che non sono in condizioni ottimali, quindi stavo pensando di tirarmi indietro dopo averne parlato almeno con Shiba-kun... siccome Shiba-kun mi conosce meglio di quanto io mi conosca.”


Il suo tono era diffidente, probabilmente perché sentiva che si stava sottraendo alle sue responsabilità, accettando la proposta della commissione.


“Davvero.”


Mayumi sorrise per consolarla e annuì prima di passare a Miyuki e Shizuku.


“Io...”


Shizuku parlò per prima.


“Voglio competere.”


I suoi occhi bruciavano con una determinazione fiammeggiante come guardò Mayumi negli occhi.


“Dopo quest’occasione, quante altre opportunità avrò per mettercela tutta contro Miyuki... non voglio perdere questa chance.”

“Che peccato...”


Mayumi abbassò lo sguardo a terra e sospirò.


“Cosa ne pensi Miyuki-chan?”

“Se Kitayama-san vuole competere contro di me, non ho motivo di rifiutare.”


Mayumi sapeva benissimo che Miyuki era fatta di un forte materiale che smentiva il suo aspetto, così lei non fu affatto sorpresa da questa risposta.


“Capisco... allora, riferirò alla commissione che Akechi-san si è ritirata mentre Shiba-san e Kitayama-san s'impegneranno in un duello per decidere il round finale. La partita dovrebbe essere la prima del pomeriggio, quindi fareste meglio a cogliere l'occasione per prepararvi.”


Dopo che Mayumi finì di parlare, il primo a uscire fu Tatsuya.

Come lui lasciò la sala conferenze, Miyuki e Shizuku s’inchinarono subito verso Mayumi e lo seguirono. Anche Eimi freneticamente s'inchinò e disse: “prendo congedo.”


◊ ◊ ◊


Gli spalti erano strapieni di spettatori.

Le variazioni della Divisione Esordienti nell’evento Icicle Destruction femminile furono annunciate rapidamente e vennero deliberatamente impostate come la prima partita del pomeriggio per evitare conflitti con gli altri eventi.

Non solo i posti normali, ma anche l’area riservata ai membri fu rapidamente riempita.

Lì, Tatsuya potrebbe essere visto incastrato tra Mayumi e Mari.

Dopo aver terminato le calibrazioni per i CAD di entrambe, Tatsuya non accompagnò né Miyuki né Shizuku ma si sedette in ultima fila nell’area posti riservata.

Prima di allontanarsi, le lasciò con queste parole.

Le parole: “Fate del vostro meglio”.


“Ma nei fatti, volevi rimanere al fianco di Miyuki, non è vero?”


Ahimè, le rare "belle parole" assunsero un significato completamente diverso come Mayumi svelò un ghigno malvagio. Per qualche motivo, ogni volta che era con Tatsuya, il suo lato diabolico sembrava crescere vertiginosamente.


“Già.”


Indubbiamente perché era infastidita dalla reazione fiacca di Tatsuya.


“... Senza dubbio l’hai ammesso così facilmente.”


Sebbene lei dava l’impressione di essere meschina, la vera natura di Mari era... forse... molto più gentile di quella di Mayumi come lei intervenne con la sua caratteristica risposta per le rime.


“Sai cosa significa fissazione per la sorella?”

“Non credo di seguirti. Come fa il tifo per la propria stirpe a costituire un sis-con?”


La sua diretta confutazione mentre fingeva ignoranza era da tempo divenuta di uso comune.

Tranne che Mayumi e Mari avevano capito le sue tattiche.


“Wow! L'hai sentita Mari? Questo bambino è veramente fiducioso nella propria causa!"

“Per me sembra gravemente malato. È senza speranza?”

Non è senza senso spettegolare ad alta voce sulla persona bloccata in mezzo a loro? Tatsuya pensò. Era completamente impotente contro questo modo particolare di "bullismo sul kohai".


Questa breve scenetta non era nient'altro che l'antipasto prima dell’apertura dell’evento.

Come se per dimostrare questo, quando entrambe le partecipanti salirono sul palco, tutto il pubblico cadde in un completo silenzio.

Nell'arena, due giovani donne stavano l'una di fronte all'altra.

Da un lato, il suo Hakui bianco e hakama cremisi riempiva gli occhi.

D'altro lato, il tamoto con il colore dell'acqua sommergeva la visione.

Miyuki non si legò i capelli e Shizuku non portava un obi.

I lunghi, capelli ondulati e il setoso tamoto sventolavano nei venti leggeri dell’estate.

Le due giovani donne erano soffuse da un silenzio soffocante.

Questo era l'agghiacciante "spirito combattivo", il quale condivideva il nome di questo concorso puramente magico ed era ben lontano dalla sua scottante controparte.

La luce del segnale di preparazione s'illuminò.

I colori cambiarono e nel momento in cui la luce per l'inizio della partita lampeggiò...

La magia inondò il campo nello stesso momento.

Un’ondata di caldo si precipitò verso il campo di Shizuku.

Eppure, i ghiaccioli resistettero ostinatamente all'incursione.

La grande ondata di calore da "Inferno" fu negata dalla magia "Fortificazione dei Dati" che fermò i cambiamenti della temperatura nei ghiaccioli.

La terra gemette come la magia si precipitò verso il campo di Miyuki.

Ma le oscillazioni furono abbattute nel momento in cui cercarono di risuonare.

Una magia a vasta area impediva le oscillazioni e i movimenti all'interno del proprio campo e si estendeva in tutta la superficie della terra e pure sotto di essa.

Le due andarono avanti e indietro, alternandosi e utilizzando il fenomeno di riscrittura sui ghiaccioli dell’altra. Questa era una situazione di stallo perfetto, degno di lode da tutti i critici e gli esperti all'esterno.

Però le combattenti coinvolte non la pensavano così.


(Non riesco a entrare...! Come mi aspettavo da Miyuki!)


La “Risonanza” di Shizuku fu completamente respinta dal campo nemico.

In confronto, l’ondata di calore di Miyuki stava avvolgendo il campo di Shizuku.

“La Fortificazione dei Dati" era una Magia del Contrattacco/Contromagia utilizzata per prevenire alla magia di passare attraverso e alterare l’Eidos.

Non era in grado di prevenire gli effetti fisici della magia.

Anche se la magia non poteva influenzare direttamente la temperatura dei ghiaccioli, l'aria riscaldata causerebbe lo scioglimento dei ghiaccioli. Era solamente una questione di tempo.


(In questo caso!)


Shizuku occupò il polso sinistro con il CAD attaccato nella sua manica destra.

Lei tirò fuori un CAD Specializzato a forma di pistola.

Questa era la carta vincente finale che Tatsuya aveva preparato per Shizuku.

Shizuku puntò la bocca verso la fila di ghiaccioli nel campo di Miyuki e premette il grilletto della CAD.


(Brandisce due CAD contemporaneamente!? Shizuku, sei riuscita a ultimarla?)


Vedendo anche la mano sinistra di Shizuku in possesso di un CAD a forma di pistola, interiormente Miyuki vacillò.

Brandire più CAD simultaneamente era il marchio di fabbrica dell’abilità di suo fratello. Era una tecnica estremamente difficile che era pressoché "unica".

Miyuki ritenne che, per qualcuno che potrebbe facilmente perdere il controllo della magia come lei, fosse troppo presto per lei di sfidarla con quella capacità che esigeva il controllo assoluto del suo Psion. Al tempo stesso, era terrorizzata dal violare la tecnica favorita di suo fratello.

Tuttavia, ora, Shizuku stava brandendo un secondo CAD davanti ai suoi occhi.

Senza mostrare delle interferenze dalle onde del segnale Psion, il secondo CAD completò la sua sequenza di attivazione.

Immediatamente, la magia di Miyuki si fermò.

La magia sostenuta fu ridotta a metà traduzione.

Ora, la nuova magia di Shizuku prese d’assalto l'avversaria.


“Phonon Maser!?”

Sentendo il sussulto di Mayumi, Tatsuya applaudì privatamente come se questa nuova magia non avesse nulla a che fare con lui: “Lei è certamente ben versata nella magia!”


La prima fila dei ghiaccioli nel campo di Miyuki iniziò a emettere vapore bianco.

Per tre round, i ghiaccioli di Miyuki non erano mai stati toccati, a livello magico dai suoi avversari e ora furono danneggiati per la prima volta da un attacco nemico.

Magia Sistematica delle Oscillazioni "Phonon Maser", un incantesimo di alto livello che genera un numero di oscillazioni supersoniche per formare un raggio di calore quantistico.

Anche se questa era la tattica che Tatsuya diede Shizuku per sconfiggere Miyuki... la sua espressione rimase stranamente scura.

Non perché Miyuki correva il rischio di essere sconfitta.

Ma perché lui sapeva meglio di chiunque altro che affidarsi a questo livello di forza per superare quella sorella, per lui non era altro che un sogno irrealizzabile.

Lei vacillò in tutto per un secondo.

All'unisono con la nuova magia sostenibile di Shizuku, anche Miyuki cambiò le magie.

Il vapore sollevato dai ghiaccioli, la sublimazione del ghiaccio si arrestò.

Non perché bloccò il raggio di calore formato dal lancio delle onde supersoniche, ma perché un brivido assoluto che superava il calore di "Phonon Maser" si era materializzato.

Il campo di Miyuki fu immediatamente avvolto in una sublime, nebbia bianca.

La nebbia andò gradualmente alla deriva verso il campo di Shizuku.

Miyuki sapeva che Shizuku avrebbe sollevato la forza d'interferenza su "Fortificazione dei Dati".

Ciononostante. A prescindere...


(... Ahimè, tu sei troppo ingenua, Shizuku!)


La nebbia in movimento era "aria fredda". Una variazione di temperatura, la magia che impedisce la fusione non aveva alcun effetto su questa magia.


“... 'Niflheim'... è impossibile, giusto? In quale dimensione magica siamo qui...”


Mari lo disse stupita.

Tatsuya condivideva quel sentimento, ma rimase in silenzio sulla questione.

Magia di Congelamento a Vasta Area "Niflheim".

A livello di base, questa tecnica ignorava il calore e l'aspetto, usando la magia per raffreddare uniformemente tutti gli oggetti all'interno di un'area definita. Anche così, in termini di praticità, questa magia potrebbe essere utilizzata per creare: polvere di diamante, particelle di ghiaccio secco o anche grandi nubi di gas di azoto in caso di necessità che potrebbero avanzare verso il bersaglio.

Allo stesso modo, la sua forza la stava costruendo verso il livello più forte.

La nebbia di azoto passò attraverso il campo di Shizuku e scomparve vicino all'altra estremità dell'arena.

Su un lato dei ghiaccioli di Shizuku, cioè al lato opposto da Miyuki, l'azoto ricopriva la sua superficie, creando della "dinamite" sui ghiaccioli.

Miyuki disattivò "Niflheim" e ancora una volta attivò "Inferno".

La "Fortificazione dei Dati" di Shizuku poteva influenzare solo gli oggetti che in origine esistevano all'interno dell'area e non aveva alcun impatto sui materiali di nuova applicazione.

Abbassando la temperatura dell’azoto si produceva un effetto refrigerante. Allo stesso modo, riscaldando rapidamente l’azoto liquido a temperature notevolmente superiori alla normale temperatura ambiente l’azoto evaporerebbe immediatamente.

Espandendosi a 700 volte la sua dimensione.

Con un enorme boato i ghiaccioli di Shizuku crollarono come uno. Non fu chiaro se il rombo provenisse dai ghiaccioli che colpiscono il terreno o il rombo stesso ad aver causato la caduta dei ghiaccioli, o anche se fu causato dall'esplosione di gas.

Il fatto stesso che i ghiaccioli si frantumarono in piccoli pezzi testimoniò la ferocia dell'esplosione.

I giudici probabilmente rimasero storditi dallo svolgimento di questa scena davanti ai loro occhi.

Per cui esitarono brevemente prima di annunciare la fine della partita.


◊ ◊ ◊


“Congratulazioni per la tua vittoria Honoka.”


Shizuku, la quale era tornata nella loro stanza per prima, si congratulò con Honoka, che era appena uscita dalla sua visita medica post-evento.


“Grazie... è stata una bella prova Shizuku.”

“Già... però non posso accettarlo.”


Le sue tenui parole probabilmente avrebbero spinto ad alcune persone a sospettare: "È proprio così?"; ma Honoka era la sua amica del cuore fin dall'infanzia e non c'era modo che potesse fraintendere il significato inteso da Shizuku.


“Shizuku...”


Honoka avvolse le sue braccia intorno alla leggermente più bassa Shizuku e la abbracciò.

Con le braccia a penzoloni, Shizuku si lasciò prendere nell'abbraccio di Honoka.


“Anche se non ho mai pensato che avevo una possibilità fin dall'inizio.”

“Davvero...”

“Ma, non c'era niente che potessi fare.”

“......”

“Non riesco ancora a lasciar perdere, Honoka...”

“... Hai fatto del tuo meglio.”


Questo persistette per un po'.


“... Grazie. Sto bene adesso.”


Shizuku disse questo come si separò da Honoka.

Non c'erano tracce di lacrime sul suo volto.


“Veramente...? Shizuku vuoi prendere una tazza di tè? Io sono un po' affamata.”

“... OK.”

“Dammi un secondo per cambiarmi, va bene?”


Shizuku sorrise imbarazzata e annuì mentre guardava l'atteggiamento solare di Honoka.

Il momento in cui Honoka entrò nella tavola calda, fu immediatamente catturata tra l'incudine e il martello e rimase immobile.

Lei serrò lo sguardo con Miyuki, la quale era arrivata in anticipo.

In questo modo, non potevano proprio ritirarsi, ma anche così, non è che potessero sedersi accanto a lei con disinvoltura. Questa terribile situazione portò quasi Honoka a scoppiare in lacrime.


“Congratulazioni per la tua vittoria, Honoka.”


Mentre il bel sorriso di Miyuki non fu meno brillante del solito, c'era ancora una piccola rigidità nel suo labbro superiore. Loro erano incapaci di agire normalmente e mentre c'erano alcuni gradi di differenza, Miyuki non fece eccezione a ciò.


“Congratulazioni Honoka.”


Se adesso Honoka esitasse oppure indossasse un sorriso innaturale, avrebbe solamente peggiorato lo stato d'animo. Al fine di negarle quell'opportunità, Tatsuya gli rivolse immediatamente il suo solito tono e contemporaneamente aveva dissipato l'atmosfera imbarazzante intorno a loro. Tuttavia, così facendo troncò anche il percorso di uscita di Honoka.


“Ah, ehm, grazie mille...”

“Tatsuya-kun, possiamo sederci con te?”


Shizuku ruppe il ghiaccio.


“Certamente, prego.”


Tatsuya disse ciò come si alzò per spostare indietro una sedia vuota. Miyuki raccolse le tazze da tè e le spostò sul vassoio prima di sedersi in una sede adiacente dalla sua precedente posizione opposta a Tatsuya.


“Prego.”

“Grazie.”


Shizuku non esitò e si sedette sulla sedia che Tatsuya aveva spostato per lei... proprio di fronte a Miyuki.

Honoka arrossì come Tatsuya fece lo stesso per lei e si sedette.

Dopo che Honoka e Shizuku ordinarono un set di torte alla cameriera di passaggio, ancora una volta Tatsuya le guardò entrambe.


“Offro io. Chiamiamola la celebrazione per aver preso il primo e secondo posto.”

“Eh, davvero?”

“... Allora, farò proprio così.”


Mentre Honoka esitò brevemente, Shizuku si limitò ad annuire in accettazione. Sembrava aver compreso che la vera intenzione di Tatsuya era di consolarla, quindi non c'era ragione di rifiutare.

Vedendo la sua amica cambiare più velocemente di quanto si aspettasse, Honoka tirò un sospiro di sollievo e infine focalizzò ha la sua attenzione sulla propria situazione.


“Um, bene...”

“Hm?”

“Beh, sono stata in grado di vincere tutto grazie a Tatsuya-kun! Grazie mille!"


Dopo che tutta l'attenzione era tornata su di sé, Honoka vacillò anche più di prima, quando si rese conto che non aveva ancora ringraziato Tatsuya per tutto. Lei fu finalmente in grado di farlo abilmente così dopo grandi difficoltà personali.

Vedendola così, Tatsuya sorrise e annuì con la testa.


“Solo un po'.”


Lui non stava facendo l'umile né negando le sue parole, non voleva semplicemente far saltare fuori le proporzioni. Honoka non se la prese con le parole: "solo un po'"; magari perché comprese il significato dietro al suo sorriso.

Dopo aver verificato questo, Tatsuya fece sparire il suo sorriso e si voltò verso Shizuku.


“Tuttavia, ho bisogno di chiederti scusa Shizuku.”

“Eh?”

Shizuku fissò Tatsuya con un’espressione: "Non ho idea di che cosa tu stia parlando."

“Trascurando il risultato finale, avrebbe potuto trasformarsi in una competizione più equilibrata... La mia stima è stata troppo ingenua. Era troppo faticosa una richiesta di padroneggiare completamente 'Phonon Maser' in due brevi settimane.”

“Ah, quello... no, non è affatto colpa di Tatsuya-kun. Inoltre, senza quello, non avrei avuto per niente la possibilità di reagire.”


Dopo aver completamente compreso il perché Tatsuya si stava scusando, Shizuku scosse vigorosamente il capo.


“E' stata colpa mia, non ho potuto controllarla. Dovrei essere io quella a scusarsi. Se potessi maneggiarla a piacimento, avrei fatto un match molto migliore. Come avversaria inadeguata, estendo anche le mie scuse pure a Miyuki.”

“Per favore non fare così. In quel momento ne sono rimasta molto sorpresa. Sei stata in grado di utilizzare una magia così avanzata mentre usavi due CAD allo stesso tempo.”


Miyuki sorrise e scosse la testa. In seguito, fissò scherzosamente Tatsuya.


“Onii-sama, stavi davvero cercando di farmi perdere?”


A questa domanda abbastanza complessa da rispondere Tatsuya rispose immediatamente.


“... Volevo solo portarvi entrambe al vostro massimo potenziale.”


E il risultato fu questa controreplica dignitosa ma brillante.

Pomposa, ma non era una bugia.

Miyuki lo sapeva molto bene, ma capirla era una cosa, essere soddisfatti da questa risposta era un'altra.


“Seriamente... questa persona non si cura della propria sorella?”

“Credo che saresti veramente indignata se ci andavo piano con te.”


Chiunque potrebbe imbattersi in un loro amico/a a prendersi gioco del fratello più grande ma questo era un evento estremamente raro per Miyuki. Le sue parole non solo portarono alla confutazione di Tatsuya, causarono anche a Honoka e Shizuku di scoppiare a ridere.


◊ ◊ ◊


Settimo giorno della Competizione delle Nove Scuole e il quarto giorno della divisione Esordienti.

Oggi c'erano i preliminari del Monolith Code della Divisione Esordienti, rendendolo uno dei più importanti eventi all’interno della Competizione delle Nove Scuole. Eppure, l'attenzione del pubblico era completamente concentrata su Mirage Bat.

Dato che questo era un evento dove solo le signorine vi partecipavano, le loro uniformi consistevano in spandex colorati ricoperti da minigonne fluide e gilet senza maniche o giacche. Rispetto alla sfilata di moda presentata (gara di cosplay) dalle donne in Icicle Destruction, questa era un'altra festa per gli occhi di un calibro diverso.

Piuttosto, le signorine in queste uniformi danzavano attraverso i cieli.

In termini di pura bellezza, questo evento era senza dubbio il primo tra tutte le competizioni di magia.

Perciò, era perfettamente naturale ricevere una massiccia attenzione e controllo da parte dei tifosi di sesso maschile.

Detto questo, se non si trattasse di una reazione mentale di Tatsuya, percepì che anche lui era il destinatario di molti sguardi curiosi.

Quello contro cui stava combattendo non era uno sguardo lussurioso, ma un collettivo (spinoso) sguardo ostile pieno d'inimicizia.


“...Sei certamente lento quando si tratta delle tue faccende personali.”


La partecipante che completò i suoi preparativi per la prima partita parlò a Tatsuya in un modo stuzzicante.


“Sebbene non neghi che io sia un po' lento in certi aspetti... Satomi, hai qualche idea?”

“Certo!"


Era Satomi Subaru del Primo Liceo, matricola della classe D e naturalmente, una studentessa del primo corso. Satomi era in realtà il suo cognome, come loro non erano abbastanza intimi da permettere a Tatsuya di chiamarla con il suo nome.


“Sono venuti tutti a vedere Shiba-kun.”


Lei era una giovane donna che era alquanto simile a Mari. Per essere precisi, erano entrambe più popolari tra il proprio sesso che con quelli del sesso opposto.

Tuttavia, alla fin fine, erano solo "alquanto" simili. Inoltre, se loro due stessero fianco a fianco, genererebbero ancora diverse impressioni agli altri.

Supponiamo che entrambe indossino degli abiti a coda di rondine.

Mari sprigionerebbe un’atmosfera da: "bella signora vestita in abiti maschili".

Mentre Subaru si classificherebbe sicuramente come: "un bel giovane da una compagnia ambulante (attore)".

A malincuore, queste erano probabilmente le loro differenze di definizione.

Rimase un mistero sul fatto che Subaru fosse consapevole di questo punto, ma era vero che il suo tono e maniere avevano una sfumatura maschile all’interno.

Anche così, questa era a malapena un'impressione "rude" ma come le sue precedenti parole implicavano, lei era una giovane donna estremamente sensibile.


“Sia in Speed Shooting e il susseguente Icicle Destruction, abbiamo colto tutte e tre le prime posizioni. Ritengo che chiunque stesse guardando potrebbe notare che il software CAD molto efficiente abbia giocato una parte integrante in quello. Ecco perché tutti desiderano sapere chi è il responsabile tecnico di turno.”

“... Ma, chiunque può scoprire chi è il tecnico di turno è senza molte ricerche.”

“Questo è vero. Shiba-kun, ora le altre scuole sono molto caute con te.”


Se quello che Subaru disse fosse vero e non c'era alcun motivo per pensare il contrario, allora le cose stavano rapidamente progredendo nella direzione che Tatsuya voleva vedere di meno.

Generalmente, le persone sono costrette ad agire in condizioni in cui non sono pienamente preparate. Questo è solo "come funziona la vita".

Nonostante ciò, lui era tristemente impreparato per questa situazione.

Secondo il piano, "Shiba Tatsuya" dovrebbe venire alla luce solo dopo il diploma.


“Allora... è il mio turno di conquistare la folla. Onestamente, con questo CAD in mano, non c'è motivo che possa essere sconfitta nei preliminari.”


Mentre camminava verso l'ingresso, Subaru alzò il braccio destro con un "braccialetto" che sembrava brillare alla luce del sole. Da una parte della spalla mostrò un sorriso audace.

Tatsuya le fece un pollice in alto e la guardò partire.

Come lei stessa disse, Subaru si era praticamente garantita il trionfo nei preliminari.

Utilizzando il CAD da lui calibrato.

Benché non volesse essere tanto sotto i riflettori, non poteva esattamente imbucarsi nemmeno.

Come uno studente del secondo corso, come un Weed nel sistema, nessuno tranne che per una persona pose grandi aspettative su di lui, ma ora lui era fuori dalle alternative.

Adesso, aveva Mayumi e Mari, le quali lo nominarono per la Competizione delle Nove Scuole, Katsuto che sostenne questa decisione, Hattori che la spalleggiò nonostante i suoi sentimenti personali e Kirihara il quale fu disposto a essere una cavia nonostante il pericolo. Poi c'erano Honoka, Shizuku e anche tutte le altre partecipanti che dipendevano da lui e Miyuki, che incondizionatamente gli credeva e lo sosteneva.

Una volta intrecciati, questi legami sociali non potrebbero facilmente essere "dissolti", anche per lui.


◊ ◊ ◊


Mirage Bat coinvolgeva quattro persone alla volta nel round preliminare, con le sei vincitrici di ogni turno di avanzare al round successivo.

Anche se questo era l'evento con il minor numero di partite, questo non implica che sia un'attività più facile per le concorrenti.

Tendendo in considerazione che c'erano tre round, ciascuno della durata di quindici minuti questo alla fine risultava come l'evento più lungo nella Competizione dei Nove Istituti. Anche includendo i cinque minuti di pausa, l'evento potrebbe durare circa un'ora. Rispetto a Icicle Destruction e al Monolith Code che non avevano limiti di tempo, questa era una durata particolarmente lunga.

Inoltre, durante la partita stessa, le partecipanti dovevano usare la magia sostenibile e saltare continuamente in aria. Lo stress posto sulle partecipanti alla fine rivaleggiava facilmente con quella di una maratona.

E per coronare il tutto, c'erano due partite in un giorno solo.

In termini di resistenza fisica, era un evento che penalizza molto in confronto a Crowd Ball o al Monolith Code.

Tenendo in considerazione l'esaurimento delle concorrenti, c'era un grande intervallo per riposare tra i round preliminari e di eliminazione, il quale potrebbe essere vista come una caratteristica unica di questo evento.

La prima partita fu fissata alle 08:00. Con due arene alla volta mentre i preliminari sarebbero finiti intorno a mezzogiorno.

La fase eliminatoria sarebbe iniziata alle 19:00. Questo era l'unico evento notturno in tutta la Competizione delle Nove Scuole.

Alcuni possono chiedersi perché la Competizione dei Nove Istituti abbia messo i round preliminari e di eliminazione in un giorno piuttosto che dividerli in due giorni. C'era, naturalmente, un motivo per la follia.

Mirage Bat era un evento che coinvolgeva l’utilizzo di un’asta verso gli ologrammi a forma di globo. (A rigor di termini, erano sfere tridimensionali. Le moderne tecniche d'imaging possedevano tecnicamente delle differenze fondamentali con gli ologrammi.) In altre parole, la partecipante doveva identificare l'illusione galleggiante a dieci metri dal suolo mentre era ancora a terra, altrimenti non c'era modo per completare l'evento. Questo evento non era adatto per essere condotto sotto il sole cocente. Quindi un dirigibile veniva posizionato durante il terzo match per evitare che il sole interferisse con l'evento.

Mirage Bat fu progettato per essere condotto durante la notte.

Al fine di evitare che i corpi delle concorrenti coprano accidentalmente le luci proiettate, il proiettore 3D fu posto in cima alle torri di luce cilindriche che circondavano l'arena. Da solo questo, si può comprendere appieno che questo era destinato a essere un evento notturno.


◊ ◊ ◊


Dopo la fine della seconda partita, come previsto, Honoka e Subaru avanzarono entrambe, Tatsuya si diresse in camera sua per schiacciare un breve sonnellino.

Le due partecipanti erano già tornate nelle loro stanze ed erano profondamente addormentate.

In questo evento, il ripristino della stamina persa era assolutamente fondamentale.

Come tecnico, Tatsuya non aveva bisogno di riposare fisicamente, tuttavia questa era una buona occasione per rilassare i nervi. All’inizio considerò la possibilità di utilizzare i dock per dormire ma scelse di cederli agli atleti per prima e tornò in camera sua, tirò le tende e si stese sul letto.

In questo momento, la terza partita di Mirage Bat stava progredendo. Lui fu molto fortunato a essere assegnato alla prima e alla seconda partita. Anche se era solo un'ora in più, quest’ora aveva un enorme impatto rinfrescante sia mentalmente sia fisicamente.

Desiderò anche che i preliminari della Divisione Ufficiale di Miyuki fossero pure anticipati, ma questo era fuori dalla sua portata. Tatsuya abbandonò quel pensiero dopo aver tenuto in considerazione di quanto fosse privo di senso.

Il suo corpo fisico non era stanco, così lui non dovette sforzarsi per dormire ma permise alla sua mente di vagare.

Mentre giaceva sul letto con gli occhi chiusi, Tatsuya ripensò alla scena della mattina precedente.

Ichijou Masaki e Kichijouji Shinkurou, mentre erano della sua stessa età, erano entrambi prodigi famosi nel mondo della magia.

Ichijou Masaki — Tre anni fa, quando la Grande Alleanza Asiatica invase Okinawa, anche la nuova Unione Sovietica compì un'azione militare a Sado, dove il giovane di soli 13 anni si offrì come volontario per il fronte al fianco dell'attuale capo della Casata Ichijou , Ichijou Tsuyoshi, usando "Rottura" per annientare innumerevoli soldati nemici. Era un mago che possedeva esperienza nel combattimento dal vivo.

Mentre la portata della battaglia fu piuttosto piccola (fino ad oggi, la nuova Unione Sovietica nega la loro connessione con i militanti che invasero Sado), gli venne conferito per le sue imprese il titolo di "Principe Cremisi della Casata Ichijou". (Qui, "Cremisi" per elogiarlo per il fatto che "era bagnato di sangue e ha lottato fino all'ultimo" piuttosto che essere etichettato in modo dispregiativo come "assetato di sangue".)

Kichijouji Shinkurou — Un mago geniale che individuò il "Codice Cardinale", il quale esisteva solo teoricamente all'età di 13 anni. Basato sul suo cognome Kichijouji e il "Codice Cardinale" da lui scoperto, gli fu dato il titolo di "Cardinale George" ed era considerato uno degli astri nascenti dietro le sequenze magiche teoriche che erano conosciute in tutto il campo.

Il fatto che entrambi si fossero iscritti presso la stessa scuola e nella stessa corte era una coincidenza che si avvicinava al criminale.

Per loro quello di collaborare durante il Monolith Code era già una combinazione invincibile, almeno per la Divisione Esordienti.

Morisaki e compagnia meritavano di essere compatiti. Tatsuya vide le cose che non erano collegate a lui con più misericordia.

Se solo ci fosse un modo per colmare il divario.


("Rottura" è una magia che possiede A-Rank in potere distruttivo... forse.)


La Casata Ichijou era molto famosa per la capacità "Rottura", una Magia Sistematica di Dispersione che vaporizzava tutti i fluidi all'interno del corpo del bersaglio.

Una volta che i fluidi da un target biologico erano vaporizzati, il corpo cadrebbe a pezzi.

Per i combustibili interni delle macchine, una volta che il carburante evaporava, la macchina esploderebbe immediatamente. Questo era anche il caso del liquido della batteria. Anche se non ci fossero liquidi infiammabili a bordo, c'era ancora l’olio del motore, lubrificanti, liquido refrigerante. Non c'era in sostanza nessuna macchina che non utilizzava una qualche sorta di fluido. Di conseguenza, fino a quando "Rottura" era attiva, gli Ichijou potrebbero distruggere qualsiasi macchinario quando voleva.

Questa era la magia ideale sia per l’anti-uomo che per l'anti-armatura da combattimento. "Rottura" fu progettata esclusivamente per uso militare, quindi, ovviamente violava le regole per il Monolith Code.


(Detto questo, lui è ancora il successore per una delle Dieci Casate Nobili e possiede il glorioso titolo di "Principe Cremisi", per cui non farebbe affidamento solo sulla "Rottura" come sua carta vincente... a proposito...)


Spostò i suoi pensieri dalle due persone che si erano iscritte per il Monolith Code e che gli dichiararono guerra proprio di fronte a lui per lo stesso Monolith Code.

Lui non doveva dedicare tutte le sue energie pure nella creazione di contromisure per il Terzo Liceo.

Giusto adesso, il secondo match del Primo Liceo stava per iniziare.


(Hanno già colto la prima partita e la seconda partita è contro il docile Quarto Liceo. Anche loro non possono rovinare tutto così malamente...)


Gli occhi di Tatsuya rimasero chiusi come si arrese alla sua sonnolenza e scivolò nel sonno.


◊ ◊ ◊


Tatsuya si svegliò poco dopo mezzogiorno e si diresse verso l’area della competizione, solo per trovare la zona coperta da un'atmosfera scossa.

Facendo un po’ più d’attenzione, ciò che avvolgeva i padiglioni era un'atmosfera da panico completa e... il padiglione del Primo Liceo era al centro di tutto.


“Onii-sama!"


Nel momento in cui entrò nel padiglione, Miyuki corse verso di lui come se questo fosse un evento predeterminato e Shizuku gli era proprio accanto.


“Miyuki... anche Shizuku, non eravate con il gruppo di Erika?”


Secondo il piano, prima che Honoka si alzasse, doveva prepararsi per le finali intorno alle 17:00, Miyuki e Shizuku avrebbero dovuto essere a guardare il Monolith Code con Erika e gli altri.

Eppure, loro due erano qui, il quale implicava che...


“Che sta succedendo? E’ Successo qualcosa durante il Monolith Code?”


Senza aspettare per una risposta, Tatsuya proseguì immediatamente con un'altra domanda.

Non vi era ragione per chiedere se qualcosa fosse accaduto, la stessa atmosfera testimoniò che si era verificato un incidente.

Tatsuya ebbe il presentimento che questo fosse verosimilmente peggiore di quanto avesse temuto.


“Sì, c'è stato un incidente, ma...”

“Miyuki, quello non è stato un caso!"


Mentre Miyuki esitò a parlare, Shizuku escluse energicamente le sue parole quanto fece una pausa.


“E' stato fatto di proposito. Era palesemente contro le regole.”


Anche se lei tenne a freno il suo tono, lo sguardo di Shizuku tradì la sua furia.


“Shizuku... questo non è il momento migliore per fare speculazioni. Non abbiamo prove che il Quarto Liceo l'abbia intenzionalmente fatto.”

“Infatti, Kitayama-san.”


Dietro di loro, Mayumi intervenne nella conversazione.


“E' difficile immaginare che quello sia stato un incidente genuino... anche così, non possiamo saltare alla conclusione che questo è stato premeditato. Se lanciamo sospetti alla cieca, alcune persone che non hanno giudizio possono giungere alla conclusione che sia la verità.”


Questo può essere un po' scortese, ma ciò era certamente un argomento degno da parte della leadership dei senpai.

Come vide Shizuku riflettere su quel dolce rimprovero, Tatsuya pensò anche: “La Presidentessa ha qualche asso nella manica.”... sfortunatamente, Mayumi lo guardò subito di traverso da un lato.


“... C'è qualche problema?”

“... Tu stavi giusto pensando a qualcosa di maleducato, vero?”

(Q-quanto è acuta...!)


Tatsuya vacillò leggermente al come lei vide abilmente attraverso di lui.

Eppure, quando se ne stava lì, le sue esperienze di vita smentivano il suo aspetto fisico.


“No, stavo solo pensando, come mi aspettavo dalla Presidentessa del Consiglio Studentesco...”


Indossava una maschera di onestà e finse di essere stato ingiustamente sospettato, al fine di valutare attentamente la sua reazione.


“... Veramente?”


Mentre il suo sguardo rimase sospettoso, Mayumi almeno si frenò. Non solo era incapace di individuare delle eventuali crepe nella recitazione di Tatsuya, anche lei ritenne che questo non era il momento giusto per approfondire questo tema.


“Allora, qual è la nostra situazione infortuni?”

“Così ti sei reso conto solo dalla conversazione che Morisaki-kun e gli altri sono feriti...”

Mayumi sospirò, la sua espressione aveva scritto su tutto il viso: "Che problema fastidioso".

“... Sono gravemente feriti. L'evento si è svolto in un ambiente urbano e sono stati schiacciati sotto le macerie da un edificio in rovina che si è sbriciolato quando venne colpito dagli attacchi di 'Ariete'.”

“... Se usato contro le persone in ambienti chiusi, la magia "Ariete" è fra gli A-Rank in potere distruttivo. Questo è su un livello completamente differente rispetto al pericolo incontrato durante Battle Board ed è una palese violazione delle regole.”


"L’Ariete" di cui stavano parlando era conosciuto anche come "Point Burst(Punto di detonazione)", ed era una magia sviluppata attraverso la ricerca PK (Player Kill). Questa magia operava riscrivendo l’Eidos dell'obiettivo e con l'applicazione di una massiccia Magia di Tipo Peso su un unico punto. Quando era utilizzata contro gli edifici, il requisito di solito era una parete o il soffitto, o almeno una "singola superficie", il quale veniva separato da qualsiasi pilastro e richiedeva anche una colossale capacità magica nonché un'elevata forza d'interferenza.

Se distruggere semplicemente un edificio fosse l'obiettivo, era più efficiente usare la Magia di Tipo Peso e catapultare un martello. In confronto, "Ariete" era una magia molto esigente che, oltre ai maghi BS, non era qualcosa che poteva essere trattata casualmente come un giocattolo.


“D'accordo... anche se indossavano l'equipaggiamento di protezione militare, non serve a molto contro le tonnellate di rocce e polvere che ti cade addosso. Grazie ai caschi protettivi e al tempestivo intervento degli osservatori con la Magia del Peso Leggero, il disastro è stato scongiurato... loro tre hanno già ricevuto la guarigione magica, ma anche così richiederà due settimane. Sono confinati a letto per i prossimi tre giorni.”


Eppure, Mayumi evitò di dare un giudizio sul fatto che l'incidente fosse davvero intenzionale e aveva alterato sottilmente il senso della conversazione.


“... E' più grave di quanto immaginassi.”


Tatsuya poteva simpatizzare con la posizione di Mayumi a non esprimere un parere ed evitando così la necessità di perseguire il problema.


“Precisamente. Questo può essere un po' avventato, ma una volta che ho visto i guaritori magici andare, è stato uno spettacolo orribile.”


Proprio come lei disse, questo era un parere un po' precipitoso per quanto riguarda i membri feriti.

In ogni caso, il fatto che Mayumi vacillò così malamente fu anche una chiara indicazione che non era probabilmente in guardia contro Tatsuya.


“Aspetta, c’è ancora un punto che mi è poco chiaro. Erano tutti e tre nello stesso edificio?”


Questo non poteva essere un problema di cui Tatsuya aveva bisogno di preoccuparsi, ma nel Monolith Code, la strategia tipica richiedeva una persona in attacco e due in difesa o viceversa. Tatsuya ebbe un momento di difficoltà per comprendere quale situazione coinvolgerebbe tutti e tre di essere abbattuti allo stesso tempo con lo stesso attacco.


“Hanno immediatamente subito un attacco a sorpresa una volta che la partita era cominciata. Non era che non potessero trovare qualcuno prima del segnale di partenza, ma che non né hanno avuto la possibilità. Tralasciando 'Ariete' per ora, non c'è dubbio che l'agire preventivamente sia una chiara violazione delle regole.”


La persona che gli rispose fu Shizuku fumante di rabbia.


“Capisco... in questo caso, allora anche la commissione sarà indaffarata.”

“Siccome non sono stati in grado di impedirlo... giusto?”


Vedendo Tatsuya sorridere malignamente, Miyuki inclinò la testa, come chiese confusamente.

Miyuki era troppo sincera e onesta per comprendere la linea di pensiero contorta di Tatsuya.


“Questo non è qualcosa di troppo importante. Piuttosto, collocando un rudere facilmente distruttibile come posizione di partenza è stata una delle cause principali di questo incidente... che chiameremo un incidente per ora, la commissione può decidere di scartare del tutto il Monolith Code dalla Divisione Esordienti.”

“...Anche questo è vero.”


Miyuki annuì in profondo accordo al ragionamento di Tatsuya. In quell'istante, Mayumi saltò nella mischia.


“In effetti ci sono degli appelli a sospendere. Tuttavia, il risultato finale è che i preliminari sono ancora in corso per tutte le scuole al di fuori di noi e il Quarto Liceo. Lo scenario peggiore è che la nostra scuola sarà trattata come ritirata dal secondo round dei preliminari.”


Sentendo le parole di Mayumi, fu il turno di Tatsuya a girare la testa.


“Che intendi con scenario peggiore? I giocatori non sono più in grado di competere, così a parte il ritirarsi, non vedo altre opzioni...”

“Su questo punto, Juumonji-kun sta negoziando con la commissione.”

“Davvero...”


Dopo l'inizio della Competizione dei Nove Istituti, era vietato cambiare i concorrenti. In altre parole, poiché l'altro lato violò le regole, loro stavano richiedendo un'eccezione.

Ciò nonostante, i membri del team Monolith Code consistevano negli studenti matricole con i punteggi tecnici più alti. Anche se trovassero dei rimpiazzi, la vittoria rimaneva sfuggente. Piuttosto che cercare delle sostituzioni, una soluzione migliore sarebbe una richiesta poco ortodossa di rimuovere punteggi del Monolith Code dal totale. Dietro queste risposte vaghe, Tatsuya fece questa considerazione.

Naturalmente, Mayumi non aveva idea di quali oscure trame corressero nella mente di Tatsuya.


“Tatsuya-kun, vorrei parlare con te.”


La voce di Mayumi conteneva toni civettuoli. Lei doveva essersi innervosita da questa catena d'incidenti e inconsciamente era alla ricerca di qualcosa o qualcuno su cui contare.

Quasi contemporaneamente, la sorella pose uno sguardo pungente su Tatsuya. Voleva veramente scavarsi una buca e nascondersi come pensava: "Non sono stato io, non guardarmi in quel modo, perché non stai fissando Mayumi?"; tuttavia non c'era modo che l'avrebbe detto.


“Puoi venire con me per un momento?”

Significa che è preoccupata che le altre persone origlino la loro conversazione privata?


Lo sguardo pungente raddoppiò in intensità ma Tatsuya si finse ignorante mentre seguiva proprio dietro Mayumi.


◊ ◊ ◊


Sebbene fossero all'interno del padiglione con un muro che li separa dall'esterno, era solo fatto di stoffa in fin dei conti. Da questo punto di vista, fungeva come una povera barriera del suono.

Eppure, questo era il regno della magia dove si alteravano le leggi della realtà. Mayumi costruì lentamente una barriera magica la quale impediva alle loro voci di viaggiare al di fuori.


“A dir poco la barriera del suono perfetto.”

“Davvero...? Hm hm, grazie.”


Mayumi si sedette con un'espressione un po' imbarazzata, come anche Tatsuya prese una sedia e si sedette.


“Allora, andiamo al sodo...”

“Molto bene.”

“......”


Anche se Mayumi reclamò che non avevano tempo da perdere, si astenne dal parlare. Dato che loro due da soli desterebbero ogni sorta di problemi, Tatsuya infine si confidò.


“Sospetti che anche questo incidente sia legato al precedente episodio di sabotaggio?”

“... Sì. Su quest'argomento, mi piacerebbe sentire l'opinione di Tatsuya-kun. Tatsuya-kun, hai accennato in precedenza che l'incidente di Mari avesse una probabilità elevata che i CAD siano stati manomessi, giusto?”

Infine Mayumi trovò il coraggio di chiedere, a cui Tatsuya annuì e rispose: «».

“Se questa volta stavano usando la stessa tattica, questo spiegherebbe pienamente le azioni del Quarto Liceo... come pensi che dovremmo fare per dimostrarlo?”

“La nostra unica opzione è quella di coglierli con le mani nel sacco, tutte le altre opzioni non sono attuabili.”

“Non possiamo... prendere in prestito i CAD del Quarto Liceo e dargli uno sguardo?”

“Questo andrebbe bene se delle tracce della Sequenza di Attivazione riscritta fossero rimaste... ma dato il silenzio inquietante del già squalificato Settimo Liceo, questo sembra improbabile.”

“Davvero...”


Lo sguardo di Mayumi scese verso le sue dieci dita intrecciate sul piano del tavolo.

Tatsuya guardò la sua posa e ritenne che qua le aveva causato qualche delusione. Mayumi non alzò gli occhi e chiese nuovamente.


“... Se questo si è svolto secondo le ipotesi di Tatsuya-kun, la nostra scuola è oggetto di sabotaggio... quale pensi che sia il motivo? Vendetta? Vendetta per l'incidente di primavera?”

Allora è questo il vero oggetto della preoccupazione di Mayumi. — Tatsuya pensò.


Tatsuya aveva nelle sue mani le informazioni per dissipare questa preoccupazione. Sapeva che questa situazione non era stata causata dai resti di "Blanche", l'organizzazione terroristica che loro avevano distrutto o qualsiasi altra organizzazione correlata. Se avesse rivelato tutto ciò che sapeva, sarebbe stato in grado di alleviare l'angoscia di Mayumi.

Eppure, se rivelare ogni cosa fosse davvero la scelta migliore, esitò brevemente su questa decisione.


“... Questo non è correlato all'incidente di primavera.”


Infine, Tatsuya scelse di giocare una carta dalla propria mano.


“Eh? Che cosa te lo fa pensare?”


Mayumi alzò subito la testa e chiese, la sua voce tradiva le sue speranze e le preghiere che lui avesse qualche base per poterlo dire.

Tatsuya possedeva il potere per realizzare quella speranza. Allo stesso tempo, gli era negata la scelta di posare tutto sul tavolo.


“Il giorno prima dell'inizio... no, la data era già cambiata. In ogni caso, la notte prima della cerimonia di apertura, alcuni criminali cercarono di infiltrarsi nei dormitori. In totale c'è né erano tre, ognuno equipaggiato con armi da fuoco.”

“... E' la prima volta che ne sento parlare!"

“Ecco perché, è stato emesso un ordine di riservatezza. Per pura coincidenza, ero nelle vicinanze quando questo si è verificato e potrei aver fornito qualche aiuto... ho anche qualche fugace conoscenza con il loro background. Coloro che hanno colpito quest’anno la Competizione delle Nove Scuole sembrano essere un’organizzazione criminale fuori di Hong Kong.”


Le porzioni classificati furono riempite con un paio di bugie a fin di bene.

Mayumi non aveva per niente sospettato delle sue parole.


“Questa volta potrebbe essere stata una coincidenza... ma per favore astieniti da una condotta così rischiosa in futuro.”

“Se premi per una risposta, ritengo che vengo spesso trascinato dentro queste cose.”


Mayumi guardò sospettosamente Tatsuya alzare le spalle. Ma, come si rese conto rapidamente, questo non era il momento per questo.


“OK... non mi hai ancora chiesto di mantenere questo sotto-chiave? Grazie per avermelo detto.”

“In cambio, per favore non lasciartelo sfuggire.”

“Lo so. Lo prometto.”


Mayumi alzò la mano destra come se stesse facendo solennemente il giuramento di un voto.

A quest'azione perfettamente naturale eppure maliziosa, Tatsuya scoppiò quasi a ridere.


“... Anche se so che non dovrei dirlo, ma voglio comunque dirla, mi sento molto più rilassata.”

“... In effetti, queste parole non possono essere ascoltate altrove.”

“Non preoccuparti. Parlo così solo di fronte a Tatsuya.”

CHEEE... come dovrei interpretarlo? — Tatsuya si tormentò più volte su quel punto.

Non dirmi che lo stai collegando alla linea di "fratellino affidabile" di parecchi giorni fa?


Come al solito, il modello di pensiero di Mayumi rimase un vero mistero per Tatsuya.


◊ ◊ ◊


“Qual è la situazione?”

“Proprio come pianificato. Il Primo Liceo dovrà ritirarsi dal Monolith Code.”


Yokohama, China Street, il piano più alto in un certo hotel. Cinque uomini stavano seduti intorno a un tavolo rotondo con i set da tè in una grande sala principalmente decorata in rosso e oro.

Sulla parete, c'erano delle immagini di un drago in volo cucito con filo d'oro.


“Monolith Code è il singolo evento più importante. Anche se la Divisione Esordienti vale solo la metà dei punti della Divisione Ufficiale, questo è ancora un duro colpo.”


Gli uomini annuirono con un sorriso stampato sui loro volti. Tuttavia, il loro pallore era terribile e ognuno dei loro sorrisi era forzato.


◊ ◊ ◊


Successivamente, Mayumi gli chiese: “Al fine di evitare al panico di diffondersi ovunque tra le studentesse del primo anno, conto sul tuo sostegno.” Tatsuya rimase nel padiglione... solo che lui non aveva idea di come poter realizzare questo punto.

Sentiva che era un dovere dei senpai femminili di curarsi dello stato mentale delle loro kohai femminili.

Lui si era profondamente rammaricato per la sua accettazione apatica di questa carica, per cui mentre indossava un’espressione che affermava: "non è successo niente"; si dedicò completamente alla calibrazione dei CAD per gli imminenti eventi.

Questo era tutto quello che fece, ma per qualche ragione, era circondato dalle concorrenti del primo anno.

Questo può essere semplicemente dovuto a Miyuki, la quale era una dei leader delle concorrenti matricole, appiccicata a lui come la colla. Inizialmente, Tatsuya pensava che questo fosse il caso ma, purtroppo, non era abbastanza ottuso da crederci senza ombra di dubbio.

I loro sguardi erano effettivamente concentrati interamente su di lui.

Questi non erano degli sguardi civettuoli. Lui non era abbastanza narcisista da poter fraintenderlo, né era sufficientemente avvizzito per non essere in grado di non notarli.

Allo stesso tempo, era un po' confuso sull’esatto significato al di sotto, questa era l'unica area, dove era lento.

Completamente assediato da quegli sguardi silenziosi, questa era anche una condizione irritante con cui lavorarci, tuttavia non le poteva nemmeno cacciare via.

Lui si astenne dall’iniziare una conversazione non perché fosse ostacolato da loro. In mancanza di altre possibilità, scelse di ignorarle e di adottare la sua solita procedura silenziosa continuando il suo lavoro.

Un aspetto eternamente immutabile.

Un oggetto eternamente duraturo.

Non aveva idea di quale valore questo possedeva.

Per qualcuno come Tatsuya che aveva sempre lavorato in condizioni restrittive ed era ben consapevole della natura intermittente del mondo, alcune cose erano veramente eterne.

Anche così, le signorine si calmarono gradualmente mentre lo guardavano lavorare come se nulla fosse accaduto. Tutto questo sotto gli occhi di Miyuki come lei annuì al posto di suo fratello e rivelando un sorriso soddisfatto.

Il più grande beneficiario della sua normalità o addirittura finta normalità e il suo effetto conseguente, fu in realtà Honoka.

Inizialmente, dopo aver sentito "dell'incidente" che aveva coinvolto Morisaki e gli altri, il suo viso era diventato completamente pallido. Eppure, dopo aver visto Tatsuya lavorare incessantemente e partecipare alla riunione tattica, come se niente fosse, anche lei si calmò gradualmente.

Il cambiamento fu così completo che ora era Tatsuya quello a disagio.


“Non ci sono aggiustamenti strategici dal turno preliminare. Alla fine, Mirage Bat è una prova di resistenza.”


Eppure, anche se si sentiva a disagio, non c'era nulla che potesse fare a questo punto.

La partita stava per iniziare. In questo momento lui era a corto di tempo, così poteva mettere solo da parte il suo disagio e mettere a fuoco la sua concentrazione sulla battaglia.


“Evitate di entrare in una battaglia di logoramento. L'unica cosa che dovete fare è realizzare tranquillamente le regolazioni necessarie.”


Sotto lo sguardo vigile di Tatsuya, Subaru annuì in modo esagerato.


“Honoka, non spendere energie sulle tecniche in modo eccessivo. Proprio come ci siamo allenati, ci sono dei falsi creati dalla magia illusoria che servono a sprecare la vostra stamina.”


Con un preavviso, fu la volta di Honoka d'annuire.


“L'unica cosa che voi due dovreste pensare è come rilasciare le vostre specialità al massimo. Non preoccupatevi, già sappiamo che possediamo il primo e secondo posto.”


Alla proclamazione audace di Tatsuya di vittoria, entrambe annuirono con gioia.


◊ ◊ ◊


Mentre era piena estate, le giornate più lunghe erano già passate.

Alle 19:00, il sole aveva da tempo lasciato l'azzurro del cielo e quest'ultimo era stato sostituito da un paesaggio stellato.

La superficie del lago rifletteva la luce delle stelle sovrastanti, causando all'intera scena di lampeggiare brillantemente.

Tra le stelle, sei giovani donne stavano in piedi su vari pilastri.

Le uniformi fini le quali tracciavano le loro figure non includevano alcun accessorio sorprendente o design, tuttavia sulle onde scintillanti, davano un’aura quasi fatata. Ecco perchè c'erano un sacco di fan di sesso maschile a inondare gli spalti.

Mirage Bat utilizzava delle aste speciali per colpire le proiezioni fluttuanti a 10 metri dal suolo, con il totale più alto a determinare la vincitrice.

Mentre dicevano strike, in realtà non vi era alcun senso d'impatto né le sfere si frantumavano in mille pezzi.

La ragione di ciò è perché le aste nelle mani delle partecipanti interagivano con il CAD e rilascia un segnale nella stessa posizione delle proiezioni. Una volta che si sovrapponevano, le proiezioni delle sfere si estinguerebbero automaticamente dopo la registrazione del segnale e l’aggiunta del punteggio alla colonna della contendente in questione.

Per vincere questo evento occorrevano due abilità.

La capacità di saltare rapidamente alla stessa altezza delle proiezioni galleggianti... e la capacità di individuare ancora più in fretta delle altre la posizione di ogni sfera.

Delle due, era il secondo quello che potrebbe essere facilmente e inaspettatamente trascurato. Dato che niente era più veloce della luce, saltando subito dopo aver verificato la posizione della proiezione era di solito la scelta più rapida. Tuttavia... c'erano alcune eccezioni.

C'erano pochi millisecondi di ritardo prima della materializzazione in aria della proiezione. Se qualcuno fosse in grado di rilevare le oscillazioni delle onde luminose anche un istante prima, sarebbe in grado di muoversi verso la posizione delle onde luminose prima che la sfera si fosse perfino formata.

Honoka era molto abile nel leggere le onde luminose, a rigor di termini, i sottili cambiamenti nelle Eidos delle onde luminose. Questo le diede un enorme vantaggio durante l'eliminazione.

L'istante prima che la sfera rossa si materializzasse, Honoka aveva già attivato la sua magia.

Le altre concorrenti potevano solo assistere impotenti a come lei prese l'iniziativa.

La prossimo sfera si materializzò

Il colore era blu. Questo colore rimaneva acceso per più tempo, quindi erano punti facili da segnare.

Cinque partecipanti iniziarono le loro sequenze di attivazione.

La prima in aria fu Subaru.

Tutte quante avevano iniziato allo stesso tempo la loro sequenza di attivazione, ma le prime due a finire furono le partecipanti del Primo Liceo.

Rispetto alle concorrenti nell'evento, furono i tecnici sul perimetro esterno a essere furiosi a questo risultato.

Visto che la differenza era così splendidamente messa in mostra davanti ai loro occhi, furono costretti ad ammettere che la causa era la differenza in nelle prestazioni del CAD.

Dal momento che ogni scuola aveva un massimale in termini di macchinari, non vi era alcuna differenza significativa nella capacità hardware.

Perciò, l'unica differenza giaceva nelle prestazioni del software.

In altre parole, la forza del tecnico.


“Dannazione! Come può applicare un'azione così complessa in una così minuscola sequenza di attivazione!”


Qualcuno farfugliò nella parte posteriore. Probabilmente stavano utilizzando un filtro Kirlian (un filtro che potrebbe portare la densità e l'attività Psion nello spettro visibile) per fotografare l’attivazione e l'elaborazione di Honoka e Subaru (dall'inizio della sequenza di attivazione e l'inizio della fase di elaborazione).

Loro balzarono dritte in aria, ignorando completamente gli effetti della decelerazione gravitazionale verso le proiezioni, fermandosi alle sfere, poi ritornarono subito lungo lo stesso asse dopo aver segnato il punto e atterrare dopo aver speso tutta l’inerzia.

In tutta questa catena di movimenti, indipendentemente dal fatto che fosse Honoka o Subaru, loro non manipolarono mai il CAD nemmeno una volta. In altre parole, tutto dalla partecipante che salta nel cielo grazie alla sequenza di attivazione in poi era completamente scritto nel CAD.

Più piccola la sequenza di attivazione era, maggiore era la velocità di elaborazione.

Analogamente, le sequenze di attivazione dovevano essere meno trattate e anche meno sforzo era posto sull'atleta.

Loro stavano usando il minimo del potere magico per realizzare il fenomeno di riscrittura alla massima velocità possibile.


“Qua è come se fossimo contro Taurus Silver in persona!”


Nessuno sapeva chi fece quel commento nel conseguente putiferio.


“A-chan, qualcosa non va...?”


Azusa si voltò per trovare Mayumi a studiarla stranamente. Studiandola con gli occhi spalancati, pietrificandola.


“No... non è niente.”

Vedendo Azusa a rannicchiarsi, Mayumi rispose con un: “Veramente?”; e si voltò a osservare la gara.


La reazione di Azusa era ben entro i normali confini del suo comportamento, quindi probabilmente non era niente di che.

Tuttavia, ciò che era diverso era quel qualcosa di diverso dal suo solito imbarazzo che in questo momento aveva rapito il suo cuore.


(... Come se fossimo contro "Taurus Silver"? )

Da qualche parte, qualcuno ha fatto questo reclamo.


Mescolato in mezzo a tutte quelle grida di gioia e di sgomento, per qualche ragione quelle particolari parole s'insinuarono nelle orecchie di Azusa.


(Quella regolazione completamente manuale della Sequenza di Attivazione... collegare i principali sistemi del modello Generico ai sottosistemi del modello Specializzato è l'attuale ricerca d'avanguardia... l’abilità di utilizzare l’invocazione ciclica sui CAD Generici... "Inferno"... "Phonon Maser"... "Niflheim"... ognuna di queste sono magie di alta classe che non hanno mai pubblicato le loro sequenze di attivazione...)


Per qualcuno che aveva anche l'obiettivo di diventare un Ingegnere di magia, Azusa iniziò a pensare a ogni "tour de force" che sconvolse la folla più volte nel tempo.


(Come se? siamo contro Taurus Silver?

No, questo... Se non fosse Taurus Silver stesso, questo è semplicemente impossibile...)

"Mi chiedo quanto scioccante sarebbe se si rivelasse essere un adolescente giapponese come noi."


Improvvisamente, la sua voce risuonò attraverso i ricordi di Azusa.


“... Che succede? Se non ti senti bene, prenditi una pausa!"

“No, davvero, non è niente...”


Lo sguardo ansioso e preoccupato di Mayumi fu attratto verso Azusa la quale era balzata improvvisamente fuori dalla sua sedia. Eppure, Azusa era al di là per potersi curare di questo punto.

Le parole che risuonarono chiaramente dai suoi ricordi. Forse, non furono per niente una congettura...


(Come è possibile? Come è possibile come è possibile? Come è possibile come è possibile come è possibile come è possibile?)


Queste parole occuparono tutta la coscienza di Azusa.

Lontano da quei pensieri agitati, due delle sue kohai ne uscirono con un vantaggio esponenziale, accogliendo la fine della prima sessione.


◊ ◊ ◊


Alla fine, Mirage Bat per la Divisione Esordienti andò a finire esattamente come Tatsuya predisse, con Honoka e Subaru con il possesso esclusivo del primo e del secondo posto. Subito dopo la fine della partita, Tatsuya fu convocato alla sala conferenze, senza avere la possibilità di partecipare ai frutti della vittoria.

All'interno, i senpai in attesa di Tatsuya erano totalmente differenti dai suoi coetanei (femminili) le quali erano deliranti di gioia, i senpai i quali erano i padroni delle proprie emozioni e le stavano nascondendo sotto delle espressioni solenni.

Mayumi, Mari, Katsuto, Suzune, Hattori e Azusa.

Ognuno dell’alto comando del Primo Liceo era presente.

Inoltre, Kirihara e Isori erano anche ai lati.

Dato che dei membri del team avevano appena subito gravi lesioni, era naturale che non potessero apparire felici ma anche così le loro espressioni erano un po' rigide... come se temessero quello in arrivo. Soprattutto Hattori, il quale apparentemente non sapeva quale espressione adottare, così scelse di formare una maschera con la propria faccia, con un'espressione profondamente a disagio.


Potrebbe non finire bene. Per cui Tatsuya si preparò mentalmente.

“Ottimo lavoro. Grazie a te, abbiamo ottenuto un risultato di gran lunga migliore di quanto potessimo sperare.”


Mayumi utilizzò un normale, più come burocratica, scelta di parole.

Prima che lei disse questo, i sensi acuti di Tatsuya raccolsero come lei e Katsuto incrociarono gli sguardi in un batter d'occhio.


“Questo è tutto grazie alla diligenza delle concorrenti.”


Anche Tatsuya rispose in modo vago. Non sentiva questo tipo di atmosfera tesa da quando s'iscrisse.


“Certamente, il merito è dovuto a Mitsui-san e Satomi-san, così come tutti gli altri studenti che instancabilmente si sono allenati per raggiungere questo risultato.

Tuttavia, tutti riconoscono che il contributo di Tatsuya-kun è a dir poco eccezionale.

Non abbiamo sofferto una singola battuta d'arresto nemmeno in uno qualsiasi dei tre eventi in cui sei stato responsabile... in termini di punti, il fatto che ci siamo garantiti almeno il secondo posto nella Divisione Esordienti è tutto grazie a Tatsuya-kun.”

“... Grazie mille.”


Tatsuya fece un breve e prudente inchino.

Loro tenevano gli occhi coordinati mentre aspettavano che l'altra persona parlasse. Eppure, Mayumi non andò al punto.

Tatsuya lentamente alzò gli occhi per trovare Mayumi a usare lo sguardo per fermare Katsuto.

In apparenza ci doveva essere qualcosa di difficile da pronunciare di quello che Katsuto voleva chiarire.

Cos'è che giustificava un tale livello d'indecisione?

Infine, notando che Tatsuya la stava attentamente osservando, Mayumi sembrò cedere e brevemente chiuse gli occhi.


“Come ho detto prima, anche se ci siamo ritirati dal Monolith Code, siamo tuttora assicurati al secondo posto nella Divisione Esordienti. Adesso, c'è una differenza di 50 punti tra il Primo Liceo e il Terzo Liceo. Se il Terzo Liceo prende il secondo posto o superiore nel Monolith Code, prenderebbero il primo posto globale nella Divisione Esordienti. Manterremo il primo posto solo se loro raggiungessero il terzo posto o inferiore.”


In questo modo, non ci sarebbe stato un enorme divario nella classifica della Divisione Esordienti, questo era l'obiettivo di Tatsuya per il punteggio combinato.


Allora su cosa erano così ansiosi?

Inoltre, come mai sono stato convocato, innanzitutto?


Adesso Tatsuya stava iniziando a preoccuparsi.


“Prima della Divisione Esordienti, supponiamo che questo sarebbe insufficiente...”


Mayumi poteva già rilevare il suo disappunto crescere dalla sua voce. Nel bel mezzo della sua espressione repressa, ci furono accenni di uno sguardo un po' tormentato. Che cosa né usciva era una voce ansiosa e frenetica.


“Dato che noi siamo arrivati così lontano...”


Anche così, lei non stava cercando di calmarsi per riesaminare la situazione ma correre verso il traguardo.

A questo punto, Tatsuya finalmente comprese il cosa gli stavano per chiedere.


“Auspichiamo di caricare per il primo posto globale nella Divisione Esordienti.”


A un certo punto, il tono di Mayumi tornò al suo normale livello.


“Sei consapevole che il Terzo Liceo sta schierando Ichijou Masaki e Kichijouji Shinkurou per il Monolith Code?”

Alla domanda di Mayumi, Tatsuya rispose con un breve: “Sì.”

“Esattamente... mettendo da parte Ichijou-kun per il momento, Tatsuya-kun, potresti sapere di più sui dettagli che circondano Kichijouji-kun. Con quei due coalizzati, le loro probabilità di essere scombussolati nelle eliminazioni è estremamente remota . Se ci ritiriamo dal Monolith Code, pure le nostre possibilità di trionfare nella Divisione Esordienti svaniscono.”


Così, da lui volevano...


“Allora Tatsuya-kun... possiamo contare su di te per rimpiazzare Morisaki-kun e gli altri nel Monolith Code?”


La "cosa" che Mayumi volle da lui coincise esattamente con quello che Tatsuya aveva ipotizzato.


“... Posso fare due domande?”

“Certo, che cosa c’è?”

Sono già certo al 90%, ma questa è una buona occasione per verificare le cose.— Tatsuya pensò.

“Ci sono ancora due partite del round preliminare i quali sono stati prorogati fino a domani, giusto?”

“Sì, hai ragione. Grazie a questo, pure il programma di domani cambierà.”

“Pensavo che sostituire dei giocatori fosse vietato, anche se gli starter hanno riportato delle ferite?”

“Dopo aver esaminato attentamente la situazione, è stata fatta un'eccezione speciale.”


Che risposta prevedibile.

Eppure, anche se tutte queste risposte furono previste, accettarle era una storia completamente diversa.


“... Perché io?”


Non era una domanda, ma un sottile rifiuto. Era solo che lui stava affrontando dei senpai, così dovette almeno osservare l'educazione e non poteva semplicemente dire: "No".

Probabilmente Mayumi aveva previsto che Tatsuya risponderebbe in questo modo e non aveva ancora ideato un metodo per convincerlo, per cui continuò a tergiversarci intorno. Ora, indossava un sorriso forzato incollato alla sua miserabile espressione.


“Ho solo pensato che Tatsuya-kun fosse il candidato più forte...”

“Trascurando il tuo voto in competenze tecniche, nella sola capacità di combattimento dal vivo, sei senza dubbio il più potente tra gli studenti del 1° anno.”


Mari, la quale fino a quel momento aveva lasciato le trattative a Mayumi, notò che la situazione stava diventando tetra dalla vaga risposta di Mayumi e gettò il suo peso nel lato "persuadere."


“Monolith Code non è 'combattimento dal vivo', è una 'competizione magica', dove è vietato il combattimento corpo a corpo. Io sono sicuro che tutti siano ben consapevoli di questo senza che io lo faccia notare.”


Ciononostante, Tatsuya non si arrese ancora.


“In forza nel combattimento magico, penso anche che tu sia pure nel livello più elevato.”


Mari guardò Hattori, il quale aggrottò le ciglia con un'espressione profondamente miserabile.

Questo fu uno spietato ma efficace colpo basso, in questo modo Tatsuya era costretto ad abbandonare la scusa di essere un "incapace". Tuttavia, aveva ancora un'altra carta da giocare.


“Ma io non sono un giocatore. In termini di rimpiazzi, dovremmo ancora avere altri giocatori che hanno gareggiato solamente in un evento.”


Ora, anche Mari era in difficoltà.


“Anche se abbiamo ignorato l'orgoglio degli studenti del primo corso, prendendo un sostituto 'giocatore' dalle fila degli 'ausiliari', danneggereste pure la fiducia dei futuri partecipanti.”


Questo era probabilmente il problema che gli stava causando la maggior parte dei loro tormenti e anche quello che non volevano affrontare.

La Divisione Esordienti faceva miracoli per educare i nuovi studenti. Anche se loro trionfavano quest'anno, non potevano garantire che questo non colpirebbe negativamente nella Divisione Ufficiale negli anni a venire, il che era essenzialmente mettere il carro davanti ai buoi.

Se il rimpiazzo di uno dei concorrenti primari si rivelasse un ausiliario e oltretutto uno studente del secondo corso, questo avrebbe un impatto devastante non solo sugli altri giocatori, ma anche sull'orgoglio collettivo degli studenti del primo corso.

Mayumi e gli altri non avevano una controreplica per questo.

Tatsuya giudicò che era il padrone del campo. Ora era il momento per lui di declinare con tatto e uscire di scena, e...


“Non essere ingenuo, Shiba!"


La voce tonante di Katsuto risuonò.

Per un po', Tatsuya non fu in grado di rispondere.

Fu temporaneamente incapace di discernere esattamente il motivo per cui era rimproverato.

Mentre era anche vero che le sue parole erano cariche di argomenti dettati dalla logica, ciò non toglie che fosse logico.

Se loro lo schierassero, anche se la vittoria sul Terzo Liceo non fosse fattibile, il secondo posto nel Monolith Code era ancora possibile.

La differenza tra l'oro e l'argento nel Monolith Code era di 40 miseri punti. Se conquistassero il secondo posto, allora avrebbero probabilmente trionfato nella Divisione Esordienti.

Ma in questo caso, non importa da quale prospettiva la guardavi, Tatsuya diventerebbe il fattore chiave che renderebbe possibile la vittoria nella Divisione Esordienti.

Questo sarebbe assolutamente inaccettabile per gli studenti del primo corso che dimoravano ancora nel loro mondo elitario. Anche se fosse eliminato durante il round preliminare, non tollererebbero che uno studente del secondo corso come lui gli rappresenti nel Monolith Code.


“Tu sei già un membro del team rappresentante.”


Tuttavia, le parole di Katsuto caddero proprio sul punto più debole della difesa di Tatsuya.


“Indipendentemente dal fatto che tu sia un contendente o un ausiliario, questo non è importante. Tu sei uno dei 20 rappresentanti selezionati tra i 200 studenti del primo anno.”


Il significato alternativo di Katsuto.

In altre parole, la presenza di Tatsuya aveva già inferto un durissimo colpo al primo corso portando un duro shock e panico.


“Alla luce di questa emergenza, il nostro leader Saegusa ti ha scelto come rimpiazzo.

Come membro della squadra, una volta che hai accettato questa responsabilità, si ha anche l'obbligo di compiere il proprio dovere come membro.”

“Ma...”


Anche così, doveva ancora rispondere. In caso contrario, loro...


“Come membro, non dovresti andare contro le decisioni del leader.

Se la sentenza fosse errata, allora noi, i quali sosteniamo la leadership la bloccheremo.

Gli altri membri oltre a noi non hanno voce in capitolo.

Infatti... a prescindere che si tratti di me, la persona in questione, chiunque!"


Tatsuya lo guardò con aria assente e lasciò cadere quello che stava per dire.

Tatsuya comprese finalmente il cosa realmente Katsuto voleva esprimere.

Il messaggio nel Katsuto consisteva in: indipendentemente da chi avesse obiettato e indipendentemente da quale fosse l'esito, i pezzi grossi si assumerebbero la piena responsabilità per le conseguenze.


“Non accasciarti Shiba. Non ti preoccupare che tu sei un sostituto. Visto che sei stato selezionato, vai là fuori e fa il tuo dovere.”


Queste parole non erano solo limitate alla Competizione delle Nove Scuole. Per cominciare la Competizione delle Nove Scuole non aveva mai avuto una linea politica di sostituzione.

Non usare il tuo status di studente del secondo corso come via di fuga.

Non cercare scuse.

Non metterti in una posizione di debolezza e di sguazzare nella disperazione.

Non ti preoccupare che sei un sostituto, questo è ciò che questo significava. Fregatene del tuo status come sostituto (Weed, studente del secondo corso), questo era che cosa quelle parole implicavano.

Tutte le sue vie di uscita erano state negate.

Inoltre, dato che loro erano arrivati a questo punto, lui non aveva alcuna intenzione di fare marcia indietro.


“... Ricevuto. Farò del mio meglio.”


Mayumi e Mari si rilassarono entrambe.

Katsuto annuì solennemente.


“Allora, chi sono i miei compagni di squadra?”


Di fronte ai senpai, il suo tono era notevolmente più morbido.

Per essere precisi, fino ad ora fu intenzionale usare un tono più fermo del solito.


“Sta a te deciderlo.”

“Ah...?”


Tatsuya non stava fingendo ignoranza. Lui fu ancora una volta incapace di comprendere ciò che gli venne detto.


“Gli ultimi due membri saranno decisi da te.”


Le stesse istruzioni furono ripetute in modo diverso. Katsuto aggiunse alcune parole, come se avesse appena pensato a qualcosa.


“Sarebbe meglio se potessi decidere adesso, tuttavia se hai bisogno di più tempo per riflettere, allora torna tra un'ora.”

Sentendo le parole di Katsuto, Tatsuya quasi sbottò: "Non sei cambiato affatto."


Questo fu il caso di Aprile, quando loro irruppero nella base di "Blanche". Katsuto diede piena autorità a un kohai come se nulla fosse fuori dall'ordinario.

Se potesse evitare di assumersi la piena responsabilità, allora questa sarebbe solo una tattica per salvaguardarsi. Eppure, per Katsuto, l'unica cosa che aveva qui era la responsabilità, quindi non c'era alcun motivo che potesse trattare questo così cavallerescamente. Invece di chiamare questo come un sottoprodotto della sua formazione alla leadership, potrebbe essere più opportuno dire che questo era la sua natura... abbandonando questi pensieri inutili, Tatsuya si concentrò sul tema sottomano.


“No, se ho solo bisogno di scegliere, non ho bisogno di altro tempo...”


Tatsuya aveva già scelto le due sostituzioni nella sua testa dalla lista.


“Non so se loro saranno d'accordo.”

“Gestiremo noi questo punto.”


... Ancora una volta, rifiutare non era un'opzione.

Oggi fu la prima volta che Tatsuya apprese che il figlio maggiore della Casata Juumonji aveva una così forte personalità.


“Chiunque va bene? Anche se scelgo persone al di fuori della squadra?”


Lo stato d'animo di Tatsuya si alleggerì notevolmente, come se gli fosse permesso di essere il più frivolo possibile.


“Eh? Questo è un po'...”

“Va bene. Questa è già un'eccezione senza precedenti, per cui oramai, a nessuno importerà se altri due sono aggiunti.”

“Juumonji-kun...”


Mayumi impotente guardò Katsuto. Da parte sua, Katsuto era del tutto imperturbabile da questo.


“Allora, scelgo Yoshida Mikihiko dalla classe 1-E e Saijou Leonhart, anche dalla classe 1-E.”

“Ehi, Shiba!?”


Hattori cercò subito di intromettersi, ma fu trattenuto per alzata di mano di Suzune.


“Va bene. Nakajou.”

“Sì, presente!"


Katsuto non batté ciglio alla risposta esagerata di Azusa.


“Per favore convoca qua Yoshida Mikihiko e Saijou Leonhart. Loro due dovrebbero essere in questo hotel, anche se non con le normali squadre per il tifo.”


A prima vista, era audace e senza costrizioni, mentre questo era anche vero, lui era anche una persona che prestava attenzione ai minimi dettagli. Detto questo, è vero che i membri non ufficiali e gli studenti che non facevano parte delle squadre tifo e risiedevano in questo hotel faceva conto come stranezza. Per le persone scrupolose, questa era una cosa degna da dedicare un po' di attenzione, quindi non c’era da stupirsi che lui sapesse. Anche così, Tatsuya fu ancora impressionato dalla conoscenza di Katsuto.


“... Tatsuya-kun. Puoi dirci perché li ha scelti?”


Da quando abbandonò la responsabilità di convincere Tatsuya a Katsuto, Mari non era in grado di opporsi a questo punto.

Tuttavia, non era ancora in grado di accettare questa risposta, forse anche per il sospetto che qualcosa stava succedendo, così lei chiese.


“Certo. Uno dei grandi motivi è che non ho praticamente mai allenato o interagito con nessuno dei membri della squadra maschile.”


Tatsuya era il responsabile solo per la calibrazione della squadra femminile, quindi era vero che non aveva mai osservato nessuna delle pratiche dei ragazzi.


“Sono interamente all'oscuro delle loro competenze e le debolezze. La gara è domani. È di gran lunga troppo tardi per iniziare a indagare, elaborare strategie o effettuare la calibrazione.”

“... Conosci quei due così bene?”

“ Sì. Non solo siamo nella stessa classe, ci capiamo pure a vicenda molto bene.”

“Hm... un punto a tuo favore. Visto che possiamo contare sugli altri tecnici per la calibrazione, se i compagni di squadra non capiscono i punti di forza e le debolezze degli altri, il lavoro di squadra diventerebbe un serio problema.”


Come Mari rifletteva su questo, improvvisamente mise in mostra una completamente inaspettata, espressione maliziosa.


“Allora, questa non è la ragione principale, allora qual è?”


Alla curiosa domanda di Mari, Tatsuya non esitò e prese subito posizione.


“Abilità.”

“Cosa?”


Questa risposta intrepida causò a Mari, Mayumi, Katsuto e Suzune a guardare Tatsuya con profondo interesse.


◊ ◊ ◊


“Ehi, Tatsuya... è vero?”


Al posto di essere confuso, Leo aveva un'espressione sconsolata, come ripeté questa domanda per l'ennesima volta.


“Mettendo da parte la Presidentessa Saegusa per il momento, pensi che il Capogruppo Juumonji tesserebbe una bugia così complicata?”


Tatsuya si stava preparando a rinunciare a rispondere a questa domanda.


“Anche se dici mettendo da parte la Presidentessa, continuo a non capire... ah, quindi è proprio vero.”


Fino ad ora, Leo era ancora scettico come lui trasse un profondo sospiro.

Al suo fianco, Mikihiko era molto distratto come il suo sguardo vagabondava, era evidentemente incerto sul dove guardare.


“Miki, assestati un po'.”

“Il mio nome è Mikihiko.”


Dopo il conversare con Erika, come se predisposto, un Mikihiko scontento si sedette sul letto.

Erano nella camera doppia di Tatsuya. Tutti i pezzi grossi andarono e li persuasero ad accettare, più come li costrinsero e Tatsuya li chiamò a fare progetti per il futuro.

Con Erika e Mizuki al seguito, questo sembrava un po' "predisposto".

Miyuki, Honoka e Shizuku furono immobilizzate da Eimi, Subaru e le loro compagne di squadra ed erano attualmente bloccate in una spirale di "follia".


“Ma...Mikihiko ed io non abbiamo fatto alcun tipo di preparazione?”

“Esattamente... dimenticate i CAD, mi sa che non abbiamo nemmeno le uniformi?”


Il volto di Mikihiko era un po' pallido. Grazie alla sua scelta improvvisa, era un po' timido e disorientato alla sua elevazione completamente inaspettata come studente del secondo corso a starter per la Divisione Esordienti. Non che Mikihiko l' ammetterebbe, manco per sogno.

La colorazione di Leo era normale, ma aveva scrollato di dosso la sua solita espressione scherzosa. Lui non sembrava particolarmente energico.

Oltre Mikihiko, Tatsuya fu sorpreso di scoprire che anche Leo era un po' scoraggiato, ma lui non scelse di modificare il piano di attacco. Scordatevi di scaricarmi ogni cosa. Tatsuya pensò.


“Rilassatevi. Non hanno preparato una divisa nemmeno per me.”

“Aspetta, non è un pensiero confortante.”


Tatsuya agitò la mano alla replica di Leo.


“Andrà tutto bene. Anche se non c'è niente che possiamo farci a riguardo, state calmi.”

“No, non era a questo che mi riferivo.”


Questa volta fu il turno di Erika di criticare.


Quei due condividono certamente gli stessi interessi. Tatsuya pensò.

“Bene, hai ragione. Onestamente, questo è tutto quello che posso dire. Non ti preoccupare. Abbiamo già messo Nakajou-senpai come responsabile dell’equipaggiamento protettivo e tuniche. Le apparenze possono ingannare e lei è una persona veramente competente. Sono sicuro che avrà le divise perfette per noi.”


Nessuno aveva qualche commento a riguardo. Non che qualcuno stesse per mettere in discussione se la sua competenza smentiva il suo aspetto.


“Penserò io ai CAD. Vi garantisco che mi basterà un'ora a persona.”


Calibrare completamente un CAD da zero al punto che fosse idoneo alle esigenze per un mago, normalmente richiedeva triplicare la quantità di tempo.

Eppure, né Leo né Mikihiko sembrarono particolarmente stupiti.

Da un lato, non erano del tutto consapevoli di quanto in realtà fosse impressionante "un’ora" e d'altra parte, avevano già visto così tante "cose tremende" negli ultimi quattro giorni che già pensavano a "Tatsuya l’onnipotente".


“A te va bene? Non sono già le 21:00? Hai ancora bisogno di tempo per la tua attrezzatura, giusto?”


Erika era l'unica dei quattro a essere consapevole di quanto richiedesse la calibrazione dei CAD. Così, lei fu l'unica a guardare con occhi preoccupati.


“Andrà tutto bene. Io ho solo bisogno di 10 minuti.”


Sembra che le loro preoccupazioni fossero infondate. Ancora una volta sperimentarono in prima persona quanto ridicolo lui fosse, Erika sospirò pesantemente.


“Dieci minuti, eh, dieci... perchè sto a preoccuparmi per te.”

“Purtroppo, in realtà, non abbiamo così tanto tempo.”

“Eh?”


Erika rappresentò comicamente un'espressione spensierata, ma udendo le parole sconfortanti di Tatsuya, divenne rapidamente ansiosa di nuovo.


“Indipendentemente da come la metti, siamo una formazione improvvisata senza pianificazione tattica.

Non abbiamo tempo per praticare, quindi dobbiamo fare la nostra messa a punto in battaglia.

Caricare nella mischia con solo un piano di battaglia grezzo è come andare alla cieca.

Per me, questa è semplicemente l'ultima risorsa.”


Invece di dire che Tatsuya era scoraggiato, era più come che lui stesse farneticando.

Erika in qualche modo si rilassò e annuì.


“... Ecco come stanno le cose. L’inganno è la specialità di Tatsuya-kun.”

“Questo sta andando un po' troppo oltre.”


Tatsuya poté solo far cadere le spalle e sorridere alla descrizione esagerata di Erika dei suoi difetti.


“Bene... è inutile lamentarsi ulteriormente su qualcosa che è già stato deciso. Mentre Ichihara-senpai e Nakajou-senpai sono a scroccare i materiali necessari, esaminiamo la nostra strategia.”

“Tu sei stato quello che ha detto che non potevamo uscircene con un piano.”


Vedendo Erika puntigliare le parole di Tatsuya, Mizuki le sbarrò la strada con un'espressione contrariata sul viso. (Lei stava proprio in piedi di fronte a lei.)


“Erika-chan... come minimo, per cortesia non intralciare Tatsuya-kun.”

“Ahi! Mizuki, stavo solo cercando di ravvivare quest'atmosfera totalmente ~ da quattro soldi...”

“Sì, sì, in quanto questa atmosfera da quattro soldi ~ sta svanendo, per piacere stai tranquilla. Lui ha già detto che siamo a corto di tempo, Erika.”


Recentemente, Mizuki aveva finalmente capito la chiave per affrontare la sua amica, in questo modo non veniva più trascinata qua e là come in passato.


“Hm...”


Erika gonfiò le guance per essere stata sgridata, ma fortunatamente rimase in silenzio. Non importa quello che disse o che atteggiamento adottasse, rimase perché era sinceramente preoccupata per Tatsuya, Leo e Mikihiko.


“Il nostro primo argomento è la formazione stessa.”


Tatsuya ignorò completamente l'interruzione e proseguì.


“Io sono in attacco, Leo è in difesa, mentre Mikihiko userà le tattiche di guerriglia.”

“OK. Ma cosa dovrei fare per la difesa?”

“Anch’io voglio sapere. Che cosa intendi per guerriglia?”


A questo punto, sia Leo sia Mikihiko accettò il proprio destino oppure si stavano sinceramente eccitando. La probabilità più alta è che stessero solo cercando di cavarsela attraverso la situazione. Qualunque sia il motivo dietro il loro atteggiamento completamente diverso e dinamico, Tatsuya proseguì la sua fluida spiegazione.


“Il lavoro della difesa è di proteggere il territorio alleato dall’assalto nemico.

Tutti conoscono le condizioni di vittoria per il Monolith Code, giusto?”


A questa domanda, Leo rispose senza molta fiducia.


“Rendere la squadra avversaria incapace di continuare o trasferire il codice nascosto all'interno del monolite nel terminale, giusto?”

“Esatto. Al fine di trasferire il codice nascosto all'interno del monolite, una speciale magia Non Sistematica deve essere immessa nel monolite. La sequenza magica speciale funziona come una chiave e divide il monolite in due. Una volta che il monolite è stato diviso, alla squadra è vietato usare la magia per sigillare l'apertura. Tuttavia, utilizzando la magia per evitare che il monolito si scinda è valido. Inoltre, vi è un requisito che afferma che la sequenza magica speciale deve essere utilizzata entro 10 metri del monolite e s'interromperebbe immediatamente quando si abbandona questo raggio.”

“... In altre parole, il lavoro della difesa è di prevenire al nemico di trovarsi nel raggio di 10 metri dal monolite e anche se la speciale (chiave) Sequenza Magica è stata immessa, il loro obiettivo diventa quindi prevenire al monolite di aprirsi o l'interruzione della lettura del nemico del codice, questi tre punti?”

“Pieni voti.”


Tatsuya annuì soddisfatto per la risposta di Leo.


“In generale, la Magia del Contrattacco/Contromagia può essere usata per prevenire alla 'chiave' di attivarsi, ma anche senza questa capacità, la Magia Fortificante è sufficiente per evitare l’apertura del monolite. A rigor di termini, anche se il monolite è stato diviso, ma se le due metà sono ancora attaccate, questo stato può essere mantenuto indefinitamente. In questo modo, perché il monolito non è stato riattaccato dopo la separazione, non si tratta di una violazione delle regole.”


Leo rilevò un'espressione impotente rapidamente seguito da uno sguardo sospettoso verso Tatsuya.


“Non voglio davvero dire questo, Tatsuya, ma questa non è la definizione standard di 'trucchi'...?”


Eppure, Tatsuya non aveva intenzione di arrendersi a questo livello di sarcasmo (anche se stava solamente scherzando tra amici).


“Leo ed Erika dicono esattamente la stessa cosa.”


Il primo a vacillare e a gridare fu Leo.


“ Per chi mi hai preso!"

“Di che cosa stai parlando!"


Erika fece immediatamente esplodere una reazione a catena.


“OK, OK, Erika-chan, rilassati un poco. Anche Leo-kun, per favore non eccitarti troppo.”


Grazie all'intercessione di Mizuki, i due evitarono un testa a testa sul conflitto.


“... Così ho capito la parte della 'chiave'. Ma come facciamo a negare il nemico?”


Leo recuperò la calma e chiese un nuovo punto.


“Anche i calci e pugni sono off-limits? Non sto esagerando qui, ma la magia a lungo raggio non è il mio punto di forza.”

“Allora usa questo.”


Come disse ciò, Tatsuya tirò fuori quella "spada".


“... Aspetta, pensavo che il contatto diretto fosse proibito?”


Quando Leo disse questo, Tatsuya gli consegnò un piccolo libretto.


“Un manuale?”

Perché me lo stai dando? Proprio mentre stava per chiederlo, Leo notò una linguetta su una delle pagine e abbandonò la sua domanda per aprire quella pagina.


“Norme per il Monolith Code eh...?”


Le regole stampate per il Monolith Code erano su tutta la pagina, andando da una semplice spiegazione per i nuovi arrivati senza preconcetti a una più dettagliata passo per passo di una concorrenza effettiva.


“Qui è elencato che gli attacchi causati dagli oggetti sotto l'effetto della magia non sono contro le regole.”

“Allora... se un oggetto è in volo a causa della magia... non è che... ho capito.”


La configurazione di base di questa "spada" coinvolgeva una lama separata nel mezzo, con la metà della lama mantenuta una distanza impostata dall'altra metà e a volare attraverso l'aria senza limiti. Dal punto di vista del sistema della magia, può essere più appropriato descrivere questa come una lama che si estende attraverso l'aria. Dalle apparenze, questa era la metà di una spada spezzata che vola avanti e indietro attraverso il cielo. Poiché non vi era alcuna connessione fisica tra le due metà, questo rientrava nella condizione per gli "oggetti in volo a causa della magia".


“Tatsuya, hai creato questa cosa, perché lo sapevi prima?”


Al sincero quesito di Leo, Tatsuya poté solo ridere ironicamente e scuotere la testa.


“Mi sopravvaluti troppo... questo è stato fatto soltanto per capriccio. Io non sono incline a creare trucchi dolosi giorno e notte.”


Sembrava che né Leo né Erika fossero del tutto soddisfatti dalla spiegazione di Tatsuya, ma il tempo era agli sgoccioli, così scelsero di ignorarlo.


“Questo CAD con Arma Integrata. Il 'Mini Communicatore' è già stato calibrato per l’uso personale di Leo. Ho già regolato la variabilità della distanza e della durata, come abbiamo parlato in precedenza, per cui non incasinare i controlli.”

“Eh? Vuoi dire che stiamo facendo un test dal vivo in combattimento!?”

“Domani tutto sarebbe la medesima cosa di combattimento dal vivo.”


Tatsuya cambiò il suo tono e si fermò prima di adottare un sorriso enigmatico.


“Inoltre, ti garantisco che questa volta sarà molto più facile da usare rispetto all'ultima volta.”

“Bene, speriamo che non ci saranno problemi.”


Affrontando il ghigno malvagio di Tatsuya, Leo senza paura prese il "Mini Communicatore".


“Il prossimo è il ruolo Mikihiko...”

“Sì, Tatsuya, cosa dovrei fare?”


Mikihiko si alzò dal letto. Anche se era inizialmente indeciso, ora era molto attivo o forse adesso era semplicemente motivato. Essere risvegliato all'azione era infinitamente preferibile a com'era prima, ma Tatsuya non toccò questo punto e si concentrò sul suo briefing di missione.


“Le tattiche di guerriglia comportano il sostegno all’attacco o alla difesa.”


Dopo aver consegnato questa risposta semplicistica, Tatsuya continuò a chiedere.


“Tu sei in grado di usare altre magie a lungo raggio come la precedente magia basata sul fulmine, giusto?”

“Beh, sì...”


Mikihiko rispose vagamente.

Le famiglie che avevano ereditato la Magia Antica avevano una forte tendenza a nascondere le proprie abilità magiche.

Nella magia moderna, grazie alla classificazione e l’approccio dei sistemi alla magia, con una notevole eccezione per un paio di maghi BS, la riservatezza era diventata una mera formalità. Tuttavia, a causa del sistema di valori radicati, questo potrebbe ancora essere visto a livello del subconscio.

Tuttavia, domani si sarebbero trovati su un campo di battaglia, quindi se non potevano essere onesti l'uno con l'altro adesso, sarebbero in cattive acque.


“Il potere distruttivo della magia del fulmine è C-Rank, giusto?”

“... E' una magia che ha il solo scopo di inabilitare il target, per cui ci sono solo delle stime come C-Rank. Dal momento che non è stato ancora pubblicizzato, non vi è alcun record attuale in classifica.”

“Inedito, eh... non sarebbe un problema enorme se noi la usassimo domani?”

“No... non dovrebbero esserci problemi. La teoria che c’è dietro non è un segreto, ma il processo di attivazione lo è. Se evito di usare dei talismani e uso solo un CAD, dovremo essere a posto... Tatsuya.”

“Che c'è?”

“Tatsuya... l'hai detto prima, giusto? La mia... la tecnica della famiglia Yoshida è troppo prolissa, quindi non posso esercitare la magia nel modo che desidero.”

“Esatto.”


Erika li fissò entrambi con gli occhi spalancati. Accanto a lei, Tatsuya decisamente, più come spietatamente annuì.

Mizuki coprì la bocca con entrambe le mani.

Anche Leo rimase senza parole.

La tecnica che la famosa linea di utenti della Magia Antica aveva faticosamente sviluppato nel corso di molte generazioni, era appena stata giudicata un "prodotto impuro!" Senza un certo grado di fiducia, nessuno osava fare questa valutazione.

In caso contrario, erano i pazzi di prim'ordine che credevano solo nella superiorità delle proprie tecniche.

Ovviamente, Tatsuya non apparteneva a quest'ultima categoria.


“... Allora Tatsuya, puoi dirmi una tecnica più efficiente?”

“Non te lo dirò, te ne configurerò una.”

“... Mi dispiace, la differenza mi sfugge.”

“La magia che hai usato era probabilmente una variante di 'Thunder Child'. Quello che posso fare è rimuovere le parti superflue all'interno della tecnica e ridurre il numero dei calcoli, pur mantenendo la capacità del fenomeno di riscrivere e modificare la sequenza di attivazione per rendere questa sequenza magica possibile, questo è tutto. Alla fin fine, questa è ancora la magia di cui Mikihiko ha dimestichezza.”

“... Quindi non stavi scherzando quando dicevi che puoi comprendere qualsiasi cosa tu veda. Si tratta di una variante di 'Thunder Child'. Al fine di nascondere la debolezza della tecnica, ulteriori livelli sono stati aggiunti a mascherare la capacità originale. Tuttavia, questo può rientrare dentro le parti inutili che parlava Tatsuya.”

“C'è stato un tempo in cui i tempi lunghi d'invocazione richiedevano alcune difese per evitare le interferenze. Tuttavia, con l'avvento dei CAD e l'aumento della velocità di evocazione per la magia moderna, i singoli incantesimi di Contrattacco/Contromagia sono diventati obsoleti in quanto la magia che è in corso di attivazione rimane sconosciuta. Così, la vera magia di Contrattacco/Contromagia moderna non sta nei tipi di magia, ma la magia di Contrattacco/Contromagia può sradicare la sua efficacia, innanzitutto.”


Mikihiko fece un piccolo rumore.

Sorprendentemente, il suo sorriso non fu per nulla auto-dispregiativo.


“ Eh eh, allora è così... la Magia Antica doveva possedere una potenza di fuoco superiore, ma ora non può opporsi alla Magia Moderna.”

“Questo è errato, Mikihiko.”

“Eh?”

“Magia Antica e Magia Moderna non sono separate da superiorità o inferiorità, ma dai loro i singoli punti di forza e di debolezza.

In un faccia a faccia, la magia moderna comanda un vantaggio devastante in velocità di evocazione, ma dal punto di vista degli attacchi a sorpresa, la magia antica vanta di segretezza è una potenza di fuoco superiore.

L'Anziano Kudou non l'ha pure detto? La chiave è come usi la magia. Il motivo per cui ti ho consigliato era perché pensavo che i tuoi incantesimi servirebbero come un incredibile strumento per le imboscate.”

“Strumento per le imboscate, eh... questa è la prima volta che ne sento parlare.”


Mikihiko chiuse gli occhi e mormorò dolorosamente. Poi, come se stesse disperdendo tutti i suoi dubbi, riaprì gli occhi.


“Capisco. Userò questa tecnica senza i talismani, quindi mi affiderò al CAD. Tatsuya, seguiremo il tuo suggerimento. Io credo in te.”

“Grazie, Mikihiko. Visto che l'hai detto, c'è un'altra cosa che volevo chiederti.”

“Certo. Non si può fare altrimenti, giusto? Non che avessi intenzione di tenerlo segreto, comunque... mio padre è stato quello che mi ha portato qui, quindi, anche se il nostro segreto uscisse, non è che hanno il diritto di lamentarsi.”

“Non ti preoccupare per quel motivo, le mie labbra sono sigillate.”

“Ah ~... anch’io. Prometto che non me lo lascerò mai scappare.”

“Allo stesso modo.”

“Per me va anche bene, come tu sai.”


Oltre Tatsuya, tutti i presenti che erano stati in silenzio fino a ora affermarono la loro intenzione di mantenere il suo segreto.

Dopo aver visto l'ultima persona (Erika) con notevole sospetto, infine prevalse la logica emozione come Mikihiko fece un cenno verso Tatsuya.


“Sarò breve. Puoi usare "Ottimizzazione Visiva"?”


Mikihiko rispose dopo una breve pausa, non perché fosse riluttante, ma perché rimase totalmente scioccato.


“... Tu sai anche su questo? Kokonoe-sensei ti ha detto anche di questo?”

“Forse.”

“... Mi hai certamente spaventato Tatsuya. Beh, la risposta è un sì definitivo. Mentre sono incapace di eseguire Sintonia dei Cinque Sensi, se è solo due alla volta, posso ancora usare 'Sintonia dei Sensi'.”

“Ottimizzazione è abbastanza buona Mikihiko. In tal caso, il nostro piano di attacco è...”


Tatsuya non alterò sensibilmente il suo volume ma Mikihiko sembrò accucciarsi naturalmente più vicino.

Come promise, la calibrazione del CAD di Leo impiegò meno di un'ora per finire.

Dopo aver ricevuto il suo CAD personale e il dispositivo di calcolo come arma da Tatsuya, Leo decise di fare un po' d'allenamento per abituarsi al nuovo modello. Erika si offrì di essere il suo sparring partner come loro si diressero verso il centro di formazione all’aperto.

L'ora era tarda ma Erika disse che con Leo in giro, non sarebbe successo niente a lei o a qualcun’altro. Così Tatsuya la lasciò fare.

In questo momento, Tatsuya stava calibrando il CAD di Mikihiko alla velocità della luce. Accanto a lui, Azusa lo fissava in uno stato di shock. Come utente, anche Mikihiko era presente mentre fissava con gli occhi spalancati il metodo di calibrazione unico e la velocità di digitazione di Tatsuya. Eppure, il soggetto che sbalordiva Azusa non era così superficiale.

In questo momento, Tatsuya stava mettendo insieme una sequenza di attivazione che prendeva in considerazione i requisiti tradizionali della magia antica e il loro adeguamento per l'uso nella magia moderna. "tradurre" la tecnica in sé non era un compito particolarmente arduo. Molto simile all’uso di una rozza traduzione automatica di una macchina, dei dettagli scomodi e i piccoli errori sarebbero sparsi di qua è di là.

Anche Azusa era in grado di correggere errori come quelli.

Eppure la calibrazione visualizzata davanti ai suoi occhi era a dir poco una completa riscrittura della sequenza di attivazione.

Comprendendo pienamente il processo di trasformazione dalla sequenza di attivazione alla sequenza magica, lui stava riscrivendo la sequenza di attivazione senza sacrificare l'efficienza dalla sequenza magica.

La sequenza di attivazione è la stampa blu per la sequenza magica. Riscrivere la sequenza di attivazione implica che anche la sequenza magica era riscritta. Non solo la magia deve essere finemente sintonizzata per il singolo mago, i dettagli in eccesso nella sequenza magica dovevano anche essere potati per aumentare l'efficienza. Quel livello di riscrittura aveva da tempo superato "revisione" o "configurazione" ed era asceso al regno di "innovazione", il quale era la stessa cosa come migliorare proprio la magia stessa.

Prima che lui iniziasse, Azusa si chiese onestamente se questo fosse possibile anche quando apprese da Tatsuya ciò che stava tentando di realizzare. Tuttavia, Davanti agli stessi occhi di Azusa, lui bypassò ogni verifica sperimentale o prova dal vivo e procedette direttamente a estrarre l'essenza della magia dalla sequenza di attivazione cominciando a sezionare le parti superflue e ridisegnando la sequenza di attivazione. Questo era esattamente ciò che si stava svolgendo nel macchinario.

Anche Azusa, la quale si era offerta volontaria come aiutante di Tatsuya al posto di tecnico responsabile per l’evento Monolith Code della Divisione Esordienti, si sentiva impotente davanti a questo settore folle. Giusto adesso, l'unica cosa che poteva fare era esaminare il linguaggio di codifica per la sequenza di attivazione appena coniate, come i suoi dubbi lancinanti si solidificavano costantemente in convinzione.


Lui... Shiba Tatsuya... aveva superato gli standard di un ingegnere di magia di scuola superiore.

Ma anche cestinando tutto il discorso. Aveva sorpassato da molto i confini di quello che significa essere un Ingegnere di Magia.

Lui deve essere...


Lasciando Azusa a macinare confusamente dietro di lui, Tatsuya usò un'ora piena per riscrivere completamente la Sequenza di Attivazione personale di Mikihiko.


Note e Riferimenti[edit]

  1. Cheerleading = Cheerleading è il termine che indica uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e stunt, per concorrere a gare specifiche o eventualmente per incoraggiare sul campo di gioco le squadre durante competizioni sportive e partite. L'atleta che pratica il cheerleading a livello agonistico è detto cheerleader; l'atleta che esegue coreografie prima, durante e dopo le partite di altre squadre è detto dance breakets.


Indietro a Capitolo 8 Torna a Pagina Iniziale Avanti a Capitolo 10