Utsuro no Hako to Zero no Maria (Italian):Volume 1 - 0° volta (2)

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Aah, sto per morire.

Anche se ho continuato a vivere per un'incredibile quantità di volte dopo essere stata investita da quel camion, questi pensieri si ripetevano ancora e ancora. Non posso sopravvivere a un tale impatto. Sto per morire. La mia vita finisce qui.

N-No, non voglio—

Questi sono i ridicoli pensieri di qualcuno che non ha mai considerato seriamente il concetto di morte, sebbene abbia pensato di togliersi la vita così tante volte.

Morire. Finire. Non c'è nulla dopo. Ho finalmente realizzato quanto sia terribile, ora che sto per morire.

Se doveva comunque accadere, allora non poteva almeno accadere prima che l'amore cambiasse il mio mondo?!

Ora capisco cosa sia l'amore!

Ho un obiettivo ora!

Ancora non ho fatto nulla per la persona che amo!

—tutto questo è troppo crudele.


“Mmh, questa è una situazione che attira il mio interesse.”

Un uomo (o è una donna?) appare di punto in bianco. Non ho idea da dove sia uscito. Tanto per iniziare, come fa a parlarmi così normalmente? Non riesco nemmeno a percepire chiaramente dove si trovi. Il mio corpo è contorto e non so nemmeno in che direzione stia guardando. Eppure, sento che quella persona mi sta guardando fissa. Questa è una situazione impossibile. Ah, no, non è corretto. Sono stata trasportata in qualche modo in un posto sconosciuto e ora sono in piedi di fronte a quella persona.

Sebbene questo posto non mi lasci nessuna impressione particolare, comprendo che debba essere veramente speciale.

“Non fraintendermi, non sto parlando del tuo incidente. Tali incidenti sono perfettamente ordinari e accadono in tutto il mondo. Ciò che ha attirato il mio interesse è che questo incidente è accaduto vicino al ragazzo di cui sono interessato.”

Di cosa sta parlando?

Ho sentito dire che rivedi tutta la tua vita davanti agli occhi prima di morire, ma non ho mai sentito dire che vieni trasportata in un posto così strano a parlare con una persona così strana.

Questa persona è il triste mietitore o qualcosa di simile?

E' una persona che non assomiglia a nessuno in particolare, e allo stesso tempo assomiglia a tutti.

Una cosa è sicura; è profondamente attraente. Il suo aspetto, la sua voce, il suo profumo—tutto mi affascina.

“Voglio vedere come questo ragazzo reagisce alle 'scatole' quando vengono utilizzate vicino a lui. Ah, ma sono anche interessato in come hai intenzione di usare la tua scatola, ovviamente. Dopotutto, sono interessato a tutta l'umanità io. Detto questo, tu naturalmente sei soltanto un 'extra'.”

La persona sorride mentre pronuncia queste incomprensibili parole.

“Hai un desiderio?”

Un desiderio?

Ovviamente ne ho uno.

“Questa è una scatola che può esaudire qualsiasi desiderio.”

La accetto.

Realizzo subito che quella scatola ha davvero il potere di esaudire qualsiasi desiderio. Pertanto, sono assolutamente certa che debba aggrapparmi a quella scatola.

Se non posso cambiare la fine della mia vita allora, per favore, lasciami rivivere una piccola parte di essa. Mi va bene anche se potessi cambiare solo ciò che ho fatto ieri. C'è qualcosa che mi è rimasto da fare. Anche se è solo ieri, posso ancora confessare i miei sentimenti. Se fossi in grado di fare anche solo questo, sono sicura che non avrei rimpianti. Non importa quale sarà la sua risposta, non avrò rimpianti. Per favore, riavvolgi il tempo di un po'. Sono consapevole che è impossibile. Eppure, è ciò che desidero.

Dopo aver espresso quel desiderio, la scatola si apre come la bocca di una bestia carnivora e poi svanisce, fondendosi con lo spazio intorno a me.

Va bene. Le cose dovrebbero andare bene così.

“Fufu—“

Quella persona dal sorriso affascinante commenta il mio desiderio con una singola frase.

“—ecco ciò che ottieni quando ti trattieni.”

Poi sparisce.

E mi ritrovo in questo luogo speciale che in qualche modo non lascia alcuna impressione su di me.

Ora sono all'interno di una camera avvolta nel buio. Un fetore intenso assalta il mio naso, come se ci fossero innumerevoli cadaveri abbandonati qui intorno. E' una stanza disgustosa, così tanto che una prigione umida sembrerebbe un paradiso al confronto. Aah, se resto qui anche solo per un'ora collasserò. Ma la stanza comincia a dipingersi di bianco. La bianchezza mi fa perdere di vista i confini della stanza. Poi, come se qualcuno avesse acceso un bastoncino di dolce incenso, una dolce fragranza cancella quell'odore malsano. Ogni volta che batto le palpebre, appaiono cose come una lavagna, dei banchi, delle sedie. La stanza alla fine si riempie, e l'unica cosa che rimane da fare è convocare gli attori necessari. Inserire le persone che erano nella nostra classe ieri. Se tutto questo è possibile, posso rifare le cose. Posso rivivere ieri.

Ma non importa come questo posto possa essere dipinto chiaramente, al cuore risulta ancora come quella camera disgustosa di gran lunga peggiore di qualsiasi prigione.

Questo è il mondo dopo la mia morte, pieno di bianca—oh, così bianca—e dolce speranza.

Quindi, si. Visto che sembra proprio che non possa raggiungere il mio obiettivo—

—dovrò distruggere io questa scatola. Prima che queste belle decorazioni qui si scollino, mostrandomi ancora la vergognosa e disgustosa vista di quella stanza.




Precedente: 27755° volta Pagina Principale Successivo: 5000° volta