To Aru Majutsu no Index ~ Italiano (Italian):Volume14 Epilogo

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Epilogo: Quella Risposta Porta al Prossimo Mistero — Question.[edit]

Il colpo fece svegliare Itsuwa.

Si trovava nel Palazzo dei Papi. Un attimo prima di svenire era crollata al centro del pavimento... o così pensava. Adesso si trovava vicino al muro ed aveva la lancia vicina a sé.

Non stava ancora bene, quindi era fiacca e trovava difficoltà nel muoversi.

Prese lentamente la lancia.

Sentiva caldo.

E poi realizzò il perché.

Un paio di metri di fronte a lei le mura di pietra, il pavimento ed il soffitto si erano sciolti in un denso liquido arancione. Aveva sentito ciò che sembrava come acqua spruzzata su una lamiera di metallo e la maggior parte della sua visuale era oscurata da un vapore bianco.

«Cosa... è successo...?»

Si guardò intorno.

Un po' distante da lei vi era una tuta potenziata immobile sul suolo. Vicino ad essa vi era il ragazzo dell'Imagine Breaker col viso in su. Non sembrava fosse cosciente. Quando si avvicinò a lui, vide che la sua pelle aveva una sfumatura rossa. Non era la luce, si era bruciato leggermente.

Ma non abbastanza da lasciare una cicatrice.

Sarebbe stato ottimale se avesse potuto metterci su del ghiaccio, ma non ne aveva e non era molto brava con le magie di quella tipologia. Cercò qualcosa nelle tasche, mise fuori un asciugamano bagnato e lo pressò gentilmente sul suo braccio. La ferita sembrava superficiale e tirò un sospiro di sollievo.

(Dov'è Terra della Sinistra...?) pensò Itsuwa svogliatamente mentre praticava il primo soccorso. (Ed il Documento-C? E' stato Terra a causare tutto ciò? Ma è un tipo di fenomeno così diverso da ciò che aveva fatto prima...)

Avevano vinto o perso?

Non sapeva nemmeno quello.

Da ciò che poteva vedere, le ferite del ragazzo dell'Imagine Breaker erano superficiali. Decise di aspettare che si riprendesse per chiedergli cos'era accaduto. E se fosse stato necessario avrebbe dato la caccia a Terra.

«...»

Alla fine, non era riuscita a sostenere una battaglia contro di lui.

Aveva perso conoscenza per un bel po' ed aveva lasciato tutto in mano ad un principiante.

Itsuwa strinse i denti a causa della sua stessa impotenza.

(Devo fare qualcosa...) pensò.

Ma l'emergenza non le dava nemmeno tutto quel tempo.

«Tch. E' diventata proprio una rottura di palle.»

Quando sentì quella voce inaspettata, nel corpo della ragazza si diffuse una certa tensione.

La voce stessa aveva un tono abbastanza sinistro, ma ciò che la sorprendeva di più era la direzione dalla quale proveniva.

Itsuwa afferrò la lancia in modo da essere pronta all'uso e voltò gli occhi per vedere qualcosa alla quale non poteva credere.

Veniva di fronte a lei.

Veniva dal corridoio che era diventato lava.

Era sicura di aver sentito la voce provenire da quella direzione.

A causa del vapore avvolgente non era riuscita a vedere quella figura nei dettagli.

Ma dalla forma che poteva distinguere, era sicura che stesse in un modo completamente normale e naturale.

Anche se si trovava nella lava che doveva essere di circa mille gradi.

Anche il vapore avvolgente era più di cento gradi, tuttavia si trovava al centro di esso.

«Qualcuno ha bisogno di dire a quegli stronzi che ci avete messo qualcosa come troppa forza. Usare una lama per distruggere i continenti sulle spalle una persona in carne ed ossa è sbagliato. Voglio dire, come dovrei confermare i resti? Beh, dato che le rivolte si sono fermate dopo l'esplosione, credo che l'obiettivo sia stato portato a termine.»

Alla figura sembrava non importare di lei.

Non si era nemmeno voltata dalla sua parte.

Nemmeno le sue parole erano dirette a lei. Doveva aver usato una radio o un cellulare per parlare con qualcuno che si trovava lontano.

(Va bene.) pensò Itsuwa.

Poteva sentire uno strano sudore provenire dalle sua mani mentre teneva la lancia.

Non sapeva come poterlo dire, ma quella figura che si trovava al centro della lava era di un livello diverso. Andava oltre il livello dove si penserebbe a come sfidarlo o a come si potrebbe vincere se fosse accaduto un miracolo. Sentiva che affrontarlo sarebbe stato come far oscillare la sua esile lancia verso un gigante frammento di ferro.

Lui parlava.

E per tutto il tempo, Itsuwa e la sua lama non entrarono mai nel suo campo visivo.

«Controllerò questa zona per il corpo, ma se non lo trovo in dieci minuti me ne vado. Potrete ispezionare una volta che si fredderà e cercare un capello o una macchia di sangue per fare un test del DNA o qualcosa del genere. Ah? Volete che ritiri le tute potenziate non più funzionanti? Prendete qualcun altro per farlo. Ci sono organizzazioni ed agenzie che lavorano con la Città Accademia qui in Francia, no?»

Smise di parlare.

Index v14 291.jpg

La sua conversazione con chiunque fosse doveva essere finita.

«...»

Itsuwa trattenne il respiro come un erbivoro che si nasconde in un boschetto in attesa che il predatore vada via.

Non guardò mai dalla sua parte.

Ciononostante, il corpo di Itsuwa era avvolto dalla paura.

Era misterioso.

La figura ignorò la ragazza mentre teneva la lancia con le mani tremanti e se ne andò del tutto lontano da lei. Sembrava addentrarsi ancora di più nel Palazzo dei Papi. Scomparse nel corridoio di lava.

Itsuwa non lo seguì.

Non riuscì nemmeno a chiamarlo.

Dopo che la figura misteriosa scomparve, fu troppo nervosa per riuscire a spostarsi per un breve periodo di tempo.



Nella stanza dell'interrogatorio della Torre di Londra, Stiyl Magnus e Agnese Sanctis ascoltavano Lidvia Lorenzetti. Biagio Busoni, seduto vicino a lei, sembrava restio a non collaborare fino alla fine. Non aveva aperto bocca per dire una singola parola.

«Nella Chiesa Cristiana, Dio non appare agli uomini dopo la morte del Figlio di Dio.» la voce di Lidvia risuonò nella piccola stanza. «Ma in cambio, i suoi angeli cominciarono ad apparire più frequentemente alle persone. La storia narra che gli angeli e i demoni una volta sostenevano una grande guerra. E dato che ad un certo punto, un certo teologo sentì il bisogno di dividerli in nove gruppi, doveva essercene un numero abbastanza elevato.»

«Dove vorresti arrivare con questo?» Stiyl la interruppe, ma Lidvia continuò tranquillamente.

«Il Posto alla Destra di Dio è un'organizzazione concreta. Se non appare davanti alle persone, Dio esiste davvero? O finge meramente di essere un angelo ed è ancora in contatto con noi? Il Posto alla Destra di Dio pone quel tipo di domande e perciò dà la caccia alla presenza di "qualcuno che si mischia agli angeli".»

Nelle leggende non Cristiane ci sono molte storie sull'apparizione di dei che apparivano sulla Terra sotto forme umane o persino di creature al di sotto degli umani.

(Forse hanno preso spunto da quel tipo di storie.) pensò Stiyl in un angolo della sua mente e disse:

«Ciò cos'ha a che vedere con il nome "Posto alla Destra di Dio"? Hai detto che era lo stesso dell'organizzazione e del loro obiettivo finale.»

«Gli esseri umani non possono diventare dei.» Lidvia continuò al posto di rispondere in modo diretto alla sua domanda. «Ci sono molte ipotesi riguardo all'esistenza di un incantesimo simile, ma non ho mai sentito niente riguardo ad un tale raggiungimento. Tuttavia, per un passo più in basso - che sono gli angeli - gli alchimisti ed alcuni dotti hanno riportato esempi di un'evoluzione del genere. ...Ovviamente sono estremamente rari. In altre parole...» Lidvia li informò. «Vogliono un metodo per diventare angeli al fine di eliminare il peccato originale al quale sono legati gli esseri umani. E non vogliono diventare degli angeli normali. Stanno prendendo come modello quello di chi è apparso sulla Terra sotto la forma di un angelo che non è un angelo. Ossia Dio.»

Era quello il desiderio arrogante da non voler solo usare il potere di Dio, ma di prenderlo come loro stesso potere.

Per non parlare del fatto che non c'era prova che Dio fosse effettivamente sceso mischiandosi agli angeli.

Stiyl curvò le labbra facendo un sorriso.

«...E' una setta abbastanza eretica.»

«Al momento stanno mirando a Michele, l'essere con il potere al massimo livello che è stato creato per contrastare Lucifero.»

La voce di Lidvia era uniforme.

«Lucifero è l'unico essere a cui è mai stato permesso di sedersi alla destra di Dio. E Michele, che aveva sconfitto Lucifero ed era diventato il sovrano degli angeli, era un essere che stava ancora più in alto del rivale, che una volta era suo pari. O almeno, questo è ciò che crede il Posto alla Destra di Dio.»

La parte alla destra.

Nella Chiesa Cristiana, quella posizione simboleggiava l'uguaglianza. Il primo martire cristiano, Stefano, usava la parola "destra" quando onorava Dio per indicare che il Figlio di Dio era un'esistenza uguale alla Sua.

Usava la parola "destra" in quel modo perché, stando a quanto diceva il concetto della trinità, Dio ed il Figlio di Dio venivano celebrati come esseri uguali.

Ma riguardo l'angelo?

Perché Lucifero era riuscito a sedersi alla destra di Dio? E Michele aveva davvero un potere così enorme da poter sconfiggere un arcangelo che sedeva al posto alla destra di Dio?

Dato che Dio era un essere unico ed il più grande al mondo, non dovrebbe esserci stato nessuno a sedere in quel posto destro "equivalente". Per non parlare del fatto che fosse difficile pensare che avrebbe dato quel posto ad uno degli angeli che aveva creato come mezzo e come servitore.

Dovevano aver pensato che vi era qualche significato speciale nel fatto che ad un angelo, un essere inferiore, era stato dato anche quel posto.

«Il gruppo era stato creato con il fine di sedersi al Posto alla Destra di Dio. E credevano che una volta lì, sarebbero riusciti ad usare quel potere per evolvere in un'esistenza ancora diversa da quella di un angelo.»

Il nome di quella esistenza era...

«La persona superiore a Dio.[1]»

Sia Stiyl che Angese rimasero perplessi nel sentire quel termine.

In altre parole...

«La Persona Superiore a Dio[2]. Era così che ho sentito si chiamasse.»



Potevano essere uditi dei passi nella basilica Vaticana di San Pietro.

La spaziatura tra i passi era completamente uniforme, ma molto calma e lenta. Il ritmo lento indicava lo stato mentale della persona che camminava.

Ad un tratto, i passi si fermarono.

Apparve una figura davanti alla persona che stava camminando.

«Terra.»

«Oh, sei tu, Acqua...» disse Terra della Sinistra, la persona che stava camminando mentre guardava Acqua del Retro che era apparso davanti a lui.

Le sue parole sembravano quelle di qualcuno seccato di avere i pensieri interrotti dall'inizio di una conversazione.

I bombardieri supersonici che avevano attaccato Terra al Palazzo dei Papi erano potenti, ma per l'uomo era stato un attacco come tutti gli altri e quindi facile da difendersi con la sua "precedenza". Erano solo una serie di attacchi immediati quelli di cui aveva paura.

«Pare che tu abbia perso il Documento-C.»

«Già.» rispose Terra. «Hanno usato l'Imagine Breaker che ne ha reso difficile il recupero.»

«Pare che tu sia di buon umore nonostante ciò che è accaduto.»

«Ha ha. Acqua, non è tutto ciò che ho da dirti.» Terra sorrise leggermente mentre parlava. «La Chiesa Ortodossa Russa ha ufficialmente accettato di unirsi a noi.»

Acqua restò in silenzio per un po'.

Alla fine aprì la bocca e parlò.

«Noi crediamo alla Chiesa Cattolica Romana. Non festeggiamo nell'avere un'altra denominazione che lavora insieme a noi.»

«Heh heh. Li useremo soltanto. E sono sicuro che lo sanno anche loro.»

L'espressione di Terra restò calma.

Non si era ancora arreso.

«In questo incidente del Documento-C, la Città Accademia e la Chiesa Anglicana hanno lavorato insieme in segreto. Beh, sono sicuro che nessuna parte lo avrebbe ammesso, comunque.»

«Ah, e ciò che importava è che la Chiesa Ortodossa Russa lo sapesse.»

«C'era già una specie di connessione tra la Città Accademia e la Chiesa Anglicana. E se la Chiesa Ortodossa Russa fosse arrivata come principiante a chiedere una cooperazione, avrebbero potuto non trattarli tanto gentilmente. E dato che vogliono trarre dei benefici da questa guerra, devono aver pensato che le cose non andrebbero troppo bene per loro se a vincere fosse la parte scientifica.»

Al momento, il bilancio del potere tra la Città Accademia e la Chiesa Cattolica Romana era molto importante.

Volevano portare sia la Chiesa Anglicana che la Chiesa Ortodossa Russa dal lato magico, se possibile, ma la Chiesa Anglicana aveva già dei legami con la Città Accademia.

E dando un'occhiata all'incidente con il Libro della Legge ed Orsola e all'incidente del Daihaseisai e la Croce di Pietro era chiaro che ci fosse un fosso profondo tra la Chiesa Cattolica Romana e la Chiesa Anglicana.

Quindi avevano deciso di lasciar perdere con loro.

Al fine di prevenire che accadesse la peggiore delle situazioni (sia la Chiesa Anglicana che quella Ortodossa Russa si erano unite alla parte scientifica), avevano bisogno di portare i Russi dalla loro parte.

Quello era lo scopo del Documento-C.

Smarrire quell'oggetto spirituale era stata una grande perdita, ma avevano raggiunto il loro obiettivo originale.

«Allora. Adesso il limite tra la parte dei Romani/Russi e la parte della Città Accademia/Anglicani è segnato. Beh, suppongo che la Città Accademia e la Chiesa Anglicana siano di fatto su "posizioni" diverse in un senso più ampio, quindi la loro alleanza potrebbe finire con il disgregarsi della cucitura. E con la Russia dalla nostra parte, abbiamo un appiglio più forte per invadere il Giappone. Adesso suppongo che potresti dire che porteremo la lama alla loro gola. Forse dovremmo discutere su come muovere le nostre truppe da adesso in poi con Fiamma della Destra. Effettivamente volevo passare più tempo a guardare come rispondesse la Città Accademia e ad osservare l'Imagine Breaker, ma suppongo che non importi.»

«Capisco. Ma prima ho qualcosa di cui dovrei discutere con te.»

Il tono di Acqua era serio.

«Di cosa?» rispose Terra allegramente.

«Oh, è un problema semplice. Ho ricevuto delle informazioni riguardo all'uso che fai dei bambini e dei turisti dei sobborghi di Roma per fare degli allineamenti di regolazione per il tuo incantesimo speciale "Esecuzione della Luce". E' vero?»

«Sì, lo è.» ammise Terra in modo sorprendentemente facile, e poi continuò. «E' davvero qualcosa per cui vale una menzione?»

Terra della Sinistra la finì lì.

Acqua socchiuse gli occhi.

«...Non stavi agendo per salvare tutta l'umanità senza alcuna discriminazione? Non stavi agendo al fine di trovare i problemi causati dalle fazioni che vengono creati dalle persone e che sarebbero continuati nel Regno dei Cieli?»

«Beh, sì.» rispose Terra con l'espressione di qualcuno al quale era stata posta una domanda stupida. «E' vero che sto programmando di salvare tutta l'umanità indiscriminatamente. Ma i pagani non sono nemmeno giudicabili come esseri umani. Acqua, hai ispezionato la documentazione? Ho fatto sì che gli obiettivi per gli allineamenti di regolazione non fossero i credenti nella Chiesa Cattolica Romana.»

«...»

«Oh, sei preoccupato per la storia della Spagna sui criminali che non sono stati giustiziati? Ti dirò che non ho niente a che fare con quello. Erano credenti della denominazione Cattolica Romana della Chiesa Cristiana, e quindi erano coloro che dovrei salvare. I miei subordinati hanno l'abitudine di portare a me i criminali, ma non dovrebbero farlo. Per i miei obiettivi, non posso usare i Cattolici Romani.»

Per Terra della Sinistra quello era "indiscriminato".

Disse che stava salvando l'umanità, ma la sua definizoine di chi era "umano" era parecchio restrittiva. Sentì che coloro che non andavano bene per la sua definizione potevano essere trattati solo come animali. Il prete era macchiato con quel pensiero fino al midollo.

Acqua del Retro rimase in silenzio e Terra continuò con fare seccato.

«Una volta che verranno mandati nel Purgatorio, il peccato che copre le loro anime verrà lavato via e verrà data loro la via per il Regno dei Cieli. Sto meramente agendo come membro del clero e li sto iniziando verso il primo passo, facendoli arrendere alle loro vite. E coloro che non potranno mai andare nel Regno dei Cieli non andranno nemmeno nel Purgatorio. Soffriranno nell'Inferno per l'eternità.»

«...Capisco.» Acqua diede una breve risposta. «Quindi hai inscenato una manutenzione su quell'incantesimo da quando hai cominciato ad usarlo.»

«Suvvia, abbiamo detto abbastanza Acqua. Ho un sacco di cose da fare. Devo pensare a come eseguire il prossimo attacco contro la parte scientifica. Ho trovato un punto che ho bisogno di migliorare... o piuttosto, un'idiosincrasia nella mia magia di precedenza "Esecuzione della Luce". Pare che debba fare delle piccole modifiche.»

«No, c'è dell'altro che devi fare prima di quello.»

Terra non ebbe nemmeno il tempo di fare un'esclamazione di sorpresa.

Con un suono tremendo, il suo corpo venne davvero fatto a pezzi.

Ciò che aveva fatto Acqua del Retro era abbastanza semplice.

Aveva rotto uno dei pilastri che sosteneva la basilica di San Pietro e l'aveva scagliato nel corpo di Terra con una sola mano. Ma il potere travolgente e la velocità con la quale l'aveva fatto, avevano causato ciò che sembrava il ruggito di una massa di vento.

La miracolosa magia di precedenza di Terra della Sinistra "Esecuzione della Luce" gli aveva permesso di sopravvivere al bombardamento supersonico a larga scala della Città Accademia, ma Acqua del Retro non gli aveva dato tempo di usarla.

Si sentì un suono di qualcosa che schizzò.

La maggior parte del corpo di Terra era andato. Tutto ciò che era rimasto era la parte superiore del petto, il braccio destro e la testa.

«Oh... ah...?»

Terra alzò lo sguardo con l'espressione di qualcuno che non aveva idea di ciò che era accaduto.

Sembrava che avesse cercato di usare "Esecuzione della Luce" per chiudere le sue ferite, ma la sua testa fallì l'attivazione dell'incantesimo, quindi non accadde niente.

Acqua del Retro lo guardò con disprezzo.

Terra riusciva ancora a pensare.

Ma non era a causa di qualcosa che aveva fatto; era perché l'attacco di Acqua era stato così veloce che il suo corpo non aveva ancora avuto il tempo di morire.

«Fh... ha...»

Terra fece dei versi, ma non riuscì a parlare o a respirare.

Acqua assunse un'espressione accigliata.

Terra era stato fatto a pezzi, ma non aveva mostrato alcuna paura della morte.

La sua espressione restò calma.

«...Cosa c'è, Terra della Sinistra?» chiese Acqua, ma realizzò la risposta prima di averne una.

Il Regno dei Cieli.

Per Terra, la morte era l'unico processo tramite il quale si raggiungeva la vera salvezza. Anche se fosse morto lì, alla fine sarebbe stato scelto da Dio nel Giudizio Universale e portato nel Regno dei Cieli. E quindi si sarebbe salvato.

(E' un uomo sorprendente a modo suo.)

Era destinato ad essere un devoto agnello che continuava ad insegnare alla Chiesa Cattolica Romana anche adesso.

Acqua sospirò mentre penso a queste cose.

«Quindi sai che non c'è modo in cui tu possa essere scelto da Dio. Non ho mai pensato che saresti rimasto deluso arrivando a questo punto. Pensi davvero che appartieni a qualsiasi posto tranne che all'Inferno?»

Mentre Acqua lo guardò con un'espressione piena di sdegno, la calma di Terra scomparve.

Venne rimpiazzata dalla rabbia.

Ma Acqua non continuò adeguatamente la conversazione. Parlò in modo puramente pragmatico.

«Dio sa tutto. Potrai chiedergli dei dettagli arrivati al Giudizio Universale.»

Mentre il tempo andava avanti, la massa di carne morì e Terra diventò davvero nient'altro che una macchia sul pavimento. Solo allora Acqua spostò il suo sguardo.

E una volta che lo fece, apparve una nuova figura dietro ad uno dei pilastri.

Era un vecchio uomo con una schiena curva: il Papa di Roma.

Guardò sia la carne umana sul pavimento che il pilastro che Acqua aveva posto sul pavimento.

«Questa è la basilica di San Pietro. Preferirei che non la distruggessi così.»

«Le mie scuse.»

Nel sentire queste parole di biasimo, Acqua chinò la testa in modo obbediente.

«Pensando al valore storico ed accademico di questo posto, dovrei aver evitato di battermi con qualcuno qui dentro. Ho danneggiato un edificio meraviglioso.»

«...Questa è anche la più grande roccaforte della Chiesa Cattolica Romana. Se la distruggi così facilmente avrai dei problemi con la sua funzione difensiva.»

«Hm...» Acqua pensò per un attimo ed alla fine disse. «Questo è un problema che si riscontra ovunque, non solo nella basilica di San Pietro. Prendete il Posto alla Destra di Dio come esempio. Anche con un'organizzazione così grandiosa, sebbene venissero radunati persino i membri più esperti, se perdessimo il controllo anche per un istante verrebbe distrutto tutto e niente. Proprio come Terra.»

«...»

«Sperate che quando il Posto alla Destra di Dio raggiunga il suo obiettivo e diventi "La Persona Superiore a Dio" salverà direttamente ancora più credenti. Ammiro quell'obiettivo, ma non è abbastanza.»

Acqua guardò il Papa direttamente in faccia.

«Al fine che il Posto alla Destra di Dio possa continuare a funzionare come dovrebbe, ha bisogno di qualcuno suo esterno che lo sorvegli e lo guidi. E penso che voi siate il più adatto per quella posizione.»

Sentendo quelle parole, il Papa sorrise leggermente.

«Quando ho saputo per la prima volta del Posto alla Destra di Dio, ero pieno di gioia che ci fosse un modo così veloce nel guidare i credenti.» disse mentre sorrideva. «Ma Dio non auspica una via facile per la salvezza. Pare che al Padre che mi tiene d'occhio piacciano davvero le sue prove e tribolazioni.» Quando il Papa smise di parlare, Acqua annuì. «Quale sarà la vostra prossima mossa?»

«Vento non può muoversi. Terra è stato rigettato. Ciò lascia una sola opzione.»

«Attaccherai il Giappone tramite la Russia come suggerito da Terra?»

«Ho realizzato qualcosa durante tutto ciò. I civili non dovrebbero stare sul campo di battaglia. Solo i soldati hanno bisogno di incrociare le spade.»

Sembrava che l'affermazione stesse implicando che si sarebbe mosso lui stesso.

Il Papa mormorò tra sé come ricordava le caratteristiche speciali di Acqua del Retro.

«...Quindi l'uomo che è sia un membro del Posto alla Destra di Dio che la propensione di un Santo agirà.»



Misaka Mikoto si sedette rigidamente mentre teneva il cellulare.

Non era riuscita a muoversi dato che aveva sentito le parole intermittenti che erano uscite dall'altoparlante.

Poteva sentire il sudore su tutto il suo corpo.

Kamijou non aveva modo di saperlo, ma anche se lo schermo LCD del suo cellulare si era distrutto e le giunture si erano rotte in modo da non poter essere chiuso, non aveva perso la sua funzione per le chiamate. In altre parole, la conversazione tra lui e Terra nel Palazzo dei Papi aveva raggiunto le orecchie di Mikoto attraverso il telefono.

Non aveva capito la maggior parte delle cose che avevano detto.

No, anche se le aveva capite, ne aveva dimenticato la maggior parte.

Cos'aveva causato la fitta al suo cuore era una semplice affermazione.

«...»

Aveva realizzato che non riusciva ad emettere alcun suono quando cercava di parlare.

Mosse le mani che le tremavano e riuscì a spegnere il cellulare. Lo osservò nonostante non avesse più una connessione. Pensò di restare in quel modo finché il suo corpo avrebbe smesso di tremare, ma non sembrava ci sarebbe mai riuscito.

Man mano superava quello stato di shock, riuscì a muovere le labbra. Non aveva intenzione di parlare, ma poteva dire ciò che aveva sentito di misterioso con la voce rauca che le dalla sua bocca.

Parlò molto tranquillamente.

«...Lui... non ricorda...?»

Dopo aver detto quelle parole, Misaka Mikoto pensò di nuovo ciò che volessero dire.

(Ha perso la memoria?)

Note[edit]

  1. In italiano nel testo originale.
  2. "La Persona Superiore a Dio" in giapponese (神上) è pronunciato "Kamijou", ma è scritto in modo diverso dal cognome di Touma (上条).