Tate no Yuusha:WN Capitolo 8

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Da eroe a diavolo[edit]

Era passata una settimana da allora. Tuttavia stavo ancora frequentando i dintorni del castello.


«Ehi, giovanotto dello Scudo.»

«Wah!?»


Dopo essere uscito infuriato dal castello, mezzo nudo con solo la biancheria addosso, fui chiamato dal proprietario del negozio di armi… Per essere precisi, stavo passando davanti all’entrata del suo negozio.


«Ho sentito delle tue imprese. Hai violentato quella tua compagna, no? Posso tirarti un pugno?»


Sembrava aver sentito le dicerie e stava bollendo di rabbia, dichiarando le sue intenzioni mentre stringeva il pugno.


«Anche tu, cretino?!»


Questo tipo è sicuramente uguale a tutti gli altri, non ascolteranno mai la mia versione della storia.

Ah, sì, non avevo proprio idea di cosa venisse spacciato per buon senso in questo paese, anzi no, questo mondo, da quando ero arrivato. Ma violentare una donna doveva essere uno dei peccati capitali. Ah, maledizione… Quando guardai il proprietario, la faccia di quella puttana mi tornò in mente.

Stavo per venire ridotto a una poltiglia. Mi afferrò violentemente ed esibì uno sguardo torvo.


«Uh… Bastardo…»

«Cosa? Non vuoi colpirmi?»


Il proprietario allentò il suo pugno e cambiò atteggiamento.


«No… Non lo farò.»

«È così? Di sicuro era vicino.»


Ero piuttosto convinto che, a dispetto del mio scarso potere d’attacco, potevo ancora affrontare colpi su colpi e sopravvivere a chiunque in una battaglia.

Purtroppo, polverizzando persone non persuaderò mai gli altri a credermi. È per questo che ho deciso di concentrarmi sul risparmiare soldi per qualche occorrenza futura. Tuttavia, sfogare le mie frustrazioni sui balloon mi avrebbe aiutato a chiarirmi la mente.


«Aspetta un secondo!»

«Che cosa vuoi?!»


Stavo per uscire attraverso la porta della città quando venni fermato dal proprietario. Mi lanciò una piccola borsa.


«Non andrai molto lontano con quell’aspetto. Almeno lascia che ti offra questo regalo d’addio.»


L’interno della borsa conteneva alcuni vestiti fatti con tessuto scadente e un mantello logoro.


«…Quanto mi stai addebitando?»

«Diciamo 5 monete di rame. È una svendita.»

«…Capisco. Tornerò per pagarti in seguito.»


Era un po’ strano andare in giro con la biancheria. Credo che il vecchio non si lasciasse mai sfuggire un’opportunità per fare affari.


«Ricordati di restituirmi il totale, visto che la sola cosa in cui credo è il denaro sonante.»

«Ah, sicuro.»


Indossai i vestiti e misi il mantello, poi mi diressi ai campi. Dopo di che mi addentrai e assoggettai un’orda di Balloon.


«HORAH!»


Ci vollero circa 5 minuti per ucciderne uno, ma non era un gran problema visto che ricevevo zero danno, indipendentemente da quanto forte mi mordessero. Per distrarmi, combattei tutto il giorno e ottenni la buccia di alcuni Balloon come risultato.


Aumento di livello!

Ora sono al Livello 2. I requisiti per lo Small Shield Arancione e lo Small Shield Giallo sono stati liberati!


Dunque, è il momento di svolgere accuratamente diverse faccende. Diventai affamato mentre la sera si avvicinava.

Con riluttanza, ritornai alla città fortificata, andando dritto al negozio del mercante che comprava vari materiali ottenuti dai resti di mostro. Il mercante era un po’ in carne ed emise una falsa, sgradevole risata dopo aver visto la mia faccia.

…Sembrava che mi stesse guardando dall’alto in basso.

Lo compresi con un solo sguardo. C’era un potenziale cliente davanti a me che era venuto per commerciare qualcosa di valore. Casualmente, anche lui stava vendendo le bucce dei Balloon.


«Vediamo… che ne dite di comprare queste per una moneta di rame ogni due pezzi?»


Il mercante stava valutando l’offerta mentre guardava le bucce dei Balloon. 2 pezzi per ogni moneta di rame…


«Va bene.»

«Grazie per il vostro appoggio.»


Il cliente se ne andò e io ero il prossimo.


«Ehi. Ho portato alcuni resti di mostro da vendere oggi.»

«Vi do umilmente il benvenuto.»


Pensavi che non sentissi la tua piccola risata sul finire, imbecille?


«Quindi ne avete un po’. Le bucce dei Balloon, vedo. Come vi sembrano dieci pezzi per una moneta di rame?»


Un quinto dell’importo originario! Questo bastardo mi sta disprezzando troppo.


«Non hai comprato due pezzi per moneta da quell’altro ragazzo proprio poco fa?»

«È successa una cosa del genere? Perché non riesco a ricordare…?»


Stronzata, continua a inventarsi delle stupide scuse… quindi vuoi fare quel genere di affari.


«Hmph. Va bene, allora.»


Afferrai il colletto del mercante e lo accostai a me.


«Guh, co-cosa….»

«Vuoi comprare questi tipi? Sono ancora vivi e sono davvero vivaci, sai.»


Slurp!


Presi uno dei Balloon Arancioni che era nascosto dentro il mio mantello e gli lasciai mordere il naso del mercante.


«AGHHHHHHHHHHH!»


Dopo aver allontanato il Balloon dalla sua faccia, presi a calci il mercante che incespicava.


«Il campo è un posto davvero pericoloso, come puoi vedere. Quindi, ora te la senti di fare qualche buon affare?»


Aprii un po’ il mio mantello per mostrargli i cinque Balloon nascosti sotto di esso.

Visto che non fa affatto male quando mi mordono, immagino che possano essere abbastanza utili nel caso in cui qualche bastardo attaccasse briga con me. Purtroppo, visto che la mia potenza d’attacco è vicina allo zero, non sono una gran minaccia.

Ma grazie alla mia strategia ingegnosa, le trattative furono soddisfacenti. Questo maiale ha compreso la sua situazione. Con questa piccola dimostrazione, riuscì ad immaginarsi un futuro in cui non sarebbe rimasta nessuna delle sue ossa, una volta che questi balloon avessero avuto a che fare con lui.


«Non ti sto chiedendo un prezzo eccessivo. Detesto proprio essere guardato dall’alto in basso da persone che cercano di sfruttarmi.»

«Non la farai franca per questo…»

«Dimmi, se un mercante stesse estorcendo denaro da un avventuriero e gli altri lo scoprissero, mi chiedo cosa ne sarà di lui?»


La fiducia era la più grande alleata di un mercante, quindi lui avrebbe potuto sbaragliare un normale avventuriero. Ma sfortunatamente, il suo avversario ero io. Ecco perché gli ho invece fornito, in modo gentile, l’alternativa di andare in bancarotta per mancanza di clienti.


«Guh…»


Il mercante mi guardò con risentimento e con una persistente sete di sangue nei suoi occhi. Comunque, si arrese subito.


«…Ho capito.»

«Ah,ah, per favore non essere così prevedibile quando farai pagare il sovraprezzo alle persone in futuro. D’ora in poi sarò un tuo cliente abituale, quindi mi aspetto degli accordi adeguati da te.»

«Vorrei davvero rifiutare la tua offerta, ma suppongo che il denaro non abbia alcun peccato, indipendentemente da dove viene. Aspetterò le tue offerte.»


Suppongo che fosse il genere di canaglia che sapeva quando farla finita. I miei Ballon furono quindi acquistati ad un prezzo leggermente inferiore al valore di mercato.


«Ah,ah. Sentiti libero di proclamare la mia grandezza diffondendola tra gli altri. Servirà da lezione per il mercante che ha cercato di scherzare con l’industria dei Balloon.»

«Sì, capisco. Voi, egregio signore, siete un diavolo di cliente!»


E così, ottenni abbastanza denaro per pagare i vestiti che il proprietario del negozio di armi mi aveva dato. Mi fermai in un locale per la cena. Tuttavia, il cibo non aveva alcun sapore. All’inizio pensai di essere stato imbrogliato dal ristoratore, ma sembrava ci fosse un problema serio con le mie papille gustative.

Che dire della locanda? Visto che non avevo denaro, dovevo dormire nei campi! Ma quello non era un problema visto che non sentirei alcun dolore, anche se un Balloon mi attaccasse per tutta la notte.


Il mattino seguente, c’era anche una creatura simile a un uccello che si era unita ai Balloon. Così lo colpii per alleviare il mio stress. E così mi procurai alcuni spiccioli all’alba!

Una persona impara a custodire il denaro quando fatica come un pazzo per ottenerne un po’. Per cominciare, mi impadronii di alcuni beni commerciabili dai Balloon.

Poi vidi alcune erbe nei campi. Ricordai che la farmacia in città vendeva erbe mediche, quindi con queste dovrei accumulare una bella somma. Mentre stavo raccogliendo le erbe circostanti, lo scudo reagì. Lasciai che lo scudo le assorbisse lentamente.


Il requisito per il Leaf Shield è stato sbloccato.


A pensarci bene, mi ero completamente dimenticato del Manuale dell’Arma. Andai avanti e controllai gli scudi che si erano accesi.


Small Shield: Potenza effettiva sbloccata! Aumenta il potere difensivo di +3! Orange Small Shield: Potenza effettiva sigillata…Bonus di equipaggiamento: +2 Potenza difensiva. Yellow Small Shield: Potenza effettiva sigillata…Bonus di equipaggiamento: +2 Potenza difensiva. Leaf Shield: Potenza effettiva sigillata…Bonus di equipaggiamento: Abilità di raccolta +1.


Aprii il menu guida per ulteriori dettagli.


[Trasformazione dell’arma e sigilli sul loro “Vero potere”]


“La trasformazione dell’arma si riferisce alla circostanza in cui l’arma leggendaria assume una forma diversa.” “Per effettuare la trasformazione dell’arma, il proprietario deve posizionare la sua mano su di essa ed evocare in silenzio il nome dell’arma.” “Il vero potere si riferisce al caso in cui l’utilizzatore riceve dati e abilità permanenti dall’arma trasformata.”


[Bonus di equipaggiamento]


“Il bonus di equipaggiamento si riferisce alle abilità che saranno conferite all’utilizzatore, se si dotano di una determinata arma.”

Ad esempio, quando equipaggiavi un’arma con “Erst Bash”, l’utilizzatore sarà capace di usare l’abilità “Erst Bash”. Se la forza d’attacco +3 è il bonus quando ti equipaggi con quell’arma, all’utilizzatore sarà garantita una potenza d’attacco di +3.

Capisco, quindi sbloccando la loro vera potenza riceverò in modo permanente il bonus anche senza equipaggiarmi con quell’arma in particolare. Forse sarebbe stato più saggio raccogliere materiali lungo la strada invece di massacrare alla cieca i nemici. Questo mondo in cos’altro assomiglierà ad un gioco?


Dopo aver riflettuto, diventai interessato al bonus di equipaggiamento del Leaf Shield.

“Abilità di raccolta +1”

Quest’abilità probabilmente mi darà una sorta di bonus quando raccolgo erbe. Al momento non ho denaro.

Tutto sommato, questo sembra un lavoro facile e ben retribuito. Mi equipaggiai con il Leaf Shield senza un minimo di esitazione.


Shoom… Fu prodotto un suono simile a qualcosa che fendeva l’aria e il mio scudo si trasformò in verdi foglie lussureggianti. …Non c’è alcuna diminuzione nel mio potere difensivo. Lo Small Shield era troppo debole, per cominciare.

Dunque, dovrei iniziare raccogliendo queste erbe mediche radunate qui?


Snap.


Si udì un suono piacevole, mentre raccoglievo senza difficoltà una di quelle piante.


Shine…


La pianta brillò proprio quando la raccolsi.


“Abilità di raccolta +1” Erba Aero: Qualità normale —> Grande valore medico


Anche l’icona brillò e modificò la sua forma. Eh…una semplice e breve descrizione, questa sarà incredibilmente utile.

Il tramonto arrivò in fretta dopo che avevo gironzolato per tutto il giorno, riempiendo la mia borsa con erbe mediche. Tra l’altro, non so se era dovuto alla raccolta o ai suoi requisiti di breve durata, ma sembra che il vero potere del Leaf Shield fosse stato sbloccato correttamente.

Anche altri scudi colorati della serie Small Shield furono sbloccati quel giorno. Ritornai alla città fortificata, progettando di vendere la grossa borsa di medicine in mio possesso.


«Uh…Questa qui è una bella raccolta. Dove le hai prese?»

«Dal campo che si estende al di fuori del castello. Non sai niente di queste?»

«Uhm…ne hai davvero molte…ma sembra che la qualità non sia tanto buona…»


Così vendei le erbe dopo una piccola chiacchierata. I profitti odierni erano di una moneta d’argento e 50 monete di rame. Una quantità considerevole in confronto ai miei giorni precedenti: un nuovo record.

Inoltre, ci fu un tizio che venne verso di me mentre stavo mangiando, dicendo che voleva essere mio compagno. Mi stavo stancando di questi tipi con le facce losche.

…Nemmeno il cibo di oggi aveva sapore. Visto che non potevo gustare nulla, ordinai solo abbastanza cibo per riempirmi lo stomaco.


«Nobile eroe dello scudo, per favore lasciami essere un tuo compagno.»


Mi venne incontro e parlò con un’aria di superiorità. Parlare come se fossi il mio capo, non significava altro che guai. E dopo aver dato un’altra occhiata, si trattava di una dannata donna, come la puttana dell’altra volta.


«Beh, allora, confermiamo i termini del nostro contratto, d’accordo?»

«Sì.»


Hey!!!!! Calmati, questo è il momento in cui mi allontano, proprio come ho fatto in precedenza.


«Prima di tutto, sarà un lavoro a tempo pieno. Suppongo che tu sappia cosa significa, giusto?»

«No.»


Voglio già ucciderla!


«Suddivideremo le entrate provenienti dalle avventure. Per esempio, supponiamo di ottenere una somma di cento monete d’argento, io prenderò almeno il 40% di essa e il resto sarà distribuito a seconda dei tuoi sforzi. Visto che tu sei l’unico altro membro al momento, la somma sarà suddivisa tra te e me. Ma visto che non sapremo nulla finché non ti vedrò in azione, ripartirò il denaro secondo la mia discrezione, per il momento.»

«Che diavolo, non stai solo cercando di monopolizzare tutti i soldi con questo giro di parole?!»

«Non ho detto che dipende dal tuo impegno? Se lavori come si deve poi sarai retribuita adeguatamente.»

«Bene, allora, immagino che vada benissimo. Andiamo a comprare dell’equipaggiamento subito.»

«…Vai a comprarlo da solo; non ho il dovere di comprare il tuo equipaggiamento.»

«Tsk!»


Quasi sempre, questo genere di persone sono solo alla ricerca di un’opportunità per fregarmi dell’attrezzatura gratis. Vedo attraverso la loro apparenza. Mi molleranno proprio nel momento in cui pagherò le loro cose. Che razza di feccia. Proprio come quella puttana.


«Va bene, allora. Consegnami tutto il tuo denaro.»

«Ah, perché c’è un balloon qui?!»


Jump!


«No! Sta lontano!»


Un balloon stava seminando scompiglio nella taverna, ma non era un mio problema. Dopo aver tolto il balloon dal suo naso ferito, misi da parte il mio pasto e uscii dal locale.


Alla fine, non ci sono brave persone in questo mondo. Tutti loro pensano a come fregare gli altri. Comunque, continuai a guadagnare denaro come di consueto. E prima che me ne accorgessi, la seconda settimana era già iniziata.



Indietro a Capitolo 7 Ritorna a Pagina principale Avanti a Capitolo 9