Durarara!!/Volume 1/Capitolo 3

From Baka-Tsuki
Jump to navigation Jump to search

Capitolo 3 - Il Motociclista Senza Testa: Prospettiva Personale[edit]

Durarara!! v01 cap3.jpg

Autostrada Nazionale n. 254 (Autostrada Kawagoe)[1]


---Onestamente ne ho abbastanza.

Cavalcando la moto lungo l'autostrada nazionale nell'oscurità della notte, il proprietario della Moto Nera--- il motociclista senza testa, era irritato.

---Questo lavoro avrebbe dovuto essere facile. Eppure, appena ho mostrato un minimo di pietà, sono stata investita. Avrei dovuto ucciderlo per davvero.

Il motociclista senza testa ripensò al suo 'lavoro' di oggi mentre cercava di non andare troppo veloce.

Usando i segnali con le mani invece della freccia sinistra, girò in uno stretto vicolo. Come se parcheggiasse la moto di fronte al garage del blocco di appartamenti che si affacciava all'autostrada, il motociclista smontò mentre accarezzava il manubrio.

Poi, dopo un lieve giro di motore, la moto entrò da sola in garage.

Dopo aver visto parcheggiare la moto, il motociclista senza testa si avviò verso l'entrata del condominio.

“Ehi, deve essere stato faticoso.”

Entrando nell'appartamento più in alto di tutto il blocco, un giovane uomo vestito con un camice bianco uscì a salutare. Circa sulla ventina, il giovane uomo indossava un camice da laboratorio perfettamente aderente, ma non c'era un singolo attrezzo medico nell'appartamento. In un appartamento dotato di una serie completa di mobili di lusso e costosi apparecchi elettronici, questo giovane uomo sembrava estremamente fuori posto.

Esattamente fuori luogo come l'uomo, l'ombra' entrò irritata nell'appartamento.

“Guarda guarda, mi sembri un po' seccata. Non va bene, hai bisogno di assumere più calcio.”

Mentre parlava, l'uomo in camice tirò fuori la sedia sotto la scrivania del computer in un angolo dell'appartamento. Appena si sedette a guardare lo schermo del computer, il tintinnare del digitare su una tastiera risuonò da più infondo nell'appartamento.

Allo stesso tempo, le lettere comparivano sullo schermo di fronte all'uomo in camice. Sembrava usassero un qualche tipo di sistema di rete per connettere i due computer..

『Mi stai dicendo di mangiare gusci d'uova?』

“Aah, chissà se potrebbe funzionare. E poi io, come ben sai, non sono un esperto di nutrizione, quindi non ho la minima idea di quanto calcio contengano i gusci d'uova, o se puoi assorbire abbastanza calcio dei gusci. Inoltre, non sappiamo ancora dove si trovi il tuo cervello, o se il calcio ti faccia bene. Pensandoci bene, come fai a mangiare?”

L'uomo in camice da laboratorio non digitò le sue parole sulla tastiera, ma parlò direttamente al motociclista senza testa che si trovava in un'altra stanza. Il motociclista senza testa non trovò questo fatto minimamente strano e si mise di nuovo a sbattere rumorosamente sulla tastiera.

『Taci.』

L'uomo in camice da laboratorio e il motociclista iniziarono una leggera ‘conversazione’ usando questo metodo di comunicazione.

“Ok, starò zitto, ma gli occhi umani si stancano e bruciano quando guardano continuamente il monitor del pc, ma per te com'è?”

『E a chi interessa?』

“Ehi, Celty. Mi chiedo veramente come sia vedere il mondo come fai tu, senza bulbi oculari. Te l'ho già chiesto molte volte in passato, ma non me lo diresti?”

『Non posso dirti ciò che non capisco nemmeno io.』

L'ombra, questa esistenza chiamata ‘Celty’, era senza testa. Ciò stava a significare che l'ombra non possedeva gli organi sensori di vista e udito.

Tuttavia, immagini, suoni e anche odori esistevano certamente nel mondo di Celty. Celty era chiaramente in grado di leggere le parole che comparivano sul monitor del pc e anche di distinguere la minima differenza in sfumature di colori. Ma il suo campo di visione sembrava essere solo minimamente più ampio di quello di un umano. Se fosse stata in grado di vedere in tutte le direzioni contemporaneamente, allora cose come venire colpita alle spalle dalla macchina del teppista non sarebbero mai successe.

Sebbene la sua linea di visibilità iniziasse ad un'altezza standard vicino alla testa, poteva essere mossa liberamente dall'altra parte del corpo. Naturalmente, non le era possibile guardare da mezz'aria il proprio corpo o cose simili.

Nessuno aveva idea della struttura e dell'interno di questo straordinario corpo, Celty inclusa. Per iniziare, senza la conoscenza di come il mondo appariva agli occhi umani, non avrebbe mai potuto descrivere le differenze, anche se fosse stata incline a farlo.

Vedendo il silenzio di Celty dallo schermo, Shinra parlò di nuovo, come se volesse aiutarla.

“Questa è solo una mia teoria, ma--- questa super fantascientifica sostanza ‘ombrosa’ che continua ad filtrare dal tuo corpo dovrebbe essere la chiave di tutto. Non posso dirlo con certezza, perché non ho potuto controllare, ma--- sembri usare queste particelle invece della luce, rilasciandole nelle tue vicinanze e poi riassorbendole quando reagiscono con l'esterno, in questo modo riesci ad ottenere informazione su ciò che ti circonda. Queste ombre trasportano le informazioni, suoni e odori inclusi, di nuovo a te. Proprio come un radar, non pensi? Certamente, le informazioni diventano più confuse per oggetti più distanti. Alternativamente, le ombre che ti circondano prendono il posto degli organi sensori, riportando la luce, i movimenti e gli odori circostanti.”

『Parlare di così così complicate non fa che irritarmi e, per cominciare, non ne sono nemmeno interessata. Finché posso vedere e sentire sono a posto.』

Vedendo questa risposta indifferente, l'uomo nel camice da laboratorio bianco diede un'esagerata scrollata alla spalla.

“Celty. Sei sempre così. Sono solo curioso, sai… riguardo a quanto è differente il mondo che percepisci dal mio? Questa non è solo una domanda riguardo al tuo campo di visibilità, è anche una domanda che riguarda i valori. Non i valori che posseggono gli esseri umani---”

Qui, l'uomo in camice da laboratorio bianco fece una pausa, poi continuò cinicamente,

“Ma i valori della singola incarnazione di tutto ciò che questa città rappresenta, i valori posseduti da una singola fata, il dullahan.”


Celty Sturluson non era umana.

Ma un tipo di fata conosciuta come ‘dullahan’ che visita le case delle persone vicine alla morte per informarle del loro fato imminente.

Stringendo la sua stessa testa decapitata sotto il braccio, si dice che guidi una carrozza a due ruote trainata da un cavallo senza testa chiamato Coiste Bodhar, e che visiti le case di chi si trova sull'orlo della morte. Se qualcuno fosse così sbadato da aprire la porta, sarebbe salutato da una doccia di sangue lanciata da un secchio--- insieme alla banshee, era uno degli emissari della sventura, che si tramanda da secoli nel folclore europeo.

Originariamente, questa parte di folklore non raggiunse mai le coste del Giappone, ma grazie ai romanzi fantasy e ai videogiochi, balzò dall'oscurità alla fama. Come emissario della sventura, il dullahan fa la parte di cattivo in ogni sorta di gioco, così le giovani generazioni lo pensano come il temuto motociclista fantasma--- questa modo di vedere il dullahan è stato per lo più istituito dai fan di giochi e storie d'avventura.

Ma questo non è poi così rilevante— Celty arrivava dal luogo di nascita della leggende, l'Irlanda, al Giappone.

Come sono nata? Perché devo tirare secchi di sangue? Perché devo dire alle persone della loro morte imminente? L'attuale Celty era completamente incapace di rispondere a queste domande. E così--- in modo di riacquistare i ricordi, Celty arrivò fino a questo lontano paese insulare.


Circa venti anni fa--- Celty si risvegliò sulle montagne e si rese conto che molti ricordi erano spariti.

Tra le parti mancanti c'era anche la ragione dietro alle azioni di un dullahan, ricordi di un tempo passato, ma--- l'unica cosa che Celty poteva ricordare era la sua stessa identità di dullahan, il nome Celty Sturluson, e anche il modo in cui utilizzare i poteri da dullahan. Mentre accarezzava il cavallo senza testa che si era rannicchiato lì vicino--- Celty si rese conto per la prima volta che la sua stessa testa era sparita.

La prima cosa che stupì Celty fu: “Non uso la mia testa per pensare?!”, ma poi Celty notò la sensazione di quella che poteva essere la sua ‘testa’.

Dopo aver considerato la situazione, a Celty venne in mente una teoria. La sua coscienza era originariamente divisa tra il ‘corpo’ e la‘testa’, e quei ricordi mancanti probabilmente risiedevano nella ‘testa’.

E così, Celty prese una decisione immediata. Recuperare la testa che possedeva la conoscenza del significato della sua esistenza. Questo era lo scopo per cui Celty esisteva. C'era sempre la possibilità--- che la ‘testa’ avesse scelto di lasciare il corpo di sua stessa volontà, ma non si poteva sapere se fosse vero o meno finché non l'avesse recuperata.

Cercando tracce della ‘sensazione’ che aveva lasciato nei suoi dintorni, Celty inseguì la sua testa, ma--- sembrava fosse stata spedita oltremare. Celty investigò immediatamente la destinazione della nave, e s'imbarcò clandestinamente su una nave diretta alla stesso luogo, il Giappone, ma--- poi sorse un problema riguardo al suo cavallo e alla carrozza a due ruote.

In realtà erano il cadavere di un cavallo e una carrozza possedute dal famiglio di un dullahan, e Celty poteva mandarlo via se ce ne fosse stata vera necessità, ma--- dove sarebbe finito se mandato via? Sfortunatamente, la risposta a questa domanda risiedeva nella ‘testa’. Anche se Celty sapeva come scacciarlo, non osò farlo proprio per questa ragione. Rimuginando su questo problema, Celty si diresse verso il cantiere di rottamazione del porto.

Lì--- Celty trovò l'oggetto perfetto. L'unione di un trasporto a due ruote e un cavallo, una motocicletta nera che aveva perso i fanali.


Sono passati 20 anni da quando è arrivata in Giappone. E Celty non aveva idea di dove potesse essere la sua testa.

Anche se poteva sentirla, era più simile ad un lieve profumo- andava bene per cogliere la direzione generale in cui giaceva la testa, ma era praticamente impossibile individuare il luogo esatto.

---Io so che è da qualche parte qui a Tokyo, eppure---

Celty poteva solamente ribollire frustrata mentre continuava a cercare la sua stessa testa.

Anche se ci sarebbero voluti anni o decadi per trovarla, Celty non cambierebbe la sua decisione. Perché i rimanenti, antichi ricordi arrivavano a secoli fa. Ed era sicura che i ricordi che risiedevano nella ‘testa’ risalissero a tempi ancora più antichi.

Basandosi su questo, Celty capì che era mezza immortale. Era solo che--- ogni volta che si chiedeva cosa stesse passando la sua testa, diventava immediatamente incapace di cercarla in modo tranquillo.

Anche oggi, Celty aveva corso per la Tokyo notturna sulla sua moto.

Come parte del suo lavoro, come un corriere---


“Mi domando, anche oggi hai finito il tuo lavoro abituale?”

Chiese spensieratamente l'uomo in camice bianco--- Kishitani Shinra, usando un lessico insolito.

Una delle poche persone che sapeva della vera identità di Celty, aveva preparato diversi tipi di lavori per la senzatetto Celty in cambio dell'affitto di una stanza.

Era il figlio di un dottore a bordo della nave in cui Celty era una clandestina, e nel suo viaggio per mare con suo padre, l'ha scoperta. E poi--- suo padre le propose la seguente in forma scritta:

『Una volta è abbastanza. Se acconsenti a lasciarti dissezionare, ti fornirò un luogo dove vivere.』

Il padre di Shinra era una persona piuttosto particolare, completamente calmo in un incontro con un organismo mai visto prima, offrendogli anche un accordo. Inoltre, non l'aveva fatto per mostrare le sue scoperte ai circoli accademici--- voleva solo dissezionare una ‘nuova specie’ per il suo stesso piacere. Da ciò che sentì poi, i poteri rigenerativi di Celty erano sorprendenti, e le ferite aperte iniziavano a curarsi parzialmente durante la dissezione.

Celty non poteva ricordare molto.

Probabilmente a causa dello shock travolgente dell'essere dissezionata. Prima le era stata somministrata una dose di anestetico, ma sembrava che l'anestetico usato per gli umani non funzionasse. Celty sentiva chiaramente il dolore del suo corpo che veniva affettato, ma anche se lottava con tutte le sue forze, le sue mani e gambe erano saldamente bloccate da delle manette. Nel mezzo della dissezione svenne, e non poté ricordare molto di quello che era successo prima e dopo.

『Sembra che tu possiede il senso del dolore, solo più smorzato di quello umano. Normalmente, avresti già dovuto impazzire.』

Le disse il padre di Shinra dopo l'operazione. Forse a causa della sua amnesia, in quel momento Celty non poté raccogliere le energie per arrabbiarsi.

Giudicando da come oggi è stata in grado di rialzarsi subito dopo esser stata colpita da una macchina, il suo corpo era veramente piuttosto robusto. Continuando a meditare su quel pensiero, guardò Shinra.

Inoltre il padre di Shinra lo lasciò guardare la dissezione di Celty. Lasciò tenere ad un bambino che non aveva nemmeno cinque anni un bisturi affilato--- e lo lasciò tagliare la carne che era quasi la stessa di un umano.

Fin da quando Celty l'aveva saputo, aveva una sensazione che, con un padre come questo, Shinra non sarebbe cresciuto come un adulto rispettabile, ma--- in verità, non è diventato un adulto rispettabile.

Ora ventiquattrenne, Shinra era un ‘medico vagante malavitoso’ autoproclamato, e serviva principalmente pazienti che non potevano avvicinarsi a dottori normali--- per esempio, quelli a cui servivano cure per una ferita d'arma da fuoco o persone che non potevano subire pubblicamente interventi di chirurgia plastica. C'erano persone che ignoravano la sua giovinezza (o meglio, che persone della sua età normalmente non potevano effettuare interventi di chirurgia) ed erano fiduciosi delle sue abilità--- o almeno, era ciò che diceva Shinra, quindi Celty non era troppo sicura di quanto di ciò che avesse detto fosse vero. Normalmente, anche quelli che avevano una laurea da medico dovevano effettuare centinaia di operazioni come tirocinanti per diventare chirurghi, ma--- basandosi su ciò che sapeva, Celty immaginò che Shinra avesse accumulato più della necessaria esperienza come assistente illegale di suo padre. Tale padre, tale figlio, Shinra non mise mai in dubbio la propria posizione, anche dopo essersi diplomato.

Un uomo simile aveva effettivamente avuto il coraggio di chiederle di nuovo se avesse condotto diligentemente il suo lavoro.

『Nulla sarebbe potuto andare meglio, sai?』

Dopo aver diretto un commento sarcastico a Shinra, le lettere iniziarono a volare attraverso lo schermo del computer mentre Celty iniziò a scrivere del ‘lavoro’ che aveva appena completato quella notte.


Quel lavoro era piuttosto speciale, qualcosa che le era stato improvvisamente assegnato quella sera da Shinra.

Le era stato detto che una giovane persona che faceva parte di un certo gruppo di Ikebukuro era stata rapita. Sarebbe dovuto qualcosa da lasciare alla polizia, ma sembrava una corsa contro il tempo, dal momento che l'aveva contattata direttamente con un messaggio sul cellulare.

I rapitori erano dei subordinati di subordinati di subordinati di qualche impresa immorale. Gli immigrati irregolari e i giovani che scappavano di casa che rapivano venivano consegnati al gruppo a loro superiore. I loro scopi erano sconosciuti, probabilmente qualcosa che richiedeva gli ‘umani’ come materiale da utilizzare. Era del tutto possibile che l'organizzazione dei loro superiori dei superiori dei superiori stesse facendo sperimentazione sugli uomini ed era probabile che i loro superiori dei superiori li stessero usando per effettuare scambi immorali. In alternativa, i loro diretti superiori potevano semplicemente essere in cerca di soldi, rivendendo i rapiti come manodopera a basso costo.

Seppure gli obiettivi dell'organizzazione non erano chiari, sembrava che un loro amico, un immigrato illegale, fosse stato rapito. Anche se era discutibile che il loro amico fosse una specie di immigrato illegale, Celty, che non aveva né faccia né passaporto, sarebbe disoccupata se non fosse per questo tipo di lavoro.

Era finita con il picchiare i rapitori e aveva aperto il furgone. Dopo aver confermato che la vittima era illesa, aveva mandato un messaggio a Shinra e il lavoro era finito. Poi l'accordo doveva essere che Shinra avrebbe chiamato direttamente quel gruppo. Non sapeva cosa sarebbe successo a quei rapitori svenuti.

Non sarebbe stato meglio informare quel gruppo della loro posizione, per poi lasciarli recuperare il loro amico? Celty la pensava così, ma--- a causa della politica di Shinra di mantenere le cose ‘tranquille’, era finita con lo svolgere lei stessa il lavoro. Aveva probabilmente pensato che sarebbe stato meglio un professionista per occuparsi dei rapitori, invece di lasciare due gruppi a combattersi.

Il risultato era che aveva provato il dolore di essere investita da una macchina. Anche se non li aveva uccisi, gli ha distribuito un mondo di dolore utilizzando la sua falce d‘ombra’.

Celty era sempre avvolta dall'ombra. In passato l'ombra prendeva la forma di un'armatura, ma con un piccolo sforzo, poteva cambiare nella tuta da motociclista che indossa oggigiorno--- o poteva trasformarsi in una semplice arma.

Anche se può sembrare strano parlare di un'ombra con una massa, l‘ombra’ che ricopriva Celty era veramente leggera e, grazie a quello, poteva fare movimenti innaturali come quelli che si vedono nei film. Al contempo, siccome la massa dell'ombra è quasi insignificante, il potere dell'arma dipendeva interamente dalla forza di Celty. Non era più affilata di un'arma nella media, ma la sua durezza--- ad essere sinceri, Celty non l'aveva mai testata, ma fino ad ora, non ricordava una singola volta in cui il margine dell‘ombra’ si fosse scheggiato. Per dirla in un altro modo, era come un taglierino, la cui lama non si smussa mai, portato alla taglia di una spada giapponese, eccetto per il fatto che manteneva lo stesso peso.

Non potrebbe mai essere utilizzata come un'arma contundente, ma aveva un fantastico potenziale come arma da taglio.

Tuttavia, Celty non era arrivata al punto di tagliare i teppisti, e li aveva solamente fatti svenire colpendo le loro gole con l'impugnatura della falce. Sembrava ricordare di aver incrociato le spade, centinaia di anni fa, con persone che la consideravano come un mostro, ma quel tipo di comportamento non era più accettato nel Giappone di oggi.

In questi venti anni, insieme all'imparare il giapponese, si è allenata a stendere gli avversari a modo suo senza ucciderli. Sarebbe stato meglio se avesse imparato l'Aikido o l'autodifesa, o si fosse allenata in un dojo di karate, ma aveva rinunciato a quella strada perché non c'erano dojo che avrebbe accettato qualcuno che indossava un casco durante gli allenamenti.

In ogni caso, c'erano limitazioni nell'uso dell'arma a forma di falce. L'immagine universale del Tristo Mietitore dava alle persone la falsa impressione che la falce fosse un'arma ineguagliabile, ma in realtà, era ben lontana dalle spade e dalle pistole. Anche così, la ragione per cui utilizzava la falce era perché Shinra aveva detto che “è più facile farti conoscere se la usi”.

Il peggio--- anche se era solo di un poco, ultimamente Celty aveva iniziato ad appassionarsi di questa forma.

Tuttavia, non importa quanto sia potente l'arma, è tutto insignificante se si viene investiti da una macchina. Anche se il dolore era già sparito, l'irritazione per l'errore compiuto iniziò a ribollire dentro di lei.

Quanti danni poteva subire prima di morire? Ovviamente, non aveva provato, né aveva la minima inclinazione a farlo. Rimuginando su questi pensieri, Celty scrisse il suo rapporto di lavoro per Shinra senza nascondergli nulla.

Mentre ascoltava Celty raccontare di com'era stata investita dalla macchina, Shinra sorrise e rispose:

“Grazie, dev'essere stata dura per te. Comunque, c'è qualcun altro che si merita una pacca sulla schiena.”

『Cosa?』

“La ragione per cui siamo riusciti a venire immediatamente a conoscenza della posizione dei rapinatori a quest'ora è grazie ad Orihara-kun che ci ha dato una mano.”

Orihara Izaya. Era un informatore con sede a Shinjuku e, in cambio di una vasta somma di denaro, poteva fornire ogni tipo d'informazione. Però, sembrava che non fosse questo il suo lavoro principale, anche se tutti si chiedevano cosa facesse dietro le quinte.

Celty aveva effettuato diversi lavori per lui, ma il più delle volte, dopo aver finito il lavoro, le restava in bocca un cattivo retrogusto. A dire il vero, non aveva alcuna propensione a diventare troppo amichevole con lui.

『Perché lui?』

“Oh, vedi, gli è solo capitato di passare per chiedere se volevo accettare un lavoro, quindi gli ho chiesto se sapeva qualcosa in cambio di rinunciare alla garanzia di pagamento. Quando gli ho dato il numero di targa, mi ha detto immediatamente di quel parcheggio.”

Sentendolo, Celty iniziò a digrignare i denti mentalmente. Ciò che era incredibile era che anche senza testa, perché riusciva ad immaginare facilmente la sensazione di digrignare i denti?

Proprio mentre si sta chiedendo che parte del suo corpo ricordava questa sensazione, la mani di Shinra si appoggiarono improvvisamente sulle sue spalle. Era probabilmente arrivato in questo lato della stanza mentre lei era assorta in questa questione.

“Ehi, sarebbe ora che ti decidessi, no?”

『Riguardo cosa?』

Mentre leggeva direttamente le parole sullo schermo, Shinra fece un sorriso impacciato.

“Sai di cosa sto parlando.”

Prima che potesse digitare la sua risposta, Shinra continuò:

“Tu sei, senza dubbi, un essere molto evanescente e poco ortodosso. Questo è il motivo per cui non c'è molto da dire, le cose stanno così, le probabilità che tu possa realizzare il tuo desiderio sono estremamente remote.”

『Dove vuoi arrivare?』

“Permettimi di essere schietto. Lascia perdere.”

Il rumore della tastiera si fermò e, nella stanza, piombò uno strano silenzio.

“Smettila di cercare la tua testa, andiamo da qualche parte. Ovunque va bene. Se lo desideri, userò tutti i mezzi a mia disposizione per riportarti nel tuo luogo natale. Verrò con a te e potremmo rimanere insieme per sem---”

Proprio il fatto che Shinra aveva abbandonato tutto il lessico complicato dal suo discorso era segno che fosse estremamente serio.

『Non l'ho detto molte volte? Non ho intenzione di rinunciare.』

“In tutto il mondo, attraverso i secoli, ci sono stavi innumerevoli miti e racconti popolari su compagni senza testa in ricerca delle proprie teste, quindi sono sicuro che in passato ci sono state persone come te. Come la leggenda di Sleepy Hollow di cui ultimamente è stato fatto un film, dev'esserci stato qualcuno come te nell'Ottocento. Potrebbe anche essere possibile che fossi tu, anche se non te lo ricordi.”

Dopo il lungo discorso pieno di enfasi di Shinra, Celty digitò una risposta sincera.

『Perché dovrei rapire uno squallido maestro?』

“Quindi hai letto l'opera originale…”

Celty continuò a digitare irritata, si scrollò di dosso le mani che riposavano sulle sue spalle.

『Non è che non mi piaci, è solo che, vivere insieme a te come stiamo facendo ora è più che abbastanza per me.』

Vedendo la stringa di parole fredde apparire sullo schermo, Shinra sospirò, mormorando tra sé e sé,


“Ecco perché continuo a dirti che dovresti comportarti di più come una ragazza.”[2]

Un istante. In quella piccola finestra di tempo, la netta differenza tra freddezza e calore sembrava dividere a metà l'aria tra di loro.

『Basta. Vado a farmi una doccia.』

In piedi, nel mezzo della doccia avvolta dal fumo, Celty si stava lavando. Un seno formoso curvava verso il basso verso un addome rigido. Aveva una linea perfetta come quella di una modella, ma in contrasto, la sua testa mancante le dava un'aura di mistero.

Applicando con le dita il gel doccia sulla sua pelle vellutata, Celty diresse la sua coscienza verso lo specchio.

Era una vista surreale, una ragazza senza testa che faceva una schiuma di bulle sul suo corpo, ma non la trovava più strana.

Non c'erano cose semplici come i bagni nel periodo in cui era in Irlanda, ma quando è arrivata in Giappone, ha gradualmente sviluppato l'abitudine di lavarsi. In verità, il suo corpo non era per niente sporco né sudato, ma--- oggigiorno, ogni qual volta pensava di pulire la sporcizia che si deposita sul suo corpo non poteva più immaginare una vista senza una doccia.

---Forse questa è la prova che possiedo gli stessi valori degli umani.

Per la precisione, come dullahan, Celty si era sempre chiesta quanto i suoi valori fossero simili a quelli degli umani. Quando è arrivata in Giappone, si era trovata spesso disorientata da molte cose, ma ora era stata pesantemente influenzata dai giapponesi.

Ultimamente, aveva iniziato a vedere Shinra come membro del sesso opposto. All'inizio, non capiva bene cosa stesse succedendo, ma--- a poco a poco, in qualche modo si rese conto: ‘Aah, allora è così che ci si sente quando ci si innamora’. Tuttavia, non significava che Celty era diventata una ragazza adolescente in pubertà, quindi non aveva avuto un grande impatto sulla sua vita.

Era solo che--- ogni volta che rideva insieme a Shinra mentre guardavano la TV, si sentiva sempre un po' felice per qualche ragione sconosciuta.

---Ho gli stessi valori degli umani. Possiedo lo stesso cuore degli umani. E, grazie a queste cose, posso creare relazioni sincere con gli umani attraverso i nostri sentimenti reciproci. Deve essere così.

Per lo meno, era quello che pensava.


  1. Autostrada Nazionale n. 254 è il vecchio nome di questa autostrada, è stata rinominata Autostrada Kawagoe.
  2. Nella novel originale si doveva scoprire solo qui che Celty era femmina, ma, diversamente dal giapponese, mascherare il sesso di una persona in italiano è praticamente impossibile.