Suzumiya Haruhi ~ Italian Version:Volume 3 Prologo

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Per quanto mi piacerebbe dire che il club è stato fondato a causa della malinconia di Suzumiya Haruhi, in realtà la mia malinconia sarebbe la descrizione più appropriata. La SOS Dan fu fondata all’inizio della primavera, mentre tutta la faccenda riguardante l’incidente del film amatoriale si era svolta in autunno. Quel progetto mi diede infiniti pensieri, ma difficilmente aveva turbato Haruhi.

Nel frattempo metà anno se ne era già andato. Certamente, in quel lasso di tempo, che comprendeva anche l’estate, Haruhi non avrebbe potuto e non permise che il tempo scivolasse via inutilmente. Non c’era da sorprendersi se si erano verificati degli avvenimenti illogici ed assurdi. Non saprei nemmeno dire se fossero stati episodi reali o solo degli incidenti. Diciamo solo che venimmo coinvolti contro la nostra volontà.


Potete dire quello che vi pare, ma le stagioni iniziano e finiscono. Mentre la temperatura media aumenta, inimmaginabili idee crescono incessantemente nella testa ad Haruhi, proprio come uno sciame di vari tipi di insetti apparso dal nulla. Andrebbe tutto bene se si tenesse le sue idee per sé, ma no, tutte queste trovate finiscono in delle situazioni raccapriccianti, che tutto il gruppo è costretto ad affrontare. Cosa sta succedendo?

Non so cosa ne pensino Itsuki, Yuki o Mikuru, ma almeno questo è quello che mi dice la mia prima analisi. La mia mente ed il mio corpo sono sani, ma ogni volta succede qualcosa che mi fa sentire come una specie di animale piccolo e rotondetto che non si muove facilmente perché mangia troppo. Finisce sempre allo stesso modo e ci sono sempre io che rotolo e rotolo giù per la collina.

Forse ho già iniziato a rotolare.

Haruhi ha davvero una fastidiosa abitudine: quando la sua mente non è colma di pensieri felici, incomincia a pensare a delle cose che fanno venir voglia di ridere e piangere allo stesso tempo. Ad ogni modo non resiste a starsene seduta senza niente da fare. Lei è proprio quel tipo di persona.

Ogniqualvolta che non ha nulla da fare, trova subito qualcosa. In genere sarebbe una cosa assurda.


Secondo la mia esperienza personale, ogni volta che Haruhi diceva qualcosa, per tutti noi le giornate tranquille e serene erano finite. Forse quei giorni felici non torneranno più. Che seccatura. Non importa se il risultato fosse buono o meno, a condizione che lei non si annoiasse. Eccovi Suzumiya Haruhi.

Visto che è una rara occasione, lasciate che condivida con voi il modo in cui la SOS Dan combatté contro la noia in quel semestre, quando la nostra malinconia divenne frustrazione. Per quanto abbia detto che questa sia una rara occasione, in realtà non saprei. Penso solo di non recare danno a nessuno se ve ne rendo partecipi. E ad ogni modo, spero proprio che almeno una persona possa comprendere appieno i miei indescrivibili sentimenti.

Sì… cominciamo con quella stupida partita a baseball…