To Aru Majutsu no Index ~ Italiano (Italian):Volume9 Capitolo1

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 1: Segnale d'inizio sotto il sole cocente [Commence_Hostilities][edit]

Parte 1[edit]

Cattedrale di San Giorgio, Londra.

Questo edificio è un po' troppo grande per essere chiamato chiesa e troppo piccolo per essere chiamato cattedrale. All'interno di questa struttura, che in un certo senso è impressionante, se ne stava tranquillamente il leader dei Puritani Inglesi, l'Arcivescovo Laura Stuart.

In questo momento, erano le 9 del mattino in Giappone e in Inghilterra, che usa l'ora standard internazionale, era mezzanotte. Anche se era la capitale di uno stato, c'era un senso di tranquillità attorno a Laura, descrivibile anche come serietà. Sotto la notte gentile e la rinfrescante brezza notturna, il giorno stava giungendo alla fine.

Era da sola all'interno della chiesa, dove le luci delle candele si spensero.

Laura sistemò una sedia di fronte all'altare e si sedette. Indossava una semplice veste da suora di un colore bianco puro, con filamenti colorati di nero, rosso, verde, viola, oro e argento intrecciati a formare delle immagini. Inoltre, le sue vesti erano ricoperte da un stoffa decorativa utilizzata da ecclesiastici d'alto ordine. Questo era l'abito formale che indossava quando incontrava altre persone.

La società cristiana è come una qualunque normale cultura; i vestiti sono un metodo usato per dichiarare l'identità e la posizione sociale di una persona. Anche se sembra qualcosa di serio, è come l'altezza di un cappello da chef o l'uniforme di uno studente, o qualunque cosa che manifesti uno status.

Per chi, come Laura, è differente dalle normali suore, bisognava preparare diversi tipi di abiti da suora secondo la stagione, il tempo, il luogo, l'occasione, la posizione sul problema e l'ambizione. A volta indossava intenzionalmente abiti che indicavano una posizione inferiore per aumentare lo status dell'ospite; a volte indossava appositamente abiti che indicavano una posizione superiore per mostrare la sua insoddisfazione… c'erano molti modi complicati e fastidiosi per farlo.

Di fronte a Dio, tutti sono fratelli eguali… è così? È un'affermazione piuttosto impressionante.

L'Arcivescovo non poteva fare a meno di farsi beffe di cose come la posizione e lo status. Laura sentiva che era troppo ingombrante fare tutte queste cose. Il suo aspetto grazioso non si affidava solamente ai vestiti.

La cosa più evidente erano i sui capelli dorati che erano due volte e mezzo la lunghezza del suo corpo. Normalmente li teneva raccolti, ma non questa volta. I suoi soffici capelli sciolti pendevano sulle sue spalle e arrivavano fino a terra, con la parte rimanente distesa sul pavimento.

Laura, che era seduta sulla sedia, appoggiò tutta una serie di pettini d'oro e d'argento sulle sue gambe. Ne scelse uno, con diversa lunghezza dei denti, spessore e spaziatura, e con attenzione lasciò passare i suoi capelli attraverso il pettine come le corde di un'arpa. Era impossibile raggiungere la fine dei suoi capelli, che erano anche più lunghi della sua altezza, solo allungando le mani. Quindi Laura li avvicinò tirandoli con grazia.

Improvvisamente, lasciò cadere accidentalmente il pettine. I suoi capelli dorati lo dimostrarono fedelmente agitandosi su e giù, come onde vicine alla spiaggia.

Dopo aver pettinato tutti i suoi capelli almeno una volta, prese un altro pettine, e dopo aver finito con quello, ne prese un altro ancora. Continuava a farlo, come se l'ordine in cui utilizzare i pettini fosse molte importante.

Sui suoi capelli brillava la luce lunare che attraversava le finestre e la luce del display LCD sull'altare.

La messa a punto dello schermo e delle attrezzature di comunicazione, che erano già lì, era stata fatta all'ultimo minuto da un organizzazione con sede a Gakuen Toshi che dispone di collaboratori a Londra.

Questo sarebbe dovuto essere lavoro di Stiyl, ma in questo momento non era in Inghilterra.

Kanzaki Kaori aveva detto diverse volte che ‘era qualcosa di simile ad un telefonino’ e aveva cercato di connettere questo dispositivo nuovo di zecca. Ma si era limitata a sedersi e analizzare il manuale d'istruzioni prima di guardare all'indietro come un cucciolo abbandonato.

“Cosa stai facendo?”

Una voce scontenta arrivò dallo schermo. Era difficile dire se quella voce appartenesse a un uomo o a una donna, a un bambino o a un adulto, a un santo o a un criminale. Laura non si voltò a guardare da dove arrivava la voce. Inoltre, quello sullo schermo sarebbe dovuto essere un ‘uomo’ che fluttuava sottosopra in un fluido.

Il Direttore Generale di Gakuen Toshi, Aleister.

Laura, i cui capelli estremamente lunghi pendevano giù dalle sue spalle, calmamente disse:

“Non lo sai? Sto pettinandomi i capelli. Un uomo non dovrebbe vedere una donna mentre si sistema.”

Ridacchiò.

“Diversi secoli fa, tra le gentildonne inglesi, c'erano metodi per schiarire i capelli usando la luce solare o quella lunare. I migliori capelli biondi sono chiamati ‘capelli del Sole’, e riuscire ad ottenerli è la più grande virtù. Non è elegante farlo senza bisogno di tinte?”

Laura cercò di soffocare la sua risata, ma dallo schermo non arrivava risposta.

Girò il collo e guardò lo schermo LCD.

“Che ti prende? Rimanere in silenzio mentre ti parlo…”

Dallo schermo non arrivava risposta.

Proprio mentre Laura si sentiva confusa, arrivò una voce dall'altro lato.

“No… in realtà, stavo cercando di chiederti qualcosa.”

“Mhm?”

“Ad essere onesti, il suo giapponese suona davvero strano. O mi stai trattando come un idiota parlando così? Qual è delle due?”

Laura smise di fare ciò che stava facendo.

Il pettine che scivolava tra i suoi capelli tremò leggermente.

“Tu… tu… sai che stai dicendo!? Non c'è bisogno di parlare di galateo con un uomo che non crede in Dio, qualche semplice parola è abbastanza per te!”

“Capisco… se preferisci usare un accento così particolare, va bene. Ciò che sto cercando di dire è che se ne sei davvero frustrata, posso mandarti un insegnante di giapponese per insegnarti la lingua. Sono colui che regna sulla conoscenza dopotutto!”

“Uu! Non ne sono infastidita! Perché dovrei preoccuparmi di una lingua usata da una piccola nazione dell'Estremo Oriente?”

Dichiarò ad alta voce Laura, che stava pettinando velocemente i suoi capelli.

Dallo schermo non arrivava risposta, e non c'erano nemmeno spettatori, sicché il suono di Laura che si pettinava i capelli riecheggiò velocemente per tutta la sala.

Dopo un po', Aleister sembrava volesse cambiare argomento e disse:

“Comunque, perché vuoi pettinarti di fronte ad un ospite? Non avresti dovuto farlo prima di iniziare una conversazione?”

Anche se non le piaceva quest'argomento, Laura sentiva che almeno potevano staccarsi dall'argomento originario, il suo tono di voce e il suo atteggiamento sembravano più calmi di prima.

“Non c'è tempo. In realtà, la notte è il momento in cui le donne sono nelle loro stanza a rifarsi il trucco. Per piacere non badare al fatto che lo sto facendo durante la nostra conversazione.”

“Mhm, immagino che questo sia il risultato dei ‘capelli del Sole’ di cui parlavi, giusto? Il mito riguardo la luce lunare dovrebbe essere una superstizione, ma il mito riguardo il sole in realtà dovuto ai raggi ultravioletti che fanno perdere pigmenti colorati ai capelli. Probabilmente è un'idea maturata dallo sbiadire dei libri esposti al sole. Ma ti darò un consiglio… perderai i capelli!”

“…Questo è piuttosto scortese dal momento che stiamo ancora sviluppando le nostre relazioni diplomatiche.”

Laura scostò lo sguardo. I capelli distesi sul pavimento come un tappeto riflettevano la luce dello schermo LCD. I luminosi capelli che erano stati pettinati accuratamente con i pettini d'oro e d'argento ora riflettevano altri colori come rosso e blu.

Mormorò di nuovo: “Che scortese.”

“Ti ho informato in anticipo della ragione per cui ti volevo contattate, quindi lasciamelo riconfermare. Inoltre, vorrei ringraziarti per aver accettato la nostra irragionevole richiesta.”

“Se stai parlando della differenza d'orario non c'è bisogno di preoccuparsi. Comunque questo è il momento in cui iniziamo a lavorare.”

“Ciò che voglio dire è che è scortese interrompervi quando state facendo il vostro lavoro..”

Laura guardò i suoi capelli che riflettevano la luce e disse:

“Sembra che la cerimonia d'apertura sia in corso. Come leader, non dovresti andare sul palco a salutare tutti?”

“…Pensi che possa lasciare che le persone mi vedano in questo stato?”

“Ohoh, hai ragione, non è appropriato per l'occasione.”

In quel momento, Laura si voltò a guardare lo schermo LCD sull'altare.

C'era una persona che fluttuava sottosopra in una vasca cilindrica trasparente riempita di un liquido rosso. Non importa come la si vedesse, era inadatto per questa persona, che indossava un camice da laboratorio verde, apparire in pubblico così com'era.

Inoltre, sarebbe stato in grado di rimanere in questo stato per un centinaio di anni (forse, dal momento che Laura non era sicura riguardo i dettagli esatti). Le persone avrebbe scoperto che c'è qualcosa di sbagliato se fosse dovuto apparire in pubblico molto spesso. Ovviamente, avrebbe dovuto cambiare aspetto e nome se l'avesse fatto.

Nemmeno l'età reale di Laura Stuart corrispondeva al suo aspetto, ma non era il tipo che guarda gli altri che imparano dai propri errori e ride loro in faccia.

“Allora continuo, se non ti dispiace. Ne farò una breve sintesi, perché non ho molto tempo.”

Un sospirò arrivò dallo schermo LCD.

“…Riguarda qualcuno che ha invaso Gakuen Toshi?”

Un.

Laura annuì.

“In questo momento siete incapaci di identificare gli invasori dai visitatori. È impossibile effettuare senza problemi i controlli di sicurezza perché dovete accogliere i normali civili.”

Laura ne era piuttosto familiare. Durante un raduno su vasta scala come un'adorazione o le celebrazioni del Natale, se avessero voluto una usare stretta, quasi infallibile sicurezza per proteggere le persone, le azioni di queste ultime sarebbero state limitate, e ciò avrebbe influenzato gravemente lo svolgimento degli eventi. Per non ritardare lo svolgimento degli eventi, dovevano lasciare una certa quantità di ‘libertà’.

“I maghi sembravano aver colto quest'opportunità per attaccare Gakuen Toshi ora che c'è un buco da cui possono infiltrarsi. Secondo i nostri rapporti, ci sono due invasori confermati. Una è un importante membro della Chiesa Cattolica Romana, e l'altro è un trasportatore che ha assunto.”

“Un trasportatore? Vorrei confermarlo, è qui per distruggere e combattere?”

“Sì. Il nome del trasportatore è Oriana Thompson, e quella che l'ha assunta è Lidia Lorenzetti. Stanno cercando di comprare una certa merce.”

Laura afferrò un fascio di note appoggiato di fianco allo schermo LCD e lo ondeggio di fronte allo schermo. Le parole erano molto piccole, ma siccome l'altra fazione veniva da Gakuen Toshi, che vanta l'uso di tecnologia sconosciuta al mondo esterno, non avrebbe utilizzato così facilmente frasi come ‘Non riesco a vedere bene’.

“Per prima cosa, Oriana Thompson. Come indica il suo nome è nata in Inghilterra, ma probabilmente ora è italiana. È conosciuta come la ‘Sigillatrice di tracce’, un corriere di alto livello nel mondo magico. L'abilità di questa donna è che è capace di scappare e nascondersi, in grado di fuggire dagli inseguitori anche se questi la trovano.”

Più precisamente, Oriana è una donna che farebbe qualsiasi cosa per fuggire dai suoi inseguitori. Inoltre, nessuno è capace di tenere traccia delle sue azioni. Anche quando si è preparati, lei riesce comunque a fuggire. Oriana Thompson è una maga con molti incantesimi a sua disposizione, distruggerebbe ponti, appiccherebbe incendi e sistemerebbe molti talismani per levarsi di torno i suoi inseguitori. Inoltre, è una bellezza che a volte utilizza questa debolezza degli umani.

Ci si può immaginare dalla nazionalità originaria di Oriana quante volte si sia scontrata con i Puritani Inglesi mentre si trovava a Londra. Mentre ‘Necessarius’ inseguiva Oriana, sono stati fermati da diverse persone che non avevano legami con la magia, che affermavano di essere i suoi ‘migliori amici’. Non solo è frenetica in battaglia, sa come usare un ‘muro umano’ formato dalla folla e scappare al suo interno.

“Poi, Lidia Lorenzetti, una radicale tra i Cattolici Romani, anche conosciuta come ‘Martedì Grasso’. È nota per evangelizzare le persone che la Chiesa ha respinto, ed è riuscita a far portare ulteriormente avanti l'evangelizzazione da alcuni convertiti.”

È diversa da Oriana, ed è una Cattolica Romana nata nel Vaticano. È in una posizione molto elevata, ma non ha mai ‘cercato di mirare più in alto’. Invece, trova che diffondere il Vangelo nel mondo sia molto più significativo. È una persona che ‘farebbe qualsiasi cosa per diffondere la Parola’. Come ricompensa, il Papa stesso le ha donato un'asta di platino decorata con seta, ma l'ha immediatamente venduta senza pensarci per finanziare i suoi viaggi.

Quelli che sono stati ‘salvati’ da Lidia, e che vogliono ‘salvare ancora più persone’, sono geni che non hanno mai visto la luce del sole, e molti di loro sono persone come criminali e credenti del culto. Il talento di Lidia è trovare questi talenti che normalmente sarebbero giustiziati.

Non solo ha l'abilità di trovare questi talenti nascosti, è anche in grado di controllare e gestire persone problematiche.

Anche se sono i Cattolici Romani, che uccidono ogni peccatore che incontrano e bruciano ogni non credente, non possono attaccare formalmente chiunque sia riconosciuto opportunamente come convertito. Per i piani alti che odiano queste persone problematiche, Lidia è una spina nel fianco, E per l'Arcivescovo Laura è un avversario formidabile.

Se stesse solo raccogliendo sfacciatamente dei maghi, i Puritani Inglesi potevano ancora fermarli; ma sarebbero stati visti come malvagi se stesse insegnando loro anche la Bibbia e il Vangelo.

“Sono piuttosto importanti nel vostro mondo, eh? Non ne ho mai sentito parlare. Con chi stanno trattando?”

“Per ora è sconosciuto. In questo momento, il maggiore sospetto è il Vescovo Nikolai Tolstoy della Chiesa Russa.”

Anche se Nikolai non era così estremo come i Cattolici Romani per abbandonare ‘i non credenti’, è noto come un uomo astuto che raccoglierebbe profitto in una disposta tra le due fazioni.

“Allora, la merce che stanno consegnando… puoi dirmi cos'è?”

“Se non vi dico il nome e l'oggetto, probabilmente voi non saresti in grado di trovarlo, giusto?”

Lo sguardo di Laura lasciò lo schermo del monitor mentre diceva “Arriva!”. Alzò ‘qualcosa’ che era appoggiato a terra.

“È una spada?”

“È solo un duplicato che ho preso in prestito dal British Museum. Proprio come vedi, però, non ci sono effetti magici.”

La spada che Laura impugnava era fatta di marmo. Era lunga 1,5m e la larghezza della guardia era di 35cm da entrambi i lati, rendendola larga 70cm. Era spessa circa 10cm. Siccome è un doppione, non c'era lama. Invece, la punta della spada era appuntita quanto una matita appuntita.

“È chiamata ‘Spada Coltellata’. Non posso spiegare il suo effetto, ma si dice sia in grado di tagliare a metà un drago e fissarlo al terreno. Il suo valore magico e effetto è enorme. Se consegnata con successo, saremo in pericolo immediato. La stessa Gran Bretagna potrebbe finire col venire coinvolta in una guerra.”

La ‘Spada Coltellata’ è un'arma spirituale che può distruggere il ‘pilastro’ estremamente importante per una setta cristiana. Una volta distrutto il ‘pilastro’, i nemici circostanti trarrebbero vantaggio dell'indebolimento della setta per attaccarla in una volta sola.

Nel Cristianesimo il ‘pilastro’ si riferisce ai ‘Santi’.

La ‘Spada Coltellata’ può distruggere completamente i santi, che hanno capacità combattive e potere equivalente a quello di una bomba nucleare.

“Mhm, è come quell'arma tattica che il suo lato ha sviluppato.”

Aleister guardò la spada in questione attraverso lo schermo e disse:

“Ti dispiacerebbe spiegarmi cosa succedere se questa spada sarà usata a Gakuen Toshi? Secondo la situazione, sembrerebbe ci sia bisogno di evacuare i normali civili.”

“Non devi preoccuparti. Quest'arma può essere utilizzata solo nel lato magico. Non ci saranno effetti se utilizzata nel vostro lato.”

“Capisco. Se puoi dirci la sua struttura e origini, potremmo attuare qualche strategia.”

“Oh, i cittadini del mondo della scienza possono pianificare contro la magia? Non dirmi che c'è un mago nascosto tra di voi?”

“…”

“…”

Entrambe le parti rimasero in silenzio. La tensione era come fili sottili ma taglienti legati ovunque, che si sarebbero rotti anche solo al minimo movimento, come respirare. Ma non c'era segno di ansia, come se qualcuno avesse anche potuto pensare che si stessero divertendo.

Come se avesse appena spezzato quelle corde tese con un ‘Pow’, Laura iniziò a parlare in un tono allegro.

“Cerchiamo di non fare queste inutili limitazioni, il tempo è davvero prezioso.”

Scossa la testa e i capelli che si estendevano sul pavimento come un tappeto iniziarono a scuotersi leggermente.

“Il problema più grande è che l'affare riguardante la ‘Spada Coltellata’ è a Gakuen Toshi.”

“Anche il nemico dovrebbe esserne a conoscenza. Far entrare maghi Puritani Inglesi nel nostro territorio… non possiamo assolutamente fare quell'eccezione.”

Se avessero dato un'eccezione ai Puritani Inglesi permettendogli di entrare, altri gruppi avrebbero richiesto di dargli il permesso’. Non tutte le persone sono ben intenzionate. Tra di loro, qualcuno potrebbe anche intrufolarsi a Gakuen Toshi e fare ogni tipo di lavoro di sabotaggio.

Le circostanze originarie erano già abbastanza problematiche. Se avessero aggiunto più braci alla griglia, nessuno avrebbe saputo come si sarebbe sviluppata la situazione. Specialmente dal momento che adesso era in corso il Daihasei, con così tanti civili e media in giro, Aleister voleva evitare il prendere posto del caos, per non parlare di una tragedia.

Una situazione simile era accaduta quando un alchimista aveva rilevato la ‘Scuola Preparatoria Misawa’. A quel tempo, Gakuen Toshi aveva assunto per una volta i Puritani Inglesi e i Cattolici Romani per fermare Aureolus Izzard prima che andasse fuori controllo.

Ma ora le circostanze erano differenti.

Ora c'era in corso il Daihasei, c'erano molti civili provenienti dall‘esterno’ di Gakuen Toshi. Se Aleister avesse proposto di ‘decidere chi sistemerà il problema che sta accedendo nella nostra città’ e le altre parti avessero proposto che ‘dal momento che ci sono turisti dalle nostre nazioni, quindi proteggeremo i nostri cittadini’, si sarebbe creato molto e molto più caos.

Ovviamente, c'era una differenza di potere tra queste organizzazioni.

Gakuen Toshi, come leader del mondo della scienza, ha una differenza nella capacità di base in confronto alle molte piccole forze del mondo magico. Quindi ci sarebbe differenza nell'influenza, ma non potevano sopprimere l'altra parte in questo modo.

Una volta rifiutata la proposta dai piccoli gruppi del mondo magico, arriverebbero gruppi più grandi con scuse per accettare le loro richieste. Anche se potevano rifiutare i loro suggerimenti, parlerebbero altri grandi gruppi. Mentre questo continua, il problema si accrescerà, finendo con il lato della magia contro il lato della scienza.

Il Daihasei era già un evento a cui il mondo stava attendo.

Probabilmente non ci vorrebbe nemmeno un giorno per lo svilupparsi del problema.

“Anche così, se qualche residente di Gakuen Toshi sconfiggesse un mago, causerebbe anche quello un problema.”

Sia il lato della scienza che quello della magia avevano i loro interessi e responsabilità. Una volta che le forze di sicurezza di Gakuen Toshi non fossero attente a catturare i maghi, si creerebbe il rischio di un accesso non autorizzato all'altro lato.

“Quei tipi pensano davvero a tutto. Anche se sentissimo che qualcosa è fuori luogo, non possiamo solo andare e attaccare il nemico senza aspettarci alcuna riserva. Con ciò, possono focalizzarsi solo sull'affare.”

“Ma succederebbe se ci arrendessimo ora? Non avremo nulla sul loro conto?”

Laura si alzò.

I suoi capelli troppo lunghi non lasciarono il pavimento solo per quest'azione.

Il gruppo di pettini d'oro e d'argento cadde dal suo grembo e finì per terra.

Tuttavia, Laura non si prese nemmeno la briga di guardarle.

“Dal momento che state ospitando normali civili, immagino che non ci sia problema se persone dal nostro lato vengano lì in vacanza, giusto?”

Sentendo il suo tono serio, l'uomo sullo schermo del monitor sogghignò.

“Vediamo… anche se la camuffiamo come gita vacanziera, se tutti i membri saranno della Chiesa Puritana Inglese, avremo un bel mal di testa. Una volta che si scoprirà che è un'azione pianificata da qualche organizzazione, dovremmo accettare la voce che ‘la Chiesa ha già invaso Gakuen Toshi’. Ma se limitiamo il tutto ad una singola persona… e quella persona ha rapporti d'amicizia con qualche residente di Gakuen Toshi, potremo riuscire a confonderli.”

Aleister fischiettò felicemente e scherzò:

“…Oh, così ora, dobbiamo solo usare quel ragazzo come guida.”

Parte 2[edit]

Erano le 10:30 del mattino.

La cerimonia d'aperturna era finalmente finita.

“Fa troppo caldo…”

Il normale studente liceale Kamijou Touma se ne stava sul campo da calcio. Sembrava essere un'infrastruzzuta affiliata ad una scuola sportiva che si dedica al sociale. Anche l'erba fatta con resina artificiale stava per sciogliersi in questa inesorabile estate. Gli studenti, che indossavano vari vestiti per l'educazione fisica, si dispersero in gruppi di due o tre nel momento in cui superarono l'uscita.

C'erano 1,8 milioni di partecipanti al Daihasei. Anche se lo stadio era di tipo professionale non poteva assolutamente contenere ogni singola persona.

“…Non ci sono troppi presidi in città?”

Disse stancamente Kamijou. Sicuramente ci si sentirebbe irritati dopo aver sentito così tanti ‘discorsi da preside’ consecutivi in questa calda estate. Kamijou, che per qualche ragione aveva perso la memoria, involontariamente e inconsapevolmente lo stava sperimentando per la seconda volta.

In realtà, il Consiglio di Amministrazione aveva già deciso attentamente chi sarebbero stati gli oratori. Se tutti i presidi fossero saliti sul palco per i loro messaggi, probabilmente ci sarebbe voluta un'intera giornata.

Attorno a Kamijou c'erano studenti dalle elementari, medie, superiori e universitari. Ogni espressione era uguale alla sua. Fondamentalmente stavano indossando magliette e maniche corte e pantaloncini. Siccome erano di scuole differenti, alncuni di loro indossvano copriscarpe o abbigliamento per l'atletica leggera. Alcuni studenti da scuole speciali avevano anche vestiti per l'aikido, pantaloni mimetici o tute corazzate (non indossate) fatte con materiali speciali.

Ciò che accomunava gli studenti era che stavano indossando bandane rosse o bianche.

In praticà, il Daihasei è una competizione tra scuole dove il numero di vittorie e sconfitte è calcolato come punti. Ogni scuola divide i suoi studenti nella squadra rossa e nella squadra bianca e, con il numero di vittorie che ogni squadra colorata ottiene, i punti guadagnati vengono aggiunti al punteggio della scuola. Rosso contro bianco, scuola contro scuola. Useranno il punteggio totale finale per decidere la posizione in classifica della scuola.

La condizione di vittoria di cui Kamijou e Mikoto stavano discutendo prima dell'inizio della cerimonia d'apertura usava questo sistema. A Gakuen Toshi, quando la posizione in classifica di una scuola è maggiore di un'altra, questa ‘vince’. Le parole implacabili che Mikoto si lasciò alle spalle erano qualcosa come: “Tu… aspetta e vedrai…! Ti farò rimpiangere di aver detto che il perdente dovrà ricevere una penalità e obbedire al vincitore!”

“…Che cosa mi farà…? Aspetta… aspetta un attimo. Non dirmi che ha intenzione di giocare a prendi il railgun (con me come ricevitore) finché non tramonta il sole? Non voglio giocare a questo tipo di gioco con lei……!!”

Kamijou non poté fare a meno di urlare in solitario. Tutti gli studenti vicino all'uscita del palazzetto dello sport lo guardarono strano. Dopo aver finalmente ritrovato la sua compostezza, Kamijou lasciò tranquillamente la fermata dell'autobus di fronte al palazzetto dello sport.

Ma sono anche troppo sovrapreoccupato.

Fino ad ora, anche se Kamijou stava tremando dalla paura a causa dell'anticipazione di cosa sarebbe accaduto, capiva che sarebbe andato tutto bene se non avesse perso. Anche se l'avversario è una scuola prestigiosa, era ancora una studentessa delle medie. Anche se i poteri da esper sono consentiti nella competizione, dovrebbe essere un'estensione alle attività sportive (probabilmente). Ad essere onesti, Kamijou sentiva che quelle signorine, che dovrebbero essere viziate, non potevano assolutamente vincere contro un gruppo di giovani e sudati studenti delle superiori. Anche se Kamijou avesse perso in un incontro diretto contro la Tokiwadai, c'erano altri metodi. Appena la scuola di Kamijou avesse battuto altre scuole, e la Tokiwadai avesse perso contro altre, la differenza poteva essere ridotta.

“Touma!”

Arrivò una voce di ragazza dal suo fianco.

Guardando nella direzione da cui proveniva la voce, tra la fosse che indossava abiti per l'educazione fisica, c'era una ragazza con vesti bianche da suora decorate con ricami dorati. Il suo nome è Index. È una ragazza inglese con lunghi capelli bianchi, pupille verdi e un corpo magro. È anche la ragazza con la memoria perfetta dei 103.000 grimori nella sua testa. Ad essere onesti, era una ragazza molto più utile di quei deboli esper.

Index si mese davanti un gatto calico, dicendo svogliatamente:

“Touma… ho fame.”

“Adesso hai fame? È ancora mattina sai. Non hai fatto colazione due ore fa?”

“Uuuu. Ma riesco a percepire un odore così attraente e indescrivibile tutt'attorno. Non riesco a sopportarlo.”

Il gatto calico nelle sue braccia scosse il naso e fece un suono felice, eguagliando la voce di Index.

Anche se era un evento sportivo su vasta scala, non tutti gli studenti erano costretti a partecipare agli eventi per tutto il tempo. Dovevano solo seguire la regola di raggiungere l'area nel tempo designato, e qualunque altro momento era libero. Che fosse tifare per altre scuola, comprare regali con i membri della famiglia o anche solo starsene in un discount a leggere giornali, qualunque cosa andava bene. Alcuni aprivano anche negozietti per guadagnare qualcosa, come la scuola di gestione o quella di economia domestica nella quale studiava Tsuchimikado Maika.

Il numero di scuola dove tutti gli studenti partecipavano alle competizione era inaspettatamente basso. Siccome gli anni accademici e gli eventi atletici erano diversi, normalmente c'erano molte persona con niente da fare. Si dovrebbe tifare per la propria scuola, ma il banchetto della vittoria sarebbe stato molto più sontuoso se i loro negozi avessero guadagnato dei soldi. Solo il vendere cose a 1,8 milioni di studenti e genitori poteva fargli guadagnare una cospicua somma di denaro.

“Ah… ehm… forse la cucina giapponese è così allettante da mangiare come sembra.”

Sbuffò la suora che portava il gatto calico.

Index era il tipo di persona che farebbe qualsiasi cosa per avere del cibo di fronte a lei. Anche se era solo un aroma lontano, si inizierebbe a sbavare fuori se sottoposti per tanto tempo a questa condizione. Inoltre, l'avrebbe dovuta ricompensare per non aver raziato quei negozi, penso seriamente Kamijou.

“Ah, capisco. Non hai niente da fare per il giorno intero, quindi più tardi troverò del tempo per stare con te.”

Index annuì con la testa, prima di fermarsi e chiedere:

“…Più tardi?”

“Ah, il primo incontro sta per iniziare, devo andare. Puoi dare un'occhiata alla guida turistica. I luoghi che ho segnato con una biro sono i posti per gli spettatori delle prove a cui prenderò parte.”

“Wa–Wawawa! To–Touma è così freddo con me oggi!”

Index sembrava stesse urlando qualcosa, ma Kamijou non aveva più molto tempo. Voleva lasciarla andare ad un paio di negozi, ma sarebbe stato infinito se fosse andato con Index, che in questo momento era affamata. Non sarebbe stata soddisfatta se non fosse andata ad ogni singolo negozio a mangiare tutto.

Kamijou marcanteggiò con Maika, che passò di lì, prima di comprare un bento della cameriera a metà prezzo (il presso fisso era 1.200 yen, così costoso). Index continuò a piangere, dicendo che voleva ‘mangiare’ mentre implorava Kamijou sulla strada dell'arena. Una nota a parte, anche se il nome bento della cameriera sembrava molto occidentale, gli ingredienti provenivano tutti dal Giappone. Mentre Kamijou brontolava riguardo gli ingredienti e il prezzo, Maika spiegò:

“Siccome il Giappone è il paese dei bento e altri paesi non hanno usano i bento nella loro cultura. Gli inglesi usano il ‘lunch’ per descrivere il pasto di mezzogiorno, e comuqnue nella cultura occidentale normalmente le persone si portano appresso dei biscotti. Ecco perché usiamo gli ingredienti locali. Anche se dici che è costoso, stanno vendendo quei bento d'alta classe che sono dieci volte più costosi dell'udon per il pubblico nei teatri. Noi stiamo seguendo i metodi tradizionali usando i migliori ingredienti e tecniche per creare questi bento del Daihasei, sai.”

Nonostante sembrasse arrogante aveva un punto.

Tenendo il bento della cameriera nella mano, Kamijou si diresse verso l'arena della competizione, che era il campo della scuola scuola superiore. Avrebbe dovuto mandare Index nei posti per gli spettatori, ma l'entrata per i concorrenti è diversa da quella per gli spettatori. Dopo essersi separato dalla ragazza, entrò nella zona dei concorrenti. Attualmente il campo stava venendo preparato, lo staff ci stava spruzzando sopra acqua per evitare che volasse in aria della polvere.

C'erano dei palloni ad aria calda telecomandati nel cielo azzurro, appeso c'era uno speciale schermo piatto verticale che mostrava queste parole in movimento: ‘7° distretto. Settore delle scuole superiori. Primo Evento, gara della torsione del bastone. 10 minuti e 23 secondi all'inizio dell'incontro’.

Se la nostra scuola perderà contro la Tokiwadai in termini di punteggio, chissà cosa s'inventare Mikoto come punizione. Dobbiamo vincere fin dall'inizio!

Durante il Daihasei, che dura per 7 giorni, quanti punti poteva ottenere una scuola dipendeva in gran parte dal loro ritmo. Dipendeva completamente dalla tattica che la scuola utilizzava, che tirassero fin dall'inizio o che conservassero le forze per rimontare le squadre stanche alla fine. C'erano molte opzioni.

A causa della sua perdita di memoria, Kamijou sentiva che questa era la sua prima volta in competizione al Daihasei.

Tuttavia, dal momento che non è uno studente di una scuola sportiva, Kamijou non poteva osservare calmamente le battaglie e risparmiare la sua forza fisica. Anche se aveva un'abilità speciale, era comunque una battaglia tra studenti. Anche il risultato dell'incontro avrebbe potuto influenzare il morale della squadra. In altre parole, sebbene fosse possibile vincere l'incontro, se la differenza era troppo grande, non sarebbero riusciti a concentrarsi per rivoltare la situazione se si fossero subito arresi.

Sulla base di questa sola ragione, Kamijou privilegiava scendere a piena potenza fin dall'inizio e sconfiggere l'avversario.

Pensandoci, la nostra classe era molto rumorosa qualche tempo fa quando ci stavamo preparando per l'incontrio. O dovrei dire, l'intera scuola era così. Mhm, queste persone dovrebbero essere piuttosto energetiche. Ci sono un po' di persone che odiano perdere, e sono più preoccupato che usino mezzi subdoli per vincere.

Kamijou attendeva questo inutile incontro con i suoi compagni, mentre camminava nella stanza per i concorrenti all'interno della scuola per incontrarli.

Normalmente, Aogami Pierce, quello a cui piace di più divertirsi, si girerebbe dicendo:

“Co— perché così energetico…”

Kamijou cadde inavvertitamente per terra.

Quando riprese conoscenza era stravaccato sul pavimento.

Si guardò intorno e osservò che anche gli altri studenti erano come lui. Sembrava che tutti avessero avuto un colpo di calore.

“Aspetta… aspetta un attimo, che succede a tutti? Perché sono tutti così stanchi ancora prima dell'inizio della prima gara?”

Chiese Kamijou tremando un po' con rabbia, Aogami Pierce si voltò con forza e disse:

“Perché? Perché tutti sono stati su fino a notte tarda a giocare! E prima della cerimonia d'apertura, l'intera classe stava discutendo su quale tattica bisognava usare. La restante quantità di energia è tutta esaurita!”

“A causa di questo!? Tutti!? L'inizio e la fine del Daihasei si sono scambiate? Comunque, Himegami, congratulazioni! Vedendoti capace di mischiarti nella classe, sono sollevato.”

Himegami Aisa si trovava leggermente lontana da Kamijou. Questa ragazza di carnagione bianca con i capelli neri aveva l'abilità di attrarre e uccidere i vampiri. Per prevenire che questo potere funzionasse, indossava una croce al collo, che ora era nascosta sotto la sua maglietta a maniche corte per l'educazione fisica.

Si era appena trasferita nella classe di Kamijou all'inizio del mese.

Himegami scosse gentilmente i suoi lunghi capelli neri, che stanno diventando sempre più rari, dicendo:

“La competizione studentesca non è una cosa del genere? Dove ci sono istruttori e allenatori.”

“Ugh, anche tu dici ‘non è una cosa del genere!?’”

Sembra che perderemo! Kamijou si mise le mani fra i capelli.

Come se stesse cercando di incoraggiare Kamijou:

“Nya! Kami-yan, non si può fare niente se sono tutti così stanchi. Nessuno si aspettava che la cerimonia d'apertura consistesse in 15 discorsi consecutivi di presidi, assieme ai più di 50 telegrammi di congratulazioni che sono stati spediti. Devo farti i complimenti per riuscire a stare ancora in piedi dopo tutto questo…”

La persona che lo disse era Tsuchimikado Motoharu - sembrava uno studente, ma era in realtà un doppio agente sia per il lato magico che scientifico - i suoi corti capelli biondi appuntiti verso l'esterno, con degli occhiali da sole chiari sugli occhi e gioielli d'oro al collo. Si poteva solo dire che la maglietta a maniche corte per l'educazione fisica non accompagnava le altre decorazioni.

“Anch-Anche l'energetico Aogami e Tsuchimikado sono ridotti così… aspetta… aspetta un attimo, se l'avversario è esanime quanto noi potremmo avere un'opportunità…!!”

Kamijou afferrò il suo ultimo spiraglio di speranza.

“È impossibile nya, Kami-yan. L'avversario sembra essere una scuola sportiva privata d'élite, sai.”

WAAAAA! Kamijou si stravaccò completamente sul pavimento. Il pensiero di perdere contro Misaka Mikoto e le sua punizione infernale era ora chiaro nella sua testa. Proprio mentre Kamijou sentiva strisciare la sua pelle, una compagna di classe, che era in ritardo, entrò nella stanza.

“Aspetta… aspetta un momento, che è preso a tutti? Perché siete tutti così stanchi?”

Hgn? Kamijou, che era sdraiato sul pavimento, guardò in alto.

La ragazza di fronte a lui stava indossando una corta maglietta e un paio di pantaloncini, e stava anche indossando una felpa. La fascia sul suo braccio aveva le parole ‘Comitato di Gestione del Daihasei, Divisione delle Scuole Superiori’. Dovrebbero esserci scritte parole simili sul retro. Era piuttosto alta in classe e aveva un bel corpo. Si poteva vedere il suo seno prosperoso sotto il vestito da educazione fisica. I suoi lunghi capelli neri erano tenuti dietro le orecchie, facendo sembrare la sua fronte molto più larga di quanto sia.

Fukiyose Seiri.

A dispetto del suo aspetto bellissimo, il suo soprannome era ‘ragazza muro di ferro’.

Si guardò intorno senza capire, prima che il suo sguardo si fissasse su Kamijou, che era per terra.

“Ah!? Impossibile, Kamijou! È a causa del tuo letargo che tutti sono stati infettati. Tu… come avresti intenzione di sistemare?”

“Eh? No… non è colpa mia! Sono appena arrivato qui, sai!”

“In altre parole, a causa del tuo ritardo, tutti hanno perso la loro grinta?”

“Devi incolparmi a qualunque costo? Non sei in ritardo anche tu?”

“Sono in ritardo perché ho del lavoro di gestione da fare, idiota!”

Hai intenzione di farmi sembrare un idiota a tutti i costi? Kamijou stava davvero per urlare:

“Non infastidirmi! Posso farcela! Ora che Kamijou è dentro una triste realtà, Kamijou può davvero levarsi!!”

“Sembra davvero brutto detto così. Questo non è un problema psicologico; è una lieve anemia perché non hai fatto colazione. Bevi qualche bevanda isotonica per ricaricare il tuo contenuto di acqua e minerali e starai bene. Kamijou Touma, ora alzati!”

*Whoosh!* Diverse bottigliette di plastica da 500ml volarono fuori dalle tasche della tuta di Fukiyose.

“Co! Perché sputando queste assurdità di cui andrebbe pazzo un maniaco della salute!? Inoltre, è un'illusione? Perché sento che non ti mancano minerali e acqua ma calcio?”

“Di che cosa stai parlando? Ho mangiato abbastanza acciughe!”

Fukiyose folgorò Kamijo, dicendo:

“Odio quelli che usano la sfortuna come scusa per vivere la vita così trasandati. Se sembri così letargico anche tutti gli altri perderanno la loro motivazione. Quindi faresti meglio a ricaricarti per il bene di tutti.”

Affrontando l'attacco aggressivo di Fukiyose Seiri, Kamijou indietreggiò inavvertitamente. Il membro del comitato continuava ad avvicinarsi al ragazzo in ritirata. Kamijou volle ancora indietreggiare, solo per finire nell'aiuola.

Vedendo questo, gli studenti sembravano assolutamente felice.

“Troppo… troppo forte. Fukiyose, sei troppo forte! Sei davvero la donna che può difendersi contro quel Kamijou!”

“Se è una persona normale, quella persona potrebbe finire con l'intenerirsi e dire ‘Ka–Kamijo-san, stai bene?’”

“Questo tipo continua a dire che è sfortunato, ma prende sempre i posti migliori!!”

“Oh, sei la speranza dell'umanità. Analiziamo Fukiyose Serie e forse potremmo controllare Kami-yan!!”

Ai tuoi occhi, che tipo di feccia sono!?

Kamijou si alzò svogliatamente.

In quel momento,

Il piede di Kamijou finì su qualcosa di molliccio. Era il tubo di gomma usato per spruzzare l'acqua. Dovevano spruzzare acqua sul terreno prima dell'inizio della competizione per prevenire il sollevamento della polvere (anche se non potevano prevenirlo completamente).

Guardando lontano, un insegnante al lavoro nella scuola guardò sospettosamente la canna dell'acqua che non spruzzava acqua.

In quell'istante,

L'acqua che era soppressa dal piede di Kamijou esplose fuori, mentre il tubo attaccato al rubinetto che doveva spruzzare acqua, si liberò, spruzzando acqua nelle vicinanze.

La persona più vicina al rubinetto era…

“Fu… Fukiyose!? Kamijou, bastardo, come osi fare una cosa del genere alla nostra roccaforte finale!!”

“Oh no, con Kamijou in giro, anche la tigre è tutto bagnata adesso.”

“E inaspettatamente, riusciamo a vedere la sua biancheria colorata. Non dirmi che questo è l'inizio di una commedia d'amore…”

“Questa è la disperazione dell'umanità- se Fukiyose non riesce a sopravvivere, allora chi potrà?”

Ai tuoi occhi, che tipo di feccia sono!? Inoltre, scusami, Fukiyose-san!

Kamijou fece più volte i suoi modi arrabbati e dispiaciuti.

Una nota a parte, Fukiyose era tutta bagnata con il suo abbigliamento sportivo che aderiva su di lei, la sua pelle e anche la sua biancheria potevano essere viste chiaramente. Inaspettatamente indossava della biancheria che è completamente differente dalla sua immagine, i disegni a scacchi gialli e arancioni sembravano davvero carini.

“…Ne sei rimasto insoddisfatto?”

No, non oserei mai!!

Kamijou abbassò velocemente la testa e si scusò. Fukiyose fece un ‘humph’, voltà la testa, abbasso la cerniera lampo della tua tuta e prese una piccola confezione di latte prima di berla. Probabilmente voleva che il calcio placasse la sua stessa rabbia.

I ragazzi vicini coprirono la bocca del rubinetto con i loro pollici e iniziarono a giocare con le collonne d'acqua che venivano sparate come cannoni laser. In verità, ora erano stanchi. Ma sembravano essere consapevoli del fatto che Fukiyose era completamente bagnata e vollero mostrare lo spirito di gentiluomo, quindi fecero finta di ‘non averla vista’. Sembravano innocenti, ma i loro occhi non stavano sorridendo mentre disperati continuavano a giocare questo giochi degli schizzi d'acqua.

Kamijou guardò senza capire i suoi compagni che mancavano completamente di unità e pensiero.

Nessuno si preoccupa della partita di torsione del bastone!? Siamo condannati! Per molti versi, questa classe ha davvero molti problemi.

Proprio mentre Kamijou stava scuotendo la sua testa in un angolo dell'entrata dei competitori, sentì discutere un uomo e una donnna. Sembrava che qualche persona stesse discutendo dietro il palazzetto dello sport.

“Questo… sicuramente sarà-”

“…Che assurdità, sicuramente… eh?”

Che sta succedendo…? Kamijou si tenne vicino al palazzetto dello sport mentre sbirciò.

La persona dietro al palazzetto dello sport, dove tutto era scuro, era l'insegnante di Kamijou, Tsukiyomi Komoe. Era alta 135cm, una insegnante che non sarebbe stata presa in giro nemmeno se avesse trasportato uno zaino di uno studente delle elementari. Indossava un corto vestito bianco, accompagnato da un gilè verde senza maniche. Sembrava li avesse indossati per tifarli.

Di fronte a lei c'era un uomo che Kamijou non aveva mai incontrato prima. Dovrebbe essere un insegnante di un'altra scuola. Durante il Daihasei, mentre i membri dello staff indossavano abiti sportivi che possono essere comprati all'esterno, questo tipo stava indossando abiti per gli affari durante una giornata così calda.

Komoe-sensei stava discutendo con quell'insegnante.

O, più precisamente, sembrava che l'insegnante maschio, che stava prendendo in giro Komoe-sensei, stesse per essere mangiato.

“Ammetto che le infrastrutture della nostra scuola e i contenuti dell'insegnamento non sono adeguati! Ma non è colpa nostra né degli studenti!”

Komoe-sensei stava ondeggiando le braccia mentre urlava. Tuttavia l'insegnante maschio non ci fece caso, dicendo:

“Humph, l'inadequatezza delle strutture non è a causa dei suoi studenti che non sono abili? Se ci fossero risultati, il Consiglio di Amministrazione avrebbe dato dei fondi extra, giusto? Ohoh. Scuola spazzatura come la vostra non dovrebbero essere in grado di richiederli, giusto? Ah, sensei, ho sentito che la sua classe ha fatto male nel test di fine semestre, vero? Gestire così tanti fallimenti deve essere duro.”

“N-Non c'è successo o fallimento per gli studenti! Hanno solo le loro personalità. Stanno già tutti lavorando duro! Come… come posso abbandonarli per il mio bene?”

“È una scusa per nascondere la sua inabilità? Ahahah. I suoi sogni sono troppo difficili da raggiunge. Ha bisogno che la faccia tornare alla realtà? Lasci che l'élite che ho curato riduca la sua spazzatura in una polpa. Mhm, abbiamo una gara di ‘Torsione del Bastone’, giusto? Come membro della scuola avversaria, lasci che le dia un consiglio. Fada a fare del riscaldamente; vi servirà per evitare ferite.”

“Tu…”

“Mi ha imbarazzato nell'ultimo incontro tra scuole, quindi questa volta, di fronte alle televisioni mondiali, le ricambierò il favore. Saremo un po' negligenti nei nostri attacchi, ma non so se i vostri fallimenti sono troppo deboli.”

Ahahah- l'insegnante maschio rise mentre se ne andava.

Quell'insegnante dovrebbe essere della scuola avversaria. Questo è ciò che pensò Kamijou. Ad essere onesti, per Kamijou, che è un livello 0, venire chiamato fallimento o spazzatura non lo feriva troppo.

“…Non è così.”

In quel moemnto, Komoe-sensei parlò.

Ora era sola, quindi non stava parlano a nessuno in particolare.

Abbassò la testa e disse con voce tremante:

“Non sono spazzatra, no…?”

Le sue già piccole e magre spalle si rimpicciolirono ancora di più.

Era come se stesse dicendo che era tutta colpa sua se i suoi studenti erano stati offesi da un estraneo.

Alzò la sua testa, guardò il cielo e rimase silenziosa, come se stesse cercando di sopportare qualcosa.

“…”

Kamijou rimase in silenzio.

Si voltò.

Tutti gli studente se ne stavano lì in silenzio.

Come se stesse cercando di confermarlo, Kamijou Touma chiese:

“Ok, l'avete sentito? Proprio ora, vi stavate tutti lamentando di come non avevate motivazione, di come le vostre energie fossero tutte esaurite…”

Kamijou chiuse un occhio.

“—Lasciatemelo chiedere di nuovo, siete sicuro che non volete vincere?”

Parte 3[edit]

Misaka Mikoto si trovava nei posti per gli spettatori riservati agli studenti.

Rispetto ai normali posti non c'era nemmeno un tetto per bloccare il sole. C'era solo un telo di plastica blu sul terreno, nessuna sedia. Mikoto sospirò mentre pensava: è come un pranzo da godersi mentre si guardano i fiori. È così primitivo eppure dà un senso di freschezza.

Considerando che avrebbe ci avrebbe partecipato, osservare l'incontro di Kamijou fino alla fine sarebbe stato piuttosto pericoloso. Ma era davvero ansiosa e prima di accorgersene si trovava già lì.

Qui non c'erano altri studenti con indosso i normali abiti per l'educazione fisica della Tokiwadai.

Anche se è impossibile che sconfigga la nostra scuola…

Mikoto sospirò furtivamente. La Scuola Media Tokiwadai comprendeva due livello 5, quarantasette livello 4 e il resto erano tutte livello 3; una scuola composta da élite difficile da sconfiggere. Anche se avevano ottenuto un piuttosto umiliante secondo posto nel Daihasei dell'anno scorso, il campione dell'anno scorso faceva parte della top 5 delle scuole, Machine Academy. Alla fine, quelli che stanno davvero combattendo per la vittoria sono queste scuole in ‘top 5’. Quando la situazione sarebbe cambiata, sarebbe stato solo un rimescolamento nelle posizioni tra queste cinque scuole.

Sarebbe dovuto essere qualcosa che ogni residente di Gakuen Toshi sapeva, quindi perché quel ragazza ci aveva scommesso sopra tanto avventatamente? Mikoto era scettica. Ma quell'idiota probabilmente non aveva nessun piano speciale.

Ma…

Se era lui, forse sarebbe emerso un inaspettato vincitore.

Non avrebbe tenuto conto di nessun parere oggettivo tra livello 0 e livello 5. Sì, proprio come aveva battuto il più forte livello 5 di Gakuen Toshi con la sua mano destra.

Allora, aveva stretto i denti e si era rialzato così tante volte.

……

La mente di Mikoto si svuotò temporaneamente.

Aaah, che irritazione, perché sono così imbarazzata tutto ad un tratto!?

Patapatapata!! Prese la tavola sotto di lei che stava usando come sedile e velocemente la usò per sventolarsi la faccia arrossita. Sono fortunata che non ci sono le mie compagne, pensò Mikoto mentre si guardava in giro.

Poi,

Una suora con i capelli argentati e gli occhi verdi era sdraiata per terra.

“!?”

Le spalle di Mikoto sobbalzarono. Era la ragazza che era insieme a quell'idiota fin dall'inizio della scuola. Sembrava che si chiamasse Index- è un soprannome? È difficile immaginare qualcun altro con questo tipo di nome. Perché si trova qui? Mikoto aveva un paio di domande, ma immediatamente capì che quella ragazza sarebbe dovuta essere qui per tifare per l'avversario.

Index v09 055.jpg

La ragazza aveva in mano un paio di bacchette nella mano destra e c'era una scatola per il bento vuota lì vicino. Sembrava fossero i bento preparati degli studenti che Tsuchimikado Maika stava vendendo.

La ragazza, che si accasciava per terra, lentamente disse:

“…Ho… ho fame……”

“Non hai appena finito il bento?”

Le urlò istintivamente Mikoto. Immediatamente pensò che la ragione per cui era così indifferente non era a causa della fame, ma perché aveva preso un colpo di calore, quindi le diede una bottiglietta di plastica contenente una bibita isotonica che era convenientemente piazzata sul telo di plastica.

Immediatamente la ragazza si alzò. Nel momento in cui disse “Gra…grazie.” la bottiglia era già vuota e il suo stomaco stava brontolando. Dopodiché divenne indifferente tanto quanto prima.

“…Pro… provare ad usare una bibita per sopprimere la mia fame potrebbe essere un po' troppo……”

“Hai solo fame, non è vero…”

Mikoto si mise la mano sulla fronte e sospirò.

Un gatto calico uscì fuori da sotto lo stomaco della ragazza sdraiata per terra. Sembrava dire: “Signorina, a nome di questa ragazza, vorrei chiederle scusa per averla infastidita. Ah, mi sto sciogliendo, le mie zampe stanno bruciando. Mhm? ……che tipo di strana sensazione è mai questa?” mentre si guardava intorno a disagio.

L'abilità di Mikoto è soprannominata il railgun, dal momento che può controllare e manipolare l'elettricità. Anche se non si muove, c'è comunque un debole campo elettrico, quindi normalmente agli animali non piace avvicinarsi a lei.

Guardo la suora letargica vestita con abiti bianchi, e disse:

“Ehi, hai incontrato quel ragazzo oggi? Hai notato nulla di strano?”

“Mhm? Quel ragazzo? Ti riferisci a Touma? Touma non sembra diverso dal solito.”

Sei sempre con quel ragazzo? Mikoto voleva davvero scattare su di lei, prima di decidere di resistere. Se quel tipo non è diverso dal solito, allora non è anche lui preoccupato riguardo al vincere e perdere?

Quindi significa che la nostra scuola vincerà comunque alla fine… eh? Se vinco io, cosa succederà?

Mikoto pensò, prima di scuotere con forza la testa. La ragazza sdraiata per terra era leggermente sorpresa vedendo Mikoto comportarsi in questo modo.

“Ehi, capelli corti.”

“……Ehi, sei maleducata. È così che tratti qualcuno che ti ha dato da bere?”

“Ehi, capelli corti con una grossa pancia.”

“Non ci sarebbe nessuna ragazza felice dopo aver sentito una cosa del genere!!”

Mikoto contrasse le sopracciglia mentre lo diceva. La suora, tuttavia, non ci fece caso e disse:

“Cosa sta facendo capelli corti qui?”

“Cosa? Fa-fare? No, non ho…”

“Sei qui per tifare per Touma?”

“Cos-cosa? Stu-stupida, cosa stai dicendo? Perché dovrei tifare quel tipo?”

La suora bianca non indagò oltre mentre Mikoto continuava a ventilarsi sempre con più forza.

In quel momento, gli altoparlanti della scuola trasmisero il segnale che i concorrenti stavano entrando.

Il primo incontro era la gara di ‘Abbatti il Palo’— è una gara dove entrambe le squadre devono sistemare pali lunghi 7 metri. Mentre difendono il loro palo, i concorrenti devono far cadere il palo avversario. Ecco di cosa si trattava questa competizione.

Quello che presentava e spiegava le regole era uno studente al primo anno di scuola superiore, la sua voce squillava dagli altoparlanti.

Anche se c'erano diverse troupe televisive di diverse compagnie, fondamentalmente erano ancora delle Olimpiadi scolastiche. I commentatori televisivi stavano lavorando in diverse stanze, quindi non sembravano esserci grandi cambiamenti. Tuttavia, solo il fatto che ‘saranno mostrati in televisione’ creava una grande differenza nell'atmosfera e nel senso di essere rispetto a prima.

Anche se in realtà era impossibile mostrate tutti gli 1,8 milioni di studenti, erano comunque nervosi.

Anche se gli studenti stavano chiacchierando rumorosamente, Mikoto inspiegabilmente sentiva uno strano senso di nervosismo. In quel momento, si poteva davvero sentire quella che era un'attività normale guardata dal mondo interno.

“Ho… ho fame……”

La ragazza stravaccata sul terreno ruppe senza pietà la tensione nell'aria. Mikoto vide che era così pietosa e tirò fuori dalla sua tasca del cibo integrativo a forma di biscotto (al gusto di cioccolato). La ragazza letargica si limitò ad alzare la testa e aprire la piccola bocca. Mikoto mise il cibo nella bocca di Index, quindi tutto quello che Index dovette fare era mangiarlo ubbidientemente.

Non farci caso, quei tipi probabilmente non si sentiranno nemmeno nervosi… potrebbero anche saltarlo e far finta di non sapere che stava per svolgersi.

Mikoto sembrava spinta dalla trasmissione a guardare l'edificio scolastico. L'avversario che la scuola di Kamijou stava affrontando sembrava provenire da qualche scuola d'élite concentrata molto sugli sport, anche il loro riscaldamento dava alle persone un senso di professionalità. Moderando una quantità adeguata di nervosismo in uno sguardo motivato, sembrava fossero concentrati su una competizione reale. Si erano raggruppati per classe e ogni classe stava sistemando il loro palo. Sarebbe un disastro se l'avversario facesse sul serio, pensò Mikoto, scuotendo la testa mentre guardava dove si trovava Kamijou. Proprio come l'opuscolo guida mostrava, la sua scuola non aveva nessuna caratteristica speciale, era ampiamente considerata come una ‘scuola davvero normale’.

Ma lì in mezzo… c'erano veri guerrieri.

Eh? Mikoto non poté fare a meno di chiedersi se stesse guardando un'altra cosa.

L'intero gruppo rilasciava un'inspiegabile senso di serietà, nessuno stava scherzando.

Con Kamijou Touma al centro, erano allineati orizzontalmente in una linea. Dimenticatevi di chiamarlo un incontro di Abbatti il Palo, l'intensa atmosfera era come il preludio di una battaglia nell'era Sengoku. I pali che erano stati issati sembravano assomigliare alle lance impugnate da un reggimento. Questa tensione era molto più differente da quella portata delle compagnie televisive. Sembrava non ci fosse nessun altro oltre loro e i loro nemici.

*DONG KAKAKA!* Erano circondati da qualche strano effetto sonoro.

Questo suono era causato dalle onde d'urto provocate dal potere delle tre unità di esper in collisione tra loro, producendo una vibrazione nell'aria.

Eh……

Vedendo una tale atmosfera intensa, Mikoto urlò.

…Che è questo senso di realizzazione!? Quel tipo, pensare che è in grado di mostrare questo tipo di capacità di comando in un momento del genere. Non… non dirmi che sono seri riguardo al vincere!? Cosa vorrà quel tipo dopo la vittoria?

In realtà, era a causa della storia di Komoe-sensei diffusa per l'intera scuola, ma ovviamente, Mikoto non lo sapeva.

Di fronte a Mikoto, che era ora verde pallido, fu annunciato l'inizio dell'incontro. Kamijou e compagnia alzarono della polvere nell'aria mentre caricavano verso i loro avversari, che erano spaventati vedendo la loro manifestazione d'impulso.

Parte 4[edit]

Le persone che prendevano parte all'incontro di Abbatti il Palo erano divise in due gruppi.

Un gruppo issata il suo palo, stabilizzandolo e proteggendolo.

L'altro gruppo doveva abbattere il palo del nemico.

Kamijou era in quest'ultimo gruppo.

Quindi appena fu dato il segnale d'inizio, guidò la carica in territorio nemico.

“YYYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!”

Urlò Kamijou mentre caricava in avanti.

Qualunque persona normale penserebbe che questo è un gioco incluso nell'evento sportivo, ma a Gakuen Toshi, più della metà degli studenti sono persone che hanno scoperto i loro poteri chiamate esper. Ci sono abilità che riguardano fuoco, acqua, terra, vento, fulmini, ghiaccio e molte altre, anche quelli che permettono agli esper di volare. In una battaglia di circa 100 esper l'atmosfera di tensione non era una cosa banale.

In questo momento, la distanza tra le due basi era di circa 80 metri.

L'avversario, allineato in linee retta, continuava a sparare dei lampi. Sembravano come i flash delle macchine fotografiche che arrivavano dai posti per gli spettatori, ma non lo erano.

Questi attacchi a distanza erano lanciati da esper.

Sembrava che un esper potesse detonare le fiamme per creare la pressione di un'esplosione. Per mantenere la pressione a forma di un proiettile, le bombe di fuoco erano ricoperte da un campo di forza invisibile creato da un esper che poteva manipolare la pressione. Creato il proiettile bomba, questo incrementava la rifrazione dell'aria, riflettendo la luce solare come se questa brillasse attraverso un palloncino trasparente.

È solo nel Daihasei che si possono vedere così tanti esper lavorare insieme per formare un singolo attacco.

Kamijou teorizzò che avrebbero rimosso il guscio di pressione, rilasciando la pressione interna nell'ambiente circostante.

Affrontando l'attacco di queste unito, gli alleati di Kamijou, che erano dietro di lui e lo proteggevano, spararono proiettili di sabbia al nemico. Questo era un attacco telecinetico, e non era esagerato definirlo un attacco informe e incolore. Reagiva con la polvere fluttuante nell'aria e manipolava il flusso delle linee del campo magnetico per creare proiettili di sabbia di ferro.

I proiettili esplosivi e quelli telecinetici si scontrarono ed esplosero nel mezzo del campo.

Vedendo la tempesta appena creata, gli spettatori iniziarono ad urlare come se fossero sulle montagne russe.

Quelli che stanno guardando probabilmente pensano che sia interessante!!

I movimenti di Kamijou erano un po' lenti a causa dell'esplosione, mentre continuava a correre in avanti.

La scuola avversaria sembrava essere una specialista negli sport, si poteva vedere che avevano dedicato una notevole quantità di sforzi per sviluppare le loro abilità. Anche se i danni che causavano non erano molto se comparati a persone come il Railgun e Accelerator… le cose spaventose restano spaventose.

La mano destra di Kamijou aveva l'abilità chiamata Imagine Breaker. Non importa che si tratti di magia, potere esper o anche miracoli, l'Imagine Breaker della sua mano destra era un potere straordinario che li avrebbe negati tutti una volta toccati… Tuttavia, era limitato solo alla sua mano destra. Era impossibile difendersi da tutti loro se l'attaccante attaccava da tutte le direzioni.

Pensò Kamijou mentre stava correndo verso la base nemica, qualcuno stava correndo al suo fianco.

Aogami Pierce.

“Andrò per primo, Kami-yan. Guarda come questo comico schiaccia l'irritante aura di quell'élite corrotta! WAHAHAHAHA!!”

La squadra d'intercettazione continuava a sparare diversi proiettili, mentre Aogami Piercie continuava a schivarli senza fretta girando intorno come un ballerino.

C'erano ancora 20 metri prima che i due fronti si scontrassero. In questa situazione nella quale non si dovrebbe preoccuparsi degli altri, Kamijou era ancora sorpreso mentre continuava a correre con Aogami Pierce, dicendo:

“Pensandoci, perché sei così felice?”

“Ah!? Kami-yan, è tutto a causa dell'amore. Questo debole senso d'amore che una ragazza che sta lavorando duramente mi sta trasmettendo attraverso il suo sudore e lacrime, misto con delle aggiunte sessuali, sta venendo trasmesso sulla TV nazionale… no, sta venendo trasmesso in diversi paesi! Anche se affrontassi questo grande amore così privo di scrupoli, anche se non potessi accettarlo, infiammerò un sentiero verso i templi!”

Ah ha ah ha ah ha—!! Le azioni di Aogami Pierce diventarono ancora più veloci con le sue emozioni in aumento.

“Per questo ti chiedo… quel ragazzo muscoloso e pelato è tra i tuoi ammiratori? Quel tipo sembrava guardarti fino a poco fa, chiamandoti affettuosamente, sai.”

“Che stai dicendo—GYYYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!?”

Sentendo il commento gelido di Kamijou, Aogami Pierce era scioccato dalla scoperta della vera identità della persona che mostrava di amarlo. Fu colpito da diversi proiettili a pressione e volò all'indietro. Kamijou guardò indietro, completamente preso alla sprovvista. Aogami Pierce fu catturato da un alleato usando un campo di forza invisibile.

Nei posti per gli spettatori, normali civili stavano ruggendo con acclamazioni e applausi.

Ah, se veniamo colpiti saremo scagliati lontano. Non voglio recitare in questo filler pauroso! Pensandoci, che cos'è quest'atmosfera che dice ‘Ecco come dovrebbe essere il Daihasei!’?

Kamijou scostò lo sguardo da Aogami Pierce, che si trovava dietro di lui e guardò in avanti.

La base nemica era proprio davanti.

C'erano ancora 10 metri prima che si scontrassero.

Kamijou Touma strinse subdolamente il suo pugno destro…

E caricò nella base nemica.

Parte 5[edit]

Alla fine, Kamijou e compagnia vinsero la battaglia.

Fin dall'inizio sapevano che avrebbero perso in un battaglia frontale. Quindi quando i suoi fronti si scontrarono, usarono tutti i loro poteri sul terreno, alzando la polvere, offuscando la vista nemica e usarono tattiche di guerriglia veloci come lampi. Prima dell'incontro, lo staff aveva spruzzato dell'acqua sul campo per evitare che si sollevasse della polvere, ma era impossibile evitare che si sollevasse quando il terreno era stato attaccato così tante volte.

Quella che aveva suggerito questa tattica, Fukiyose Seiri, si tenne il fronte del giubbotto mentre raggruppava gli studenti in ‘quelli che devono alzare la polvere’, ‘quelli che devono abbattere il palo di legno quando la polvere è stata alzata’ e ‘il gruppo telepatico che può dare ordini per alzare la polvere e ordinare a quelli nella polvere di ritirarsi’ dal momento che deteneva comando assoluto.

Durante la battaglia, siccome i messaggi telepatici non potevano essere ricevuti nel mezzo della tempesta di polvere, non solo Kamijou fu colpito da un proiettile della sua stessa squadra, fu ridotto ad una poltiglia dall'avversario, ma vinsero comunque.

I guerrieri ricoperti di lividi e ferite si dimenticarono completamente della vittoria e delle ferite mentre uscirono dall'arena dall'entrata e entrarono nella scuola. Komoe-sensi, che stava per piangere, li stava aspettando con qualche kit di primo soccorso.

“Perché… perché tutti si devono sforzare a lavorare così tanto!? Non c'è motivo di organizzare il Daihasei se tutti non si stanno divertendo! Non è importante vincere o perdere! La sen… sensei è davvero triste che siate tutti feriti……!!”

Di fronte alle grida di Komoe-sensei, gli studenti sembravano essere d'accordo che non avrebbero dovuto spiegarle le loro motivazioni, disperdendosi in gruppi. Dopo essere uscito dall'area di riposo dei concorrenti, Kamijou iniziò a cercare Index nei posti per gli spettatori.

Index avrebbe dovuto essere nei posti per gli spettatori riservati agli studenti.

Normalmente, era un'area proibita a chiunque non fosse uno studente, ma Kamijou non osava mettere Index nei normali posti per gli spettatori. Proveniva da fuori Gakuen Toshi e aveva la conoscenza di 103.000 grimori nella sua testa, per cui era molto più preziosa di qualunque altro residente di Gakuen Toshi.

“Index? Eh, dov'è andata?”

Kamijou guardò i posti per gli spettatori dove avrebbe dovuto trovarsi, ma non riuscì a trovarla. Anche se erano chiamati posti per gli spettatori, in realtà erano solo un telo blu di plastica appoggiato su terreno scolastico e non c'era nulla a bloccare la luce solare… assieme alle persone radunate nelle vicinanze. Gli studenti lì vicino formavano un muro umano, quindi era piuttosto difficile guardare intorno.

Kamijou entrò nella folla, spostandosi da un luogo all'altro, tornando indietro quando non riusciva a trovarla, ma alla fine, non riusciva comunque a trovarla.

Mhm… sarebbe dovuto essere facile trovarla dal momento che sta indossando degli abiti bianchi da suora.

S'infilò le mani nei pantaloncini, guardando verso l'edificio scolastico leggermente distante da lì.

Ho dato ad Index un cellulare da 0 yen, dovrebbe essere il modo più veloce di contattarla. Peccato che il mio cellulare sia in classe.

Kamijou non aveva mai visto Index usare un cellulare. Anche se era preoccupato, sentiva che era la migliore soluzione per l'attuale situazione.

Durante il Daihasei, diverse scuole proibisco alle persone di entrare nei locali della scuola. Non potevano permettere ad altri di vedere attrezzature che riguardavano lo sviluppo di poteri. L'unica eccezione era per i loro studenti, come Kamijou. In caso qualcuno fosse stato ferito, il dottore della scuola era disponibile in infermeria e le docce erano aperte.

Quindi, Kamijou salì le scale.

C'erano due guardie di sicurezza vestite con uniformi nere vicino agli armadietti delle scarpe. Gli insegnanti, che normalmente insegnavano storia e matematica di fronte alla lavagna, stavano trasportando delle pistole, era una vista un po' strana.

“Ah, sto cercando qualcuno che si è perso nella folla, posso andare a prendere il cellulare il classe?”

“Kamijou, il tuo motivo è troppo diretto. Se non riesci a contattarla a causa di interferenze nelle onde elettromagnetiche, dicci se ti serve usare il sistema di altoparlanti. Bene, ti auguriamo di divertirti durante il Daihasei.”

L'insegnante di matematica sembrava trovarlo fastidioso mentre rispondeva. Comunque, menzionò i punti necessari, come previsto da una professionista.

Superò le guardie e camminò verso la scala. Dopo aver indossato le ciabatte scolastiche salì le scale. La scuola è davvero tranquilla quando non c'è nessuno- nel momento in cui lo pensò, gli altoparlanti iniziarono a trasmettere un forte eco ed era davvero rumoroso.

Salì le scale. Dopo aver camminato per un po', raggiunse la sua classe. Kamijou pensò mentre spinse dilato la porta:

Himegami sembra essersi ben adattata nella classe, è un bene. Oh già, devo contattare Index appena preso il cellulare. Se Himegami è libera, sarebbe carino se potesse venire anche lei assieme a-

Index v09 067.jpg

Tuttavia, si bloccò immediatamente sul posto.

Per qualche ragione, il membro del Comitato di Gestione Fukiyose Seiri si era tolta i vestiti.

Prima di aprire la porta, non si era accorto che le tende delle finestre erano state tirate. Nella buia classe, Fukiyose Seiri, che era seduta su un banco davanti a Kamijou, stava indossando solo un paio di mutandine. Solo un paio di mutandine, non indossava nemmeno il reggiseno. Sembrava si stesse cambiando i vestiti che erano bagnati a causa dell'acqua uscita dal rubinetto. Anche le sue mutandine sembravano essere nuove, dal momento che la borsa di plastica vicino ai suoi piedi conteneva i suoi vestiti bagnati e la biancheria intima. L'altro paio di vestiti sembrava trovarsi in un borsone sportivo.

Fukiyose Seiri guardò calmamente l'intruso.

Rimase impassibile mentre si protendeva verso una sedia vicina.

Le spalle di Kamijou sobbalzarono.

“Aspetta… aspetta un attimo, Fukiyose-san! Sono venuto a prendere mio cellulare per trovare qualcuno. Non c'è nessun intento maligno!! Inoltre, per piacere leggi le istruzioni su come usare una sedia prima di usarla! Morirò se vengo colpito da quella!!”

Kamijou si abbassò e inizio a pregare in 0,2 secondi. Vedendo il ragazzo di fronte a lei, Fukiyose si sentì stufata mentre sospirava, e tolse la mano dalla sedia. Tirò fuori dei vestiti dal borsone sportivo di fianco a lei e li mise sul suo corpo nudo.

“Fa niente. Per piacere esci dalla classe.”

“…Non sei arrabbiata?”

“Non ci si può fare niente, dal momento che stai cercando una persona smarrita. Non devi inginocchiarti e pregare, ma non voltare la testa, Kamijou Touma!”

Vedendo il membro del comitato indossare il giubbotto, e che aveva solo un paio di mutandine addosso, ci si dovrebbe preoccupare se avesse alzato o meno la cerniera lampo. Kamijou, che era scioccato quanto lei, non si accorse che le braccia di Fukiyose Seiri stavano tremando.

Sì signora!! Come un servitore saluta il padrone, Kamijou s'inchinò e indietreggiò. Proprio mentre stava per lasciare la classe-

“……Non sei arrabbiata?”

“VATTENE!!”

Fukiyose afferrò la scatola di cartone sul banco e la lanciò contro Kamijou. Kamijou corse velocemente fuori dalla classe e chiuse la porta di rovescio sbattendola. Poi si sedette nel corridoio e fece un respiro profondo.

Ah- è stata una cosa spaventosa…

Kamijou scosse la testa e guardò in basso. In quel momento, vide una scatola nel corridoio grande quanto un pacchetto di sigarette. Era la scatola che aveva tirato Fukiyose? Kamijou prese la scatola e la esaminò.

“‘Bleater’, un dispositivo di terapia a infrarossi. Da attaccarsi sotto un cellulare. Che si tratti di alleviare spalle rigide o sollevare lo stress, è efficace!!”

Ecco cosa c'era scritto sulla scatola.

Vedendo l'esterno della scatola, il design dell'oggetto sembrava essere un agnello che può cambiare forma. Dovrebbe essere un oggetto dello stesso tipo del portafortuna a forma di rana attaccato alla borsa di Mikoto.

“…Quindi è una decorazione da attaccare ad un cellulare. Allieva le spalle rigide e la fatica, il numero di utilizzi è davvero poco. Pensare che esistano persone a questo mondo che sono attratte da queste cose strane… eh? Non è qualcosa raccomanderebbe il canale di shopping notturno?”

Siccome Index dormiva sonni tranquilli nella stanza dove si trovava la televisione, Kamijou poteva solo usare la funzione televisione del suo cellulare per guardare i programmi a tarda notte.

D'altra parte, Fukiyose, che era in classe, non sembrava notare che Kamijou stesse sospirando.

“Kamijou, hai messo il cellulare nel cassetto?”

“Ah, non c'è la mia borsa sul banco? Il mio cellulare è lì dentro.”

“Te lo darò appena finisco di cambiarmi. Aspetta lì.”

“Grazie Fukiyose. Lo scambierò con lo strano oggetto che mi hai tirato. Davvero, non avrei mai detto che eri il tipo che fa ordini online.”

Sentendo Kamijou, si sentì un “WAH!?” frenetico provenire dalla classe. Fukiyose sembrava esserci accorta adesso di cosa aveva appena tirato.

Dopo un po', dalla classe arrivò la voce di Fukiyose.

“Questo… non c'è nulla di male, no? Anche se uso un taccuino mentre guardo i canali sullo shopping e leggo riviste per gli acquisti mentre mi rotolo sul letto, che cosa c'è di male!?”

“N-nulla. Non sto dicendo che è un male, sono solo sorpreso.”

Anche se Fukiyose era capace di controbattere, sembrava incapace di rispondere quando qualcun altro controbatteva. Kamijou stava davvero cercando di pensare a qualcosa da dire che non la offendesse, mentre Fukiyose continuava a inveirgli dentro la classe come se stesse leggendo uno scioglilingua.

“Ecco come stanno le cose! Penso che dovresti calmarti prima di prendere il cellulare, Seiri!”

Lo stesso Kamijou pensò che questo fosse un consiglio che avrebbe dovuto dare un compagno di classe, ma lei continuò:

Sentendo le sue tragiche lamentele, Kamijou decise di non controbattere.

Guardò la scatola della decorazione infrarossi a forma di agnello.

“Utile per i dolori alle spalle, eh…”

“Che c'è di così sorprendente? Non è così strano per me avere dolori alle spalle a quest'età, no?”

“No, non è questo.”

Kamijou si sedette nel corridoio e guardò il soffitto.

“…La ragione per cui ti fanno male le spalle è probabilmente perché il tuo seno è troppo grosso-OH C-!?”

In quel momento, il borsone sportivo ruppe la porta della classe volando fuori, assieme al suo cellulare, colpendo direttamente Kamijou. C'era d'aspettarselo dal cordiale e premuroso membro del comitato, Fukiyose Seiri.

Parte 6[edit]

“Touma… eh, che succede? Perché sembra che tu abbia appena pianto?”

“Non è niente…”

Di fronte alla piccola suora bianca che inclinò leggermente la testa, Kamijou rispose con voce tremande. Pensò che forse era meglio non parlarle dell'avventura che aveva vissuto poco fa mentre la stava cercando. Alla fine, dal momento che il cellulare di Index si era scaricato (si era dimenticato di ricaricarlo, Index non sa nemmeno cosa sia una presa della corrente), Kamijou dovette cercarla utilizzando le sue belle vesti monastiche.

Tornò nei posti per gli spettatori riservati agli studenti. Index girò attorno alla folla per tornare da Kamijou e, per qualche motivo, stava trasportando il gatto calico e una bottiglietta di plastica che aveva contenuto una bevanda isotonica. Il gatto calico, stretto assieme alla bottiglietta in PET, non sembrava reagire e sbadigliò annoiato come per dire: “Chi ha detto che i gatti hanno paura delle bottiglie in PET? È una superstizione”

“…Non è importante. Ho fame, prendimi qualcosa da mangiare… Touma.”

“Eh, che fine ha fatto il bento? Perché sembri ad uno spirito vendicativo assetato di energia spirituale!?”

“La capelli corti laggiù mi ha appena dato una bibita e qualche biscotto al cioccolato… ma non sono ancora piena……”

“Non sei piena!? Hai mangiato un bento e parecchie altre cose, e sei ancora così? Chi è la capelli corti di cui stai parlando?! Ah, lascia perdere, non importa chi è, ma almeno l'hai ringraziata adeguatamente? Index!?”

Index non reagì per niente all'urlare di Kamijou. Si dice che le ragazze abbiano un altro stomaco per le cose dolci, ma sembra che questa ragazza di fronte a lui abbia l'abilità di separare ogni singolo tipo di cibo in diversi stomaci.

Dal momento che non era soddisfatta solo mangiando un bento, avrebbero dovuto andare ai negozi, pensò selvaggiamente Kamijou. Aprì la spessa guida turistica che era tenuta da Index e trovò che c'era ancora un po' di tempo prima del prossimo evento, l‘incontro di Rotola la Palla’.

“Va bene, lasciamo i posti per gli spettatori. Se torniamo a dove c'erano i negozi riusciremo ancora a trovare tanto cibo da riuscire a farci delle montagne se impilato.”

Sentendo ciò, Index voltò velocemente la testa:

“Alto tanto quanto una montagna!!”

“No… non proprio. Anche se la quantità di cibo può formare una montagna se impalato, non ho abbastanza soldi per comprarlo tutto! Non guardarmi con quegli occhi splendenti! Mi sentirò in colpa!!”

Kamijou sospirò mentre scavava nelle sue tasche, cercando di confermare quanti soldi ci fossero nel suo portafoglio. C'erano ancora dei soldi all'interno, ma era quanto aveva per l'intero torneo del Daihasei, che durava 7 giorni. Se avesse speso tutto al primo giorno ciò che l'avrebbe atteso era la tragedia.

Kamijou pensò con frustrazione a come poter controllare Index e decise, per prima cosa, di dirigersi verso i negozi. Index, che si trovava a suo fianco, iniziò a sognare ad occhi aperti il paradiso di cibo che non aveva ancora nemmeno visto. Includendo i suoi occhi, capelli, pelle, beh in pratica il suo intero corpo stava risplendendo. La teoria psicologica per la quale ogni attività mentale abbia effetti fisici sul corpo umano sembrava essere vera.

Kamijou e Index camminarono verso una strada principale.

Vedendo il semaforo diventare rosso si fermarono. In pratica durante il Daihasei, i veicoli normali non sono ammessi sulle strade di Gakuen Toshi, ma veicoli commerciali come aubotus, taxi e camion di consegna sono ammessi. Perciò, anche se c'erano così tante persone, non potevano trasformare Gakuen Toshi in un rifugio per i pedoni.

Appena attraversata la strada i negozi sarebbero stati proprio di fronte ai loro occhi. Potevano sentire un debole odore di condimento e salsa di soia che venivano bruciate sulla strada opposta. Quando il semaforo divenne verde, Index iniziò a brillare così intensamente che l'indice di luminosità era al suo massimo per l'anno.

*Khlap Khlap Khlap Khlap*

Le guardie, che mentenevano la sicurezza di Gakuen TOshi, alzarono cartello di ‘Divieto d'Accesso’ di fronte a loro.

“Ah, mi dispiace. Ma passeranno molte scuole durante la sfilata. Non ce la faremo se non fermiamo la folla.”

Questa guardia era la donna che si prese cura di lui durante la cerimonia d'inizio anno di due settimane fa. Era un'insegnante davvero bella che aveva i suoi capelli neri come la pece legati dietro di lei. In questo momento, non stava indossando una normale tuta verde, ma una classica uniforme nera. La ragione per cui non stava indossando il casco di sicurezza era probabilmente per non dare una cattiva impressione ai visitatori. Kamijou pensò: oltre a indossare una tuta o un'uniforme, indossare dei vestiti decenti non sarebbe molto meglio?

Durante il Daihasei, i residenti di Gakuen Toshi prestavano la maggior attenzione nel dare una buona impressione al pubblico. In altre parole, metà del motivo per cui stavano organizzando questo evento era per dare una buona impressione al pubblico.

Al fine di non consentire ad ogni estraneo di avere accesso a qualche area segreta che riguardava lo sviluppo di poteri esper, le guardie nelle aree di ricerca erano molto rigorose. Solo un esperto poteva affidarsi alle sue capacità per dare un senso di serietà ‘senza che le persona normali se ne accorgessero’.

Anche la nee-san guardia di sicurezza dava questo tipo d'impressione. Oltre ad indossare una divisa completa, che copriva tutta la sua pelle, il vedere una bella faccia probabilmente darebbe a chiunque una buona impressione.

Kamijou guardò il cartello di ‘Divieto d'Accesso’, può guardò dall'altra parte della strada, prima di chiedere:

“Mi scusi, se posso chiedere, voglio attraversare la strada; qual è il miglior modo per farlo?”

“Aiya, siccome è una grande sfilata, non ci sono punti d'accesso lungo questa strada per 8 chilometri. Guarda, è scritto nella guida turistica. Ugn—”

La nee-san guardia di sicurezza aprì la guida e disse:

“Non ci sono sovrappassaggi pedonali nelle vicinanze… quindi il luogo più vicino è qui? Una strada sotterranea a 3 chilometri da qui. Dall'uscita U04 qui all'uscita V01, puoi attraversare qui…”

3 chilometri…!? Kamijou era senza parole.

Guardando di fianco a lui, Index non potè sopportare la fame nel suo stomaco, si sedette per terra facendo un'espressione che diceva “Non posso camminare per così tanto…”

Parte 7[edit]

Misaka Mikoto stava correndo per le strade.

Non era in un campo di gioco, ma sulle strade affollate. Non solo non avevano la proibizione di andare in strada, non le avevano nemmeno sgomberate.

Comunque, Mikoto era in un incontro in questo momento. Guardandosi intorno, c'erano anche diverse persone che correvano nelle strade vicine. Agli spettatori era permesso camminare ovunque- infatti, questa era l'unica competizione dove gli spettatori sono necessitano di essere coinvolti. La Caccia dello Spazzino.

L'area per la competizione erano le zone 7, 8 e 9 di Gakuen Toshi. Ovviamente, ai concorrenti non era permesso di usare forme di trasporto come autobus o treni metropolitani. Iniziavano dal punto di partenza e dovevano cercare oggetti specifici prima di tornarci. Sembrava davvero una maratona fatta in modo molto più complicato. La differenza era che non c'erano strade prefissate, i concorrenti dovevano pensare alla strada più corta. Questo tipo di allenamento cerebrale è molto importante ed è differente dal pensare a tavolino. Correre in giro in quel modo avrebbe stancato fisicamente una persona. Come la grande area della zona di competizione, questa competizione era famosa per l'alta difficoltà nel trovare qualcosa.

Peh, Kuroko eccellerebbe in questa competizione con la sua abilità di teletrasporto! Davvero, sarebbe molto più facile se avessero solo raggruppato qui tutte le persone di Gakuen Toshi!

L'abilità di Mikoto era potente, ma non era utile quando non bisognava combattere. Per il bene delle persone comuni, il consiglio d'amministrazione di Gakuen Toshi aveva decretato che ogni potere che è ‘di livello 5 o superiore’ era proibito. Con la sua abilità avrebbe esagerato, non importa come poteva regolarlo.

Mikoto superò il banchetto dell'acqua e continuò a correre senza notare le bevande isotoniche. In una lunga maratona, troppo contenuto d'acqua la farebbe rallentare.

Aprì di nuovo il pezzo di carta.

Riconfermò il nome dell'oggetto che era richiesto.

Sembra che abbia qualcosa di problematico… Ah!!

Mentre correva in mezzo alla folla, individuò l‘oggetto’ di fronte a sé.

Le condizioni erano:

“Trovata una persona con l'oggetto richiesto, bisogna ottenere il permesso della persona e farsi seguire da quella fino all'area di partenza.”

Guardami!!

Mikoto sbatté con forza le scarpe, fatte di un materiale altamente reattivo, sul terreno, mentre si lanciava nella folla.


Kamijou mise la sua mano sulla spalla di Index, che stava sospirando vedendo il cartello di ‘Divieto d'Accesso’.

“Va bene Index, se restiamo il cibo lo annuseremo a basta. La guida non diceva che c'erano altri negozi ambulanti? Ne cercheremo altri.”

“Uuuuuuu, è proprio di fronte a me; perché non posso andarci!?”

Index fece un urlo poetico. Anche se la guardia che aveva sistemato il cartello di ‘Divieto d'Accesso’ sembrava dispiaciuta, le regole sono regole.

“To-Touma, adesso dov'è il ‘negozio’ più vicino?”

“Mhm? Vediamo… dovrebbe essere qui, giusto?”

Kamijou sfogliò la guida.

“Camminare ad ovest per 3km, Ehi, non è nello lo stesso luogo della strada sotterranea che dobbiamo raggiungere per attraversare?”

“……Uuu… waaahhh!”

“Mhm, però, se ci andassi non riuscirei ad arrivare in tempo al prossimo incontro. La linea del bus… aiya, non sembra che passi di qui durante la parata. Niente da fare, Index. Dovrai resistere fino alla fine dell'incontro di Rotola la Palla.

Index v09 081.jpg

“……Arrabbiata!

“Eh? Aspetta un attimo! Perché sei arrabbiata con me!? La posizione dei negozi ambulanti e la linea del bus non hanno nulla a che vedere con me!”

Index, che non sentiva ragioni, aprì la sua piccola bocca come una bestia e saltò in avanti. Era così veloce che anche la nee-san guardia di sicurezza non riuscì a reagire in tempo. Sto per essere mangiato!? Kamijou si coprì la testa con le mani.

Il suo corpo iniziò a muoversi velocemente.

I denti di Index mancarono il bersaglio.

Eh? La ragazza fece un'espressione confusa. Il salto che fa per mordere la testa di qualcuno sarebbe dovuto essere un colpo garantito al 100% ogni volta.

Tuttavia, c'era una ragione se aveva mancato il bersaglio.

Perché Misaka Mikoto, che stava arrivando correndo da destra, afferrò il colletto di Kamijou e corse a sinistra.

“Ottimo! Ho la condizione per la vittoria! WAHAHAHA!!”

“Asp… aspetta un at… è intollerabile! Al-almeno spiegami perché……”

Di fronte ad Index, che era stordita, i due svanirono nella folla. Vedendo la suora seduta per terra come senza vita, la nee-san guardia di sicurezza non poté fare a meno di darle qualche razione a forma di biscotto.

Parte 8[edit]

Kamijou, che era stato calpestato come un tappeto, camminò nell'area della competizione con Misaka Mikoto, attraverso il nastro bianco della linea d'arrivo.

Quest'area della competizione era in una dimensione completamente differente rispetto a quella dove avevano fatto l'incontro di ‘Abbatti il Palo’. Questo luogo sembrava appartenere a qualche università sportiva, il pavimento di cemento arancione aveva delle linee bianche, come un normale pista per le gare. I posti per gli spettatori erano degli spalti, come in uno stadio professionale, e il numero di videocamere, usate per registrare, e le guardie di sicurezza erano molte di più.

I membri del comitato delle superiori stazionati sul luogo coprirono Mikoto con una grande asciugamano sportivo dopo che ebbe finito di correre la maratona. I segnali che fecero per ottenere bibite e una mini bombola d'ossigeno furono eseguiti magnificamente. Non solo erano pratici, sembrava avessero anche considerato che erano in onda. Dopodiché, ci fu una cerimonia di riconoscimento e una semplice intervista. Prima che i prossimi pochi partecipanti arrivassero, i primi dovettero aspettare in un'altra area.

È completamente diverso… anche i membri della commissione sembravano essersi allenati intensivamente.

La liceale membro della commissione che si prendeva cura di Mikoto fissò la faccia di Kamijou. E ora, pensò Kamijou alzando la guardia. In quel momento, il membro della commissione sussurrò:

“……Kamijou Touma, non c'è nulla di sbagliato nell‘oggetto specificato’, ma non stai venendo colpito da delle ragazze un po' troppo spesso?

“……Questa voce, wa! Fukiyose-san!?

Kamijou guardò attentamente, la persona di fronte a lui era Fukiyose Seiri. Stava indossando una maglietta a maniche corte, pantaloncini e un giubbotto leggero. Smise di fare qualunque cosa stesse facendo, siccome era tempo di lavorare, non poteva urlargli contro come al solito. Si sussurrarono a vicenda:

“……Mi dispiace davvero per quello che è successo prima, a causa mia, della negligenza di Kamijou Touma, ti ho accidentalmente vista mentre ti cambiavi…

“……Sto cercando davvero di dimenticarmelo, quindi non parlarne di nuovo, Kamijou Touma!

“……Uuu, sono davvero dispiaciuto. Mhm, pensandoci, Fukiyose, quell'apparecchio infrarossi a forma di agnello funziona davvero?

“……—Ne vuoi uno?

“……No… non è così, sono solo curioso. Non ho mai detto di volerlo!

“……Fai silenzio. Sono tutti seri! Comunque, non interferire con il proseguo della competizione o immischiarti con i concorrenti!

Fukiyose non ascoltò Kamijou, prese la lavagna dei punteggi appoggiato per terra assieme ad uno scatolone pieno di bibite e annotò il risultato della competizione con una biro. Una nota a parte, nessuno di loro si era accorto di Mikoto, che era proprio di fianco, facendo un'espressione imbronciata.

Dall'atmosfera della discussione, Kamijou intuì che Fukiyose non voleva più parlare, quindi si voltò verso Mikoto, chi l'aveva trascinato con la forza.

“Pensandoci, Mikoto. Sto sudando copiosamente e mi fanno male i polpacci. Ricordo che per questa competizione, la terza parte deve essere d'accordo; mi sto sbagliando?”

“Ah— ti stai sbagliando. Ma non hanno mai detto che non si possa accettare dopo.”

“…”

“Va bene, non stare seduto lì come un inutile barbone. Davvero, è una brutta vista.”

Mikoto coprì la testa di Kamijou usando l'asciugamano che le era stato messo addosso e con forza strofinò via il sudore dalla sua faccia.

Kamiou si vergognò perché sembrava come un adulto che stava asciugando i capelli di un bambino. Ma Mikoto era troppo forte e non poteva scrollarsela di dosso. Pensò che sarebbe stato molto più infantile se avesse cercato di fermarla con le braccia, quindi sopportò in silenzio.

Dopodiché, Mikoto volle prendergli una bibita e una cannuccia, ma si fermò dopo aver visto la cannuccia. Mikoto guardò Fukiyose, e scosse leggermente la bibita isotonica nella sua mano. Fukiyose, che stava per scrivere qualcosa sulla lavagna dei punteggi, guardò in su e scosse la testa. Sembrava che un partecipante non potesse prendere più di una bibita.

“………………………………”

Mikoto si bloccò per un po' e, improvvisamente, guardò timidamente la sabbia volare nella bocca di Kamijou, che tossiva senza formarsi, ed ebbe un po' di paura. Tremò per alcuni secondi:

“Oi! Sei dannate inutile! Non so proprio come fare con te! Prendila!!”

“Wah!!”

Mikoto pressò il fondo della bibita sulla faccia di Kamijou, non aspettandosi che la bibita uscisse fuori dalla cannuccia. Era arrossita mentre dava la schiena a Kamijou e svanì dalla scena. A causa del numero di partecipanti, le regole per classe contro classe e stesso anno contro stesso anno erano piuttosto trascurate, ma i primi tre individui sarebbero stati lodati. Mikoto, che era arrivata prima, sarebbe stata sicuramente tra quelli.

Fukiyose, che se ne stava in disparte, improvvisamente risucchiò con disprezzo la sua lingua. Poiché la competizione era ancora in corse, se ne stava pronta, preparandosi per la prossima persona.

Quella che fu lodata fu solo Mikoto, l'esistenza di Kamijou era simile a quella di un panino mangiato in una gara di mangiatori di panini; dopo la competizione non serviva qui, quindi camminò verso l'uscita.

Venire calpestato e calciato… pensare che in questa competizione, un normale civile subisca cose peggiori dei partecipanti? Questa competizione non serve per far coinvolgere i partecipanti con il pubblico e non usare le abilità?

Kamijou improvvisamente ci pensò, ma nessuno gli diede una risposta. Sorseggiò la bibita che Mikoto gli aveva dato, pensando che Index fosse ancora al luogo di ‘Divieto d'Accesso’.

Improvvisamente, un pezzo di carta fu trasportato lì dal vento.

Sembravano essere le istruzioni della Caccia dello Spazzino. Non c'erano altri partecipanti oltre Mikoto, che era molto più avanti del gruppo, quindi questo foglio di istruzioni dovrebbe essere suo. Fukiyose aveva già segnato i risultati sulla lavagna dei punteggi, quindi questo dovrebbe essere inutile. Il pulitore lo butterà se lasciato qui, pensò Kamijou mentre raccoglieva questa spazzatura infiammabile.

Cosa…

Ciò che era scritto sul biglietto era:

“Un liceale che ha partecipato nella prima competizione.”

Cosa, tutto qui? L'incontro di ‘Abbatti il Palo’ è avvenuto direttamente dopo la cerimonia d'apertura. Ma oltre a me, c'erano centinaia di migliaia di persone che soddisfacevano questa condizione… quindi perché sono stato… forzato… a correre così tanto?

Kamijou, la cui fatica era in rapido aumento, abbassò le spalle mentre zoppicava verso l'uscita. Mentre usciva dall'uscita, pensò: Eh? Perché Misaka sapeva che avevo preso parte all'incontro di Abbatti il Palo? E si paralizzò.

Parte 9[edit]

L'arena della competizione era piuttosto distante rispetto a dove si trovava Index.

Quindi Kamijou decise di prendere l'autobus per tornare.

In questo momento, degli autobus attualmente operativi, il 70% era automatizzato e senza equipaggio. L'autobus, alimentato da energia elettrica, scivolava in avanti senza fare un singolo suono.

Nello sviluppo di tecnologia automatizzata, come aerei, treni e navi commerciali, si dice che la più difficile da realizzare sia l'automobile. In tutte le forme di trasporto, in aria, mare o su terra, le manipolazioni richieste e il processo decisionale sono le cose più difficili. Quindi in questo momento, questi veicoli sono consentiti solo per l'utilizzo nel Daihasei sotto circostanze limitate.

Kamijou entrò nell'autobus dalla porta automatica. Dal momento che i veicoli normali erano proibiti, l'autobus era piuttosto affollato. Anche se c'era un posto per il conducente, era circondato e isolato da vetro rinforzato, come una cabina del telefono. Il solo vedere come lavorava il bus automatizzato, come svoltare e accelerare, avrebbe stupito chiunque.

Senza l'utilizzo di benzina, l'autobus si fermò estremamente tranquillo un paio di volte, prima di raggiungere la destinazione di Kamijou.

C'era ancora una certa distanza da dove si era separato da Index. Siccome non si poteva accedere a parte della strada a causa della parata, il percorso dell'autobus era stato un po' alterato.

Kamijou camminò velocemente sulla strada, mentre si potevano sentire le trasmissioni dell'evento, anche se erano mischiate con il rumore della folla. Oltre ad usare dispositivi audio per le trasmissioni, stavano anche usando grandi schermi nel centro commerciale e sui dirigibili, trasmettendo le trasmissioni in diretta dagli studi temporanei e da diversi media.

“Riguardo i risultati della Corsa ad Ostacoli Umana, proprio ora, dopo qualche decisione—”

“Gli incontri nell'arco di un'ora saranno i seguenti. Non ci sarà modo di accedere agli incontri una volta iniziati, per piacere prendetene tutti nota--”

“Nella Caccia dello Spazzino organizzata da quattro scuole differenti, la Scuola Media Tokiwadai come previsto ha ottenuto una vittoria schiacciante. Il primo posto ha avuto l'onore di essere 7 minuti più veloce degli altri concorrenti—”

“Comunicazione generale, stiamo cercando un bambino smarrito. Will Charles Goncourt-sama da Saint-Tropez, Francia, per piacere si diriga verso il più vicino robot di sicurezza sentendo questo messaggio e mostri la sua faccia e il pass d'accesso al Daihasei rilasciatole da Gakuen Toshi. Manderemo vostro figlio dove volete recuperarlo. Veuillez l'entendre. Nous vous annonçons un enfant manquant—”

Sentendo questa trasmissione ad alti decibel tutt'attorno, Kamijou si guardò intorno:

Comunque, che Index si sia spostata e persa?

Andrebbe tutto bene se potesse contattarla con il cellulare— peccato che il cellulare da 0 yen di Index è scarico. Anche se aveva una memoria fotografica e poteva ricordarsi ogni luogo in cui era stata, KAmijou era comunque preoccupato. Camminando in questa calda giornata pensò:

Avrei dovuto comprarle un regalo dal negozi che ho appena passato.

Ma era troppo tardi per tornare indietro. Il prossimo incontro di Kamijou si avvicinava. Comunque, doveva trovare Index e poi dirigersi all'arena dove si trovavano i suoi compagni di classe. Pensandoci, accelerò il passo.

Si fermò improvvisamente.

Vide un volto familiare nella folla.

Cappelli tinti di rosso, orecchini. Anelli su ognuna delle sue dieci dita, una sigaretta in bocca, un tatuaggio sotto il suo occhio destro. È un sacerdote che non sembrava un sacerdote.

Stiyl Magnus.

Un vero mago dalla sezione ‘Necessarius’ dei Puritani Inglesi.

??? Che ci fa lui qui, è qui per trovare Index?

Era davvero difficile immaginare Stiyl del mondo magico interessarsi a qualcosa come il Daihasei. Sarebbe dovuto essere qui per cercare la sua vecchia collega, Index, che normalmente non poteva incontrare.

Kamijou non aveva ragioni di obbiettare. Era anche molto meglio se qualcuno che conosceva Index era in giro, dal momento che quella persona poteva aiutarlo a prendersi cura di Index durante i suoi incontri. Kamijou inavvertitamente si avvicinò a lui.

Sembrava stesse parlando con qualcuno.

“……Quindi… le cose stanno così- la probabilità è piuttosto alta, vero?”

Poteva sentire la sua voce.

Con chi stava parlando? Kamijou voleva scoprirlo e avanzò. Lì in piedi c'era il suo compagni di classe, Tsuchimikado Motoharu.

Era un doppio agente sia per Gakuen Toshi che per i Puritani Inglesi.

Tsuchimikado sembrava estremamente facile da avvicinare, ma parlava così piano che nessuno attorno a lui poteva sentire.

“Già. È … l'ho sentito— È vero, per quelle persone, non c'è occasione migliore … che ora.”

Kamijou aveva una brutta sensazione.

Anche se sembrava stessero scherzando e, a prima vista, era come se fossero mischiati nella folla che assisteva al Daihasei… ma mancava qualcosa. Non sembravano per niente felice. Non era un sorriso formato con veri sentimenti positivi, ma un falso sorriso formato da sentimenti negativi. Questo tipo di falso sorriso non era legato al Daihasei.

Al fine di sfuggire da questo pensiero, Kamijou procedette in avanti.

Stiyl Magnus disse tranquillamente:

“Quindi, il compito che ci spetta è sbarazzarci dei maghi in questa città.”

Questo mondo dove viveva Kamijou Touma, dove la scienza formava il mondo…

Diventava un mondo colmo di magia tutto a causa di questa frase.

Tra le righe 1[edit]

Shirai Kuroko.

Una studentessa della famosa scuola per lo sviluppo di potere, la Scuola Media Tokiwadai, una ragazzina con codini. Era una livello 4 e aveva l'abilità del ‘teletrasporto istantaneo’, quindi le sue abilità sono considerate notevoli alla Tokiwadai. Ma non poteva prendere parte al Daihasei di quest'anno.

A causa di un evento accaduto parecchi giorni fa, le sue ferite non erano guarite ed era ancora ricoperta di bende.

Anche se avrebbe dovuto riposare, era sgattaiolata fuori dall'ospedale e ora era per le strade di Gakuen Toshi. Anche se stava ancora indossando la normale uniforme della Tokiwadai, era seduta su una sedia a rotelle. La sedia a rotelle funzionava in modo differente dalle altre, le sua caratteristica speciale era che le ruote erano inclinate come quelle di una macchina da Formula Uno.

A muovere la sedia a rotelle non era Shirai Kuroko.

Era la persona dietro di lei che impugnava i manichi della sedia a rotelle, Uiharu Kazari. Erano entrambe membri di ‘Judgment’, un'organizzazione formata da esper il cui lavoro è mantenere l'ordine pubblico a Gakuen Toshi.

Uiharu indossava una maglietta a maniche corte e dei pantaloncini neri, come una sportiva; tuttavia, non si abbinava al cerchietto di fiori fatto di rose e di hibiscus rosa-sinensis. I fuori artificiali sbocciati la facevano sembrare come se stesse indossando un grande vaso sulla testa.

Uiharu sorrideva mentre spingeva la sedia a rotelle.

“Mi sento a disagio solo a pensare a noi che lavoriamo così duramente in questa calda giornata mentre Shirai-san se ne sta a riposare in una stanza con il condizionatore. Volevo davvero chiamare Shirai-san ad aiutarci, eheheh.”

“…Ti ringrazierò davvero per questa perfetta amicizia. Quando sarò guarita, che ne dici se teletrasportassi i tuoi vestiti e ti lasciassi nuda? Ti prego di aspettarti quel momento.”

Rispose debolmente Shirai. Durante il Daihasei, si sentiva annoiata per dover rimanere coricata da sola in una stanza, quindi in realtà era davvero grata ad Uiharu per averla forzata ad uscire, ma non glielo farà mai sapere, nemmeno in punto di morte.

Anche se non era la prima volta che sperimentava il Daihasei, l'atmosfera di questi eventi su larga scala era differente ogni anno. Camminare per le strade dove camminava normalmente, ci si accorgerebbe che le strade erano completamente cambiate con tutte le trasmissioni sportive e i suoni pirotecnici.

Anche se Shirai sentiva che le espressioni sorprese di queste persone - quelli non residenti a Gakuen Toshi- erano piuttosto irritanti, ma lei, che capiva il suo potere, capiva che non ci poteva fare nulla.

Shirai sedeva sulla sedia e rotelle guardandosi intorno.

“Che qualcosa che non va nel Daihasei di quest'anno?”

“Fino ad ora non ci sono stati veri problemi. Il caso peggiore riguarda una spia industriale travestita da venditore di seppie fritte che ha cercato di estrasse mappe di DNA da campioni di saliva degli studenti. Questo è il primo anno che prendo parte al Daihasei come membro di Judgment, quindi non sento nulla di serio. Ho sentito dalla senpai che la situazione quest'anno è molto più facile degli anni precedenti.”

“Mhm, rispetto al caso irrisolto dove una IA negava la teoria che un elicottero automatico fosse stato abbattuto o il caso irrisolto dell'arena dove sono esplosi gli attivisti culturali e spirituali, questo è molto meglio.”

Sentendo Shirai dirlo così facilmente, la faccia di Uiharu s'irrigidì. Siccome questi problemi erano diventati più gravi, non aveva idea che fossero accaduti, come membro di Judgment che prende parte al Daihasei, sapeva che era comune immischiarsi in questi problemi.

In quel momento, Shirai sentì una trasmissione da un'arena.

Arrivava da un grande schermo sul muro di un grande magazzino. Non sembrava essere una trasmissione in diretta, ma una carrellata di ciò che era successo.

Il report spiegò chiaramente:

“Nella Caccia dello Spazzino organizzata da quattro scuole differenti, la Scuola Media Tokiwadai come previsto ha ottenuto una vittoria schiacciante. Il primo posto ha avuto l'onore di essere 7 minuti più veloce degli altri concorrenti—”

L'immagine sullo schermo era uno stadio situato da qualche parte.

Avevano fotografato le facce dei concorrenti e stavano annunciando i nomi. Le persone normali avrebbero penserebbero che la fama dei partecipanti sarebbe aumentata nel momento in cui fossero stati mostrati sulla televisione mondiale… infatti, non era così. Ci sono 1,8 milioni di partecipanti. Anche se uno raggiungesse il primo posto, il nome non sarebbe stato inciso nella storia come alle Olimpiadi. Non era come un talent scout della major league in una partita di una lega minore. In questa situazione, era impossibile ricordarsi tutte le facce e i nomi delle persone. Anche ci fosse trambusto sarebbero stati dimenticati poco dopo. Questa era la regola del grande pubblico.

A causa di ciò, Shirai Kuroko non era interessata alle immagini sul grande schermo.

“—Al primo posto, abbiamo Misaka Mikoto-senshu. È ancora in buone condizioni anche dopo aver raggiunto il punto d'arrivo e si ha l'impressione che sia estremamente caricata.”

Shirai voltò velocemente la sua testa verso il grande schermo.

Lo shock fu così violento che perfino Uiharu, che stava spingendo la sedia a rotelle, sobbalzò.

“Ah ah Onee-sama

Woo hoo la mia cara Onee-sama

Ah ah Onee-sama! [1]

Alla fine, hai ottenuto la vittoria assoluta, mostrando al mondo che il tuo corpo è così dinamico! Peccato che possa partecipare e registrarlo; per piacere, perdona la mia inutilità!!”

Gli occhi di Shirai brillavano di una luminosità estrema. Ma—

“Prendersi cura del compagno che ha corso con lei, lascia proprio una buona impressione. È un'abitudine che hanno le studentesse della famosa Scuola Media Tokiwadai?”

Cosa? Shirai era confusa.

Cos…!?

L'attimo dopo, la vide.

Misaka Mikoto che spingeva un ragazzo nell'arena.

Misaka Mikoto che usava un asciugamano per asciugare con attenzione il corpo del ragazzo.

Misaka Mikoto che dava al ragazzo la bibita da cui aveva appena bevuto.

Cosa ha osato fare…!! Ha osato… osato permettere a onee-sama di tenerlo per mano e ha anche permesso che le asciugasse il suo sudore, Ah… Ahhhhhh, e ha anche bevuto dalla bibita da cui ha bevuto onee-sama AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Shirai Kuroko stava leggermente tremando mentre guardava il ragazzo estremamente fortunato di fronte a lei.

Quel ragazzo sembrava familiare.

Era il ragazzo che aveva incontrato un paio di giorni fa.

Shirai Kuroko usò tutte le sue forze per forzarsi ad alzarsi dalla sedia a rotelle.

“TI… TI UCCIDERÒ! NON PENSARE DI POTER TORNARE IN VITA!! Anche onee-sama, arrossire in quel modo di fronte al pubblico! SONO DAVVERO TRISTE!”

“Aspetta… aspetta un attimo, Shirai-san!! Per piacere calmati!! Sei gravemente ferita, come puoi alzarti!? Non è il momento di essere come l'eroe di un manga shonen che si pompa tutto!!!!”

Mentre Shirai Kuroko, che era più che arrabbiata, e Uiharu Kazari, che stava per urlare, stavano facendo baccano, il Daihasei stava ora per diventare ancora più eccitante.



  1. Nel testo originale le parole erano sistemate già così. Sono nel formato di un haiku ‘5-7-5’