Mahouka Koukou no Rettousei:Volume 1 Capitolo 4

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 4[edit]

Quando comparati all'equipaggiamento ausiliario tradizionale come scettri magici, tomi o talismani, i CAD posseggono una maggiore velocità di invocazione, raffinamento e complessità, ed sono in grado di eseguire magie in grande scala. Sono l'equipaggiamento ausiliario definitivo dell'epoca moderna.

Detto questo, non sono superiori universalmente in tutte le categorie quando comparati all'equipaggiamento ausiliario tradizionale.

A causa della natura precisa dei CAD quando comparati ai mezzi tradizionali, la manutenzione necessitava uno sforzo ulteriore.

Questo è il caso soprattutto quando si ha a che fare con la compatibilità tra i moti delle onde di Psion dell'utilizzatore e il Sistema Ricevi e Rilascia del CAD.

I CAD utilizzano gli Psion rilasciati dal Mago come materiale grezzo (lo si può descrivere più accuratamente come inchiostro per un dipinto) per dirigerli verso la Sequenza di Attivazione nel Supporto di Informazione Psion, dove il mago usa il proprio corpo fisico come conduttore per leggere la Sequenza di Attivazione prima di inserire il risultato nel design magico. A seconda della qualità della manutenzione del CAD, è possibile influenzare la velocità della invocazione magica in tra i 50-100%.

In altre parole, Psion sono le particelle del pensiero o della coscienza rese concrete. La loro manifestazione può essere estremamente diversa: per ogni cento persone ci saranno cento diversi tipi, e ogni mille utilizzatori altri mille tipi. Ogni individuo ha un moto delle onde Psion unico e quindi se il CAD non fosse accuratamente sintonizzato, l'utilizzatore si troverebbe di fronte a una difficoltà nel gestire lo scambio di Psion.

A parte quello, ci sono molti altri punti essenziali che portano alla personalizzazione di un CAD.

Questi rientrano nella competenza degli Artefici di Magia incaricati della manutenzione dei CAD e la ragione per cui, alcuni di essi con abilità eccezionali, venivano visti come degli agognati tesori.

In più, le oscillazioni di onde di Psion riflettono la crescita del corpo fisico, come i cambi che risultano dal passare del tempo, e ne sono affetti di conseguenza. Infatti queste oscillazioni potrebbero cambiare giornalmente.

Quindi, la situazione ideale richiederebbe una manutenzione giornaliera basata sullo stato fisico dell'utilizzatore, purtroppo la manutenzione del CAD richiede un equipaggiamento che è estremamente costoso.

Generalmente, solo l'esercito, la polizia, il governo centrale, istituti di ricerca di prima classe, scuole famose e le maggiori corporazioni ben finanziate, avevano il potere ed i fondi per equipaggiamento per la manutenzione di CAD ed il correlato personale addestrato, uno scenario impossibile per le piccole e medie compagnie o per uso personale. I maghi di queste ultime categorie ricorrono ai Negozi di Personalizzazione di Macchine Magiche una volta al mese, oppure dai Negozi per il Servizio Meccanico una o due volte per un controllo programmato.

Anche il Primo Liceo era considerato essere una delle migliori scuole dello stato, e quindi possedeva naturalmente delle strutture speciali da utilizzare dagli studenti. Era una vista comune vedere gli studenti o i docenti svolgere la manutenzione del CAD nel campus.

In qualunque caso, a causa di circostanze speciali, anche la casa di Tatsuya conteneva equipaggiamento per la manutenzione di CAD all'avanguardia.


◊ ◊ ◊


Dopo cena, nel basamento, che era stato convertito in una stanza per la manutenzione di CAD, Tatsuya si girò dopo aver sentito parlare l'unica altra occupante della casa.

"Tutto OK, va avanti ed entra. É ormai ora che io faccia una pausa."

Quell'affermazione non era una bugia, Probabilmente perché Miyuki aveva aspettato che passasse un po' di tempo prima di provare a parlare con lui.

"Permesso. Onii-sama, speravo che tu potessi regolare il mio CAD..."

Stava tenendo in mano un CAD a forma di cellulare.

Al suo approssimarsi, il leggero e piacevole profumo di sapone inebriava i sensi.

Indossava un semplice e largo accappatoio in velluto, qualcosa visto comunemente durante una visita medica.

"Sono incompatibili le impostazioni?"

Quell'abbigliamento era di qualcuno che aveva intenzione di fare la manutenzione.

"È impossibile! Le regolazioni di Onii-sama sono sempre perfette!"

Siccome le sue risposte erano sempre lodi superlative, non aveva molto senso dirle di cambiare. Dalle esperienze precedenti Tatsuya ebbe comunque modo di sapere che provare a dirglielo era inutile.

In ogni caso, l'ultima volta che fecero una manutenzione completa era tre giorni fa. Solitamente facevano una manutenzione completa una volta a settimana a meno che non vi fosse una ragione urgente, pensò Tatsuya.

"È solo che..."

"Non preoccupartene. Vai tranquilla e dimmelo pure come eri solita fare."

"Scusa, in realtà volevo che Onii-sama mi aiutasse a cambiare un po' di Sequenze di Attivazione..."

"Cosa, solo quello? Non è niente di cui preoccuparsi. Mi ero preoccupato per un attimo."

Accarezzò leggermente i capelli della sorella a le prese il CAD dalle mani.

Miyuki abbassò la testa in imbarazzo.

"Dunque, che sistemi vuoi aggiungere?"

I CAD Generici erano limitati a 99 Sequenze di Attivazione registrate. Anche per il CAD di Miyuki altamente personalizzato, questo era un limite insormontabile.

Nell'esecuzione, la variabilità delle Sequenze di Attivazione dipendeva da dove finiva la combinazione delle Sequenze di attivazione e dove iniziava l'Area di Calcolo Magica individuale. Nella realtà c'erano illimitate combinazioni

Generalmente parlando, obbiettivi, forza e requisiti finali erano posti come variabili che dovevano essere calcolati dall'Area di Calcolo Magica; Tutte le altre parti essenziali sarebbero incorporate nella Sequenza di Attivazione. In ogni caso, non era raro vedere la forza, come la quantità di Sequenza di Attivazione per ridurre l'esecuzione di acidi cloridrico per aumentare la velocità di Invocazione. Molte magie di Tipo Difensivo contano nell'utilizzo dello stesso corpo come marcatore fisico in relazione all'obbiettivo, mentre invece la magia di Tipo Contatto quantifica tutti i numeri[1]. Tutti questi venivano introdotti nelle classi di abilità pratica.

Miyuki faceva parte della minoranza che registrava un'ampia varietà di Sequenze di Attivazione che fossero di stabile e bassa quantità e altamente flessibili.

Per la quindicenne Miyuki, che poteva afferrare il concetto di abilità magiche ben oltre quello che la sua età potrebbe suggerire e aveva un repertorio incredibilmente ampio, 99 tipi erano estremamente al di sotto alla sua reale abilità.

"Sequenza di Attivazione di Tipo Costrittivo... Voglio aumentare i tipi di magie per Combattimento Anti-Uomo."

"Hm? Hai già le Magie di Velocità, quindi hai bisogno di aggiungere quelli di Tipo Costrittivo?"

Di tutti i diversi tipi di magia, Miyuki si specializzava in Magie di Tipo Velocità. Una delle sezioni della Magia di Tipo Velocità era la Magia di Congelamento, Capace di ridurre la temperatura del bersaglio fino a vicino allo zero assoluto.

"Onii-sama dovrebbe essere a conoscenza che la Magia di Velocità è raramente indirizzata verso un individuo ed è veramente difficile lavorarci. La parziale riduzione della velocità, o il congelamento parziale sono praticamente impossibili, ed il tempo di invocazione è veramente lungo. Ci ho pensato dopo aver guardato la battaglia di oggi. Sono carente in magie che si focalizzano sulla velocità con l'intento di usare il minimo di forza per sottomettere l'avversario.

"Hm... Ma non credo che a Miyuki sia adatta a quel tipo. Attaccare prima che l'avversario sia pronto ed usare la velocità per disturbare l'avversario è una strategia legittima. Tuttavia, colpire con una forza nata dalla superiorità assoluta, usare l'Interferenza di Zona per nullificare la magia in arrivo, e poi utilizzare una magia che è sia più forte che di scala maggiore rispetto alle difese dell'avversario, non credi che questo stile più ortodosso ti si addica di più?"

Interferenza di Zona richiedeva l'utilizzare il proprio Potere Magico per annullare la magia dell'avversario nelle immediate vicinanze del mago. Questo accade quando la zona è stata saturata dalla sua magia, rendendo la zona "Incapace di essere Cambiata", di conseguenza ignorando il tentativo di riscrivere il circondario da parte della magia avversaria.

Proprio come ha detto Tatsuya, la Interferenza di Zona di Miyuki era incredibilmente potente. Anche in un combattimento magico, era improbabile che lei venisse ferita in qualunque modo. Solitamente, chi ha l'iniziativa ha un vantaggio; questa è una strategia fondamentale nel combattimento magico, ma quando ci si trova contro un avversario come Miyuki, il vantaggio dell'iniziativa verrebbe molto diminuito.

"...Non lo posso fare?"

E ancora, davanti alla domanda remissiva di sua sorella, Tatsuya non disse "no".

"No, non è così. È vero... Nel Concilio Studenti se è contro un altro studente non è necessaria questa strategia. Capisco. Con la premessa di non ridurre la magia corrente, ti riaggiusto il sistema delle Sequenze di Attivazione."

Ora che sua sorella aveva espresso la sua richiesta Tatsuya non rifiutò. Comunque non rifiutò il suo precedente suggerimento.

"Non hai intenzione di considerare il prendere un altro CAD?"

"Solo Onii-sama può impugnare due CAD."

"Se ti ci metti, lo puoi fare anche tu."

Tatsuya forzò un sorriso mentre faceva scorrere una mano sulla testa di Miyuki mentre lei lo osservava. Accarezzare gentilmente i suoi capelli o la sua testa era uno dei metodi di base per migliorare l'umore di sua sorella.

L'effetto fu immediato.

Miyuki chiuse gli occhi dal piacere mentre la sua piccola testa era completamente immersa nelle tenere cure della sorella.

"Iniziamo con un veloce controllo."

Vedendo che il buon umore della sorella era tornato, Tatsuya adottò un'espressione da specialista.

Lasciando con riluttanza il tocco di suo fratello, Miyuki fece un passo indietro e si tolse l'accappatoio.

Quello che fu rivelato davanti agli occhi di Tatsuya era un corpo vestito in modo impudico.

Come si stese sul lettino per il controllo, Miyuki era solo coperta dal suo intimo bianco.

Bianco lindo e puro, sembrava rendere la situazione ancora più sensuale.

Anche se sono parenti — no, davanti alla bellezza mozzafiato di Miyuki, nessuno dovrebbe essere stato in grado di mantenere la loro padronanza di sé. La posizione di Miyuki emanava un fascino sufficiente a far perdere la ragione agli uomini.

Gli occhi di sua sorella non potevano nascondere la sua vergogna, ma anche sotto uno sguardo del genere Tatsuya rimaneva impassibile, senza rivelare una singola espressione di emozione.

In questo momento, lui era una macchina. Una macchina coperta di pelle che osserva, analizza ed archivia.

Completamente imperturbato dall'emozione, analizzava la situazione oggettivamente; la condizione ideale che un Mago cerca di raggiungere si era dunque manifestata sul corpo di Tatsuya.


◊ ◊ ◊


"Tutto a posto, è finito."

Sentendo le parole di Tatsuya, Miyuki lasciò il lettino e si alzò.

Questo tipo di controllo non poteva essere ottenuto ovunque.

Infatti è estremamente raro vedere questo tipo di manutenzione così accuratamente dettagliata.

Le attrezzature per la manutenzione del campus richiedevano semplicemente di mettere un paio di auricolari e posare le mani sul touch pad per il controllo.

Tatsuya tenne lo sguardo di lato mentre passava l'accappatoio in velluto a Miyuki, la quale aveva un'espressione abbattuta mentre guardava la schiena di Tatsuya.

Il suo fratello maggiore era seduto in una sedia con uno schienale che raggiungeva solo sopra la vita e, come se non fosse successo niente, guardava il Terminale.

No, non era "come se".

Effettivamente, era logico che non sarebbe successo niente, dato che questo era un procedimento che occorreva settimanalmente.

Andrebbe avanti senza fine se loro fossero consciamente consapevoli di ogni singolo evento.

Anche se il suo imbarazzo non era sparito, ed essendo particolarmente consapevole che questa vergogna era qualcosa che non dovrebbe venir perso, non ci pensò due volte sul fare un passo avanti.

Si forzò di non pensare al prossimo passo.

Se il suo fratellone poteva mantenere la sua compostezza, era qualcosa di cui Miyuki poteva essere felice.

—Se solo fosse come al solito.

"Onii-sama è piuttosto ingannevole..."

"Miyuki?"

Nel sentire la bella e tenera voce di Miyuki, Tatsuya rispose velocemente.

—Era molto raro sentire Onii-sama usare questo tipo di voce esitante e tormentata.

—Nel sentire quella voce, colei il cui battito divenne irregolare, la cui temperatura si alzò, ed il cui cuore cantò felicemente di piacere, non era altro che lei.

Con l'accappatoio in velluto appoggiato sulle sue spalle e non chiuso sul davanti, Miyuki premette il suo soffice petto sulla schiena di Tatsuya, gentilmente strofinando la sua faccia sulla sua guancia, e continuò a sussurrare leggermente nell'orecchio del fratello.

"Miyuki era così imbarazzata, ma Onii-sama era proprio come sempre, completamente senza espressioni..."

"Uh, Miyuki, dico?"

"Oppure, non mi vedi come qualcuno del sesso opposto?"

"Se ti vedessi in quel modo, allora saremmo in grossi problemi!"

È vero. In quel momento, proprio mentre queste parole stavano per diventare l'argomento della conversazione, il suo subconscio formò una catena che la riportò di forza lontano da quel filone di pensiero.

"Onii-sama non è interessato a Miyuki? Onii-sama è più interessato nel tipo di Saegusa-senpai? Oppure, forse qualcuno come Watanabe-senpai? Prima quest'oggi la vostra conversazione sembrava molto affettuosa..."

"L'hai sentito?"

Sembra piuttosto improbabile.

Miyuki dovrebbe essere stata nella Stanza del Consiglio Studentesco che veniva istruita da Azusa a riguardo all'utilizzo del sistema computerizzato.

E oltretutto, anche se qualcuno stesse origliando, non è possibile che Tatsuya non avesse potuto intercettarli.

In qualunque caso, Tatsuya in questo momento non aveva il tempo di porre questi pensieri in polemiche.

"Aha, proprio come mi aspettavo! Sono entrambe delle bellezze!"

"Ma dico, Miyuki? Non stai fraintendendo qualcosa?"

"Onii-sama sta venendo trascinato tra due belle senpai sull'altro versante!"

Tutto d'un colpo il CAD di Miyuki si trovava nella sua mano sinistra.

"Questa è al tua punizione!"

"Ah!"

Inaspettatamente questa non era magia, ma uno Sfogo di Psion rilasciato da Miyuki che causò al corpo di Tatsuya di avere uno spasmo e cadere dalla sedia.


[Self Restoration, Auto Start.]

[Core Eidos Data, Read from Backup.]

[Load Magic Sequence — Complete. Self Restoration — Complete.][2]

L'occorrenza di perdere conoscenza non durò un singolo secondo.

Non aveva mai perso conoscenza più a lungo di così.

Il suo corpo fisico non gli permetteva di collassare per una durata di tempo maggiore di quella.

Questa era la sua magia personale, la sua maledizione.

Come aprì i suoi occhi naturalmente, ciò che vide era un bel viso che lo osservava dell'alto.

"Onii-sama, buon giorno."

"...ho, fatto qualcosa per incorrere nel tuo dispiacere?"

"Le mie scuse, ho esagerato con lo scherzo."

Anche se la sua voce era di scusa, la faccia di Miyuki stava sorridendo ancora una volta.

Quel sorriso era in grado di disarmare anche l'adulto più severo, un sorriso carino che si addiceva alla sua età e che lei aveva raramente.

Guardando quella faccia sorridente, anche lui non poteva fare niente, pensò Tatsuya.

In realtà, non era proprio come un paio di innocenti fratelli che scherzano tra di loro?

Alla fine, sua sorella era incapace di fare qualcosa che possa veramente fargli de male.

"Per favore, vacci piano con me..."

Afferrando la mano di sua sorella, Tatsuya farfugliò questa frase mentre anche lui sorrideva.


◊ ◊ ◊


Si svegliò alla solita ora.

Ma non uscì dal letto come al solito, era di cattivo umore.

Forse il suo cervello era ancora confuso dal sonno.

La casa non aveva la presenza di suo fratello.

Era probabilmente partito per l'addestramento della mattina.

Succedeva ogni giorno.

Il suo fratello maggiore, che andava sempre a dormire dopo di lei, ma che si svegliava prima che lo facesse lei.

Come ieri, era raro per lei alzarsi per prima.

Un tempo era preoccupata che il suo fratellone si sarebbe rovinato il corpo.

Ora capiva quanto le sue preoccupazioni fossero inutili.

Il suo fratello maggiore, quella persona, era speciale.

La gente del mondo la chiama un genio.

Quella è una lode che danno ad individui speciali, a persone che sono diversi da loro.

—Sta di fatto, che loro non avevano capito assolutamente nulla.

Il vero, impressionante e speciale genio in buona fede, dovrebbe essere il suo fratello.

Quella persona è in una diversa dimensione.

Non lo potevano nemmeno comprendere.

Per coloro che nascondono la loro gelosia per adulare gli altri,loro probabilmente non potevano comprenderlo.

Vero talento abbassa gli altri a mortali inferiori, che inspira terrore che trascende la gelosia.

Non ammirazione, ma terrore.

L'uomo che sotto tutti gli aspetti sarebbe il padre di questi due fratelli è ceduto davanti a quel terrore. E davanti a quel terrore, ha sminuito ed abusato del suo stesso figlio. Di questo lei ne era consapevole.

Il suo fratello maggiore credeva che lei ne fosse rimasta ignorante.

E quindi, lei fingeva di non sapere.

Padre — quell'uomo che anche in questi giorni cercava di sminuire il talento del figlio per dargli un falso senso di disfattismo, cercando di vincolare le ali del suo spirito ed ambizioni. Lei lo sa tutto questo.

Che comico.

Originariamente cercava di imprigionare suo fratello, solo per trovarsi schiacciato dal fatto che il talento di suo figlio superava di gran lunga il suo.

Quel figlio ottenne le "risorse" di cui aveva bisogno per barattare la sua libertà.

Loro padre poteva solo guardare l'ultima corda che lo teneva, e fu costretto a lasciar andare.

L'unica cosa che quell'uomo poteva fare era adottare quel falso titolo, e collezionare le lodi vuote delle masse.

Quella persona non era interessata in tutto ciò, e anche lei probabilmente lo sapeva.

...Non era in grado di controllare i suoi stessi pensieri.

È come se mentre pensava non fosse lei ma qualcun altro.

Pensò Miyuki probabilmente non pienamente consapevole.

Dev'essere una mancanza di sonno.

La causa era estremamente ovvia.

Era la ragione per cui ieri aveva agito in quel modo.

Quel momento era perfettamente pacifico.

Era raro vedere il suo fratello maggiore così turbato; la vista era comica e carina.

Era proprio di buon umore.

Tuttavia, una volta separata dal suo fratello, e distesa sul letto da sola, quel senso di pace sparì.

Le pulsava il petto e non poteva dormire.

Un disagio permaneva; il sonno rimaneva sfuggevole.

Questo deve essere amore.

Ma,

Non può essere la passione dell'amore romantico.

E non doveva essere l'affetto dell'amore romantico.

Perché quella persona era suo fratello maggiore. Suo fratello di sangue. Da quel momento di 3 ani fa, quando per la prima volta venne a conoscenza della loro relazione.

Quel giorno 3 anni fa, da quando venni salvata da quella persona e aver scoperto la verità, ho lavorato sodo per diventare una sorellina degna di quella persona.

Ho sempre avuto questo sogno, che un giorno io sarò in grado di aiutare quella persona, proprio come lui ha aiutato me. Voglio diventare quella persona su cui può contare; è così che l'ho razionalizzato.

Da quella persona, io non domando nulla.

Perché questa vita, che dovrebbe essere finita uno nulla, venne salvata da quella persona.

Anche se ora come ora sono solo le catene che lo legano sul posto.

Ma un giorno, voglio essere la chiave che lo libera.

Voglio essere la persona che gli può essere d'aiuto.

—Per prima cosa preparo la colazione.

Quando potrebbe anche mangiare dove si trova,

Onii-sama probabilmente ritornerebbe ubbidientemente a casa a stomaco vuoto.

Permettere a Onii-sama di mangiare una colazione deliziosa.

Questo è quello che posso fare adesso.


Miyuki si alzò dolcemente e si stiracchiò.


Translator's Notes and References[edit]

  1. non chiedete i dettagli, questa spiegazione è confusionale
  2. lasciato così perchè suona molto meglio che non in italiano


Indietro a Capitolo 3 Torna a Pagina Iniziale Avanti a Capitolo 5