Re:Monster:Volume 01 Capitolo 13

From Baka-Tsuki
Revision as of 21:51, 7 June 2016 by NovelMangaGeneration (talk | contribs) (Created page with "'''Giorno 13''' Oggi, mentre stavamo esplorando per la prima volta una montagna localizzata un po’ più all’interno nella foresta, abbiamo scoperto una specie di mezzo u...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Giorno 13


Oggi, mentre stavamo esplorando per la prima volta una montagna localizzata un po’ più all’interno nella foresta, abbiamo scoperto una specie di mezzo umano dalla faccia di maiale che camminava portando una piccozza sulla spalla. Ha una pelle marroncina e la sua pancia prominente sporge da sotto i vestiti, ma dai muscoli che si intravedono sotto lo strato di grasso capisco che dev’essere abbastanza allenato.

Inoltre indossa dei vestiti migliori rispetto a quelli che potrebbe portare un Goblin, e questo fatto mi irrita perché, dopotutto, il vestito base di un goblin è solo un perizoma.


Comunque già immagino tutta quella carne succulenta e il grasso che si sciolgono in bocca... non vedo l'ora di farlo a pezzi. Dobbiamo ucciderlo assolutamente.


Probabilmente abbiamo appena scovato un Orco, un mostro la cui fama è comparabile a quella dei goblin. Ma a differenza dei goblin, che hanno la costituzione di bambini delle elementari, loro arrivano ai 170 cm di altezza… o forse anche più? Cavolo, visto con il mio corpo attuale quest’orco è gigantesco!

Con un po’ di sfortuna si arriva facilmente a una differenza di 50 cm d’altezza.


Dopo averlo osservato per un po’ capisco che abbiamo delle ottime possibilità di sconfiggere quest’Orco, anche lanciando un attacco frontale e combattendo da soli.

Purtroppo i problemi cominciano quando c’è una differenza numerica.

Gli orchi sono una specie più forte dei Goblin, e anche i loro fisici sono molto diversi. Per quanto mi riguarda, a meno che non sia un uno contro uno, potrei non essere in grado di proteggere GobuKichi-kun e GobuMi-chan se fossero in tanti.

Se dovessimo incontrarne un numero maggiore nemmeno io so come andrebbe a finire. E non posso neanche essere certo che riusciremmo a scappare.


Detto ciò, questo sembra invece essere un Orco solitario.

Per sicurezza attivo l’abilità【Termografia】per controllare i dintorni, ma devo stare molto attento usando quest’abilità, perché se per sbaglio guardassi il sole potrei diventare cieco. È un peccato che sia così complicato da usare durante il giorno, così uso anche l’abilità 【Ecolocazione】. Sembra che non ce ne siano altri, così decidiamo di cominciare l’attacco.


All’inizio ci siamo avvicinati rimanendo però nascosti nei cespugli.

Quindi GobuMi-chan usa la sua fionda per scagliare nell’occhio dell’Orco una pietra ricoperta dal veleno.


Ultimamente sta davvero dando prova del suo talento per quest’arma, infatti la pietra colpisce il bersaglio e, dopo aver spappolato l’occhio, il veleno entra in circolo.

Però ero molto preoccupato nel farle maneggiare una pietra rivestita di veleno letale.

Per prima cosa perché è impossibile che la lotta finisca così, visto che non posso ancora produrre un veleno abbastanza potente. Comunque, il dolore acuto e la perdita della vista sono abbastanza per fargli perdere le staffe.


A questo punto GobuKichi-kun, perfettamente a tempo, scaglia il suo attacco colpendo il ginocchio dell’Orco con la sua clava massiccia, e con un rumore sordo il ginocchio si piega in un’angolatura naturalmente impossibile.

L’Orco stramazza al suolo urlando, mentre la sua brutta faccia si contorce in un’espressione ancor più brutta.


Sin da quando abbiamo cominciato a cacciare, GobuKichi-kun ha sempre trascurato saggezza e intelligenza; probabilmente è in grado di provocare quei danni all’Orco perché la sua costituzione enfatizza le sue capacità offensive e difensive. Questo incidente ha anche provato che ha una forza in grado di rompere persino le ossa.


GobuKichi-kun. Questo tipo sta producendo dei risultati che superano sempre più le mie più rosee aspettative.

Peccato rimanga comunque un idiota {e questo è un complimento}.

Tornando a noi, ora è il mio turno di attaccare: incremento la forza nella mia gamba destra grazie all’abilità【Gonfiare】e con un pestone sulla schiena inchiodo a terra l’Orco, che nel frattempo si stava contorcendo al suolo.

Quindi uso i due corni che ho per infilzarlo nella zona in cui, se fosse un corpo umano, si troverebbero i reni.


L’orco inspira profondamente preparandosi a chiedere aiuto.

Però GobuKichi-kun colpisce pesantemente la sua testa con la clava prima che possa urlare, e uno spiacevole suono echeggia nonostante non gli abbia fracassato il cranio. Dopotutto, la clava era completamente intrisa di sangue dell’Orco, dal momento che l’aveva già usata per colpire più e più volte.


Alla fine non è riuscito ad urlare.

A quel punto, dopo aver massacrato i suoi organi interni con i corni e contemporaneamente rilasciando dalla punta acuminata un veleno rilassante, ho continuato a trafiggerlo finché non è morto.


E così abbiamo ucciso il nostro primo orco con successo.

E ovviamente dopo ce lo siamo anche mangiato.


GobuMi-chan si è presa entrambe le braccia e la gamba destra, GobuKichi tutto quello dall’addome in giù e io il resto.

Alla fine sa proprio di maiale; o meglio, è come un suino di alta qualità.


Gli Orchi sono deilziosi, il maiale è delizioso!


Abilità acquisita:【Libido】

Abilità acquisita:【Lingua degli orchi】

Abilità acquisita:【Ispeziona】


Ecco le abilità che ho imparato.

Che fortuna essere riuscito a ottenere sia【Lingu degli Orchi】 che【Ispeziona】. Invece, per quanto riguarda 【Libido】, anche se mi permetterebbe di avere una performance incredibile se la usassi, dovrò aspettare un momento e una partner adeguata per testarla, quindi per ora la lascerò da parte.


Sembra che d’ora in avanti sarò in grado di parlare con gli orchi. E visto che esiste un’abilità simile, se riuscissi ad acquisire il linguaggio umano potrei essere in grado di interagire con loro.


E ora veniamo a 【Ispeziona】; sembra che quest’abilità mi permetta di capire le abilità di un oggetto che esamino (ma solo gli oggetti), però dipende anche dal livello dell’oggetto. Usandolo su un frutto vicino, rimango sorpreso dal fatto che mi dica anche se è velenoso o meno.


Sembra proprio che oggi sia entrato in possesso di abilità davvero utili.


Essere riusciti a cacciare un Orco è stata proprio una fortuna. Comunque, come mai possedesse un’abilità tanto utile quanto【Ispeziona】 è un mistero.


Ah, quasi dimenticavo, ho preso anche la piccozza che portava l’Orco. Magari riesco ad usarla per farci qualcosa.

Dopo l’orco abbiamo trovato una Vipera della Notte, un Tanuki Corazzato e un Cornoniglio come al solito. E quando il sole ha cominciato a calare, siamo tornati alla caverna.


Siamo diventati talmente bravi a scuoiare i mostri che ormai potrei farlo benissimo anche ad occhi chiusi, e abbiamo finito molto in fretta.

La caccia di oggi non l’abbiamo divisa solo tra noi tre, ma ne abbiamo data un po’ anche agli altri goblin della caverna, che ormai erano quasi incapaci di muoversi perché facevano la fame da troppi giorni.

È brutto da dire, ma la ragione dietro all’attacco di ieri è proprio la mancanza di cibo tra gli altri Goblin della mia generazione.


Per quanto riguarda gli aggressori di ieri sembra che volessero aiutare gli altri goblin che non mangiavano da giorni, vuoi perché non erano abbastanza forti, vuoi perché troppo stupidi per trovare del cibo nonostante lo cercassero strenuamente.

In quel gruppo ci sono molte più femmine che maschi.

Tuttavia anche gli aggressori riuscivano a procurarsi a malapena il cibo per loro, era impensabile che potessero sostenere anche gli altri.


E così, visto che io ero in grado di procacciarmi i cibi più buoni, avevano pianificato di picchiarmi e di farmi arrendere per poi costringermi a cacciare e portare loro il cibo. Si erano riuniti in un bel gruppetto e avevano pensato che attaccandomi sarebbe andato tutto bene. Davvero semplicistico.


Anche se ho riso e lasciato correre, sarebbe problematico se accadesse di nuovo, e così ho deciso di permettergli di dipendere da me. Dopotutto non è una cattiva idea avere qualcuno che mi deve dei favori.

Cavolo, vorrei dire di non conoscere nessuno che non riesce a procurarsi il cibo da solo, ma da quello che mi ha detto Nonno Goblin, sembra che ci siano goblin inetti in ogni generazione. La maggior parte muore abbandonata a sé stessa, e come ci si poteva aspettare sono patetici persino per questa razza.


Questo sarà l’ultimo atto caritatevole che farò.


Comunque, nei loro occhi posso leggere una profonda gratitudine. Piangevano ringraziandomi.

Ma visto che non me ne faccio niente dei loro ringraziamenti, gli ho detto di ripagarmi catturandosi da soli il cibo e portandomene un po’.

Ho deciso di insegnare a quei poveretti come cacciare un Cornoniglio. Li ho divisi in gruppi e ho consigliato loro di schiacciarli con il piede mettendoci tutto il loro peso spezzando la colonna vertebrale dei Cornonigli dopo aver bloccato il loro corno con un ramo.


È semplice e per il momento dovrebbe bastargli.


Comunque proveranno questo metodo domani e in cambio mi restituiranno la parte di cibo che hanno mangiato oggi.


Probabilmente questa è la prima volta che mangiano carne in tutta la loro vita.

Ho insegnato loro anche qualche tattica per cacciare, ma solo quelle più basilari.

In questo modo ho pensato che se intendono ripagare la mia gentilezza con ingratitudine, non esiterò a ripagarli usandoli come pedine sacrificabili.

Nello specifico, li userei come esche per attirare e intrappolare qualche mostro più grande che non potrei cacciare in altri modi senza rimanere ferito. Rimanere in attesa senza però aspettarmi troppo.


Ah, quasi dimenticavo, i goblin che mi hanno attaccato l’altra sera sono già diventati miei subordinati. Ovviamente ubbidiscono fedelmente ai miei ordini, quindi gli ho già assegnato dei compiti giornalieri.

Quello di oggi era portarmi 5 Cornonigli, che sono anche loro stati distribuiti ai goblin affamati. “Il più forte sopravvive”… Sapete? È davvero bello essere uno dei più forti.


Dopo aver distribuito il cibo mi è venuto molto sonno, così mi sono sdraiato nel mio giaciglio che, per la cronaca, è stato migliorato un po’ con delle ali di Pipistrello Arcobaleno.

Mi sono addormentato subito.

【Il tuo livello ha raggiunto la soglia minima richiesta. Le condizioni speciali «Oltrepassati movimenti agili» e «Comportamento» sono state completate. È possibile effettuare una 【Promozione】in 【Hobgoblin – Variante】. Accettare la 【Promozione】? «SI» «NO»】


Nonostante avessi l’impressione che questo messaggio fosse scritto dentro la mia testa, visto che ero molto stanco e volevo dormire, ho scelto «SI» senza pensarci troppo.


【Goburou ha ottenuto Protezione Divina del ‘’Grande Dio’’ regolatore di «Origine e Termine»】


Capitolo Precedente Pagina Principale Capitolo Successivo