Re:Monster:Volume 01 Capitolo 21

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Giorno 21[edit]

Non è passata neanche una settimana da quando ho avviato la pratica mattutina, eppure stanno già cominciando a spuntare qua e là goblin, se non validi, perlomeno utili.

Come pensavo, poiché madre natura è spietata, o forse poiché apparteniamo ad una specie che si ambienta in fretta, la forza dei goblin che si sono sottoposti al programma di addestramento per soldati è aumentata esponenzialmente. Il suddetto programma è un qualcosa che ho messo insieme a partire da dati raccolti dai server della compagnia per cui lavoravo prima di morire.


Recentemente qualcuno dei miei sottoposti è perfino riuscito a uccidere delle Vipere della Notte. Perfino il peggiore di loro ora è in grado di uccidere un Cornoniglio da solo.

Pensare che questi Goblin, che fino a qualche giorno fa non riuscivano a procurarsi nemmeno il cibo per mantenere loro stessi, ora riescono a farcela da soli... In quanto loro maestro non posso che esserne estremamente fiero.


Questi risultati sorprendono anche Nonno Goblin e i suoi compari, che ora mi rivolgono sguardi pieni di rispetto e ammirazione. I trattamenti di favore sono certamente utili, ma li trovo comunque abbastanza deprimenti. Beh, al momento non fanno male a nessuno, quindi suppongo li ignorerò.


Quando il sole raggiunge lo zenith, comincio ad allenare i goblin personalmente, continuando fino a sera. In questo modo riesco ad individuare le abilità di ciascuno di loro, i loro punti deboli o posso rimetterli in riga nel caso in cui abbiano acquisito abitudini scorrette nel corso degli allenamenti

Inoltre identificare gli individui più forti può essere utile, senza contare che serve a rinforzare anche me. In un mondo inclemente come questo avere un fisico allenato non è che un vantaggio, ecco perché ho pensato che 38 lotte di fila potessero costituire un buon allenamento.


Dopo la sessione di allenamento, ho improvvisamente realizzato che Gobu Kichi e Gobu Mi-chan sono, rispetto alla loro generazione, anni luce avanti.

Dagli ultimi allenamenti, ho notato che Gobu Kichi ha imparato a contenere la sua forza in modo da evitare incidenti. Sembra che le creature di questo mondo cambino in proporzione a quanto contribuiscono durante la caccia in gruppo.

Dall'uccisione dei nemici, i punti esperienza acquisiti fanno aumentare di livello e conducono alla creazione, grazie alle/a causa delle/da parte delle strane leggi di questo mondo, di corpi sorprendentemente robusti.

Al momento, se non usassi le mie abilità, sarebbe un avversario tosto. E se gli altri goblin lo affrontassero tutti di fila, esclusi me e Gobu Mi-chan, probabilmente non vincerebbero neanche una volta. Anche se Gobu Kichi non ne uscirebbe illeso.


Gobu Mi-chan è più lenta di me, nonostante ciò gli altri goblin non riescono comunque a tenerle testa. Essendo una Hobgoblin, la sua forza è maggiore di quella di un goblin; inoltre si è fatta crescere delle unghie affilate e appuntite che le ho insegnato ad usare abilmente, in modo che possa combattere bene anche se disarmata. è molto veloce e senza le mie abilità sarebbe davvero un avversario formidabile.


Comunque,potreste benissimo pensare che sia una creatura tenera; dopotutto, come rivali nel corpo a corpo, se entrambi disarmati Gobu Kichi è molto più pericoloso.


Dopo la sessione di studi, ho deciso di andare a caccia. Di solito usciamo con la solita formazione, tuttavia oggi abbiamo una nuova aggiunta al nostro gruppo.

Gobu E è il nome del nuovo membro e anche lei una femmina; nella nostra generazione è la migliore, ovviamente esclusi noi tre, inoltre quella volta che i goblin sono venuti a pregarmi per del cibo, era quella in prima fila.

Vedete, anche se aver trovato quelle due bisacce e quei tre zaini è stata una manna dal cielo, Gobu Kichi porta già la sua clava fissata alla schiena, mentre non credo che Gobu Mi-chan possa portare più peso di quanto già non faccia.

Francamente abbiamo bisogno di un trasportatore, perché pur portando io uno zaino e, come Gobu Mi, una bisaccia, ce ne sono ancora di inutilizzati. Sarebbe un vero peccato non farli fruttare; ecco perché ho scelto Gobu E. Dovrebbe anche essere in grado di riuscire a seguirci nella caccia. E poi aggiungere un altro membro forte al gruppo non può che farci bene. E ovviamente ci porta anche gli zaini, meglio di così...


Per il suo nuovo equipaggiamento, ho scelto il vecchio scudo di Gobu Kichi e la frombola che prima usava Gobu Mi-chan. Le ho anche dato l'abito rinforzato con i carapaci, il coltello di ossidiana, e il coltello Bowie [1]. Rispetto al corno di Cornoniglio a cui era abituata, questo è un salto avanti gigantesco.


Fornirle equipaggiamenti aggiuntivi sarebbe stupido e addirittura dannoso, visto che poi dovrà portarele nostre prede. Le basterà lo stretto indispensabile per difendersi.

E infatti questa volta la caccia è stata molto più facile del solito. Se prima dovevamo dividerci le prede da portare, stavolta di tutto il carico si occupava Gobu E, e così abbiamo finito di cacciare senza sentirci eccessivamente stanchi.


Certo, dopo aver portato tutto quel peso, Gobu E era un po' provata, ma rispetto a noi, che abbiamo combattuto tutto il giorno, non era messa tanto peggio. Inoltre, contribuendo alla caccia sparando qualche colpo con la frombola, è anche riuscita a guadagnare qualche livello. Forse si avvicina anche per Gobu E il giorno della [Promozione] in Hobgoblin come noi.


Non abbiamo trovato nessun nuovo tipo di mostro lungo la strada, tuttavia ci siamo riempiti lo stomaco per bene. Non trovate anche voi che la carne sia squisita? Dopo essere tornati alla caverna ho letto un po' prima di andare a dormire.


Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo